Problemi ricezione canali digitale terrestre

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
masgal
Posts: 3
Joined: Sun Jun 19, 2022 6:20 pm

Problemi ricezione canali digitale terrestre

Post by masgal »

Buongiorno, sono nuovo del forum e mi scuso per qualche imprecisione.
Ho un Gt Media V7 Pro combo versione firmware GTMedia_V7Pro_V319_Release_20220520, dopo diverse operazioni di ricerca automatica dei canali del digitale terrestre ho grossi problemi di ricezione canali (tipo Supertennis) che generalmente si trova nella posizione 64, qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie.

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2262
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: Problemi ricezione canali digitale terrestre

Post by CAJE »

Buonasera, Immagino che hai l'antenna individuale Eutelsat è gratuito ma Hotbird è criptato, se il segnale è debole sarà che non è ben allineato

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Problemi ricezione canali digitale terrestre

Post by Delirium »

masgal wrote:
Sat Jun 25, 2022 9:03 am
Buongiorno, sono nuovo del forum e mi scuso per qualche imprecisione.
Ho un Gt Media V7 Pro combo versione firmware GTMedia_V7Pro_V319_Release_20220520, dopo diverse operazioni di ricerca automatica dei canali del digitale terrestre ho grossi problemi di ricezione canali (tipo Supertennis) che generalmente si trova nella posizione 64, qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie.
Benvenuto nel Forum ;)
Sull' installazione del Digitale terrestre devi selezionare "Italia" e posizionare l' LCN in "acceso" e "Qos miglior TP".
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

masgal
Posts: 3
Joined: Sun Jun 19, 2022 6:20 pm

Re: Problemi ricezione canali digitale terrestre

Post by masgal »

Grazie per l'aiuto, ma i miei settaggi sono appunto "Italia" l' LCN è "acceso" e "Qos miglior TP".
Nonostante ciò canali tipo tv 8 e supertennis non sono visibili dopo diverse sintonizzazioni automatiche
Ringrazio per la risposta e rimango in attesa per altri consigli.

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2262
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: Problemi ricezione canali digitale terrestre

Post by CAJE »

Prova a farlo manualmente selezionando la frequenza, i canali verranno messi alla fine della lista

masgal
Posts: 3
Joined: Sun Jun 19, 2022 6:20 pm

Re: Problemi ricezione canali digitale terrestre

Post by masgal »

Buongiorno, ringrazio nuovamente per l'aiuto e provo a dare più dati al problema che permane.
Ho già spiegato che sono un neofita di decoder e quindi mi sono fatto aiutare da internet.
Sembra che facendo una ricerca manuale ( canale 48 690 MHz e/o 42 642 MHz) potesse essere una soluzione, fatto entrambe ed ho trovato tv8 provvisorio inserito nella posizione 860 (sembrerebbe non HD), ma Supertennis ancora improponibile (disturbi di segnale audio video non lo rendono usabile).
Mi sembra che il problema sia sulla ricezione HD, ovviamente vedo normalmente Rai 1 o La7 HD ma non vedo ne tv8 e supertennis HD, mentre, come sopra descritto vedo normalmente tv8 provvisorio.
Ho un'atra televisione con un altro decoder "circa da supermercato" se non ricordo male spesa di 20€ (solo digitale terrestre) dove funziona tutto perfettamente.
Scusate se mi sono dilungato, ma spero che ora la situazione sia più chiara.
Attendo e ringrazio in anticipo ogni suggerimento.

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: Problemi ricezione canali digitale terrestre

Post by Feralkiwi »

There is this post on setting up Italian channels in the correct order.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Post Reply

Return to “Italia”