GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

V7 TT Pro / V7S HD /V7 Plus/V7 S2X /V7PRO/ V7 TT

Moderators: admin, GTMedia Team

User avatar
Tom.w
网站管理员
Posts: 1786
Joined: Mon Jul 27, 2020 3:58 am

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by Tom.w »

gigano wrote:
Tue Oct 19, 2021 12:18 pm
l'ALTRO GRANDE PROBLEMA DI QUESTO RICEVITORE SONO I CANALI BALLERINI DOPO AVERLI ORDINATI CAMBIANO POSTAZIONE DOPO RIACCESO IL RICEVITORE, NE AVEVO COMPRATI 6 MA ADESSO NON LI VOGLIO NEMMENO SE MI VIENE REGALATO.
Inviami il file db prima e dopo che si è verificato il problema.
Send me the db file before and after the problem occurred.

desknotes
Posts: 3
Joined: Sun Oct 24, 2021 10:08 am

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by desknotes »

Buongiorno a tutti,
sto utilizzando questo decoder da ormai un mesetto tramite Card Tivùsat.

Purtroppo alcuni canali non c’è verso di riceverli:
- rete 4 Hd
- dmax
- paramount
- 8
- Rai e La7 Hd si vedono male e sono instabili

Il firmware è l’ultimo di luglio.
I canali che si vedono bene hanno qualità 85 e segnale 90.

Cosa posso controllare ?

Grazie.

STRETCH
Posts: 3642
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by STRETCH »

@desknotes
You may have to update your receiver to the latest software which is dated 7 SEPT 2021, which is in the (Download Section).

Den

valla1
Posts: 5
Joined: Sun Oct 24, 2021 6:37 pm

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by valla1 »

buongiorno
ho acquistato da poco 2 decoder gtmedia v7 ..Direi nessun problema ..fino a un paio di settimane fa ..da quando faticano a leggere la scheda ....
Spesso all accensione rimane messaggio canale criptato per diversi minuti.... non ho ancora caricato il nuovo firmaware di settembre...
Sapete se così si risolve il problema?

valla1
Posts: 5
Joined: Sun Oct 24, 2021 6:37 pm

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by valla1 »

desknotes wrote:
Sun Oct 24, 2021 10:14 am
Buongiorno a tutti,
sto utilizzando questo decoder da ormai un mesetto tramite Card Tivùsat.

Purtroppo alcuni canali non c’è verso di riceverli:
- rete 4 Hd
- dmax
- paramount
- 8
- Rai e La7 Hd si vedono male e sono instabili

Il firmware è l’ultimo di luglio.
I canali che si vedono bene hanno qualità 85 e segnale 90.

Cosa posso controllare ?

Grazie.

purtroppo molte frequenze usate per trasmettere i canali hd arrivano in antenna con gli stessi db con cui si ricevevano i canali sd ...Solo che per gli Hd per essere stabili i decoder (un pò tutti) richiedono maggior intensità di segnale.... Un problema che i brodcaster hanno sottovalutato e ora in particolare gli impianti non perfetti sia di cablaggio che di puntamento nonchè di divisione di utenze... Risentono del problema che prima i canali sd non lo manifestavano :|
praticamente se con gli sd un qualche db in meno non era un problema ..ora un solo db può fare la differenza fra vedere e non vedere... :cry:

desknotes
Posts: 3
Joined: Sun Oct 24, 2021 10:08 am

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by desknotes »

Grazie per il feedback.
L’impianto è unifamiliare, non ci sono amplificatori di segnale lungo tutta la tratta, ho messo io uno splitter a due uscite…può incidere ?
Il fatto è che volevo evitare la chiamata di un antennista col rischio di non risolvere.

baccomatto
Posts: 13
Joined: Wed Oct 20, 2021 9:54 am

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by baccomatto »

STRETCH wrote:
Sun Oct 24, 2021 10:54 am
@desknotes
You may have to update your receiver to the latest software which is dated 7 SEPT 2021, which is in the (Download Section).

Den
Firmware updated to last version, but surprise!
- graphic interface still poor, and not in HD
- rcf out still not working with my Sony KDL-55W829B
- in network session as video app you have always just Youtube
there are a lot of thinks to adjust for this GTmedia decoder,
What do you think about it?

STRETCH
Posts: 3642
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by STRETCH »

@ baccomatto
Can you confirm your meaning of (rcf out still not working).
I think that there are Four HDMI inputs on the said TV, as well as Scart/RCA.

Den

valla1
Posts: 5
Joined: Sun Oct 24, 2021 6:37 pm

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by valla1 »

desknotes wrote:
Tue Oct 26, 2021 7:03 am
Grazie per il feedback.
L’impianto è unifamiliare, non ci sono amplificatori di segnale lungo tutta la tratta, ho messo io uno splitter a due uscite…può incidere ?
Il fatto è che volevo evitare la chiamata di un antennista col rischio di non risolvere.
ma..gli splitter due vie se va bene hanno una perdita tipica di 4dB alcuni anche di 5 / 6 dB ...chiaro che se parabola non è centrata perfettamenrte, il cablaggio è con cavi non a bassa perdita e la tratta è lunga...tutto insieme fa si che i dB al decoder non siano sufficienti per alcune frequenze che possono essere già di suo più basse in ricezione su lnb ( anche questo, lnb, se di ottima qualità può aiutare ) cmq vedo nell elenco che non si vede rete 4 hd ...quindi canale 5hd e italia 1 hd si vedono?... in tal caso visto che arrivano tutti e 3 sulla stessa frequenza...non dovrebbe esserci nessuna differenza...o si vedono tutti o nessuno.... ;) .... meglio provare come indicato ..un aggiornamento con ultima release firmware

desknotes
Posts: 3
Joined: Sun Oct 24, 2021 10:08 am

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by desknotes »

Esatto, nessun HD della Mediaset, li vedo in SD sui 10X così come la Rai.
Nell’elenco dei transponder sembrano esserci tutti quelli che servono.

In generale quelli che vedo ora in HD (La7, Nove, i canali tematici Rai, cielo ecc) ci sono giornate che vanno bene e altre no.

Non ho capito se a breve oscureranno i canali SD o li manterranno.

valla1
Posts: 5
Joined: Sun Oct 24, 2021 6:37 pm

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by valla1 »

desknotes wrote:
Wed Oct 27, 2021 5:05 am
Esatto, nessun HD della Mediaset, li vedo in SD sui 10X così come la Rai.
Nell’elenco dei transponder sembrano esserci tutti quelli che servono.

In generale quelli che vedo ora in HD (La7, Nove, i canali tematici Rai, cielo ecc) ci sono giornate che vanno bene e altre no.

Non ho capito se a breve oscureranno i canali SD o li manterranno.

I canali SD poco alla volta verranno eliminati...
Mentre il fatto che descrivi in giornate che si vedono e altre no...mi fanno pensare quasi con certezza che si tratti di segnale un po scarso....determinante per non permettere al decoder di non agganciare alcune frequenze piu " deboli " gia in origine....consiglio in primix verificare il perfetto orientamento parabola....il buono stato LNB...( vedere anche se la plastica che protegge LNB non abbia crepe e relativo ingresso di acqua o anche solo di umidità... e poi il cablaggio....Se tutto questo e' OK...fare un tentativo con un amplificatore di linea...posto prima dello swicht ( una osservazione che penso non serva ..ma cmq giusto farla)...lo swicht serve anche un altro decoder....chiaramente se sono collegati con normale uscite legacy...puoi vedere sempre un solo decoder alla volta...se sono accesi entrambi vedrai solo le frequenze verticali o orizzontali che i due decoder condividono nel momento che sono accesi....

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8341
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by Feralkiwi »

baccomatto wrote:
Tue Oct 26, 2021 12:20 pm


Firmware updated to last version, but surprise!
- graphic interface still poor, and not in HD
- rcf out still not working with my Sony KDL-55W829B
- in network session as video app you have always just Youtube
there are a lot of thinks to adjust for this GTmedia decoder,
What do you think about it?
I still wonder if Italy has a outside broadcast channel on the same frequency as this RF output on the V7Pro?

If you connect the outside DVB-T antenna AND the RF output of the V7Pro, both outside broadcast and the RF output will not work as they interfere with each other.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

baccomatto
Posts: 13
Joined: Wed Oct 20, 2021 9:54 am

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by baccomatto »

Feralkiwi wrote:
Mon Nov 01, 2021 8:27 pm
baccomatto wrote:
Tue Oct 26, 2021 12:20 pm


Firmware updated to last version, but surprise!
- graphic interface still poor, and not in HD
- rcf out still not working with my Sony KDL-55W829B
- in network session as video app you have always just Youtube
there are a lot of thinks to adjust for this GTmedia decoder,
What do you think about it?
I still wonder if Italy has a outside broadcast channel on the same frequency as this RF output on the V7Pro?

If you connect the outside DVB-T antenna AND the RF output of the V7Pro, both outside broadcast and the RF output will not work as they interfere with each other.

Owen
I really don't know Italy outside broadcast channel frequency, I had another decoder before, unfortunately not HEVC (with the famous h265 codec), but with a working RCF output; I think that if you start selling your product in Italy is important to know this aspect, otherwise you sell this product in Italy with rcf out not working properly...

I noted also that wi-fi connection is not stable, I have decoder behind my wi-fi router, so signal is very high, but sometimes loose connection, and I have to restart decoder to restabilish wi fi connection

messer1951
Posts: 10
Joined: Thu Apr 08, 2021 9:44 am

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by messer1951 »

Ho cercato di aggiornare il decoder V7 pro quello doppio T2 - S2 Con la releaise (GTMEDIA_V7Pro_Product_V294_20211029.zip) inserita la chiave USB e fatto partire l'aggiornamento mi ha detto che c'era un errore e dunque l'aggiornamento non è andato a buon fine e non mi ha nemmeno fatto fare il backup della vecchia come mai vorrei sapere cosa debbo fare per fare l'aggiornamento.Faccio presente che l'aggiornamento era scaricato direttamente sulla chiavetta senza nessuna cartella.

STRETCH
Posts: 3642
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by STRETCH »

I have just updated my receiver, with the same software without any issue.
Down loaded the file, extracted it, then got the file, then double click this, then got the (bin file), with the other file giving details.
Back-up to USB, then upgraded with the new software.

Den

valla1
Posts: 5
Joined: Sun Oct 24, 2021 6:37 pm

Re: GTMEDIA V7 pro difetti riscontrati

Post by valla1 »

messer1951 wrote:
Mon Nov 08, 2021 7:23 pm
Ho cercato di aggiornare il decoder V7 pro quello doppio T2 - S2 Con la releaise (GTMEDIA_V7Pro_Product_V294_20211029.zip) inserita la chiave USB e fatto partire l'aggiornamento mi ha detto che c'era un errore e dunque l'aggiornamento non è andato a buon fine e non mi ha nemmeno fatto fare il backup della vecchia come mai vorrei sapere cosa debbo fare per fare l'aggiornamento.Faccio presente che l'aggiornamento era scaricato direttamente sulla chiavetta senza nessuna cartella.
File.zip ( compresso) va' prima decompresso

Post Reply

Return to “GTMEDIA V7 SERIES”