GtMedia V7 Pro non legge usb

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
piellex
Posts: 4
Joined: Tue Apr 05, 2022 7:27 am

GtMedia V7 Pro non legge usb

Post by piellex »

Salve, ho acquistato il decoder ieri, configurato e perfettamente funzionante, utilizzo la scheda Tivusat per la ricezione dei canali. Ho solo questo problema, non legge le usb-pen che inserisco; formattate in fat32 (inizialmente erano NTFS e pensavo fosse quello il problema) non c'è modo di utilizzarle, volevo aggiornare il fw ma non appariva nessun file. Allora ho caricato ipeg, file mp3, video e... niente, se vado nel menu media si freeza senza anteprime o quant'altro e devo riavviare in brutal mode. Ho provato a fare il backup dei settings, mi permette solo il database utente, nessun altra impostazione e comunque, quando seleziono questa opzione, il processo si avvia con la barra di progressione, alla fine c'è la conferma del backup eseguito, ma sulla pen non trascrive nessun file. Tutte queste operazione provate su tutte e 2 le prese usb presenti. è da rimandare indietro e farmelo sostituire?
p.s. il ricevitore wifi in dotazione funziona correttamente in ambedue le prese usb.

Ho messo lo stesso post nella sezione internazionale, spero di non aver infranto qualche regola...

STRETCH
Posts: 3695
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: GtMedia V7 Pro non legge usb

Post by STRETCH »

Have you tried a smaller size usb, clean of any files.

Den

piellex
Posts: 4
Joined: Tue Apr 05, 2022 7:27 am

Re: GtMedia V7 Pro non legge usb

Post by piellex »

Yes, I know that basic devices require small cuts, I used a 4 gb Trascend, then tried an 8 gb Sony, all USB 2. I thought about using the "USB forced upgrade" but I am hesitant, considering that it is not none found in normal use

piellex
Posts: 4
Joined: Tue Apr 05, 2022 7:27 am

Re: GtMedia V7 Pro non legge usb

Post by piellex »

Trovata una soluzione.... Ho provato con una Kingstone da 32 gb USB3, senza formattare ne nessun altra operazione, ci ho messo su il firmware, volevo giusto fare una prova; ebbene, letta immediatamente con tutto il contenuto che vi era presente, fatto backup del DB, aggiornato il firmware, rimesso il backup, tutto in meno di un minuto. Continua a non leggere le usb2 :D :D L'importante che funzioni, perciò magari come consiglio ad altri utenti, se dovessero incappare in questa mia situazione, mettere in atto questo.
Saluti

STRETCH
Posts: 3695
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: GtMedia V7 Pro non legge usb

Post by STRETCH »

Glad to hear that you are now sorted.

Den

Post Reply

Return to “Italia”