Non funziona DVB-t2 in Italia

V7 TT Pro / V7S HD /V7 Plus/V7 S2X /V7PRO/ V7 TT

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
brando78
Posts: 12
Joined: Tue Nov 12, 2019 4:54 pm

Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by brando78 »

Ciao, qualcuno e riuscito a far funzionare il DVB-t2? In Italia con impostazioni Italia non entrano i canali dvb-t2 h.265

Cluster.One
Posts: 172
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cluster.One »

Ciao, ti riferisci ai cartelli Test HEVC Main 10 ?

il decoder indica UHD non supportato o qualcosa del genere ? che decoder hai ? il mio è un GT Media TT Pro solo terrestre

Mi sa che l'unica cosa da fare è spiegare bene agli sviluppatori del decoder e del firmware come stanno esattamente le cose, perchè il decoder interpreta quel segnale come UHD 4K mentre non lo è... quindi con qualche aggiornamento del firmware potrebbero risolvere la cosa

translated with google translator:

Hi, are you referring to the HEVC Main 10 Test signs? what decoder you have ? mine is a GT Media TT Pro only DVB-T2

Does the decoder indicate unsupported UHD or something?

I know that the only thing to do is to explain well to the developers of the decoder and firmware how exactly things are, because the decoder interprets that signal as UHD 4K while it is not ... so with some firmware updates they could solve the thing

brando78
Posts: 12
Joined: Tue Nov 12, 2019 4:54 pm

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by brando78 »

Esattamente, il mio GTMedia v7 plus mi dice UHD non supportato e non si vede nemmeno la scritta del test Main Hvc

Cluster.One
Posts: 172
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cluster.One »

Ciao, se il decoder si comporta così e cioè compare la scritta UHD non supportato gli unici che possono fare qualcosa sono gli ingeneri di GT Media... bisogna vedere se è solo un problema di software oppure è proprio l' hardware che non supporta HEVC main10...

Come vedi ho aperto un'altra discussione per approffondire l'argomento: viewtopic.php?f=32&t=16953

Speriamo possano risolvere questo problema

Speriamo che altri possessori italiani di questi decoder segnalano il problema, io posso solo portare in evidenza la discussione ogni giorno... almeno per avere una risposta positiva o negativa dal Team GT Media

English:

Hi, if the "unsupported UHD" appears on black screen the only ones who can do something are the GT Media engineers ... just is only a software problem or is the hardware that does not support HEVC Main10 ...

As you can see I have opened another discussion to deepen the topic: viewtopic.php?f=32&t=16953

We hope they can solve this problem

We hope that other Italian owners of these decoders report the problem, I can only highlight the discussion every day ... at least to get a positive or negative response from the GT Media Team

brando78
Posts: 12
Joined: Tue Nov 12, 2019 4:54 pm

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by brando78 »

Grazie, seguirò il tuo post

Mistergiuseppe
Posts: 1
Joined: Sun Oct 20, 2019 4:48 pm

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Mistergiuseppe »

Ciao a tutti anchii ho lo stesso ptoblema su gt media v7 plus non si vedeno i test vorrei informazioni grazie

deejaynick
Posts: 8
Joined: Tue Feb 05, 2019 4:06 pm

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by deejaynick »

Salve a tutti, azzardo un ipotesi:
probabilmente non vengono agganciati gli HEVC/10 perchè il MUX non è in standard DVB-T2 ma (ovviamente) ancora in DVB-T.

Cluster.One
Posts: 172
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cluster.One »

Ciao, e allora a cosa sevirebbe il test? Il test si deve vedere su TV e decoder di ultima generazione quindi DVB-T2 H.265 HEVC Main 10

come spieghi che altri decoder DVB-T2 H.265 HEVC sintonizzano e fanno vedere il segnale di Test anche se è in DVB-T ?

Che è in DVB-T non c'entra niente primo perchè i decoder DVB-T2 sono retrocompatibili DVB-T, secondo perché se fosse vera la tua ipotesi nessuno allora dovrebbe vederlo, chi ha solo DVB-T perchè non in grado di visualizzare un segnale in HEVC... e chi ha DVB-T2 H.265 HEVC (Main 10) perchè il segnale non è in T2...

Comunque ho contattato direttamente Fresat GT Media spiegando bene com'è la situazione mandando anche la registrazione del segnale test, dopo le loro feste per il capodanno Cinese mi faranno sapere qualcosa

Fire
Posts: 1
Joined: Mon Jan 20, 2020 9:52 am

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Fire »

Hi I too bought it from the same problem I see black screen and it tells me UHD NOT SUPPORTED for me it is not 10 bit but rather 8 bit I hope that the developers do everything possible to solve this problem because I have purchased two and I'm sorry I can't use them.GT MEDIA V7 PLUS


Ciao anche io l'ho comprato dallo stesso problema che vedo schermo nero e mi dice UHD NON SUPPORTATO per me non è 10 bit ma piuttosto 8 bit Spero che gli sviluppatori facciano tutto il possibile per risolvere questo problema perché ne ho acquistati due e io mi dispiace non posso usarli. GT MEDIA V7 PLUS

Cult68
Posts: 3
Joined: Wed Jan 29, 2020 10:38 am

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cult68 »

Ciao, volevo sapere se questo problema ve lo dà nonostante il firmware di marzo 2019?

Cluster.One
Posts: 172
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cluster.One »

Fire wrote:
Tue Jan 28, 2020 6:04 pm
Hi I too bought it from the same problem I see black screen and it tells me UHD NOT SUPPORTED for me it is not 10 bit but rather 8 bit I hope that the developers do everything possible to solve this problem because I have purchased two and I'm sorry I can't use them.GT MEDIA V7 PLUS


Ciao anche io l'ho comprato dallo stesso problema che vedo schermo nero e mi dice UHD NON SUPPORTATO per me non è 10 bit ma piuttosto 8 bit Spero che gli sviluppatori facciano tutto il possibile per risolvere questo problema perché ne ho acquistati due e io mi dispiace non posso usarli. GT MEDIA V7 PLUS
Ciao,Visto che il segnale di test HEVC main10 non è UHD può darsi che 8 BIT o 10 BIT non centra nulla, potrebbe essere solo un mancato riconoscimento del giusto formato, cioè il decoder quando riceve il segnale HEVC main10 lo riconosce esclusivamente come UHD e non lo rende visibile, mentre è un segnale HD

8 Bit o 10 Bit dovrebbe dipendere dall' Hardware, se i GT Media sono a 8 Bit allora potrebbe essere impossibile metterci riparo

Comunque per quanto riguarda il digitale terrestre per altri 2 anni puoi ancora utilizzarli, non è un problema immediato

@ cult68

Io ho il GT MediaTT Pro con un firmware risalente a Novembre 2019, ma comunque non è un problema di data di software perchè questo problema è venuto fuori solo ora con segnale di Test HEVC main10

Per tuti i possessori Italiani di decoder GT Media V7 e TT Pro: Ho già provveduto a informare direttamente il costruttore che ora è a conoscenza del problema, virus cinese permettendo, mi faranno sapere qualcosa

nervaluca
Posts: 2
Joined: Fri Jan 24, 2020 3:01 pm

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by nervaluca »

Confermo il problema, ho sia il combo che da il messaggio del 4k che il TT che sintonizza ma schermo nero!

Tiello
Posts: 4
Joined: Tue Feb 11, 2020 2:31 pm

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Tiello »

Ciao, ci sono novità?
i video non funzionano neanche da usb anche se sul sito è certificato 10 bit

Cluster.One
Posts: 172
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cluster.One »

Ciao, per ora nessuna novità, non li ho ancora ricontattati visto che potrebbero avere problemi un po' più seri leggi coronavirus... comunque ora li ricontatto per sapere se ci stanno lavorando

Dove hai letto e su quale sito che è certificato 10 bit ?

Qui non c'è scritto nulla : https://www.freesat.cc/gtmedia-tt-pro_p0053.html

Tiello
Posts: 4
Joined: Tue Feb 11, 2020 2:31 pm

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Tiello »

Ciao, grazie per la risposta qui certificano il v7 plus come h265 10 bit
*ttps://www.freesat.cc/gtmedia-v7-plus_p0051.htm
Se dovvessero rispondere aggiornaci.

Cult68
Posts: 3
Joined: Wed Jan 29, 2020 10:38 am

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cult68 »

Effettuato aggiornamento firmware alla release di febbraio, il problema rimane.

PippoSeb
Posts: 2
Joined: Wed Nov 06, 2019 11:44 am

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by PippoSeb »

Salve, anche io ho lo stesso problema con il GTMedia TT PRO.
Qualche novità??
Grazie

deejaynick
Posts: 8
Joined: Tue Feb 05, 2019 4:06 pm

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by deejaynick »

La novità è che (come detto sopra...) nemmeno l'aggiornamento del 14/02 ha risolto.
Appena trovo un filmato in H265 HEVC/10 provo a darglielo in pasto tramite USB... se lo riproduce, vuol dire che è un problema hardware del tuner... :evil:

User avatar
Lining
网站管理员
Posts: 1169
Joined: Thu Aug 11, 2016 11:14 am

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Lining »

Cluster.One wrote:
Wed Jan 22, 2020 10:05 am
Ciao, ti riferisci ai cartelli Test HEVC Main 10 ?

il decoder indica UHD non supportato o qualcosa del genere ? che decoder hai ? il mio è un GT Media TT Pro solo terrestre

Mi sa che l'unica cosa da fare è spiegare bene agli sviluppatori del decoder e del firmware come stanno esattamente le cose, perchè il decoder interpreta quel segnale come UHD 4K mentre non lo è... quindi con qualche aggiornamento del firmware potrebbero risolvere la cosa

translated with google translator:

Hi, are you referring to the HEVC Main 10 Test signs? what decoder you have ? mine is a GT Media TT Pro only DVB-T2

Does the decoder indicate unsupported UHD or something?

I know that the only thing to do is to explain well to the developers of the decoder and firmware how exactly things are, because the decoder interprets that signal as UHD 4K while it is not ... so with some firmware updates they could solve the thing
Hello, the current TT PRO hardware does not support H.265 HEVC 10 BIT programs. Please know that we will consider it later in hardware development.
FREESAT brand change GT MEDlA

deejaynick
Posts: 8
Joined: Tue Feb 05, 2019 4:06 pm

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by deejaynick »

Ed ecco sopra la notizia che avevamo (quasi) già data per scontata....
Da notare anche il finale: "Please know that we will consider it later in hardware development."
Che tradotto significa: "Quelli che ormai l'hanno acquistato se lo possono tranquillamente mettere nel c***"... :(

Cluster.One
Posts: 172
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cluster.One »

Salve, mi è arrivata la mail di risposta... ma vedo che hanno risposto anche qui

Mi sembra non ci sia altro da aggiungere... se non sperare che quando in Italia trasmetteranno in DVB-T2 HEVC lo faranno a 8 bit e useranno i 10 Bit solo per Ultra HD 4K

English:

Translation done with google translator

Hi, I got the reply email ... but I see that they have replied here too

I think there is nothing else to add...if not to hope that when in Italy they will transmit in DVB-T2 HEVC they will do it in 8 bit and they will use the 10 Bit only for Ultra HD 4K

old_Rojo
Posts: 6
Joined: Wed Feb 19, 2020 8:35 am

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by old_Rojo »

Salve, io ho acquistato un GTT-2 per il terrestre e i 2 nuovi canali per i test (100 e 200) si vedono entrambi.

Cluster.One
Posts: 172
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cluster.One »

old_Rojo wrote:
Wed Feb 19, 2020 8:41 am
Salve, io ho acquistato un GTT-2 per il terrestre e i 2 nuovi canali per i test (100 e 200) si vedono entrambi.
Grazie dell'informazione che comunque può essere utile, ma i decoder di cui stiamo parlando il GT Media TT Pro e GTMedia v7 plus evidentemente hanno un hardware differente

Quello che è grave è che qui https://www.freesat.cc/gtmedia-v7-plus_p0051.html c'è scritto che il GTMedia v7 plus è 10 BIT :Video Decode supports multiple formats including H.265 10-bit, H.264 and AVS+FHD 1080p 60fps HW encoding


Io ho TT Pro e non c'è scritto niente riguardo i 10 Bit... ma chi ha il GTMedia v7 plus potrebbe insistere sul fatto che è dichiarato 10Bit se non altro per gar rimuovere questa falsa informazione...

English:

Translation done with google translator

What is serious is that here https://www.freesat.cc/gtmedia-v7-plus_p0051.html it says that the GTMedia v7 plus is 10 BIT: Video Decode supports multiple formats including H.265 10-bit, H.264 and AVS + FHD 1080p 60fps HW encoding,

I have TT Pro and there is nothing written about the 10 Bit ... but who has the GTMedia v7 plus could insist that is 10Bit declared, if only to remove this false information ...

old_Rojo
Posts: 6
Joined: Wed Feb 19, 2020 8:35 am

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by old_Rojo »

Si , questo lo avevo letto... pensavo che il discorso si incentrasse sul fatto che tutti e tre hanno codifica H.265.
Sia il TT Pro che il V7 plus sono dichiarati 1080FHD, mentre il GTT-2 UHD/4K.
Quello che non so (e non capisco...) è se gli 8 o 10 bit siano la differenza tra FHD e UHD; ho un altro decoder, xxxxxxx, che è riportato compatibile dvb-t2 e dopo aver risintonizzato vengono elencati i canali 100 e 200, ma riportano uno schermo nero!

Cluster.One
Posts: 172
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: Non funziona DVB-t2 in Italia

Post by Cluster.One »

old_Rojo wrote:
Wed Feb 19, 2020 9:28 am
ho un altro decoder, xxxxxxxxx, che è riportato compatibile dvb-t2 e dopo aver risintonizzato vengono elencati i canali 100 e 200, ma riportano uno schermo nero!
H.265 non basta...

Vuol dire che è solo 8 Bit e non 10, come il TT Pro... il test serve apposta per stabilire questo, a meno che non è un problema solo software e non hardware, per questo nel caso del TT Pro ho chiesto a loro se era 10 Bit...

8 Bit o 10 Bit possono essere utilizzati indipendentemente dalla risoluzione Full HD o Ultra HD 4K, i test italiani a 10 Bit sono in DVB-T con risoluzione 1280x720...

Quando treametteranno in DVB-T2 HEVC potrebbero scegliere anche di trasmettere in Full HD 8 bit e in 4K HDR 10 bit, quindi questi decoder potrebbero essere ancora validi... e comunque per due anni saranno ancora validi poi si vedrà

Post Reply

Return to “GTMEDIA V7 SERIES”