problema sintonizzazione V8X

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
vincenzoarzano
Posts: 6
Joined: Sun Jun 06, 2021 6:16 pm

problema sintonizzazione V8X

Post by vincenzoarzano »

Ciao ragazzi Ho tre V8X con vecchia scheda azzurinaTVsat, da qualche giorno, su tutti, non riuscendo più a vedere i canali mediaset ho risintonizzato i canali ma la programmazione parte da 101 ho anche aggiornato il Firmware (14/12/2021) senza risultati.
Premendo i tasti 1, 2, 3 , riesco a vedere la rai in HD ma premendo da 4 mi da segnale criptato e " non so se è normale," mi da la finestra delle informazioni e del programma in onda in quel momento, poi se vado a cambiare canale con i tasti su e giù o con il tastierino numerico, non si vedono nemmeno rai4 rai5,. il primo canale che si vede è al 21 rai sport21 .
Pensando fosse un problema della scheda tvsat ho provato la scheda sul decoder che ho GTMedia_V8UHD e si vedono tutti i canali perfettamente
Cosa pensate sia successo?
intanto vi ringrazio e saluto

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by Delirium »

@vincenzoarzano

Ciao ;)
Assicurati che il ricevitore riconosca la card entrando nel menù: talvolta possono esserci problemi di contatto, eventualmente prova a dare una pulita.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

vincenzoarzano
Posts: 6
Joined: Sun Jun 06, 2021 6:16 pm

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by vincenzoarzano »

Ciao Delirium
Hai ragione !! penso che non legge la scheda, ho provato a pulirla, a mettere uno spessore posteriormente come da consigli su forum , ma non ho risolto la cosa, Quando inserisco la scheda mi segnala " carta inserita " e quando la estraggo "carta disinserita"
addirittura per provare se era un problema di lettura della scheda, ho fatto una sincronizzazione dei canali senza la scheda inserita ed a trovato gli stessi canali come sopra. non so cosa fare :(
spero che ci sia una soluzione anche perche ne ho tre e ne ho fatto acquistare anche ad un mio amico.
grazie

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by Delirium »

Generalmente è il V7 Pro che ha problemi per lo spessore della scheda.
Se ti dice scheda inserita vuol dire che il ricevitore la vede: hai provato ad entrare nel menù per capire se è riconosciuta nei suoi parametri ?

ATTENZIONE: il chip deve essere messo verso l' alto.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

vincenzoarzano
Posts: 6
Joined: Sun Jun 06, 2021 6:16 pm

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by vincenzoarzano »

Seguendo la tua idicazione, aprendo il menu non mi dava informazioni sulla scheda, poi, muovendo un po la scheda, la letta.
a questo punto ho riprovato la sintonizzazione, ma purtoppo nulla di fatto, tutto come prima

vincenzoarzano
Posts: 6
Joined: Sun Jun 06, 2021 6:16 pm

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by vincenzoarzano »

Quello che mi sembra strano che i decoder hanno funzionato benissimo per circa 7 mesi e adesso sono saltati tutti contemporeanamente e se sono collegati su parabole diverse

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by Delirium »

Al tuo posto io farei un reset totale, un ricevitore alla volta, sintonizzerei i canali e solo alla fine inserirei la tessera.
Statistiche alla mano è altamente improbabile che i ricevitori siano andati tutto ko, è più facile che il problema sia altrove.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

vincenzoarzano
Posts: 6
Joined: Sun Jun 06, 2021 6:16 pm

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by vincenzoarzano »

Ci proverò Grazie

vincenzoarzano
Posts: 6
Joined: Sun Jun 06, 2021 6:16 pm

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by vincenzoarzano »

Salve, problema risolto
1 disinserita la scheda tvsat
2 reset impostazioni di fabbrica
3 scelta satellite
4 sintonizzazione senza scheda tvsat
5 poi inserimento scheda
la programmazione parte sempre da 101 ma premendo i tasti 1 2 3 4 5 .... si vedono tutti i canali
saluto e ringrazio

RIO
Posts: 1
Joined: Tue Jul 26, 2022 7:53 pm

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by RIO »

Salve ho fatto tutto quello si dice in questo forum alla fine riesco a vedere solo Rai 1-2-3- e molte volte, di solito di sera il canale 1 o 2 sparisce e viene criptato. Cosa posso fare? Grazie

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: problema sintonizzazione V8X

Post by STRETCH »

Have you tried moving your dish to see the channels from 5w.

Den

Post Reply

Return to “Italia”