Problema Italy LCN Scan

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

lucy24
Posts: 13
Joined: Fri Jan 07, 2022 4:13 pm

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by lucy24 »

Buongiorno,
scusate dopo aver scaricato aggiornamento Italy LCN Scan come devo operare per sintonizzare il digitale terrestre ed i satelliti?
Gtazie :?:

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by Delirium »

lucy24 wrote:
Wed Jan 26, 2022 4:34 pm
Buongiorno,
scusate dopo aver scaricato aggiornamento Italy LCN Scan come devo operare per sintonizzare il digitale terrestre ed i satelliti?
Gtazie :?:
Ciao, entra nel menù del digitale terrestre, seleziona "Italia" con LCN Acceso, quindi fai la Ricerca automatica.
Per fare la ricerca dei satelliti dicci che tipo di impianto hai.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

francovulcano
Posts: 4
Joined: Wed Jan 26, 2022 11:30 pm

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by francovulcano »

Beati voi che i canali anche se in disordine riuscite a vederli, io non riesco nemmeno con smartcard tivùsat 4k ultra hd, ne vedo solo alcuni in chiaro tipo rai 1, 2 e 3 il resto mi dice "programma criptato. Da dire che il V7 PRO l'ho appena comprato e a me a differenza di qualcuno non ha mai funzionato, sarà un problema di fabbrica? il software l'ho aggiornato, non vorrei buttarlo appena comprato.

Alemade75
Posts: 13
Joined: Thu Jan 06, 2022 1:08 am

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by Alemade75 »

francovulcano wrote:
Thu Jan 27, 2022 12:19 am
Beati voi che i canali anche se in disordine riuscite a vederli, io non riesco nemmeno con smartcard tivùsat 4k ultra hd, ne vedo solo alcuni in chiaro tipo rai 1, 2 e 3 il resto mi dice "programma criptato. Da dire che il V7 PRO l'ho appena comprato e a me a differenza di qualcuno non ha mai funzionato, sarà un problema di fabbrica? il software l'ho aggiornato, non vorrei buttarlo appena comprato.
Hai controllato se il decoder ti legge la carta?
All'inizio a me a volte la leggeva, altre volte no, e avevo risolto mettendo uno spessore di carta sotto la scheda.
Anche se può essere ovvio (ma non si sa mai) la scheda va inserita col chip rivolto verso l'alto.

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by Delirium »

francovulcano wrote:
Thu Jan 27, 2022 12:19 am
Beati voi che i canali anche se in disordine riuscite a vederli, io non riesco nemmeno con smartcard tivùsat 4k ultra hd, ne vedo solo alcuni in chiaro tipo rai 1, 2 e 3 il resto mi dice "programma criptato. Da dire che il V7 PRO l'ho appena comprato e a me a differenza di qualcuno non ha mai funzionato, sarà un problema di fabbrica? il software l'ho aggiornato, non vorrei buttarlo appena comprato.
La smart card 4K non funziona sul V7 Pro.
Prima di ricorrere a soluzioni estreme assicurati che il problema esista davvero.
E' stato sottolineato da più parti che la procedura per avere i canali in ordine è la seguente:

1) Reset di fabbrica, consigliato per eliminare eventuali conflitti
2) Italy LCN Scan, per avere i canali satellitari in ordine secondo l' elenco di Tivusat
3) Per il terrestre: selezionare Italy e mettere su ON l' LCN

E' chiaro che il puntamento della parabola deve essere perfetto così come l' efficienza dell' antenna terrestre
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

francovulcano
Posts: 4
Joined: Wed Jan 26, 2022 11:30 pm

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by francovulcano »

Grazie per le info, allora dovrei comprare una scheda solo tivùsat hd ( quella giallo oro per intenderci) La carta penso la veda, perchè se la la levo e la metto mi dice card out, card in

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by Delirium »

francovulcano wrote:
Thu Jan 27, 2022 8:42 am
Grazie per le info, allora dovrei comprare una scheda solo tivùsat hd ( quella giallo oro per intenderci) La carta penso la veda, perchè se la la levo e la metto mi dice card out, card in
Esatto, non prendere quella verde, ma forse è in vendita solo con un ricevitore dedicato, perchè non funziona.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

francovulcano
Posts: 4
Joined: Wed Jan 26, 2022 11:30 pm

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by francovulcano »

Grazie per le info, allora dovrei comprare una scheda solo tivùsat hd ( quella giallo oro per intenderci) La carta penso la veda, perchè se la la levo e la metto mi dice card out, card in
[/quote]

Esatto, non prendere quella verde, ma forse è in vendita solo con un ricevitore dedicato, perchè non funziona.
[/quote]

Io per capirci ho questa e come dici non va bene
Image
dovrei prendere questa
Image

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by Delirium »

francovulcano wrote:
Thu Jan 27, 2022 9:05 am
Grazie per le info, allora dovrei comprare una scheda solo tivùsat hd ( quella giallo oro per intenderci) La carta penso la veda, perchè se la la levo e la metto mi dice card out, card in
Esatto, non prendere quella verde, ma forse è in vendita solo con un ricevitore dedicato, perchè non funziona.
[/quote]

Io per capirci ho questa e come dici non va bene
Image
dovrei prendere questa
Image


Esatto ;)
La Merlin nera 4K attualmente funziona solo sui ricevitori 4K V8 UHD e GT Combo.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

francovulcano
Posts: 4
Joined: Wed Jan 26, 2022 11:30 pm

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by francovulcano »

Delirium wrote:
Thu Jan 27, 2022 9:25 am
francovulcano wrote:
Thu Jan 27, 2022 9:05 am
Grazie per le info, allora dovrei comprare una scheda solo tivùsat hd ( quella giallo oro per intenderci) La carta penso la veda, perchè se la la levo e la metto mi dice card out, card in
Esatto, non prendere quella verde, ma forse è in vendita solo con un ricevitore dedicato, perchè non funziona.

Io per capirci ho questa e come dici non va bene
Image
dovrei prendere questa
Image


Esatto ;)
La Merlin nera 4K attualmente funziona solo sui ricevitori 4K V8 UHD e GT Combo.
[/quote]
Ok grazie , proverò con quella , pomeriggio la prendo

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by Delirium »

francovulcano wrote:
Thu Jan 27, 2022 12:04 pm
Ok grazie , proverò con quella , pomeriggio la prendo
Bene. E' comunque il caso, a prescindere, di verificare se la tua 4K è attiva.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

lucy24
Posts: 13
Joined: Fri Jan 07, 2022 4:13 pm

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by lucy24 »

Delirium wrote:
Wed Jan 26, 2022 7:45 pm
lucy24 wrote:
Wed Jan 26, 2022 4:34 pm
Buongiorno,
scusate dopo aver scaricato aggiornamento Italy LCN Scan come devo operare per sintonizzare il digitale terrestre ed i satelliti?
Gtazie :?:
Ciao, entra nel menù del digitale terrestre, seleziona "Italia" con LCN Acceso, quindi fai la Ricerca automatica.
Per fare la ricerca dei satelliti dicci che tipo di impianto hai.
Ho il GT Media V7 pro

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by Delirium »

lucy24 wrote:
Thu Jan 27, 2022 5:02 pm
Delirium wrote:
Wed Jan 26, 2022 7:45 pm
lucy24 wrote:
Wed Jan 26, 2022 4:34 pm
Buongiorno,
scusate dopo aver scaricato aggiornamento Italy LCN Scan come devo operare per sintonizzare il digitale terrestre ed i satelliti?
Gtazie :?:
Ciao, entra nel menù del digitale terrestre, seleziona "Italia" con LCN Acceso, quindi fai la Ricerca automatica.
Per fare la ricerca dei satelliti dicci che tipo di impianto hai.
Ho il GT Media V7 pro
Chiedevo il tipo d' impianto (LNB singolo, dual feed, motorizzato).
Se hai un LNB singolo puoi sintonizzare un solo satellite.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

lucy24
Posts: 13
Joined: Fri Jan 07, 2022 4:13 pm

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by lucy24 »

buona sera,
ho scaricato 3 satelliti

kaka1948
Posts: 1
Joined: Sat May 15, 2021 8:59 am

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by kaka1948 »

Ho aggiornato all'ultimo firm il GTMEDIA V7 PRO ma facendo la procedura di ricerna canali tivusat non li trova tutti, e li mette a caso, inoltre inizia a numerarli da 13 ho eseguito tutti i vs. suggerimenti letti ma nulla, la card tivusat è attiva; chi mi può aiutare?

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by Feralkiwi »

kaka1948 wrote:
Tue Mar 15, 2022 10:25 am
Ho aggiornato all'ultimo firm il GTMEDIA V7 PRO ma facendo la procedura di ricerna canali tivusat non li trova tutti, e li mette a caso, inoltre inizia a numerarli da 13 ho eseguito tutti i vs. suggerimenti letti ma nulla, la card tivusat è attiva; chi mi può aiutare?
Please have a look at this post.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

lucy24
Posts: 13
Joined: Fri Jan 07, 2022 4:13 pm

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by lucy24 »

Ciao,

ho visto un nuovo firmware del 16/02/2022 per cortesia potete dirmi quale argomento tratta perche' non riesco a capir nulla.
Ora il digitale terrestre e' in ordine ma il satellitare e' disordinato e la tessera TV SAT bianca e blu del 2010 è parzialmente valida perchè non vedo es. CANALE 5 HD perche' criptato.

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by STRETCH »

Can you confirm what satellite you are looking at, what other channels do you wish to decode, also can you confirm the name of the card that you have. We will then be able to explain how to set up your receiver, so that you can get the channels required.

Den

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by Feralkiwi »

lucy24 wrote:
Wed Mar 16, 2022 4:49 pm
Ciao,

ho visto un nuovo firmware del 16/02/2022 per cortesia potete dirmi quale argomento tratta perche' non riesco a capir nulla.
Ora il digitale terrestre e' in ordine ma il satellitare e' disordinato e la tessera TV SAT bianca e blu del 2010 è parzialmente valida perchè non vedo es. CANALE 5 HD perche' criptato.
Another user said this order of scanning etc works for Italian LCN

Please have a look at this post.

The 16/02/2022 update for the V7Pro said this for hat had been done to the software.
1. After exporting XML DB, import program sequence repair
2. XML DB export supports multi-track export
3. Under Installation, scan operation, default blind scan

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

joe1951
Posts: 35
Joined: Mon Feb 15, 2021 11:02 am

GT Media V7 Pro non si avvia, che faccio ???

Post by joe1951 »

ciao a tutti , ho un GtMedia V7 Pro, e da qualche giorno non si avvia, non fa il boot... cosa posso fare ???
vi è qualche maniera per fare un reset/riprustino ??? Grazie

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by STRETCH »

Have you tried another power unit.

Den

joe1951
Posts: 35
Joined: Mon Feb 15, 2021 11:02 am

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by joe1951 »

Have you tried another power unit.

No, not tried...
the power supply works, I only see a small green dot in the V7 Pro but it does not boot and I do not see channels and numbering.
thanks for help

gigano
Posts: 213
Joined: Fri Sep 01, 2017 10:24 am

Re: Problema Italy LCN Scan

Post by gigano »

Sono due anni che ho fatto notare il problema dei numeri assegnati ai canali a casaccio (Problema processore?) ma si rifiutono di eliminare il problema, sia con LCN che senza il problema rimane.

joe1951
Posts: 35
Joined: Mon Feb 15, 2021 11:02 am

RESET V7 PRO... Come ??

Post by joe1951 »

domanda semplicissima... come posso fare un RESET al mio V7 Pro... dato che non funziona ????

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: RESET V7 PRO... Come ??

Post by Delirium »

joe1951 wrote:
Mon Jul 18, 2022 5:19 am
domanda semplicissima... come posso fare un RESET al mio V7 Pro... dato che non funziona ????
Menù > Strumenti > Impostazioni di fabbrica > 0000
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

Post Reply

Return to “Italia”