Smart card deactivated by tivusat

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Ovrax
Posts: 1
Joined: Mon Oct 24, 2022 8:07 pm

Smart card deactivated by tivusat

Post by Ovrax »

Hello,

My smart card was deactivated probably because I use a GTMedia device (I saw this link : https://www.tivusat.tv/news/alert.aspx )

Any idea to know if it’s that ?

How can I activate it back?

Thank

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

La carta TivùSat di che colore è? E' quella azzurrina?

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

Ovrax wrote:
Mon Oct 24, 2022 8:11 pm
Hello,

My smart card was deactivated probably because I use a GTMedia device (I saw this link : https://www.tivusat.tv/news/alert.aspx )

Any idea to know if it’s that ?

How can I activate it back?

Thank
Ciao, tvsat sta disattivando le schede azzurrine gia dal 3 luglio, in particolare le prime schede abbinate ai decoder certificati tvsat SD. Io stesso mi sono visto disattivare la mia azzurrina che era regolarmente inserita in un decoder certificato HD... Quindi non penso proprio che il tuo problema sia il Gtmedia.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

Comunicato ufficiale TivùSat!
The wolf wrote:
Sat Oct 29, 2022 7:36 pm
tvsat sta disattivando le schede azzurrine gia dal 3 luglio
Puntualizzo, come dice anche il comunicato, che sono partiti il 6 e non il 3 come hai indicato e finirà nel corso del 2023, quindi se la prendono pure con calma! :lol:

"Lo spegnimento è partito il 6 luglio 2022 (per quelle distribuite nel 2009) e continuerà in modo graduale nel corso dell'anno e del 2023."

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

wlf wrote:
Sun Oct 30, 2022 7:15 am
Comunicato ufficiale TivùSat!
The wolf wrote:
Sat Oct 29, 2022 7:36 pm
tvsat sta disattivando le schede azzurrine gia dal 3 luglio
Puntualizzo, come dice anche il comunicato, che sono partiti il 6 e non il 3 come hai indicato e finirà nel corso del 2023, quindi se la prendono pure con calma! :lol:

"Lo spegnimento è partito il 6 luglio 2022 (per quelle distribuite nel 2009) e continuerà in modo graduale nel corso dell'anno e del 2023."
Buongiorno, si scusa il 6 e non il 3...atteso che quello che stanno facendo, a mio modesto parere è una TRUFFA bella e buona. Non possono assolutamente accusare di pirateria chi ha regolarmente acquistato un decoder tvsat e magari usa la tessera su altri dispositivi. I PIRATI sono loro che saccheggiano le tasche degli italiani con questa truffa avvallata anche da governanti e "tutori" dei consumatori. Mi auguro che qualcuno si svegli e metta fine a questa schifezza di furti autorizzati. È una vergogna!!! Mi fermo qui, ma se vogliamo possiamo far partire una petizione magari su change.
Buona giornata.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

The wolf wrote:
Sun Oct 30, 2022 8:34 am
Buongiorno, si scusa il 6 e non il 3...
Non c'è bisogno di scusarsi, avevo puntualizzato solamente per fare chiarezza visto che molti manco sanno che stanno progressivamente disattivando le smart, ci sono molti che le vendono su Subito.it e se gli dici che stanno cercando di rifilare una sola pure ti offendono! :lol:
atteso che quello che stanno facendo, a mio modesto parere è una TRUFFA bella e buona.
Secondo me è un pelo esagerato definirla in tal senso, ma i pareri personali non si discutono! ;)
Non possono assolutamente accusare di pirateria chi ha regolarmente acquistato un decoder tvsat e magari usa la tessera su altri dispositivi.
Dov'è che accusano di pirateria scusa? Nel comunicato dicono espressamente:
ed al fine di rafforzare la sicurezza di tutta la piattaforma tivùsat, procederemo ad un progressivo spegnimento delle smartcard azzurre tivùsat SD

Che poi uno utilizzi la card su un decoder marcato/certificato o su un altro decoder HD acquistato a parte sempre la loro scheda utilizza. Quindi parlare di pirateria quando si utilizza sempre la loro scheda lo trovo alquanto esagerato. Sempre che non pretendano di decidere autarchicamente quale decoder possiamo utilizzare, alla faccia della libertà di scelta! :o
Quello che vale per il modem libero dovrebbe valere anche per i decoder. ;)
Comunque la codifica Tiger è ormai stata abbandonata, sono passati alla Merlin. Che poi lo facciano per cercare di arginare i decoder non certificati è una tua/nostra supposizione non dichiarata ufficialmente.
I PIRATI sono loro che saccheggiano le tasche degli italiani con questa truffa avvallata anche da governanti e "tutori" dei consumatori.
TivùSat srl di chi è proprietà e qual'è il loro scopo societario? E' solamente quello della promozione di questa piattaforma?
Perché più che "pirati" io lo vedo come una società che impone "un pizzo" sulla visione dei contenuti. Bisogna passare per forza di cose su un hw deciso da loro che costa mediamente qualcosa in più, quindi oltre il costo della smart-card c'è pure un costo maggiorato dell'hardware certificato.
L'unica cosa che non è per nulla chiaro è se questo costo sia veramente una-tantum oppure periodicamente, come nel caso delle schede azzurrine, vada ripagato. Ogni quanti anni si deve nuovamente pagare questo "pizzo"?

smhack
Posts: 8
Joined: Thu Jan 07, 2021 1:12 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by smhack »

Di seguito il mio botta e risposta con TVSAT:
Io:
Buongiorno, ho ricevuto una Vs. mail informando del graduale spegnimento delle card azzurre SD...
Io ne ho 3 in mio possesso (2 delle quali acquistate da privati su internet da utenti passati al 4K), e vedo perfettamente TUTTI i canali in FULL HD e cioè 1920X1080. Vorrei sapere il motivo per cui debba spendere un patrimonio per delle nuove card che avrebbero la stessa funzione di quelle azzurre che NON sono solo SD (a meno che esistano delle altre card azzurre che fanno SOLO l'SD)...
Grazie
Loro:
Lo spegnimento della smartcard SD è legato all’evoluzione tecnologica del settore che ha indotto le principali emittenti presenti sulla nostra piattaforma satellitare ad avviare da tempo una progressiva transizione verso l’alta definizione (HD).
Io:
Mi state prendendo in giro??
Ma avete letto la mia mail o siete lì solo per far passare il tempo???
RIPETO:
IO LE EMITTENTI HD E FULL HD LE VEDO GIA' CON LA CARD AZZURRAAAAAAAAA
NON c'è NESSUN motivo per spegnerle in quanto NON sono SOLO SD.
E' chiaro adesso o devo rispiegarlo??
Loro:
la richiesta era chiara.
Cogliamo l'occasione per informarLa che le smartcard non devono essere acquistate singolarmente in quanto vanno utilizzate con i dispositivi ai quali sono abbinate. Trova maggiori dettagli nel regolamento di fornitura che trova qui.
Le smartcard in questione erano abbinate a dispositivi SD certificati tivùsat, per questo sono state spente.

Dunque, il regolamento di fornitura del quale fanno riferimento è datato OTTOBRE 2022 e non trovo quello di 12 anni fa per vedere se effettivamente c'era scritto che la scheda (in questo caso azzurra) DOVEVA necessariamente essere usata col decoder in dotazione di tipo SD... Ma allora mi chiedo: e le schede CAM? E i televisori certificati TVSAT? A cosa cazzo servono visto che sul regolamento le schede vanno usate SOLO con i loro decoder?? (E parlo di quelli nuovi). Altro che truffa, questi sono SUPERLADRONI di prima categoria!!!

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

smhack wrote:
Mon Oct 31, 2022 12:52 pm
Di seguito il mio botta e risposta con TVSAT:
Io:
Buongiorno, ho ricevuto una Vs. mail informando del graduale spegnimento delle card azzurre SD...
Io ne ho 3 in mio possesso (2 delle quali acquistate da privati su internet da utenti passati al 4K), e vedo perfettamente TUTTI i canali in FULL HD e cioè 1920X1080. Vorrei sapere il motivo per cui debba spendere un patrimonio per delle nuove card che avrebbero la stessa funzione di quelle azzurre che NON sono solo SD (a meno che esistano delle altre card azzurre che fanno SOLO l'SD)...
Grazie
Loro:
Lo spegnimento della smartcard SD è legato all’evoluzione tecnologica del settore che ha indotto le principali emittenti presenti sulla nostra piattaforma satellitare ad avviare da tempo una progressiva transizione verso l’alta definizione (HD).
Io:
Mi state prendendo in giro??
Ma avete letto la mia mail o siete lì solo per far passare il tempo???
RIPETO:
IO LE EMITTENTI HD E FULL HD LE VEDO GIA' CON LA CARD AZZURRAAAAAAAAA
NON c'è NESSUN motivo per spegnerle in quanto NON sono SOLO SD.
E' chiaro adesso o devo rispiegarlo??
Loro:
la richiesta era chiara.
Cogliamo l'occasione per informarLa che le smartcard non devono essere acquistate singolarmente in quanto vanno utilizzate con i dispositivi ai quali sono abbinate. Trova maggiori dettagli nel regolamento di fornitura che trova qui.
Le smartcard in questione erano abbinate a dispositivi SD certificati tivùsat, per questo sono state spente.

Dunque, il regolamento di fornitura del quale fanno riferimento è datato OTTOBRE 2022 e non trovo quello di 12 anni fa per vedere se effettivamente c'era scritto che la scheda (in questo caso azzurra) DOVEVA necessariamente essere usata col decoder in dotazione di tipo SD... Ma allora mi chiedo: e le schede CAM? E i televisori certificati TVSAT? A cosa cazzo servono visto che sul regolamento le schede vanno usate SOLO con i loro decoder?? (E parlo di quelli nuovi). Altro che truffa, questi sono SUPERLADRONI di prima categoria!!!
Sei stato chiarissimo. È solo un modo come fotterci soldi.

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

wlf wrote:
Sun Oct 30, 2022 10:14 am
The wolf wrote:
Sun Oct 30, 2022 8:34 am
Buongiorno, si scusa il 6 e non il 3...
Non c'è bisogno di scusarsi, avevo puntualizzato solamente per fare chiarezza visto che molti manco sanno che stanno progressivamente disattivando le smart, ci sono molti che le vendono su Subito.it e se gli dici che stanno cercando di rifilare una sola pure ti offendono! :lol:
atteso che quello che stanno facendo, a mio modesto parere è una TRUFFA bella e buona.
Secondo me è un pelo esagerato definirla in tal senso, ma i pareri personali non si discutono! ;)
Non possono assolutamente accusare di pirateria chi ha regolarmente acquistato un decoder tvsat e magari usa la tessera su altri dispositivi.
Dov'è che accusano di pirateria scusa? Nel comunicato dicono espressamente:
ed al fine di rafforzare la sicurezza di tutta la piattaforma tivùsat, procederemo ad un progressivo spegnimento delle smartcard azzurre tivùsat SD

Che poi uno utilizzi la card su un decoder marcato/certificato o su un altro decoder HD acquistato a parte sempre la loro scheda utilizza. Quindi parlare di pirateria quando si utilizza sempre la loro scheda lo trovo alquanto esagerato. Sempre che non pretendano di decidere autarchicamente quale decoder possiamo utilizzare, alla faccia della libertà di scelta! :o
Quello che vale per il modem libero dovrebbe valere anche per i decoder. ;)
Comunque la codifica Tiger è ormai stata abbandonata, sono passati alla Merlin. Che poi lo facciano per cercare di arginare i decoder non certificati è una tua/nostra supposizione non dichiarata ufficialmente.
I PIRATI sono loro che saccheggiano le tasche degli italiani con questa truffa avvallata anche da governanti e "tutori" dei consumatori.
TivùSat srl di chi è proprietà e qual'è il loro scopo societario? E' solamente quello della promozione di questa piattaforma?
Perché più che "pirati" io lo vedo come una società che impone "un pizzo" sulla visione dei contenuti. Bisogna passare per forza di cose su un hw deciso da loro che costa mediamente qualcosa in più, quindi oltre il costo della smart-card c'è pure un costo maggiorato dell'hardware certificato.
L'unica cosa che non è per nulla chiaro è se questo costo sia veramente una-tantum oppure periodicamente, come nel caso delle schede azzurrine, vada ripagato. Ogni quanti anni si deve nuovamente pagare questo "pizzo"?
Salve, io resto del parere che tvsat sta mettendo in atto un vero e proprio saccheggio. Ti obbliga ad acquistare nuove schede... Naturalmente abbinate a decoder o cam che non costano meno di 90 euro.

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

@wlf
Tu mi chiedi questo:
Dov'è che accusano di pirateria scusa? Nel comunicato dicono espressamente:
ed al fine di rafforzare la sicurezza di tutta la piattaforma tivùsat, procederemo ad un progressivo spegnimento delle smartcard azzurre tivùsat SD.

Ti allego il loro ultimo comunicato.
Attachments
IMG_20221031_175054.jpg
IMG_20221031_175054.jpg (290.6 KiB) Viewed 4393 times

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

smhack wrote:
Mon Oct 31, 2022 12:52 pm
Dunque, il regolamento di fornitura del quale fanno riferimento è datato OTTOBRE 2022 e non trovo quello di 12 anni fa per vedere se effettivamente c'era scritto che la scheda (in questo caso azzurra) DOVEVA necessariamente essere usata col decoder in dotazione di tipo SD...
In realtà alcuni la scheda l'hanno ottenuta richiedendola alla RAI; c'era una procedura con la quale ti veniva fornita solamente la scheda, era necessario pagare solamente le spese di spedizione ed inviare la copia del pagamento del canone RAI. Quindi quella che ti hanno raccontato non è la verità, non tutte le schede erano abbinate con il decoder, si potevano ottenere separati.
Ma allora mi chiedo: e le schede CAM? E i televisori certificati TVSAT? A cosa cazzo servono visto che sul regolamento le schede vanno usate SOLO con i loro decoder?? (E parlo di quelli nuovi). Altro che truffa, questi sono SUPERLADRONI di prima categoria!!!
E' evidente che abbiano colto la palla al balzo; l'occasione è ghiotta per farci ricomprare il tutto, decoder + scheda. Chi s'era già arrangiato a prendere un decoder "alternativo", a prezzo modico, salta fuori la bazza del decoder "certificato". Peccato che uno potrebbe essersi comprato un decoder certificato TivuSAT nuovo senza tessera magari preso usato e quindi disabbinato dalla tessera che è rimasta al venditore!
Quindi per loro non esiste il mercato dell'usato? :?:
The wolf wrote:
Mon Oct 31, 2022 4:57 pm
Ti allego il loro ultimo comunicato.
Questo non l'avevo visto, scusami, mi era sfuggito. Il fatto che ci siano decoder non certificati che comunque sono compatibili con la tessera TivùSAT non lo trovo che possa essere definito come pirateria. Si deve comunque utilizzare la tessera, quindi dove sta l'atto piratesco?
Sempre che i decoder non paghino "una tassa" a TivùSAT per essere commercializzati, quindi oltre la tessera sia necessario pagare anche un ulteriore "pizzo" nascosto nel prezzo del decoder. :(
Quanto a passaggio "soggetti che vendono, soprattutto su siti web, device non certificati TivùSAT" è ridicolo! :lol:
I loro decoder certificati mica li vendono solo nei negozi! ;)

"Spesso venduti con la smartcard TivùSAT di dubbia provenienza"
Se ci dicessero chiaramente dove si trovano queste schede di dubbia provenienza sarebbe utile, così evitiamo di prendere quelle con decoder o CAM certificate con prezzo maggiorato che poi un bel giorno, senza nessun preavviso, vengono fatte scadere! :(
Se non ricordo male le loro pubblicità dicevano che il costo era una-tantum, ma facendo scadere le tessere diventa due-tantum, tre-tantum e così via! :(
Si scordano anche che se uno a casa ha 3 TV deve pagare il pizzo 3 volte, questa cosa è proprio infame! :evil:

smhack
Posts: 8
Joined: Thu Jan 07, 2021 1:12 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by smhack »

Non ho fatto in tempo a scrivere il mio post di protesta contro tivùsat... ieri mi hanno bloccato, segato, annullato nr.2 azzurrine su 3 :lol: :lol: :lol: Maledetti...
Ma tanto io li ciulo lo stesso, perchè ho acquistato nr.2 V7Pro quando ancora costavano 35 euro e con le stringhe CCCam vedo il mondo, alla faccia di cazzo loro e di chi li pettina la mattina :D
P.S.
Vogliamo parlare dei loro decoder?
Io ho acquistato sia dec SD che HD certificati tivùsat e con doppio slot della Telesystem... A dire che sono una chiavica si offende la cloaca massima di Roma... Telecomando ignorante fatto a mezzaluna che non ti permette di essere utilizzato con un dito altrimenti si ribalta, soventi blocchi del firmware dovuti a chissà quali bug, aggiornamenti inesistenti (solo uno in molti casi) e prezzi di certo non a buon mercato...
Mavacagher...

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

smhack wrote:
Tue Nov 01, 2022 2:36 pm
Non ho fatto in tempo a scrivere il mio post di protesta contro tivùsat... ieri mi hanno bloccato, segato, annullato nr.2 azzurrine su 3 :lol: :lol: :lol: Maledetti...
Se leggono questi post domani di silurano anche la rimanente! :lol:
Vogliamo parlare dei loro decoder?
Sarebbe meglio soprassedere ... :D
Io ho acquistato sia dec SD che HD certificati tivùsat e con doppio slot della Telesystem...
Hai citato appunto uno dei marchi peggiori che esistano; anche il DIGIQuest, Irradio, etc, non scherzano! ;)

Già la funzionalità del PVR è un lusso, non tutti ce l'hanno. Comunque molti si sono buttati sull'Edision Piccolo, anche questo non certificato!

gigano
Posts: 213
Joined: Fri Sep 01, 2017 10:24 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by gigano »

Ma quale pirateria a me è stata disattivata con la cam originale tivusat ho contattato tivusat e mi hanno detto che le azzurrine li stanno disattivando perchè solo le gold card possono decriptare i canali HD, naturalmente una bugia grande quanto una casa.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

Se già TivùSAT era poco attraente con questa mossa è come tirarsi la zappa sui piedi. Che credibilità/affidabilità dimostrano se hanno prima venduto accoppiata decoder/schede azzurrine poi unilateralmente hanno disattivato le schede rendendo il tutto inservibile? :evil:

Soluzione? Ti ricompri tutto, sia decoder che scheda! :lol:

Un nuovo potenziale cliente che viene a sapere di questa stupenda mossa commerciale/tecnica secondo loro è invogliato all'acquisto di decoder/scheda ufficiali? :?:

Chi gli ha già scritto provi a porgli questi quesiti sopra esposti; chiedetegli anche se vi fanno una garanzia che il nuovo decoder/scheda non verrà a sua volta disattivato unilateralmente! :D
Viceversa che vi garantiscano un buono di pari importo della spesa sostenuta per decoder/scheda, in modo da non avere un danno economico dalle loro progressive disattivazioni. Questa volta è stato il turno di quella azzurrina, poi verrà quello della gold, e così via, di scheda in scheda, i clienti dovranno pure accatastare i vecchi decoder! :(

Sarebbe utile che i responsabili di TivùSAT si presentassero pubblicamente in un luogo pubblico con la partecipazione di tutti i clienti con scheda/decoder disabilitato da rottamare; sarebbe il primo caso di lapidazione con dei decoder! :lol:

Giov8x
Posts: 11
Joined: Mon Oct 11, 2021 10:39 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by Giov8x »

Ciao ragazzi Infatti ho letto più di un sito che le carte azzurre fine alla fine dell'anno 2023 un po' alla volta saranno disattivate tutte. Mentre le carte arancione con HD sopra funzioneranno almeno da dove le ho letto io fino alla fine del 2024. Ora la domanda che vi porgo è questa, ho notato in alcuni recenti ricevitori omologati per tivùsat che hanno la scheda o meglio la carta con il chip più piccolo e non è centrale alla carta ma è un po' spostato da un lato, ciò sicuramente sarà un problema per il v8x perché ha un lettore di scheda che legge il chip grande e centrato in mezzo alla carta e non al lato. Sarebbe bello se si vogliono continuare a usare questo tipo di ricevitore se un giorno ci fosse un lettore esterno o meglio dire un adattatore che inserendolo nel v8x esce con adattazione alle nuove schede. Oppure se potrebbero creare un lettore adatto alle nuove card e che lo si può montare personalmente nel ricevitore. Perché se no forse dopo il 2024 Non funzionerà più, il v8x. Cosa ne pensate o sapete qualche info in più al riguardo.?

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

Giov8x wrote:
Thu Dec 01, 2022 3:36 pm
Sarebbe bello se si vogliono continuare a usare questo tipo di ricevitore se un giorno ci fosse un lettore esterno o meglio dire un adattatore che inserendolo nel v8x esce con adattazione alle nuove schede. Oppure se potrebbero creare un lettore adatto alle nuove card e che lo si può montare personalmente nel ricevitore. Perché se no forse dopo il 2024 Non funzionerà più, il v8x. Cosa ne pensate o sapete qualche info in più al riguardo.?
Semplicemente basterebbe che venisse implementato nei decoder GTMedia uno slot CI per inserire la CAM venduta da TivùSat ed il gioco è fatto! :D
Visto che le card non possono manco venderle separate, disgiunte da un decoder o da una CAM si acquisterebbe quest'ultima, che è meno costosa, e la si inserirebbe o direttamente nella TV o nel decoder GTMedia o quant'altro!
In questo modo potrebbero tranquillamente cambiare anche codifica, ed il tutto rimarrebbe compatibile, sarebbe la CAM che se ne occupa.

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

Salve ragazzi. Rientro in questa discussione dopo aver letto su internet l'ultima "trovata" di tvsat. Non si limiteranno somtanto alla disattivazione delle azzurrine ma addirittura interverranno per disattivare tutti i decoder non certificati tvsat... Se questa non è una truffa ditemi voi cos'è.

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

https://tecnologia.libero.it/tivusat-de ... mbre-64687

Questo è il link di cui vi parlavo

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

The wolf wrote:
Sat Dec 03, 2022 2:52 pm
Non si limiteranno somtanto alla disattivazione delle azzurrine ma addirittura interverranno per disattivare tutti i decoder non certificati tvsat...
"ha infatti annunciato che dal 21 di questo mese verranno bloccate tutte le smartcard che stanno funzionando su un decoder non certificato."

La domanda che sorge spontanea è come faranno? :?:
Come fai a disabilitare tutte le smartcard dei decoder non certificati visto che sono dispositivi "passivi", quindi non trasmettono, ricevono solamente? :?:
Come fai a discriminare in quale decoder è inserita la smartcard? Queste tessere hanno un nanochip 5G come nei vaccini anticovid che verrà attivato il 21 dicembre ed in automatico se rileva di essere inserita in un decoder non certificato si autodistruggeranno? :lol:

D'altro canto TVSat ha una serie di smartcard di vari colori, con codifiche diverse:

Image

L'unico modo che ci vedo per operare in questo senso è continuare con quello che stanno facendo con la tessera azzurrina. Disabilitare tutte le smartcard con codifica Tiger in modo da avere attive solamente le smartcard con codifica Merlin che i decoder non certificati non supportano! :(

Ma così facendo non si limiteranno a disattivare solamente le tessere dei decoder non certificati TVSat, ma disattiveranno tutte indiscriminatamente anche quelle dei decoder vecchi che erano certificati ma che non sono compatibili con la codifica Merlin. Inoltre, se anche fossero compatibili dovrebbero procedere con la sostituzione in massa delle tessere Gold ed altre colorazioni della codifica Tiger. Oppure condanneranno anche coloro con decoder e tessera ufficiali a ricomprarsi tutto! :twisted:
The wolf wrote:
Sat Dec 03, 2022 2:56 pm
Se questa non è una truffa ditemi voi cos'è.
E' un bel regalo di Natale; così i clienti TVSat sapranno già cosa regalarsi in queste feste natalizie. Direi che sono pure stati gentili, hanno tolto dall'impaccio moltissime persone che non avrebbero saputo cosa regalare per queste feste, invece che il classico maglione o pigiamone quest'anno regaleranno un nuovo decoder/smartcard! :lol:
Sono pure stati gentilissimi a dircelo per tempo così possiamo mettere da parte un gruzzoletto della tredicesima per fare questo graditissimo acquisto! :lol:
The wolf wrote:
Sat Dec 03, 2022 2:56 pm
Questo è il link di cui vi parlavo
Bellissimo il comunicato:
"Siamo venuti a conoscenza del fatto che esistono soggetti che vendono, soprattutto su siti web, device non certificati tivùsat dichiarati compatibili: in realtà si tratta di device contraffatti spesso venduti con la smartcard tivùsat di dubbia provenienza […] a partire dal prossimo 21 dicembre e nel corso di tutto il 2023 i nostri sistemi tecnici di sicurezza non consentiranno più il funzionamento della smartcard tivùsat abbinata a decoder non certificati tivùsat"


Solo oggi cadono dal pero? :D
Device contraffatti, questa è una definizione ridicola, mica è un formaggio DOP! :lol:
Vorrei capire dove sono riusciti a trovare queste "smartcard tivùsat di dubbia provenienza" perché interessano anche a me visto che le loro tessere associate ad un hw costano una fucilata! :D
Per quanto mi riguarda le tessere sono loro; al limite qualcuno può averla acquistata su Subito.it o Ebay usata, intestata a qualcun altro, ma sempre di smartcard originali si tratta. :(

Comunque sia sono curioso di sapere come faranno per attuare quanto hanno annunciato; perché rischiano fortemente di fare una mossa molto autolesionista a mio parere. :ugeek:

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

Ciao, io sono sempre più convinto che quello che stanno facendo non è assolutamente legale. Hai ragione, come faranno? Disattiveranno tutte le schede? Io ho una tessera tvsat abbinata ad un decoder certificato tvsat che, ahime' non funziona più, 4 puntini sul display. Ho chiamato tvsat per segnalare questa cosa chiedendo se era possibile la sostituzione o riparazione del decoder abbinato... Risposta, "signore deve comprare un nuovo decoder". Loro non possono farci niente... Dicono. Avevo rimediato al danno subito a mie spese con un gtmedia v7pro. Ma dal 21 dicembre...😱😭
Io sono sempre più convinto che sia una truffa nei confronti dei consumatori. Mi auguro che qualcuno dall'alto intervenga al più presto. Non pagherò il "pizzo" a tvsat.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

The wolf wrote:
Sun Dec 04, 2022 4:50 pm
io sono sempre più convinto che quello che stanno facendo non è assolutamente legale.
Io, al contrario, sono sicuro al 100% che hanno le chiappe foderate; non ho letto le condizioni di fornitura della scheda, ma sicuramente in "azzeccagarbugliese" ci sarà scritto che possono fare quello che vogliono ed hanno sempre ragione loro!
Il coltello lo tengono sempre dalla parte del manico, mica sono degli sprovveduti. ;)
The wolf wrote:
Sun Dec 04, 2022 4:50 pm
Hai ragione, come faranno? Disattiveranno tutte le schede?
Il sospetto è che perlomeno disattivino progressivamente tutte quelle con codifica Tiger, non le Merlin, con quest'ultime, finora, riescono ad arginare la loro presunta "pirateria". Che poi che senso ha chiamarla in questo modo se per vedere il pirata di turno deve comunque utilizzare una loro scheda, e quanto è dato sapere non è clonabile? :?:
The wolf wrote:
Sun Dec 04, 2022 4:50 pm
Io ho una tessera tvsat abbinata ad un decoder certificato tvsat che, ahime' non funziona più, 4 puntini sul display.
Marca e modello del decoder? :?:
The wolf wrote:
Sun Dec 04, 2022 4:50 pm
Ho chiamato tvsat per segnalare questa cosa chiedendo se era possibile la sostituzione o riparazione del decoder abbinato... Risposta, "signore deve comprare un nuovo decoder". Loro non possono farci niente... Dicono.
Quando chiedi all'oste del proprio vino la risposta è sempre scontatissima! :lol:
Figurati se ti dicevano che te lo sostituivano gratuitamente! :o
Casomai sul nuovo decoder ci beccano pure una provvigione (pizzo); a loro conviene che ci sia sempre un ricambio, altrimenti munta una volta la vacca non la mungono più! ;)
Quanti anni aveva il catorcio che si è guastato? :idea:
The wolf wrote:
Sun Dec 04, 2022 4:50 pm
Avevo rimediato al danno subito a mie spese con un gtmedia v7pro. Ma dal 21 dicembre...
Non disperare, non si dice mai gatto se non ce l'hai nel sacco; vedremo come andrà a finire questa vicenda, anche se non promette certo bene ... :(
The wolf wrote:
Sun Dec 04, 2022 4:50 pm
Io sono sempre più convinto che sia una truffa nei confronti dei consumatori.
Per chiamarla "truffa" bisogna avere le prove e non basarsi su semplici congetture, anche se altamente probabili, vanno comunque dimostrate.
The wolf wrote:
Sun Dec 04, 2022 4:50 pm
Mi auguro che qualcuno dall'alto intervenga al più presto. Non pagherò il "pizzo" a tvsat.
In questo caso bisognerebbe riuscire a portarlo alla ribalta dei nostri rappresentanti politici; che qualcuno si prenda a cuore la faccenda e la porti in parlamento. Perché se accadrà quanto prospettato sarà un enorme danno per tutti coloro che abitano in località svantaggiate che non hanno scelta, non possono fare altro che TVSat per vedere la TV pubblica. Già gli fai pagare il canone, già hanno dovuto pagare un apparecchio atto a decriptare il segnale SAT con una tessera, anche questa a pagamento, in più ne serve una per apparecchio, così come i decoder. Se poi, come nel tuo caso un decoder si guasta "la condanna" a dover ricomprarsi la tessera la trovo molto scorretta, ma tant'è. Se poi già questi soggetti li hai vessati con la disattivazione della tessera azzurrina, e dal 21 continui con questa vessazione con quella gold e altre colorazioni della versione Tiger, beh, allora questo è accanimento. Tu immagina uno che gli è appena stata disattivata la tessera azzurrina e si sia comprato decoder + tessera o CAM + tessera gold ed il 21, tra poche settimane, gli venga disattivata la gold ... :lol:
Va bene infierire, ma questo sarebbe troppo per chiunque; se vogliono fare imbufalire i loro clienti questo è il modo più corretto! :twisted:

Ripeto quanto ho già postato:

Sarebbe utile che i responsabili di TivùSAT si presentassero pubblicamente in un luogo pubblico con la partecipazione di tutti i clienti con scheda/decoder disabilitato da rottamare; sarebbe il primo caso di lapidazione con dei decoder! :lol:

Giov8x
Posts: 11
Joined: Mon Oct 11, 2021 10:39 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by Giov8x »

[Wlf]
Semplicemente basterebbe che venisse implementato nei decoder GTMedia uno slot CI per inserire la CAM venduta da TivùSat ed il gioco è fatto! :D
Visto che le card non possono manco venderle separate,.


Giov8x
Speriamo che GTMEDIA faccia un decoder con slot per CAM. Perché sinceramente ne ho avuti ricevitori ma gtmedia per qualità prezzo e il migliore che ho avuto.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

Giov8x wrote:
Fri Dec 09, 2022 9:36 pm
Speriamo che GTMEDIA faccia un decoder con slot per CAM. Perché sinceramente ne ho avuti ricevitori ma gtmedia per qualità prezzo e il migliore che ho avuto.
Chi hai avuto per avere un idea a chi ti riferisci nello specifico? Ti riferisci solo a prodotti di fascia medio/bassa?

Giov8x
Posts: 11
Joined: Mon Oct 11, 2021 10:39 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by Giov8x »

Allora premetto che possiedo v8x da circa un anno, quindi non conosco tutta la gamma GTMEDIA. Ma comunque stando al v8x per i 29 euro che ho speso per la sua velocità nello zapping per il suo timeschift e registrazione e per Cs. Insomma per quel prezzo. Ottimo. Ho cercato in gtmedia di trovare uno con slot cam. Se tu ne sai uno affidabile ben venga perché sarei interessato. Visto che vogliono disattivare le card TV sat card che si trovano in Decoder non omologati del brand TV sat.avendo una cam originale con card tv sat almeno posso scegliere un decoder che a me sta bene e essere lasciato in pace per un bel po'.

Post Reply

Return to “Italia”