Tivusat capricciosa

V7 TT Pro / V7S HD /V7 Plus/V7 S2X /V7PRO/ V7 TT

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
Alberto Rosati
Posts: 12
Joined: Wed Jan 06, 2021 1:33 pm
Location: Siviglia

Tivusat capricciosa

Post by Alberto Rosati »

Mi sono reso conto, che nel mio decodificatore Gtmedia v7 pro la tessera tivusat, delle volte viene letta delle volte no, penso proprio che sia un difetto abbastanza ricorrente, io ho risolto e spero che sia utile per altri mettendo sotto, praticamente faciendo uno spessore, una seconda tessera che non uso.

mikbeni
Posts: 5
Joined: Mon Feb 08, 2021 3:44 pm

Re: Tivusat capricciosa

Post by mikbeni »

Salve
Ho lo stesso problema con v7 pro utilizzando una scheda tivùsat di prima generazione cioè quella grigia che si usava nei decoder tivùsat SD.
Praticamente mettendo in standby il decoder e riaccendendo dopo un'ora la scheda non viene letta.
Tuttavia ho potuto constatare che aspettando 5 minuti e poi cambiando canale la legge.
Inoltre se lo tengo sempre acceso, cioè non mettendolo mai in standby, funziona tranquillamente.
Ho provato a mettere una scheda per fare spessore come suggerito ma non cambia nulla.
Ho contattato il venditore.
Vi tengo aggiornati.

mikbeni
Posts: 5
Joined: Mon Feb 08, 2021 3:44 pm

Re: Tivusat capricciosa

Post by mikbeni »

Salve nuovo aggiornamento.
Su insistenza del venditore ho riprovato con la scheda sotto la tivùsat che fa da spessore e adesso sembra funzionare bene!!!!!
Forse avevo sbagliato ad inserirla!!!!
Tuttavia siccome ho la testa dura ho aperto il decoder per vedere la causa e il colpevole è lo switch che si chiude quando la scheda arriva in fondo.
Mezzo mm di spessore della plastica sui contatti impedivano la loro corretta chiusura.
Con un po'di carta abrasiva l'ho ridotta ed ho risolto il problema!!!!!
Allego foto
Attachments
Qui è lo spessore eccessivo della plastica
Qui è lo spessore eccessivo della plastica
IMG_20210211_101421.jpg (4.1 MiB) Viewed 3004 times
Qua' si vede meglio
Qua' si vede meglio
IMG_20210211_101457.jpg (4.3 MiB) Viewed 3004 times
Qui è già stato ridotto.
Qui è già stato ridotto.
IMG_20210211_105914.jpg (3.77 MiB) Viewed 3004 times
Come vedete adesso è dello spessore giusto.
Come vedete adesso è dello spessore giusto.
IMG_20210211_105923.jpg (3.29 MiB) Viewed 3004 times

albarossa2001
Posts: 21
Joined: Tue Feb 09, 2021 7:24 pm
Location: Italia

Re: Tivusat capricciosa

Post by albarossa2001 »

anche a me stesso problema con carta tivusat risolto con spessore doppia smart

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8376
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: Tivusat capricciosa

Post by Feralkiwi »

mikbeni wrote:
Fri Feb 12, 2021 10:26 pm
Salve nuovo aggiornamento.
Su insistenza del venditore ho riprovato con la scheda sotto la tivùsat che fa da spessore e adesso sembra funzionare bene!!!!!
Forse avevo sbagliato ad inserirla!!!!
Tuttavia siccome ho la testa dura ho aperto il decoder per vedere la causa e il colpevole è lo switch che si chiude quando la scheda arriva in fondo.
Mezzo mm di spessore della plastica sui contatti impedivano la loro corretta chiusura.
Con un po'di carta abrasiva l'ho ridotta ed ho risolto il problema!!!!!
Allego foto
That contact that you have changed looks to be a "Card In" contact,
It looks like it switches on and tells the unit there is a card in the slot.

Increasing the card thickness will push that switch to on.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

albarossa2001
Posts: 21
Joined: Tue Feb 09, 2021 7:24 pm
Location: Italia

Re: Tivusat capricciosa

Post by albarossa2001 »

Comunque si legge anche in giro che si risolve con un piccolo spessore come appunto ho risolto anche io

mikbeni
Posts: 5
Joined: Mon Feb 08, 2021 3:44 pm

Re: Tivusat capricciosa

Post by mikbeni »

Si certo ......
Io volevo evidenziare il difetto hardware così magari il costruttore poteva porgli rimedio direttamente in fabbrica. ;)

Alefolk64
Posts: 3
Joined: Sat May 08, 2021 7:18 am

Re: Tivusat capricciosa

Post by Alefolk64 »

Buongiorno, la mia scheda tivusat 'oro' appena acquistata e che risulta attiva pare non intervenire sulla criptazione dei canali (ho trovato qualche canale visibile, ad esempio i tre RAI, ma non quelli di mediaset...moltissimi criptati). Provato il sistema da Lei indicato di piazzare una scheda sotto la tivusat per fare più spessore, ma niente. Altri suggerimenti? intanto mi conferma che il verso giusto della scheda è con il chip rivolto verso l'alto? comunque ho provato in entrambi i versi e nulla cambia...
All'inserimento della scheda con il chip rivolto verso l'altro il decoder dice 'type: NAGRA, caid: 183E, IRD: ...'
grazie

User avatar
alex.c
网站管理员
Posts: 1420
Joined: Fri Jun 05, 2020 8:01 am

Re: Tivusat capricciosa

Post by alex.c »

Tivusat card can only open these channels.
https://en.kingofsat.net/pack-tivusat.php

spaddy
Posts: 5
Joined: Fri May 21, 2021 11:40 am

Re: Tivusat capricciosa

Post by spaddy »

ho avuto anch'io il problema dei canali criptati con scheda oro appena attivata.Ho telefonato all'assistenza tvsat e hanno visto che, se l'attivazione avviene tramite web,bisogna chiamarli ed esporre il problema,dato che il dec non è certificato tvsat ma compatibile,e di conseguenza hanno bisogno di un impulso da parte loro sulla carta.Infatti subito dopo vedevo tutti i canali

linch
Posts: 126
Joined: Fri Sep 21, 2018 5:55 pm

Re: Tivusat capricciosa

Post by linch »

Alefolk64 wrote:
Sat May 22, 2021 7:02 am
Buongiorno, la mia scheda tivusat 'oro' appena acquistata e che risulta attiva pare non intervenire sulla criptazione dei canali (ho trovato qualche canale visibile, ad esempio i tre RAI, ma non quelli di mediaset...moltissimi criptati). Provato il sistema da Lei indicato di piazzare una scheda sotto la tivusat per fare più spessore, ma niente. Altri suggerimenti? intanto mi conferma che il verso giusto della scheda è con il chip rivolto verso l'alto? comunque ho provato in entrambi i versi e nulla cambia...
All'inserimento della scheda con il chip rivolto verso l'altro il decoder dice 'type: NAGRA, caid: 183E, IRD: ...'
grazie
Prova a lasciare il ricevitore per 15 minuti su rai1 oppure su canale5
il gtmedia dovrebbe essere in grado di gestire anche l'aggiornamento della scheda.
Chiaramente quando fai questa prova controlla nelle impostazioni del ricevitore che la scheda sia rilevata altrimenti sarebbe inutile.

Alefolk64
Posts: 3
Joined: Sat May 08, 2021 7:18 am

Re: Tivusat capricciosa

Post by Alefolk64 »

spaddy wrote:
Tue May 25, 2021 5:45 am
ho avuto anch'io il problema dei canali criptati con scheda oro appena attivata.Ho telefonato all'assistenza tvsat e hanno visto che, se l'attivazione avviene tramite web,bisogna chiamarli ed esporre il problema,dato che il dec non è certificato tvsat ma compatibile,e di conseguenza hanno bisogno di un impulso da parte loro sulla carta.Infatti subito dopo vedevo tutti i canali
ha funzionato con l'impulso inviatomi dall'assistenza, quasi immediatamente ho visto tutti i canali che prima erano criptati...GRAZIE!

Alefolk64
Posts: 3
Joined: Sat May 08, 2021 7:18 am

Re: Tivusat capricciosa

Post by Alefolk64 »

linch wrote:
Tue May 25, 2021 8:52 am
Alefolk64 wrote:
Sat May 22, 2021 7:02 am
Buongiorno, la mia scheda tivusat 'oro' appena acquistata e che risulta attiva pare non intervenire sulla criptazione dei canali (ho trovato qualche canale visibile, ad esempio i tre RAI, ma non quelli di mediaset...moltissimi criptati). Provato il sistema da Lei indicato di piazzare una scheda sotto la tivusat per fare più spessore, ma niente. Altri suggerimenti? intanto mi conferma che il verso giusto della scheda è con il chip rivolto verso l'alto? comunque ho provato in entrambi i versi e nulla cambia...
All'inserimento della scheda con il chip rivolto verso l'altro il decoder dice 'type: NAGRA, caid: 183E, IRD: ...'
grazie
Prova a lasciare il ricevitore per 15 minuti su rai1 oppure su canale5
il gtmedia dovrebbe essere in grado di gestire anche l'aggiornamento della scheda.
Chiaramente quando fai questa prova controlla nelle impostazioni del ricevitore che la scheda sia rilevata altrimenti sarebbe inutile.
Il problema è stato risolto chiamando l'assistenza, la quale nonostante il decoder non fosse certificato mi ha detto di posizionarmi su un canale che risultava criptato (es Can5 o RaiX) e ha mandato un impulso: dopo qualche secondo è comparsa la trasmissione su tutti i canali...grazie

Mimgf
Posts: 3
Joined: Sat Jan 29, 2022 5:04 pm

Re: Tivusat capricciosa

Post by Mimgf »

Mi inserisco solo per fare presente che anch'io ho lo stesso problema e, a differenza di quanto accaduto a Voi, dal call center di tvsat (06891895), ho ricevuto come risposta secca che se il decoder non è certificato non possono intervenire e quando ho fatto presente che è stata data assistenza anche a chi non era in possesso di un decoder certificato tramite l'invio di un impulso, l'operatrice si è ulteriormente arrabbiata confermando che non poteva assolutamente intervenire.
Saluti

Sanken
Posts: 7
Joined: Sun Mar 06, 2022 10:13 pm

Re: Tivusat capricciosa gt media 4k combo

Post by Sanken »

Molte volte di sera solo rai 1 viene criptato e non si apre.
Tutti gli altri canali funzionano.
Qualcuno può aiutarmi?

Sanken
Posts: 7
Joined: Sun Mar 06, 2022 10:13 pm

Re: Tivusat capricciosa

Post by Sanken »

Su alcuni eventi cambia la codifica ed il canale restava codificato.
Ho risolto con una nuova ricerca canali.

Post Reply

Return to “GTMEDIA V7 SERIES”