ITALY LCN SCAN

V7 TT Pro / V7S HD /V7 Plus/V7 S2X /V7PRO/ V7 TT

Moderators: admin, GTMedia Team

STRETCH
Posts: 3695
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: ITALY LCN SCAN

Post by STRETCH »

This last screen shot is correct, click on the line,GTMEDIA_V7Pro_Release_V311_2022021..., right click then send to a usb, (i only use a small Lexar model), insert into the receiver, update (All Code).
I know it may take a while to get use to this sort of thing, we will get there in the end, just take it slow and steady, one thing at a time.
As you say, may have to purchase a new USB, which should be in fat32 format and clean.
Did you get my pm, with a full guide.

Den

gdanza
Posts: 21
Joined: Sun Oct 10, 2021 9:05 am

Re: ITALY LCN SCAN

Post by gdanza »

Delirium wrote:
Fri May 06, 2022 6:33 pm
Prova ad effettuare l' aggiornamento dopo aver fatto il backup dei soli dati utente (User DB)
Grazie per la risposta. Ho fatto quanto da te suggerito. In sede di aggiornamento questo avviene per i soli dati, ma non viene letto il file v.311 bin. In altro precedente post ho allegato immagini dei file contenuti nella pendrive e la risposta negativa del lettore USB, che risulta collegato ma inutilmente, con l'opzione all code e Main code. A questo punto ritengo che ci siano due possibilità alternative:
1) sono io che commetto qualche errore nello scaricare la release di aggiornamento Zip e nella successiva estrazione e invio alla pendrive;
2) il lettore USB è difettoso.
Grazie ancora per il tuo aiuto. Buona giornata.

Cluster.One
Posts: 173
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: ITALY LCN SCAN

Post by Cluster.One »

Procedi in questo modo:

1°) fai un reset del decoder ai valori di fabbrica (non c'è bisogno di salvare liste canali visto che fino ad ora non hai una lista valida, mentre per quanto riguarda i settaggi tipo lingua OSD e altre cose le sistemerai una volta aggiornato il decoder.

2°) su un pendrive formattato Fat32 completamente vuoto metti l'ultimo firmware:

GTMEDIA_V7Pro_Release_V311_20220216.bin e niente altro

il firmware GTMEDIA_V7Pro_Release_V311_20220216.bin non deve essere all'interno di nessuna cartella!

3°) Una volta inserita e riconosciuta la pendrive dal decoder non fare nessun backup visto che non hai niente da salvare...i settaggi personali tipo OSD in italiano, settaggio LNB, ora etc.etc. li ripristinerai una volta aggiornato il decoder

4°) procedi all'aggiornamento del decoder, questo una volta completato il caricamento del firmware fino al 100% alla fine si spegnerà e si riaccenderà da solo quindi attendi che finisca tutta la procedura che durerà al massimo un paio di minuti.

Queste istruzioni non sono altro che il riassunto di cose già scritte e suggerite dagli altri partecipanti al thread, quindi senza nulla togliere ai loro validi interventi ho cercato solo di semplificare un po' ed eliminato alcuni passaggi in precedenza suggeriti che possono creare "intoppi" tipo ad esempio backlup preventivi che a te in questo momento non servono.
gdanza wrote:
Sat May 07, 2022 9:39 am
A questo punto ritengo che ci siano due possibilità alternative:
1) sono io che commetto qualche errore nello scaricare la release di aggiornamento Zip e nella successiva estrazione e invio alla pendrive;
2) il lettore USB è difettoso.
Non credo alle due ipotesi specialmente alla seconda , nell'immagine allegata estrapolata dalle tante che hai postato si vede che il decoder ha riconosciuto un file di firmware che magari non era quello giusto per qualche incasinamento fatto nei tanti passaggi backup compresi...

col decoder resettato una volta inserita la pen drive, upgrade by USB dovrai cercare la stessa immagine ma con scritta in inglese USB Upgrade---> Upgrade mode: All Code, se sotto compare il nome del firmware esatto dovrai scendere con freccia in giù su Start e premere OK.


Se segui alla lettera quanto scritto sono convinto che risolverai.
Attachments
IMG_20220506_133837.png
IMG_20220506_133837.png (103.54 KiB) Viewed 747 times
Last edited by Cluster.One on Sat May 07, 2022 11:17 am, edited 10 times in total.

STRETCH
Posts: 3695
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: ITALY LCN SCAN

Post by STRETCH »

Thank you, Cluster.One
For adding to the thread, in helping this user.

Den

Cluster.One
Posts: 173
Joined: Tue Jul 30, 2019 3:30 pm
Location: Italy

Re: ITALY LCN SCAN

Post by Cluster.One »

Thanks you too for your kindness and have a nice day

avalanche
Posts: 168
Joined: Sat Jul 18, 2020 6:18 am

Re: ITALY LCN SCAN

Post by avalanche »

Se poi risolvi puoi provare anche le liste canali già preparate dal Giorgio Team che puoi trovare qui
viewtopic.php?f=45&t=25805
Prima però cerca di risolvere il problema dell'aggiornamento, perchè per installare queste liste è meglio avere l'ultimo firmware installato sul ricevitore

gdanza
Posts: 21
Joined: Sun Oct 10, 2021 9:05 am

Re: ITALY LCN SCAN

Post by gdanza »

Cluster.One wrote:
Sat May 07, 2022 10:11 am
Procedi in questo modo:

1°) fai un reset del decoder ai valori di fabbrica (non c'è bisogno di salvare liste canali visto che fino ad ora non hai una lista valida, mentre per quanto riguarda i settaggi tipo lingua OSD e altre cose le sistemerai una volta aggiornato il decoder.

2°) su un pendrive formattato Fat32 completamente vuoto metti l'ultimo firmware:

GTMEDIA_V7Pro_Release_V311_20220216.bin e niente altro

il firmware GTMEDIA_V7Pro_Release_V311_20220216.bin non deve essere all'interno di nessuna cartella!

3°) Una volta inserita e riconosciuta la pendrive dal decoder non fare nessun backup visto che non hai niente da salvare...i settaggi personali tipo OSD in italiano, settaggio LNB, ora etc.etc. li ripristinerai una volta aggiornato il decoder

4°) procedi all'aggiornamento del decoder, questo una volta completato il caricamento del firmware fino al 100% alla fine si spegnerà e si riaccenderà da solo quindi attendi che finisca tutta la procedura che durerà al massimo un paio di minuti.

Queste istruzioni non sono altro che il riassunto di cose già scritte e suggerite dagli altri partecipanti al thread, quindi senza nulla togliere ai loro validi interventi ho cercato solo di semplificare un po' ed eliminato alcuni passaggi in precedenza suggeriti che possono creare "intoppi" tipo ad esempio backlup preventivi che a te in questo momento non servono.
gdanza wrote:
Sat May 07, 2022 9:39 am
A questo punto ritengo che ci siano due possibilità alternative:
1) sono io che commetto qualche errore nello scaricare la release di aggiornamento Zip e nella successiva estrazione e invio alla pendrive;
2) il lettore USB è difettoso.
Non credo alle due ipotesi specialmente alla seconda , nell'immagine allegata estrapolata dalle tante che hai postato si vede che il decoder ha riconosciuto un file di firmware che magari non era quello giusto per qualche incasinamento fatto nei tanti passaggi backup compresi...

col decoder resettato una volta inserita la pen drive, upgrade by USB dovrai cercare la stessa immagine ma con scritta in inglese USB Upgrade---> Upgrade mode: All Code, se sotto compare il nome del firmware esatto dovrai scendere con freccia in giù su Start e premere OK.


Se segui alla lettera quanto scritto sono convinto che risolverai.
Ho eseguito alla lettera come raccomandato mi e ho risolto il problema dell'aggiornamento del ricevitore. È stata, per me, una gestazione e un parto travagliati
ma alla fine il bambino è nato, sano e robusto. Ringrazio te, Den e tutti gli altri che con competenza, squisita disponibilità e pazienza, mi avete aiutato a risolvere un problema più grande di me. È piacevole partecipare a un Forum nel quale si trovano persone gradevolissime come voi.
Ancora tanti sentiti ringraziamenti e piacevoli cose. Cordialità.

STRETCH
Posts: 3695
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: ITALY LCN SCAN

Post by STRETCH »

Glad to hear that you are now sorted.
Enjoy.

Den

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8376
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: ITALY LCN SCAN

Post by Feralkiwi »

Try another USB stick.
Also there is no need to do a factory reset before a software upgrade as the upgrade is a reset.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Post Reply

Return to “GTMEDIA V7 SERIES”