connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
pincogt
Posts: 58
Joined: Sat Feb 19, 2022 2:49 pm

connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by pincogt »

Ciao ragazzi,
provo nella sessione italiana;
non riesco a vedere i canali sul PC tramite vlc player;
GTcombo aggiornato all'ultima versione,
scarico la lista m3u tramite interfaccia web al GTcombo;
provo a riprodurla con il vlc player su PC, schermo nero;
se cambio canale si cambia sul dec ma niente sul pc.
Solo qualche volta (sui numerosi tentativi fatti)
e sempre alla prima volta dopo aver creato la lista m3u
sono riuscito a visualizzare rai 1 , ma come ho provato a cambiare canale
era visibile sul dec ma niente su vlc, e game over anche su rai 1.

Per favore qualcuno può aiutarmi a capire?
Posso fare altre prove?
Ho provato con due pc diversi e anche con un altro player, stesso risultato.

/pinco

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by Delirium »

@pincogt

Fai così:

h**p://Indirizzo IP del ricevitore:7779
Ti spunta: "Export m3u list". Cliccaci, salvando la lista sul PC e quindi aprila con VLC.
Seleziona getm3u e su "Visualizza" troverai la "Scaletta" dei canali, ma puoi usare anche il tasto OK del telecomando.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

pincogt
Posts: 58
Joined: Sat Feb 19, 2022 2:49 pm

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by pincogt »

Ciao, faccio le operazioni che mi hai detto;
tutto ok; il problema che quando riproduce sullo schermo del pc tramite vlc non appare nulla;
schermo nero.
se cambio canale cambia canale il decoder ma sullo schermo del pc sempre tutto nero.
Puoi confermarmi che ti funziona col nuovo firmware?

/pinco
Last edited by pincogt on Sat Aug 20, 2022 3:11 pm, edited 1 time in total.

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by Delirium »

Probabilmente devi configurare con VLC.

In alternativa puoi usare mpv o mpc-hc per aprire il file.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

pincogt
Posts: 58
Joined: Sat Feb 19, 2022 2:49 pm

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by pincogt »

provato con perfect player , niente.
Posso provare con quelli che mi hai suggerito.
Confermi che funziona ?

/pinco

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by Delirium »

pincogt wrote:
Sat Aug 20, 2022 3:07 pm
Puoi confermarmi che ti funziona col nuovo firmware?

/pinco
Sì, questo feed, molto impegnativo (4:2:2 - 4K - 16APSK - HEVC), l' ho appena sintonizzato con mpv

w*w.digital-forum.it/showthread.php?210089-Vertigo*-per-i-feed-in-HDTV-E-tanto-che-aspetti-tesoro-Solo-tutta-la-vita-**&p=7480155&viewfull=1#post7480155

Image
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

pincogt
Posts: 58
Joined: Sat Feb 19, 2022 2:49 pm

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by pincogt »

Ciao , grazie per la dritta!!!!!!
con mpv funziona anche a me, finalmente.
C'e' possibilità con mpv di vedere tutta la lista canali disponibile ?

Grazie ancora.
/Pinco

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by Delirium »

In verità non ho mai esplorato a fondo questo programma e lo uso per fare dei test come quello che hai visto.
Se hai tempo e voglia potrai farlo tu.
E se hai altro tempo cerca di capire perchè VLC non ti funziona, perchè dovrebbe.
Magari puoi reinstallarlo.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

pincogt
Posts: 58
Joined: Sat Feb 19, 2022 2:49 pm

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by pincogt »

ok,
diciamo che in generale funziona, pero' non e' stabile, a volte si blocca la trasmissione , di solito quando
cambio canale tende ad avere questo problema; probabilmente è dovuto alla connessione di rete.
Il decoder e' collegato via wifi o cavo? Qualcuno raccomandave di tenerlo collegato via cavo, ma
forse e' utile per GTshare.

/Pinco

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by Delirium »

Io uso il wifi ma ho il modem molto vicino al ricevitore.
E' bene iniziare a fare prove su canali non complicati, ad esempio HD - 8PSK; si potrà passare agli altri quando il sistema risponde bene.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

pincogt
Posts: 58
Joined: Sat Feb 19, 2022 2:49 pm

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by pincogt »

Ok, intanto altra cosa strana la lista scaricata tramite interfaccia web è parziale, mancano dei satelliti; scaricata tramite USB, tutto ok; i due file sono effettivamente di diversa dimensione.
/ Pinco

pincogt
Posts: 58
Joined: Sat Feb 19, 2022 2:49 pm

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by pincogt »

Ciao @Delirium,
nel ringraziarti ancora ti aggiorno sulla mia esperienza.
Provato su canale HD feed;
con decoder e pc via wifi , sebbene entrambi vicini all'access point collegato al modem
principale via cavo, immagine rallentate e continui freeze.
Collegando solo il decoder via cavo all'access point e tenendo il PC
in wifi con l'access point, visione perfetta sul PC con player mpv.
Saluti/pinco

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by wlf »

Delirium wrote:
Sat Aug 20, 2022 2:57 pm
Fai così:
h**p://Indirizzo IP del ricevitore:7779
Ti spunta: "Export m3u list". Cliccaci, salvando la lista sul PC e quindi aprila con VLC.
Scusami, questo vale solamente per il GT Combo oppure anche altri modelli GTMedia hanno l'interfaccia web alla porta 7779?
Seleziona getm3u e su "Visualizza" troverai la "Scaletta" dei canali, ma puoi usare anche il tasto OK del telecomando.
Si può usare magari anche da smartphone con un programma per le IPTV o funziona solamente con VLC?

Grazie!

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by Delirium »

wlf wrote:
Fri Oct 07, 2022 10:56 am
Delirium wrote:
Sat Aug 20, 2022 2:57 pm
Fai così:
h**p://Indirizzo IP del ricevitore:7779
Ti spunta: "Export m3u list". Cliccaci, salvando la lista sul PC e quindi aprila con VLC.
Scusami, questo vale solamente per il GT Combo oppure anche altri modelli GTMedia hanno l'interfaccia web alla porta 7779?
Seleziona getm3u e su "Visualizza" troverai la "Scaletta" dei canali, ma puoi usare anche il tasto OK del telecomando.
Si può usare magari anche da smartphone con un programma per le IPTV o funziona solamente con VLC?

Grazie!
Funziona anche con gli altri modelli con la m3u (a memoria non li ricordo) con l' esportazione della playlist. Il valore della porta potrebbe essere diverso.
Non ho fatto prove con lo smartphone, comunque c' è l' app GTShare supportata da altri ricevitori della GTMedia che ho usato col tablet.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by wlf »

Delirium wrote:
Fri Oct 07, 2022 11:23 am
Funziona anche con gli altri modelli con la m3u (a memoria non li ricordo) con l' esportazione della playlist. Il valore della porta potrebbe essere diverso.
Mi sai indicare se c'è una guida con l'elenco di tutte le porte TCP del GTMedia? La 7779 quindi è quella dell'interfaccia web. La 81 dovrebbe essere quella dello streaming se non ho capito male.
Cos'è nello specifico la playlist?
Non ho fatto prove con lo smartphone, comunque c' è l' app GTShare supportata da altri ricevitori della GTMedia che ho usato col tablet.
L'App GTShare funziona solamente con indirizzi di rete interni, quindi sia decoder che il device (Smartphone o Tablet) devono essere collegati alla medesima rete. Io sto cercando di fare qualcosina "di più evoluto", vorrei pubblicare all'esterno della rete interna lo stream in modo da poter usare il ricevitore anche fuori casa. Se imposti il DHCP del router in modo di assegnare un IP fisso al ricevitore e poi imposti sempre sul router un port forwarding (indirizzo IP ricevistore porta 81) puoi pubblicare lo stream casalingo all'esterno che posso raggiungere con un DDNS. A questo punto serve un App diversa da GTShare che consenta di cercare lo stream sul dominio DDNS che ho impostato.
Mi è stato suggerito di farlo con l'esportazione di una m3u, quindi proverei con questa, mettendo l'indirizzo DDNS dovrei quindi raggiungere il ricevitore e poter utilizzarlo ovunque, anche dove non ho una parabola sul tetto. Mi basta una connessione internet ed un box che mi faccia da player.

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by Delirium »

wlf wrote:
Fri Oct 07, 2022 12:53 pm
Delirium wrote:
Fri Oct 07, 2022 11:23 am
Funziona anche con gli altri modelli con la m3u (a memoria non li ricordo) con l' esportazione della playlist. Il valore della porta potrebbe essere diverso.
Mi sai indicare se c'è una guida con l'elenco di tutte le porte TCP del GTMedia? La 7779 quindi è quella dell'interfaccia web. La 81 dovrebbe essere quella dello streaming se non ho capito male.
Cos'è nello specifico la playlist?
Non ho fatto prove con lo smartphone, comunque c' è l' app GTShare supportata da altri ricevitori della GTMedia che ho usato col tablet.
L'App GTShare funziona solamente con indirizzi di rete interni, quindi sia decoder che il device (Smartphone o Tablet) devono essere collegati alla medesima rete. Io sto cercando di fare qualcosina "di più evoluto", vorrei pubblicare all'esterno della rete interna lo stream in modo da poter usare il ricevitore anche fuori casa. Se imposti il DHCP del router in modo di assegnare un IP fisso al ricevitore e poi imposti sempre sul router un port forwarding (indirizzo IP ricevistore porta 81) puoi pubblicare lo stream casalingo all'esterno che posso raggiungere con un DDNS. A questo punto serve un App diversa da GTShare che consenta di cercare lo stream sul dominio DDNS che ho impostato.
Mi è stato suggerito di farlo con l'esportazione di una m3u, quindi proverei con questa, mettendo l'indirizzo DDNS dovrei quindi raggiungere il ricevitore e poter utilizzarlo ovunque, anche dove non ho una parabola sul tetto. Mi basta una connessione internet ed un box che mi faccia da player.
Non conosco una guida e non so se ci sono altre porte.
La playlist la ottieni esportando la scaletta M3U su una pen drive e contiene i canali. E' una maniera indiretta per avere quello che puoi avere come sopra descritto.
Per il resto non so rispondere perchè non essendo aspetti che mi interessano non li ho approfonditi.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by wlf »

Delirium wrote:
Fri Oct 07, 2022 2:32 pm
Non conosco una guida e non so se ci sono altre porte.
Peccato, sarebbe stata utile, altrimenti raccogliere informazioni così frammentate è più complicato.
La playlist la ottieni esportando la scaletta M3U su una pen drive e contiene i canali. E' una maniera indiretta per avere quello che puoi avere come sopra descritto.
:? :? :?
Perché su una pen drive? Se non frainteso collegandosi a "h**p://Indirizzo IP del ricevitore:7779" da PC o da smartphone dovrei avere già la possibilità di salvarmi la playlist dal browser sul rispettivo device. Oppure il ricevitore consente solamente di esportarlo su chiavetta USB?
C'è casomai anche un menù che consente di farlo senza collegarsi da un device remoto?
Per il resto non so rispondere perchè non essendo aspetti che mi interessano non li ho approfonditi.
Comunque se funziona in locale si può tranquillamente farlo funzionare in remoto con le opportune impostazioni. ;)

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by Delirium »

wlf wrote:
Fri Oct 07, 2022 3:45 pm
Delirium wrote:
Fri Oct 07, 2022 2:32 pm
Non conosco una guida e non so se ci sono altre porte.
Peccato, sarebbe stata utile, altrimenti raccogliere informazioni così frammentate è più complicato.
La playlist la ottieni esportando la scaletta M3U su una pen drive e contiene i canali. E' una maniera indiretta per avere quello che puoi avere come sopra descritto.
:? :? :?
Perché su una pen drive? Se non frainteso collegandosi a "h**p://Indirizzo IP del ricevitore:7779" da PC o da smartphone dovrei avere già la possibilità di salvarmi la playlist dal browser sul rispettivo device. Oppure il ricevitore consente solamente di esportarlo su chiavetta USB?
C'è casomai anche un menù che consente di farlo senza collegarsi da un device remoto?
Per il resto non so rispondere perchè non essendo aspetti che mi interessano non li ho approfonditi.
Comunque se funziona in locale si può tranquillamente farlo funzionare in remoto con le opportune impostazioni. ;)
La possibilità di utilizzare il 7779 è stata implementata in tempi successivi a seguito di... pressioni alla GTMedia ;)
Inizialmente la lista si esportava sul PC con la pen drive.
Se vuoi puoi contattare il Team che potrà fornirti eventuali ulteriori notizie.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by wlf »

Delirium wrote:
Fri Oct 07, 2022 3:59 pm
La possibilità di utilizzare il 7779 è stata implementata in tempi successivi a seguito di... pressioni alla GTMedia ;)
Provato col V9 Prime, la porta 7779 da un bel errore:

Impossibile raggiungere il sito
Connessione negata da 192.168.1.100.
Prova a:
Verificare la connessione
ERR_CONNECTION_REFUSED

Il ricevitore h%%p://192.168.1.100:7779/ confermo che l'indirizzo è corretto.
Inizialmente la lista si esportava sul PC con la pen drive.
Forse è l'unica alternativa.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by wlf »

Esportato la playlist su chiavetta USB! :ugeek:
Con VLC anche a me non funziona; parte su Rai1 ma poi quando dalla scaletta cambio canale il programma si chiude! :(
Ho quindi provato MPV e questo funziona anche cambiando canale; non ho trovato la scaletta e mi tocca di passare tutti i canali in sequenza.
La versione per Android invece ha la scaletta ed è possibile saltare al canale desiderato.

Ho provato anche dalla rete esterna e si riesce anche da remoto a vedere i canali! Basta modificare la playlist e le impostazioni del router facendo un port forwarding.

Magari qualcuno ha scoperto perché non funziona VLC; avete suggerimenti in merito?

ninopi47
Posts: 2
Joined: Tue Apr 07, 2020 2:01 pm

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by ninopi47 »

Anche a me, per il v7sx, la porta 7779 dà errore:

"Impossibile raggiungere questa pagina192.168.1.5 ha richiesto troppo tempo per rispondere"

Forse perchè la 7779 va bene solo per il GTcombo?

ninopi47
Posts: 2
Joined: Tue Apr 07, 2020 2:01 pm

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by ninopi47 »

ninopi47 wrote:
Thu Nov 10, 2022 10:16 am
Mi correggo:

"Impossibile raggiungere questa pagina.
192.168.1.5 ha rifiutato la connessione."

Forse perchè la 7779 va bene solo per il GTcombo?

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: connessione gt combo al PC con vlc player : aiuto!!!

Post by wlf »

ninopi47 wrote:
Thu Nov 10, 2022 11:25 am
Forse perchè la 7779 va bene solo per il GTcombo?
Si, secondo me solo il GTCombo ha questa funzionalità. :(

Sul V9 Prime, prima dell'aggiornamento a Mars lo streaming funzionikkiava, non la porta 7779 però!

Le prestazioni però sono tutt'altro che dignitose! :(
Mi piacerebbe sapere quale modello ha lo streaming che funziona decentemente; il V8UHD?
Il GTCombo lo trovo ne carne ne pesce, con Android si rischia di appesantire/complicare il tutto.

Post Reply

Return to “Italia”