lcn Italia decoder V8 Turbo

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
karzan
Posts: 9
Joined: Wed Dec 01, 2021 9:49 am

lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by karzan »

Salve a tutti. La funzione canali lcn Italia per il digitale terrestre del decoder non funziona bene: il numero assegnato al canale è spesso sbagliato, inoltre con lo stesso numero sono a volte ripetuti più canali. Anche spostandoli manualmente non è poi possibile variare il numero che il decoder ha già assegnato automaticamente.
Esiste un modo per ovviare a questa situazione?

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Feralkiwi »

Try turning off the LCN, local channel number, option in the DVB-t menus

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

karzan
Posts: 9
Joined: Wed Dec 01, 2021 9:49 am

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by karzan »

Grazie per la risposta, tuttavia disabilitando la funzione lcn la numerazione dei canali sarebbe progressiva senza che via sia la possibuilità di saltare il numero di canale di qualche emittente che magari non sta ancora trasmettendo. Neppure con l'editor è possibile saltare un numero di canale.....
Ecco perché è utile la LCN, è un peccato che non funzioni. Spero che in un prossimo aggiornamento questo problema venga elinimato, per adesso permane anche con l'ultima release del firmware (V299 del 25 novembre) ......

User avatar
Lining
网站管理员
Posts: 1169
Joined: Thu Aug 11, 2016 11:14 am

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Lining »

karzan wrote:
Wed Dec 01, 2021 10:14 am
Salve a tutti. La funzione canali lcn Italia per il digitale terrestre del decoder non funziona bene: il numero assegnato al canale è spesso sbagliato, inoltre con lo stesso numero sono a volte ripetuti più canali. Anche spostandoli manualmente non è poi possibile variare il numero che il decoder ha già assegnato automaticamente.
Esiste un modo per ovviare a questa situazione?
My friend, I sent you a private message
FREESAT brand change GT MEDlA

fireston
Posts: 1
Joined: Sat Dec 04, 2021 8:47 pm

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by fireston »

ma scusate...perchè un messaggio privato? Perchè se esiste una soluzione non farla sapere a tutti? :roll:

karzan
Posts: 9
Joined: Wed Dec 01, 2021 9:49 am

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by karzan »

Hai ragione, tra l'altro non riesco neppure ad inviare la mail che mi aveva richiesto con in allegato il file . bin (lista canali) che ni aveva richiesto, poiché non esiste (o per lo meno non ho trovato) il tasto "allega un file".

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by STRETCH »

You could send a e-mail to (support@gtmedia.cc) attn. Lining, with your db of your receiver.

Den

Aldebaran
Posts: 33
Joined: Thu Jun 17, 2021 8:41 pm

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Aldebaran »

karzan wrote:
Thu Dec 02, 2021 11:41 am
Grazie per la risposta, tuttavia disabilitando la funzione lcn la numerazione dei canali sarebbe progressiva senza che via sia la possibuilità di saltare il numero di canale di qualche emittente che magari non sta ancora trasmettendo. Neppure con l'editor è possibile saltare un numero di canale.....
Ecco perché è utile la LCN, è un peccato che non funzioni. Spero che in un prossimo aggiornamento questo problema venga elinimato, per adesso permane anche con l'ultima release del firmware (V299 del 25 novembre) ......
Ciao, ho anche io un V8 Turbo. Gentilmente potresti dirmi quali sono i canali non visibili sulla LCN? Potrei sistemarmela con il DB Editor.

karzan
Posts: 9
Joined: Wed Dec 01, 2021 9:49 am

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by karzan »

Ciao. Il problema lo riscontro essenzialmente nel digitale terrestre, molti canali sono raccolti sotto lo stesso numero, es.il n° 16 ne annovera 8 diversi: stessa cosa per il 18 che ne annovera 2. Una emittente che dovrebbe avere il 17 compare al n. 10 assieme ad altri 3 canali: Rete4, Canale 5, Italia vedono uniti rispettivamente sotto il n. 4, 5 e 6 sia il canale HD che quello provvisorio. Ogni volta che rifaccio la sintonia la situazione cambia, nel senso che i numeri di canale raccolti al n. 10, 16 ecc. varia: la sensibilità del tuner non è molto elevata (in questo ricevitore sintonizzo circa 90 canali dimeno rispetto ad uno diverso che già avevo), forse la incapacità di assegnare il corretto numero LCN dipende solo da questo? Col DB Editor ho provato a sistemarli, ma il problema è che quel programma non consente di lasciare un numero di canale vuoto, li mette tutti in ordine progressivo: come sai in Italia molti canali non sono stati ancora assegnati, quindi molti numeri devono essere saltati. Proverò a mandare il file .bin con la lista canali all'indirizzo support@gtmedia.cc , sperando che almeno loro riescano a sistemare il problema.

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by STRETCH »

The issue will be same any were around the world, the GTMedia should have the ability, to put the (dtt) channels into the same order as a (receiver) which is made for that service (in any country), which will have blank slots (some of which) will be used in another part of the country, others will be used when a broadcaster adds a channel against a blank slot, when they join that service.
Like here in the UK, depending in what part of the country you are, and which transmitter you are getting you signal.
Slot 4, for Eng / N I / Scot we get what is called (Channel 4), in Wales they get (S4C) which is in welsh.
Slot 7, is for local TV, depends on the region of were you live Norwich / Birmingham / Plymouth etc.
Scotland gets BBC Alba / Wales Channel 4.
Slot 9, Eng / N I / Wales BBC Four, Scotland BBC Scotland.
Slots 52 / 53 and 54 are only used in Northern Ireland, the rest of the UK, those numbers will show as (Blanks) or be missing.

Den

karzan
Posts: 9
Joined: Wed Dec 01, 2021 9:49 am

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by karzan »

You are right. Hello

Gitaroma
Posts: 1
Joined: Mon Oct 18, 2021 6:59 pm

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Gitaroma »

ciao a tutti sono nuovo in questo forum mi potete consigliare come posso cambiare la numerazione sul decoder? vorrei mettere i canali italiani in fila esempio Rai uno sul canale 1 ora mi esce sul 1323 li ho spostati in lista preferita, ma preferisco cambiare la lista avete consigli grazie per chi mi risponde
saluti dalla Spagna :)

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by STRETCH »

Carry out a scan with the LCN set to (on).

Den

Aldebaran
Posts: 33
Joined: Thu Jun 17, 2021 8:41 pm

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Aldebaran »

karzan wrote:
Tue Dec 14, 2021 12:01 pm
Col DB Editor ho provato a sistemarli, ma il problema è che quel programma non consente di lasciare un numero di canale vuoto, li mette tutti in ordine progressivo: come sai in Italia molti canali non sono stati ancora assegnati, quindi molti numeri devono essere saltati. Proverò a mandare il file .bin con la lista canali all'indirizzo support@gtmedia.cc , sperando che almeno loro riescano a sistemare il problema.
Mi sembra strano che la bassa sensibilità del decoder possa portare problemi alla LCN, secondo me non è così. Tempo fa, sul DBeditor creavo apposta nuovi canali vuoti da interporre tra quelli esistenti, in modo che prendessero la LCN "giusta". La noia è impostare frequenze e portante video e audio, altrimenti puoi semplicemente sostituire i canali già presenti a quelli vuoti, in modo da dare la LCN giusta ai canali già esistenti.

karzan
Posts: 9
Joined: Wed Dec 01, 2021 9:49 am

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by karzan »

Si, ho fatto anche così ... ma è noioso.. . Grazie comunque della tua risposta. La sensibilità del tuner "terrestre" non è elevata, ho provato in altre prese TV della casa con segnale leggermente migliore (in quanto più vicine all'amplificatore) riscontrando che l'errata individuazione del corretto LCN persiste anche se viene eliminato su alcuni canali (qui ne ricevo di più essendo il segnale maggiore). Ecco perché penso che sul problema incida anche la qualità del segnale. Speriamo che in future release si possa migliorare anche la sensibilità del tuner. Buon Natale a tutto il forum.

Mazzuk
Posts: 9
Joined: Wed Feb 02, 2022 8:05 pm

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Mazzuk »

qualcuno ha risolto con LCN? ho visto che se faccio numerazione automatica e poi "sovrascrivo" con sintonizzazione manuale parzialmente rimette a posto la numerazione(devo sempre cancellare i numeri in conflitto per esempio i provvisori).... cmq mai più un gt media come decoder..... manco un LCN sanno fare

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Feralkiwi »

Mazzuk wrote:
Wed Feb 02, 2022 8:11 pm
qualcuno ha risolto con LCN? ho visto che se faccio numerazione automatica e poi "sovrascrivo" con sintonizzazione manuale parzialmente rimette a posto la numerazione(devo sempre cancellare i numeri in conflitto per esempio i provvisori).... cmq mai più un gt media come decoder..... manco un LCN sanno fare
This may help here.


Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Mazzuk
Posts: 9
Joined: Wed Feb 02, 2022 8:05 pm

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Mazzuk »

Grazie, alla px risintonizzazione proverò con questo metodo.... sperò comunque in un fix al prossimo firmware

Thanks, at the next retune I will try with this method .... I was still hoping for a fix to the next firmware..

Mazzuk
Posts: 9
Joined: Wed Feb 02, 2022 8:05 pm

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Mazzuk »

Feralkiwi wrote:
Wed Feb 02, 2022 9:11 pm
Mazzuk wrote:
Wed Feb 02, 2022 8:11 pm
qualcuno ha risolto con LCN? ho visto che se faccio numerazione automatica e poi "sovrascrivo" con sintonizzazione manuale parzialmente rimette a posto la numerazione(devo sempre cancellare i numeri in conflitto per esempio i provvisori).... cmq mai più un gt media come decoder..... manco un LCN sanno fare
This may help here.


Owen
i tried, but with the turbo v8, it doesn't work......
fortunately, I have saved my edited list and have the channels sorted

Ilsiciliano
Posts: 11
Joined: Wed Feb 16, 2022 4:04 pm

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Ilsiciliano »

scusatemi ma io questa opzione LCN non la vedo nel menu del dtt
esiste solo la selezione della nazione
alimentazione antenna
solo fta

dove si trova sta voce lcn ??

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Feralkiwi »

LCN is in the other section most times.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by STRETCH »

To find the LCN, carry out the following.
Menu / DVB-T / OK, next screen is (Channel Screen) scroll down to LCN, move curser to the Right, action as you wish.

Den

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: lcn Italia decoder V8 Turbo

Post by Feralkiwi »

STRETCH wrote:
Wed Feb 23, 2022 9:54 pm
To find the LCN, carry out the following.
Menu / DVB-T / OK, next screen is (Channel Screen) scroll down to LCN, move curser to the Right, action as you wish.

Den
Thanks STRETCH.
I had a brain block and thought the Turbo was sat only.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Post Reply

Return to “Italia”