Rete configurazione su gtmedia v7pro

V7 TT Pro / V7S HD /V7 Plus/V7 S2X /V7PRO/ V7 TT

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
Sat3000
Posts: 11
Joined: Mon Apr 26, 2021 4:32 pm

Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Sat3000 »

Delle tre configurazioni (wifi-3g-mobile tethering hotspot)solo quella wifi riesco ad aprirla e portarla a termine con la visione di you tube(ho installato ultima versione software 266 del16.4 2021)
La 3g e la mobile tethering hotspot non si aprono cliccandoci sopra
Chiedo, un aiuto su questo mio problema ,come procedere :!:

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Feralkiwi »

To open the 3g you need to have a 3g dongle in the USB port.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Sat3000
Posts: 11
Joined: Mon Apr 26, 2021 4:32 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Sat3000 »

Per la terza (Mobile Tethering HotSpot), serve forse inserire nella usb del decoder un nano receveir wifi?

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Feralkiwi »

The V7Pro has no built in WiFi, so yes you need a plug in USB device to use wifi.
Note the GT Media units use only some chipsets.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Sat3000
Posts: 11
Joined: Mon Apr 26, 2021 4:32 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Sat3000 »

Quindi nessuna delle due porte usb sul retro del gt media v7 pro è wifi?

linch
Posts: 126
Joined: Fri Sep 21, 2018 5:55 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by linch »

Sat3000 wrote:
Fri Apr 30, 2021 4:10 pm
Quindi nessuna delle due porte usb sul retro del gt media v7 pro è wifi?
Non so se ho capito male quello che intendi comunque sulle due porte usb posteriori puoi inserire o una chiavetta wifi esterna con la quale poi potrai collegarti in wifi al tuo router casalingo, e mi sembra che questo tu lo abbia già fatto, oppure quello che diceva chi mi ha preceduto puoi attaccare una chiavetta o un modem usb 3/4g e utilizzare l'internet della chiavetta / modem. Il problema è che non tutte le marche delle chiavette / modem usb 3/4g sono supportate quindi se quella che hai tu non lo è, non puoi neanche configurarla dal menu del decoder che è quello che succede anche se utilizzi una chiave usb wifi non supportata, non potrai configurarla dal menu perchè non appare. Spero di averti chiarito le idee. Magari guarda da qualche parte se c'è una lista di dispositivi supportati, magari chiedilo direttamente ai vari moderatori di questo forum.

Sat3000
Posts: 11
Joined: Mon Apr 26, 2021 4:32 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Sat3000 »

Grazie della risposta, molto chiara
Io vorrei, però,provare a collegare il mio cellulare(con piano dati a consumo internet) in wifi al decoder cioè sfruttare la terza opzione (MOBILE TETHERING HOTSPOT) senza dover inserire la sim nella chiavetta usb dongle 3g/4g.
Vorrei quindi creare un hot spot(wifi) sul cellulare per il decoder e quindi vedere you tube ,rai play etc sulla tv (fare mirroring condividere internet)
Allo scopo utilizzerei un adattatore di rete ac( chiavetta wifi usb dual band 600mbps con antenna esterna o interna costo 8-15 euro)
Chiedo se vanno bene tutti i modelli (sono compatibili con gt v7pro) oppure c'è un modello preciso?
Chiedo se questa procedura può andare bene?

linch
Posts: 126
Joined: Fri Sep 21, 2018 5:55 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by linch »

Sat3000 wrote:
Sat May 01, 2021 10:41 am
Grazie della risposta, molto chiara
Io vorrei, però,provare a collegare il mio cellulare(con piano dati a consumo internet) in wifi al decoder cioè sfruttare la terza opzione (MOBILE TETHERING HOTSPOT) senza dover inserire la sim nella chiavetta usb dongle 3g/4g.
Vorrei quindi creare un hot spot(wifi) sul cellulare per il decoder e quindi vedere you tube ,rai play etc sulla tv (fare mirroring condividere internet)
Allo scopo utilizzerei un adattatore di rete ac( chiavetta wifi usb dual band 600mbps con antenna esterna o interna costo 8-15 euro)
Chiedo se vanno bene tutti i modelli (sono compatibili con gt v7pro) oppure c'è un modello preciso?
Chiedo se questa procedura può andare bene?
La terza opzione è riferita sempre ad un collegamento usb tethering non wifi. Quindi puoi provare tramite cavo usb a collegare direttamente il telefono al decoder se riesce a riconoscerlo. Sul telefono poi dovrai abilitare l'opzione tethering usb.
La cosa più semplice è usare la chiavetta usb della gtmedia collegata al decoder e poi ti connetti via wifi al tuo cellulare tramite tethering wifi quindi sul decoder dovrai scegliere la prima opzione.

Fittpoldo
Posts: 3
Joined: Wed May 05, 2021 4:46 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Fittpoldo »

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum possiedo un V7pro con l'antennina per il wifi (nella confezione) ricevo bene youtube ma non si abilita il tethering con il cellulare, ho letto sopra che avrei bisogno di una chiavetta wifi a parte, ma l'antennina stessa non è anche un usb wifi, c'è qualche trucco per poter fare tethering?
Grazie

User avatar
Tom.w
网站管理员
Posts: 1786
Joined: Mon Jul 27, 2020 3:58 am

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Tom.w »

hello

about the tethering with the mobile phone function,
first, the mobile phone should be android OS.
then connect the phone to box with cable line
then open the option USB tethering as on from phone menu Settings-->Mobile network-->Tethering&portable hotspot-->USB tethering

linch
Posts: 126
Joined: Fri Sep 21, 2018 5:55 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by linch »

Fittpoldo wrote:
Wed May 05, 2021 5:05 pm
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum possiedo un V7pro con l'antennina per il wifi (nella confezione) ricevo bene youtube ma non si abilita il tethering con il cellulare, ho letto sopra che avrei bisogno di una chiavetta wifi a parte, ma l'antennina stessa non è anche un usb wifi, c'è qualche trucco per poter fare tethering?
Grazie
Certo che puoi fare tethering con l'antennina di cui parli ma devi farlo attraverso il wifi. Se leggi bene quello che ho già scritto all'altro utente prima di te voi confondete il tethering usb con quello wifi.
Se vuoi fare tethering con l'antennina wifi basta che configuri il tuo smartphone a fare tethering wifi e poi dalle impostazioni wifi del decoder ti colleghi via wifi alla rete del tuo telefono.
L'opzione tethering che trovi sul decoder comporta il collegamento attraverso cavo usb tra telefono e decoder e poi abilitare sul telefono non sul decoder l'opzione tethering usb.
Se il telefono android collegato tramite cavo usb non viene riconosciuto dal decoder non potrai poi finire la configurazione sul decoder.
Quindi la cosa più semplice è quella di configurare il telefono per fare tethering wifi e poi collegare il decoder con antenna via wifi alla rete del telefono.
Spero che scritto così è più chiaro.

Fittpoldo
Posts: 3
Joined: Wed May 05, 2021 4:46 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Fittpoldo »

Capito!
Grazie mille.

Sat3000
Posts: 11
Joined: Mon Apr 26, 2021 4:32 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Sat3000 »

Nella configuzione dell'opzione tethering usb(collegamento tramite cavo usb tra cellulare e gtmedia v7pro) non viene riconosciuto il cellulare( xiaomi
redmi note 8 pro)! Chiedo da cosa può dipendere il mancato collegamento ,dai driver del decoder o altra cosa, cosa posso provare nei miei tentativi di riuscita?

User avatar
Tom.w
网站管理员
Posts: 1786
Joined: Mon Jul 27, 2020 3:58 am

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Tom.w »

you can not open the option USB tethering as on from phone menu Settings-->Mobile network-->Tethering&portable hotspot-->USB tethering by redmi note 8 pro phone, yes or no?
Can you take a video then send it to my mail box: support@gtmedia.cc ,or tell me that when you do open,what msg pop up?
Do you have any other andorid phone?please try another

Sat3000
Posts: 11
Joined: Mon Apr 26, 2021 4:32 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Sat3000 »

Procedura tethering usb:
1)collego cavo usb al v7pro e al cellulare xiaomi redmi note 8 pro
2)sono andato su mobile tethering hotspot del decoder
3)sul cellulare ho scelto tethering usb( impostazioni+poi mi vengono tre opzioni da scegliere :hotspot wifi personale , tethering usb ,tetthering bluetooth)
4)messaggio sul decoder <usb phone plugin in> ok
5)non viene altro,per andare avanti nella configurazione sul decoder?
6) cosa devo fare?

User avatar
Tom.w
网站管理员
Posts: 1786
Joined: Mon Jul 27, 2020 3:58 am

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Tom.w »

after step 4:messaggio sul decoder <usb phone plugin in> ok
please enter the menu Network Config--> Mobile Tethering Hotspot,then select Connect

Sat3000
Posts: 11
Joined: Mon Apr 26, 2021 4:32 pm

Re: Rete configurazione su gtmedia v7pro

Post by Sat3000 »

Al punto 4) sul decoder v7pro ho fatto connect:
mi vengono scritti tutti i valori di indirizzo di rete(192.168....) di maschera di rete(255.255.....)di gateway(192.168....),di server dns(192.168....) e indirizzo mac(02.2f....)
Poi in fondo alla pagina del messaggio viene :collegare e stato della rete(collegare) verde
Avviato Internet sul cellulare, ma sul v7pro rimane la stessa pagina con i valori, non succede niente, non riesco a procedere?
Ho usato nel test cellulare samsung galaxi a10 (col xiaomi redmi note 8pro non avevo i valori dell' indirizzo mac e stato della rete:disconnect rosso)
Devo installare qualche app sul cellulare?

Post Reply

Return to “GTMEDIA V7 SERIES”