CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

V7 TT Pro / V7S HD /V7 Plus/V7 S2X /V7PRO/ V7 TT

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
Marco70
Posts: 3
Joined: Thu Dec 29, 2022 6:50 am

CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by Marco70 »

Buongiorno,
il decoder GTV7 è compatibile TVSAT ma dopo il 21/12 non vedo più i canali Mediaset e altri, su tutti mi da il segnale di $ (dollaro) come se fossero tutti criptati anche se la scheda è attiva e inserita (ho controllato sul sito di TVSAT) , togliendo la scheda si continuano a vedere i canali che si vedono e cioè rai 1 - 2 - e 3 e alcuni pochi altri, è come e la scheda TVSAT non ci fosse.
Tutto questo è accaduto il giorno 21/12 in seguito allo Switch off dei canali, prima funzionava tutto, premetto che sui decoder ho già fatto sia la risintonizzazione che non ha funzionato e l'azzeramento alle impostazioni di fabbrica che non ha comunque funzionato, continuo non vedere nulla.
Su un altro televisore invece dove ho installato la CAM con scheda TVSAT color ORO si vede tutto senza problemi, tutte le schede che ho sono colo oro.
A qualcuno è capitato la stessa cosa? mi sapete dire come posso fare a ripristinare il tutto?

Grazie per il vostro aiuto
M

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by Delirium »

Marco70 wrote:
Thu Dec 29, 2022 7:03 am
Buongiorno,
il decoder GTV7 è compatibile TVSAT ma dopo il 21/12 non vedo più i canali Mediaset e altri, su tutti mi da il segnale di $ (dollaro) come se fossero tutti criptati anche se la scheda è attiva e inserita (ho controllato sul sito di TVSAT) , togliendo la scheda si continuano a vedere i canali che si vedono e cioè rai 1 - 2 - e 3 e alcuni pochi altri, è come e la scheda TVSAT non ci fosse.
Tutto questo è accaduto il giorno 21/12 in seguito allo Switch off dei canali, prima funzionava tutto, premetto che sui decoder ho già fatto sia la risintonizzazione che non ha funzionato e l'azzeramento alle impostazioni di fabbrica che non ha comunque funzionato, continuo non vedere nulla.
Su un altro televisore invece dove ho installato la CAM con scheda TVSAT color ORO si vede tutto senza problemi, tutte le schede che ho sono colo oro.
A qualcuno è capitato la stessa cosa? mi sapete dire come posso fare a ripristinare il tutto?

Grazie per il vostro aiuto
M
Benvenuto ;)
Ci sono diverse altre discussioni al riguardo. Il problema è dovuto al fatto che Tivusat ha eseguito in quella data un' operazione per costringere ad utilizzare le tessere solo sui ricevitori certificati.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

Marco70
Posts: 3
Joined: Thu Dec 29, 2022 6:50 am

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by Marco70 »

Si avevo visto anche io questo su interenet ma speravo che qualcuno avesse già trovato un soluzione a riguardo per il GT V7 visto che penso ci siano parecchie persone che lo usano con TVsat, detto cosi alla fine questo decoder lo prendo e lo butto e mi dispiace.

il problema è che anche se metto la tessere su un decoder certificato che ho già comprato, i canali continuano a essere criptati!!

HELP

Se mi potete dare qualche link..
grazie
M

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by The wolf »

Marco70 wrote:
Thu Dec 29, 2022 10:16 am
Si avevo visto anche io questo su interenet ma speravo che qualcuno avesse già trovato un soluzione a riguardo per il GT V7 visto che penso ci siano parecchie persone che lo usano con TVsat, detto cosi alla fine questo decoder lo prendo e lo butto e mi dispiace.

il problema è che anche se metto la tessere su un decoder certificato che ho già comprato, i canali continuano a essere criptati!!

HELP

Se mi potete dare qualche link..
grazie
M
Ciao, che scheda hai? Azzurra o oro? Se è quella oro inseriscila in un decoder o cam certificati e posizionati su canale 5 vedrai che dopo qualche minuto si riattiva.

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by The wolf »

The wolf wrote:
Thu Dec 29, 2022 10:23 am
Marco70 wrote:
Thu Dec 29, 2022 10:16 am
Si avevo visto anche io questo su interenet ma speravo che qualcuno avesse già trovato un soluzione a riguardo per il GT V7 visto che penso ci siano parecchie persone che lo usano con TVsat, detto cosi alla fine questo decoder lo prendo e lo butto e mi dispiace.

il problema è che anche se metto la tessere su un decoder certificato che ho già comprato, i canali continuano a essere criptati!!

HELP

Se mi potete dare qualche link..
grazie
M
Ciao, che scheda hai? Azzurra o oro? Se è quella oro inseriscila in un decoder o cam certificati e posizionati su canale 5 vedrai che dopo qualche minuto si riattiva.
Scusa hai detto di aver comprato un decoder certificato sei sicuro che sia per schede con codifica nagra e non Merlin?

Marco70
Posts: 3
Joined: Thu Dec 29, 2022 6:50 am

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by Marco70 »

Le schede che ho sono tutte color ORO HD, il decoder nuovo che ho comprato di ultima generazione DIGIQUEST Ti9 ha già la scheda TVSAT HD verde e questa funziona ovviamente, se metto quella oro non va o per lo meno forse devo aspettare più tempo, in giro ho trovato solo decoder certificati con scheda, quindi le tre schede ORO HD che ho le butto via?
Per la domanda " sono schede con codifica nagra e non Merlin"... non so di cosa stai parlando ! sono ignorante in merito

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by Delirium »

Marco70 wrote:
Thu Dec 29, 2022 10:46 am
Le schede che ho sono tutte color ORO HD, il decoder nuovo che ho comprato di ultima generazione DIGIQUEST Ti9 ha già la scheda TVSAT HD verde e questa funziona ovviamente, se metto quella oro non va o per lo meno forse devo aspettare più tempo, in giro ho trovato solo decoder certificati con scheda, quindi le tre schede ORO HD che ho le butto via?
Per la domanda " sono schede con codifica nagra e non Merlin"... non so di cosa stai parlando ! sono ignorante in merito
Mai buttare le schede perchè possono tornare a funzionare se dovesse uscire un aggiornamento del ricevitore.
Se hai una scheda verde vuol dire che è una merlin, mentre la gold è una tiger: sono entrambe varianti del nagravision.
La gold non funziona col tuo ricevitore Digiquest.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by The wolf »

Marco70 wrote:
Thu Dec 29, 2022 10:46 am
Le schede che ho sono tutte color ORO HD, il decoder nuovo che ho comprato di ultima generazione DIGIQUEST Ti9 ha già la scheda TVSAT HD verde e questa funziona ovviamente, se metto quella oro non va o per lo meno forse devo aspettare più tempo, in giro ho trovato solo decoder certificati con scheda, quindi le tre schede ORO HD che ho le butto via?
Per la domanda " sono schede con codifica nagra e non Merlin"... non so di cosa stai parlando ! sono ignorante in merito
Ciao Marco 70
Parto dal fondo... I nuovi decoder con la scheda verde(merlin) non decriptano le schede di color oro e azzurrine (tiger) quindi è inutile inserirle in quel decoder, non si aggiorneranno mai. È quasi impossibile trovare decoder tvsat certificati con sistema nagravision privi di scheda. Ti consiglio di acquistare una cam, quelle le trovi senza scheda su internet. Purtroppo siamo messi male 🤷‍♂️ con la speranza che in gtmedia stiano lavorando per ovviare a questo problema... Ti auguro una buona serata.

Ricky1968
Posts: 3
Joined: Mon Dec 26, 2022 3:58 pm

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by Ricky1968 »

Buona sera, sono passati oramai tanti giorni e GTMedia non ha dato soluzioni al problema .... dobbiamo rassegnarci e comprare un decoder "ufficiale" ?

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by STRETCH »

If you care to read around the forum, you should have noticed that a answer has been given, they are working on the said issue.
Also it is New Year, staff will be on holiday.

Den

Ricky1968
Posts: 3
Joined: Mon Dec 26, 2022 3:58 pm

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by Ricky1968 »

Grazie
confido in una risoluzione del problema.

parisifranco1965
Posts: 24
Joined: Sat Nov 12, 2016 5:15 pm

Re: CANALI CRIPTATI DOPO IL 21 DICEMBRE

Post by parisifranco1965 »

Niente firmware?

Post Reply

Return to “GTMEDIA V7 SERIES”