da mars a vecchio firmware V8UHD

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

Un saluto a tutti gli amici, vorrei disinstallare il nuovo software mars per tornare alla versione GTMedia_V8UHD_V238_20220520, ma la normale procedura non viene accettata dal decoder, cosa fare??
Un grazie anticipato a chi mi aiuta.

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2262
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by CAJE »

Non fare nulla, la sua cosa sarà che andremo tutti su Mars con opzioni e ambiente grafico migliori

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Quando uscirà il firmware Mars per il V9 Prime? Grazie!

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

Grazie Caje per il consiglio, però il mars e meno performante del vecchio software, ci sono molte limitazioni....

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Italiko55 wrote:
Wed Oct 12, 2022 10:06 am
però il mars e meno performante del vecchio software, ci sono molte limitazioni....
In quale frangente è meno performante?
Nel cambio canale?
Utilizzi magari lo streaming? Io ho notato che da remoto tende molto a frammentare le immagini per poi ricostruirle; lo fa anche con copertura wifi e velocità piena sulla stessa rete privata. Utilizzo MPV come App da smartphone; è però difficile capire se sia dovuto all'App o al decoder, anche se il dubbio è che sia quest'ultimo visto che se guardo degli stream IPTV di altri server non ho alcun problema.
Ho notato che quando va in stream la banda utilizzata è di circa 9Mbit/s, una quantità non indifferente, cuba più di 30GByte in un ora di stream.
Secondo me è troppo pesante come flusso è quindi può dare problemi all'hw ed alla connessione di rete.

Con le traduzioni sono migliorati oppure è come la vecchia interfaccia con molti errori di traduzione?

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

salve wlf, il mio uso è prevalentemente satellitare, col nuovo software è scomparso il menù con la gestione delle KEY, molte frequenze satellitari nn vengono sintonizzate (tipo 12303v su eut a 9est) la gestione dei preferiti...nn ne parliamo, molti canali con basso SR nn vengono riconosciuti ecc.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Salve Italiko55!
Italiko55 wrote:
Wed Oct 12, 2022 10:22 am
il mio uso è prevalentemente satellitare
Io sono ancora alla fase "sperimentale"; sono un ex cliente Sky che sta riutilizzando la parabola se non altro per vedere gli stessi canali che vedo già sul DVB-T ma in HD, che su una TV 4K non guasta! :D

Però mi interessava molto anche la possibilità di condividere lo stream con un device remoto; se funzionasse decentemente acquisterei un altro device GTMedia per essere utilizzato principalmente come stream server.
col nuovo software è scomparso il menù con la gestione delle KEY
Non compare neppure con la solita diabolica sequenza numerica? :?:
Questo potrebbe essere un buon motivo per non effettuare l'upgrade ...
molte frequenze satellitari nn vengono sintonizzate (tipo 12303v su eut a 9est)
Io ho solo un LNB piazzato sul classico 13E, quindi non sarebbe un grosso problema questo. Ne approfitto per chiedere lumi, se sia o meno utile mettere il doppio feed, se su 9E ci sia qualche canale valido, soprattutto in italiko, non in tedesco o quant'altro. Cosa c'è di "indispensabile" sul 9E?
la gestione dei preferiti...nn ne parliamo
Non l'ho ancora utilizzata manco sul vecchio fw; già la gestione della programmazione, la pagina EPG dell'attuale fw non sono il massimo, tradotte male e realizzate abbastanza brutalmente.
molti canali con basso SR nn vengono riconosciuti ecc.
Sotto questo aspetto io ho i livelli attorno al 90%.

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

wlf wrote:
Wed Oct 12, 2022 11:00 am
Salve Italiko55!
Italiko55 wrote:
Wed Oct 12, 2022 10:22 am
il mio uso è prevalentemente satellitare
Io sono ancora alla fase "sperimentale"; sono un ex cliente Sky che sta riutilizzando la parabola se non altro per vedere gli stessi canali che vedo già sul DVB-T ma in HD, che su una TV 4K non guasta! :D

Però mi interessava molto anche la possibilità di condividere lo stream con un device remoto; se funzionasse decentemente acquisterei un altro device GTMedia per essere utilizzato principalmente come stream server.
col nuovo software è scomparso il menù con la gestione delle KEY
Non compare neppure con la solita diabolica sequenza numerica? :?:
Questo potrebbe essere un buon motivo per non effettuare l'upgrade ...
molte frequenze satellitari nn vengono sintonizzate (tipo 12303v su eut a 9est)
Io ho solo un LNB piazzato sul classico 13E, quindi non sarebbe un grosso problema questo. Ne approfitto per chiedere lumi, se sia o meno utile mettere il doppio feed, se su 9E ci sia qualche canale valido, soprattutto in italiko, non in tedesco o quant'altro. Cosa c'è di "indispensabile" sul 9E?
la gestione dei preferiti...nn ne parliamo
Non l'ho ancora utilizzata manco sul vecchio fw; già la gestione della programmazione, la pagina EPG dell'attuale fw non sono il massimo, tradotte male e realizzate abbastanza brutalmente.
molti canali con basso SR nn vengono riconosciuti ecc.
Sotto questo aspetto io ho i livelli attorno al 90%.
Ho una parabola da 120cm con motore disec, prima dell'aggiornamento era tutto OK (capisci a me) adesso .....nn capisco perchè nn sia possibile
tornare indietro con il software, veramente non riesco a capire...vuol dire che mi orienterò su di un altro prodotto se nn si potra risolvere il problema.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Italiko55 wrote:
Wed Oct 12, 2022 12:42 pm
Ho una parabola da 120cm con motore disec
Tanta roba rispetto alla mia da 80cm fissa. ;)
prima dell'aggiornamento era tutto OK (capisci a me) adesso .....
Se bello vuoi apparire un poco devi soffrire ... :lol:
Problemi di gioventù che vengono man mano fixati. Forse invece di tornare indietro sarebbe meglio segnalare i problemi in modo che vengano prontamente fixati. :idea:
nn capisco perchè nn sia possibile
tornare indietro con il software, veramente non riesco a capire...
E' abbastanza normale; per fare in modo che non vengano fatti "dei casini" si tende a mettere negli upgrade che si possa mettere una versione successiva e non precedente. Casomai tra la versione 1 alla 2 hanno fatto delle conversioni di dati memorizzati nel dispositivo. Se torni indietro rischi di brikkare tutto perché hai i dati incompatibili. Quindi meglio sempre andare in un unica direzione, mai giù di mano in un senso unico! :ugeek:
vuol dire che mi orienterò su di un altro prodotto se nn si potra risolvere il problema.
Per curiosità a quale prodotto stavi pensando?

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

Italiko55 wrote:
Wed Oct 12, 2022 12:42 pm
wlf wrote:
Wed Oct 12, 2022 11:00 am
Salve Italiko55!
Italiko55 wrote:
Wed Oct 12, 2022 10:22 am
il mio uso è prevalentemente satellitare
Io sono ancora alla fase "sperimentale"; sono un ex cliente Sky che sta riutilizzando la parabola se non altro per vedere gli stessi canali che vedo già sul DVB-T ma in HD, che su una TV 4K non guasta! :D

Però mi interessava molto anche la possibilità di condividere lo stream con un device remoto; se funzionasse decentemente acquisterei un altro device GTMedia per essere utilizzato principalmente come stream server.
col nuovo software è scomparso il menù con la gestione delle KEY
Non compare neppure con la solita diabolica sequenza numerica? :?:
Questo potrebbe essere un buon motivo per non effettuare l'upgrade ...
molte frequenze satellitari nn vengono sintonizzate (tipo 12303v su eut a 9est)
Io ho solo un LNB piazzato sul classico 13E, quindi non sarebbe un grosso problema questo. Ne approfitto per chiedere lumi, se sia o meno utile mettere il doppio feed, se su 9E ci sia qualche canale valido, soprattutto in italiko, non in tedesco o quant'altro. Cosa c'è di "indispensabile" sul 9E?
la gestione dei preferiti...nn ne parliamo
Non l'ho ancora utilizzata manco sul vecchio fw; già la gestione della programmazione, la pagina EPG dell'attuale fw non sono il massimo, tradotte male e realizzate abbastanza brutalmente.
molti canali con basso SR nn vengono riconosciuti ecc.
Sotto questo aspetto io ho i livelli attorno al 90%.
Ho una parabola da 120cm con motore disec, prima dell'aggiornamento era tutto OK (capisci a me) adesso .....nn capisco perchè nn sia possibile
tornare indietro con il software, veramente non riesco a capire...vuol dire che mi orienterò su di un altro prodotto se nn si potra risolvere il problema.
ho sia un V8UHD che un GT COMBO (altra delusione....) mi sto orientando su un H7s (enigma 2).
Hai ma i pensato di motorizzare la tua parabola??

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Italiko55 wrote:
Wed Oct 12, 2022 2:08 pm
ho sia un V8UHD
Riguardo a questo modello, oltre ai problemi con il nuovo fw Mars, forse ancora immaturo, quali problemi ha?
Io tutto sommato con il V9 Prime, che è il "fratello povero" del V8UHD, non ha il 4K e tuner DVB-T ma ha la stessa interfaccia ed hw che dovrebbe essere più potente di un V8X, non mi sono trovato poi così male nel mio piccolo (solo Hotbird 13E).
che un GT COMBO (altra delusione....)
Il GT-Combo ci avevo pensato per togliere di torno il TV Box con Android, ma quando ho visto che ha Android 9 e non è certificato per Netflix ho desistito. Inoltre il costo superiore al V9 Prime è stato un altra discriminante.
Tu perché sei deluso dal GT-Combo?
Come hw è più prestante del V8UHD?
mi sto orientando su un H7s (enigma 2).
Linux con ARM Brahma 15 Dual Core 1700Mhz; ottimo SO e buon hw, però costicchia di più dei GTMedia.
Io sono stato sotto ai 50€, a questo prezzo c'è ben poco come Enigma 2.
Hai ma i pensato di motorizzare la tua parabola??
No, avevo mezzo pensato ad un dual feed o al limite ad una toroidale, ma non a motorizzare tutta la parabola, al limite solo l'LNB. Ma avendo avuto a che fare con rotori su tralicci con antenne HF-VHF-UHF non mi attira per nulla farlo con quella satellitare. :ugeek:
Ma sostanzialmente quello che mi frena di più è che non ho idea di quale vantaggio ne trarrei; se non ho capito male aggiungere Astra 9E ci otterrei solamente una serie di canali in lingua straniera che farebbero solo numero ma che poi sostanzialmente non guarderei. Quindi avere 400 canali o 800 fa poca differenza, tanto solo 1 ne guarderei, e se anche li raddoppio ma poi continuo a scegliere tra i 400 iniziali sarebbe comunque inutile.
Quindi prima di pensarci dovrei essere motivato a farlo. ;)

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

wlf wrote:
Wed Oct 12, 2022 1:47 pm
Italiko55 wrote:
Wed Oct 12, 2022 12:42 pm
Ho una parabola da 120cm con motore disec
Tanta roba rispetto alla mia da 80cm fissa. ;)
prima dell'aggiornamento era tutto OK (capisci a me) adesso .....
Se bello vuoi apparire un poco devi soffrire ... :lol:
Problemi di gioventù che vengono man mano fixati. Forse invece di tornare indietro sarebbe meglio segnalare i problemi in modo che vengano prontamente fixati. :idea:
nn capisco perchè nn sia possibile
tornare indietro con il software, veramente non riesco a capire...
E' abbastanza normale; per fare in modo che non vengano fatti "dei casini" si tende a mettere negli upgrade che si possa mettere una versione successiva e non precedente. Casomai tra la versione 1 alla 2 hanno fatto delle conversioni di dati memorizzati nel dispositivo. Se torni indietro rischi di brikkare tutto perché hai i dati incompatibili. Quindi meglio sempre andare in un unica direzione, mai giù di mano in un senso unico! :ugeek:
vuol dire che mi orienterò su di un altro prodotto se nn si potra risolvere il problema.
Per curiosità a quale prodotto stavi pensando?
Il Gt Combo lo avevo preso per i feed i 4:2:2, ma nn ha mai funzionato, ovvero risoluzione ,quando nn si imballa, di 2 f.s. in poche parole ...un fermo immagine... per quando riguarda il satellite, su EUT. a 9°EST ci sono buona parte delle tv locali italiane (quindi escluso la RAI) ovviamente in multistream. Comunque l'ho acquistato l'h7e, ed è tutto un'altra cosa..., anche se per le BISS ci sono dei problemini...

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Italiko55 wrote:
Thu Oct 13, 2022 8:11 pm
Il Gt Combo lo avevo preso per i feed i 4:2:2, ma nn ha mai funzionato, ovvero risoluzione ,quando nn si imballa, di 2 f.s. in poche parole ...un fermo immagine...
Per quali canali ti servono i feed 4:2:2?
Io non mi spingo così al limite, forse perché non sono consapevole di cosa si possa ottenere in più anche con questa feauture! ;)
per quando riguarda il satellite, su EUT. a 9°EST ci sono buona parte delle tv locali italiane (quindi escluso la RAI) ovviamente in multistream.
Facendo delle ricerche avevo notato appunto Eutelsat 9E che avrebbe una serie di TV locali che adesso ho solamente sul DVB-T. Ho però anche visto che è abbastanza difficile trovare dei dual feed 9-13 con 4° rispetto a quelli 13-19,2 con 6°. E' come se tutti puntassero su Astra 19,2E.
Sei esperto anche di puntamento?
Nel caso acquistassi un dual feed dovrei mettere dentro al mono supporto l'LNB di Hotbird 13E e quello di Eutelsat sarebbe di fianco a sx guardando la parabola da dietro, giusto?
Comunque l'ho acquistato l'h7e, ed è tutto un'altra cosa..., anche se per le BISS ci sono dei problemini...
In che senso è migliorativo?

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

wlf wrote:
Fri Oct 14, 2022 7:17 am
Italiko55 wrote:
Thu Oct 13, 2022 8:11 pm
Il Gt Combo lo avevo preso per i feed i 4:2:2, ma nn ha mai funzionato, ovvero risoluzione ,quando nn si imballa, di 2 f.s. in poche parole ...un fermo immagine...
Per quali canali ti servono i feed 4:2:2?
Io non mi spingo così al limite, forse perché non sono consapevole di cosa si possa ottenere in più anche con questa feauture! ;)
per quando riguarda il satellite, su EUT. a 9°EST ci sono buona parte delle tv locali italiane (quindi escluso la RAI) ovviamente in multistream.
Facendo delle ricerche avevo notato appunto Eutelsat 9E che avrebbe una serie di TV locali che adesso ho solamente sul DVB-T. Ho però anche visto che è abbastanza difficile trovare dei dual feed 9-13 con 4° rispetto a quelli 13-19,2 con 6°. E' come se tutti puntassero su Astra 19,2E.
Sei esperto anche di puntamento?
Nel caso acquistassi un dual feed dovrei mettere dentro al mono supporto l'LNB di Hotbird 13E e quello di Eutelsat sarebbe di fianco a sx guardando la parabola da dietro, giusto?
Comunque l'ho acquistato l'h7e, ed è tutto un'altra cosa..., anche se per le BISS ci sono dei problemini...
In che senso è migliorativo?
io ti consiglio comunque di motorizzare la parabola con un motore USALS/DISEC che ha un costo contenuto e facile da installare, io ho 2 parabole una da 120 con motore a pistone e un'altra da 80 con motore USALS/DISEC che comando comodamente con il V8UHD, in estate la smonto e la porto con me in campeggio...il 4:2:2 mi serve prevalentemente per i feed sportivi trasmessi dai vari satelliti da EST ad OVEST...

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 8:55 am
Io ti consiglio comunque di motorizzare la parabola con un motore USALS/DISEC che ha un costo contenuto e facile da installare
Capisco che l'appetito venga mangiando; sarebbe facile da installare se la parabola fosse sul balcone o su un terrazzo, essendo sul tetto, considerando che non sono amante di fare passeggiate sopra di esso, soffro pure di vertigini e la parabola non è posta al centro, ma proprio su un lato dove c'è il cornicione del tetto, direi che non è così semplice!
Fino ad un LNB posso riuscire a farcela, se devo anche montare il motore sulla zanca la vedo più dura.
Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 8:55 am
il 4:2:2 mi serve prevalentemente per i feed sportivi trasmessi dai vari satelliti da EST ad OVEST...
Tipo quali satelliti e quali canali sportivi?
Io non sono un amante del calcio; mi interessa prevalentemente MotoGP e F1.

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

wlf wrote:
Fri Oct 14, 2022 10:00 am
Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 8:55 am
Io ti consiglio comunque di motorizzare la parabola con un motore USALS/DISEC che ha un costo contenuto e facile da installare
Capisco che l'appetito venga mangiando; sarebbe facile da installare se la parabola fosse sul balcone o su un terrazzo, essendo sul tetto, considerando che non sono amante di fare passeggiate sopra di esso, soffro pure di vertigini e la parabola non è posta al centro, ma proprio su un lato dove c'è il cornicione del tetto, direi che non è così semplice!
Fino ad un LNB posso riuscire a farcela, se devo anche montare il motore sulla zanca la vedo più dura.
Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 8:55 am
il 4:2:2 mi serve prevalentemente per i feed sportivi trasmessi dai vari satelliti da EST ad OVEST...
Tipo quali satelliti e quali canali sportivi?
Io non sono un amante del calcio; mi interessa prevalentemente MotoGP e F1.
Per i satelliti quelli più "gettonati" sono ubicati a :3; 7; 10; 16; 23.5° EST e 1 ;8; 11° OVEST per tutti gli sport...poi ci sono i spot occasionali che usano altri satelliti posti su altre posizioni orbitali, io che mi trovo al sud, spesso non coprono il meridione visto che irradiano il segnale con bassa potenza. Per l'LNB ti conviene centrare sempre il satellite con irradiazione più bassa, di conseguenza...a destra o a sinistra.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 10:33 am
Per i satelliti quelli più "gettonati" sono ubicati a :3; 7; 10; 16; 23.5° EST e 1 ;8; 11° OVEST per tutti gli sport
Allora riformulo la domanda visto che comunque anche conoscere i satelliti non risolverebbe il problema principale; esiste un sito o qualcosa del genere per conoscere l'elenco di canali che trasmettono FTA gli eventi sportivi? Oppure stiamo comunque parlando di eventi sportivi da guardare con keys?

Trovare un dual feed monoblocco con 4° e con Unicable SCR o dCSS sembra un impresa; si trovano dei mono ricevitore oppure con più calate. :(
Quindi iniziavo a pensare che il rotore, come da te consigliato, sia la soluzione migliore. Ma poi mi è venuto un dubbio; presumo che solo un ricevitore possa comandare il motore, quindi se anche ho un Unicable e più ricevitori non potrei mai guardare due canali su due satelliti diversi!

Inizia ad essere molto intricato far coesistere capra e cavoli! :?

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

wlf wrote:
Fri Oct 14, 2022 12:27 pm
Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 10:33 am
Per i satelliti quelli più "gettonati" sono ubicati a :3; 7; 10; 16; 23.5° EST e 1 ;8; 11° OVEST per tutti gli sport
Allora riformulo la domanda visto che comunque anche conoscere i satelliti non risolverebbe il problema principale; esiste un sito o qualcosa del genere per conoscere l'elenco di canali che trasmettono FTA gli eventi sportivi? Oppure stiamo comunque parlando di eventi sportivi da guardare con keys?

Trovare un dual feed monoblocco con 4° e con Unicable SCR o dCSS sembra un impresa; si trovano dei mono ricevitore oppure con più calate. :(
Quindi iniziavo a pensare che il rotore, come da te consigliato, sia la soluzione migliore. Ma poi mi è venuto un dubbio; presumo che solo un ricevitore possa comandare il motore, quindi se anche ho un Unicable e più ricevitori non potrei mai guardare due canali su due satelliti diversi!

Inizia ad essere molto intricato far coesistere capra e cavoli! :?
Il motore DISEC/USALS è gestibile solo con l'uscita LEGACY dal ricevitore, quindi ci vuole per la tua esigenza, un LNB con uscite sia UNICABLE che Legacy....quindi 2 cavi di discesa....opta...

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 12:48 pm
wlf wrote:
Fri Oct 14, 2022 12:27 pm
Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 10:33 am
Per i satelliti quelli più "gettonati" sono ubicati a :3; 7; 10; 16; 23.5° EST e 1 ;8; 11° OVEST per tutti gli sport
Allora riformulo la domanda visto che comunque anche conoscere i satelliti non risolverebbe il problema principale; esiste un sito o qualcosa del genere per conoscere l'elenco di canali che trasmettono FTA gli eventi sportivi? Oppure stiamo comunque parlando di eventi sportivi da guardare con keys?

Trovare un dual feed monoblocco con 4° e con Unicable SCR o dCSS sembra un impresa; si trovano dei mono ricevitore oppure con più calate. :(
Quindi iniziavo a pensare che il rotore, come da te consigliato, sia la soluzione migliore. Ma poi mi è venuto un dubbio; presumo che solo un ricevitore possa comandare il motore, quindi se anche ho un Unicable e più ricevitori non potrei mai guardare due canali su due satelliti diversi!

Inizia ad essere molto intricato far coesistere capra e cavoli! :?
Il motore DISEC/USALS è gestibile solo con l'uscita LEGACY dal ricevitore, quindi ci vuole per la tua esigenza, un LNB con uscite sia UNICABLE che Legacy....quindi 2 cavi di discesa....opta...
dai uno sguardo su satelliweb.com sezione feed live.....

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 12:52 pm
Il motore DISEC/USALS è gestibile solo con l'uscita LEGACY dal ricevitore, quindi ci vuole per la tua esigenza, un LNB con uscite sia UNICABLE che Legacy....quindi 2 cavi di discesa....opta...
Quindi solo uno comanda, il Legacy, gli altri "si attaccano", prendono per buone le scelte del master Legacy!
Altrimenti si mettono più parabole ...
dai uno sguardo su satelliweb.com sezione feed live.....
Interessante, anche se l'informazione che da è soprattutto il satellite da puntare e le frequenze; ad esempio:

Eutelsat 21B (21.5°E)
Frequency: 11022 - Pol: H - SR: 7500 - FEC: -
Category: Sport - Formula 1
Transmitted in: MPEG-4 crypté

Non dice il nome dell'emittente, bisogna arrivarci per frequenza. Quindi non è necessario sintonizzare ogni satellite, ci si posiziona sul satellite e poi si digita in qualche modo la frequenza per sintonizzarsi? :?:
Poi comunque essendo criptato è comunque necessaria la chiave di decodifica.

Perché tra i feeds mancano comunque Hotbird 13E, Astra 19,2E, Eutelsat 9E, etc?

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

wlf wrote:
Fri Oct 14, 2022 1:12 pm
Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 12:52 pm
Il motore DISEC/USALS è gestibile solo con l'uscita LEGACY dal ricevitore, quindi ci vuole per la tua esigenza, un LNB con uscite sia UNICABLE che Legacy....quindi 2 cavi di discesa....opta...
Quindi solo uno comanda, il Legacy, gli altri "si attaccano", prendono per buone le scelte del master Legacy!
Altrimenti si mettono più parabole ...
dai uno sguardo su satelliweb.com sezione feed live.....
Interessante, anche se l'informazione che da è soprattutto il satellite da puntare e le frequenze; ad esempio:

Eutelsat 21B (21.5°E)
Frequency: 11022 - Pol: H - SR: 7500 - FEC: -
Category: Sport - Formula 1
Transmitted in: MPEG-4 crypté

Non dice il nome dell'emittente, bisogna arrivarci per frequenza. Quindi non è necessario sintonizzare ogni satellite, ci si posiziona sul satellite e poi si digita in qualche modo la frequenza per sintonizzarsi? :?:
Poi comunque essendo criptato è comunque necessaria la chiave di decodifica.

Perché tra i feeds mancano comunque Hotbird 13E, Astra 19,2E, Eutelsat 9E, etc?
Perchè sono feed (collegamenti) occasionali tra dove avviene l'avvenimento motoristico, nel caso che hai preso in esempio e la regia del network interessato alla eventuale re irradiazione dell'evento, i satelliti che hai menzionato sono, per maggioranza "direct to home satellite" quindi adatti alla ricezione home perchè hanno una irradiazione (IERP) idonea a servire una vasta area...con antenna nn molto grandi..

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 2:37 pm
Perchè sono feed (collegamenti) occasionali tra dove avviene l'avvenimento motoristico, nel caso che hai preso in esempio e la regia del network interessato alla eventuale re irradiazione dell'evento, i satelliti che hai menzionato sono, per maggioranza "direct to home satellite" quindi adatti alla ricezione home perchè hanno una irradiazione (IERP) idonea a servire una vasta area...con antenna nn molto grandi..
Di male in peggio! :o
Se prima avevo un po' di confusione, ora ho nebbia assoluta! :lol:
In questo caso quindi sarebbe un segnale che poi viene catturato dalle varie emittenti e ritrasmesso. Ma visto che è definito "MPEG-4 crypté" si riesce comunque a vederlo in chiaro?

Comunque, correggimi se sbaglio, l'Unicable è utilizzabile quasi esclusivamente se si utilizza un mono feed al quale sono tranquillamente collegabili più decoder/tuner. I dual feed invece necessitano di n calate quanti sono i tuner; altrimenti con un unica calata ci sarebbe uno che comanda gli LNB e gli altri dipenderebbero dal master, se non ho capito male è per questo che non esistono dual feed unicable. :?:

Per un motorizzato le cose si complicano; servirebbe una parabola motorizzata per ogni decoder. :?:

Italiko55
Posts: 19
Joined: Wed Oct 12, 2022 9:21 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by Italiko55 »

wlf wrote:
Fri Oct 14, 2022 3:32 pm
Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 2:37 pm
Perchè sono feed (collegamenti) occasionali tra dove avviene l'avvenimento motoristico, nel caso che hai preso in esempio e la regia del network interessato alla eventuale re irradiazione dell'evento, i satelliti che hai menzionato sono, per maggioranza "direct to home satellite" quindi adatti alla ricezione home perchè hanno una irradiazione (IERP) idonea a servire una vasta area...con antenna nn molto grandi..
Di male in peggio! :o
Se prima avevo un po' di confusione, ora ho nebbia assoluta! :lol:
In questo caso quindi sarebbe un segnale che poi viene catturato dalle varie emittenti e ritrasmesso. Ma visto che è definito "MPEG-4 crypté" si riesce comunque a vederlo in chiaro?

Comunque, correggimi se sbaglio, l'Unicable è utilizzabile quasi esclusivamente se si utilizza un mono feed al quale sono tranquillamente collegabili più decoder/tuner. I dual feed invece necessitano di n calate quanti sono i tuner; altrimenti con un unica calata ci sarebbe uno che comanda gli LNB e gli altri dipenderebbero dal master, se non ho capito male è per questo che non esistono dual feed unicable. :?:

Per un motorizzato le cose si complicano; servirebbe una parabola motorizzata per ogni decoder. :?:
Basta un LNB a 2 uscit, una UNICABLE e l'altra LEGACY, alla LEGACY colleghi il decoder che deve comandare la parabola (MASTER), alla unicable gli N decoder(SLAVE) ovviamente gli SLAVE vedranno, comunque, solo i canali irradiati dal satellite ove è posizionato il MASTER.
Nel frattempo spero che esca un aggiornamento software per il V8UHD...

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by wlf »

Italiko55 wrote:
Fri Oct 14, 2022 3:49 pm
Basta un LNB a 2 uscit, una UNICABLE e l'altra LEGACY, alla LEGACY colleghi il decoder che deve comandare la parabola (MASTER), alla unicable gli N decoder(SLAVE) ovviamente gli SLAVE vedranno, comunque, solo i canali irradiati dal satellite ove è posizionato il MASTER.
Questo vale sia per un LNB dual feed che per un mono feed montato su una parabola motorizzata? :?:
Quindi gli N decoder slave non saranno mai indipendenti, sono legati sempre al master che decide quale satellite puntare; per renderli indipendenti è necessario dotarli a loro volta di una parabola motorizzata.

Con due mono feed con uno switch ci sarebbe sempre il master e gli slave? :?:
Nel frattempo spero che esca un aggiornamento software per il V8UHD...
L'annuncio del Mars parlava anche del V9 Prime ma non hanno ancora rilasciato il fw per il mio. Dopo la tua esperienza negativa sono indeciso se aggiornarlo e provare il nuovo fw o attendere che si stabilizzi! ;)

eliascattai
Posts: 62
Joined: Fri Apr 26, 2019 10:37 pm

Re: da mars a vecchio firmware V8UHD

Post by eliascattai »

Fuja desse Marte. Meu V8UHD ficou aleijado e até hoje não conseguir voltar para a original. Arrependido de ter colocado isso no aparelho.

Post Reply

Return to “Italia”