Smart card deactivated by tivusat

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

Giov8x wrote:
Sat Dec 10, 2022 6:28 pm
Allora premetto che possiedo v8x da circa un anno, quindi non conosco tutta la gamma GTMEDIA. Ma comunque stando al v8x per i 29 euro che ho speso per la sua velocità nello zapping per il suo timeschift e registrazione e per Cs. Insomma per quel prezzo. Ottimo.
Io ho un V9 Prime ed ero indeciso per prendere anche un V8UHD, ma visto come va il V9 Prime l'idea proprio non mi attira. Già con il fw originale versione pre-Mars la registrazione partiva ma poi era impossibile riguardarsi i file generati, il timeshift invece proprio non se ne parla. Anche la parte streaming con GTShare una pena, provando con VLC esplode, e così via.
Per tentare di migliorare ho aggiornato a Mars; è pure decisamente peggiorato. Ai problemi precedenti se ne possono aggiungere una lista infinita, il più limitante è la mancanza pure dell'LCN Italy, quindi i canali sono diventati una vera caccia al tesoro, inutilizzabile. Se prima lo stream andava male ora non va proprio, e le registrazioni ancor peggio ...
Sarà più gradevole l'interfaccia, ma tutto il resto è molto raffazzonato; e da quando è uscito hanno fatto qualche fix che non ha risolto nulla, quindi io vedo un netto peggioramento, un tunnel senza uscita!
Di acquistarne un altro non se ne parla; vorrei vendere anche quello che ho. Attendo il 21 dicembre per vedere come si mette e poi casomai lo rivendo e ci metto una grossa croce sopra.
Giov8x wrote:
Sat Dec 10, 2022 6:28 pm
Ho cercato in gtmedia di trovare uno con slot cam. Se tu ne sai uno affidabile ben venga perché sarei interessato.
Avevo pure aperto un thread apposito perché anche io avevo lo stesso dubbio, ma nulla, non esiste, e da come si muovono non penso che esisterà, bisogna buttarsi su altre marche, casomai meno economiche ma con più sostanza.
Inoltre forse sarebbe il caso di attendere metà 2023 se qualcuno si sveglia e ci produce casomai un modello che integra anche il DVB-I.
Giov8x wrote:
Sat Dec 10, 2022 6:28 pm
Visto che vogliono disattivare le card TV sat card che si trovano in Decoder non omologati del brand TV sat.avendo una cam originale con card tv sat almeno posso scegliere un decoder che a me sta bene e essere lasciato in pace per un bel po'.
Si, ho presente, il 21 dicembre, data del giudizio universale. Che smartcard hai tu? Acquistata sfusa? Casomai potresti risolvere semplicemente con una CAM in una TV che hai già, in questo modo potresti procrastinare la scelta del decoder.

Giov8x
Posts: 11
Joined: Mon Oct 11, 2021 10:39 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by Giov8x »

Io ho una azzurra, di card e una marrone chiaro con HD scritto sopra.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

Giov8x wrote:
Mon Dec 12, 2022 2:54 am
Io ho una azzurra, di card e una marrone chiaro con HD scritto sopra.
Quella azzurra dalla pure per spacciata, è solo una questione di tempo, ma sarà disattivata. L'altra, se utilizzata con un decoder o CAM certificati ha ancora una speranza. ;)

Giov8x
Posts: 11
Joined: Mon Oct 11, 2021 10:39 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by Giov8x »

Si infatti quella con HD c è lo dietro alla TV con il modulo originale TV sat.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

Quindi hai la tessera azzurrina dentro il V8X che ti funziona ancora?

Goditela finché andrà; se te la bloccano prima del 21 non acquistare una scheda sostitutiva sfusa, altrimenti dopo il 21 saresti punto a capo. Ti conviene prendere un'accoppiata decoder o CAM più scheda.
Se prendi una CAM dovresti cambiare anche il V8X perché sarà comunque inutilizzabile per la mancanza della CI. Bisogna guardare ad altri prodotti di gamma superiore, sempre che TVSat non metta il becco anche in quale device viene inserita la CAM. :(

Giov8x
Posts: 11
Joined: Mon Oct 11, 2021 10:39 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by Giov8x »

Infatti avevo pensato a un ricevitore con entrata cam. Vediamo cosa succede. Se vogliono vendere roba del loro commercio, sarebbe equo che ci vendono cam con card loro, e d'altra parte poter scegliere il decoder a proprio piacimento. Se interferiscono anche in questo caso,fanno Sch...

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

Giov8x wrote:
Wed Dec 14, 2022 7:31 pm
Vediamo cosa succede.
Si, ora non possiamo far altro che stare alla finestra ed osservare la situazione che andrà a profilarsi.
Giov8x wrote:
Wed Dec 14, 2022 7:31 pm
Infatti avevo pensato a un ricevitore con entrata cam.
...
e d'altra parte poter scegliere il decoder a proprio piacimento
Secondo me anche questo dovremo scordarcelo; le CAM faranno in modo che vadano solamente su loro modelli certificati, gli altri ti attacchi se non va o avrà dei problemi. Già con le TV certamente vanno quelle bollinate, quelle senza bollino sono a tuo rischio e pericolo.
Giov8x wrote:
Wed Dec 14, 2022 7:31 pm
Se interferiscono anche in questo caso,fanno Sch...
Questa è l'unica cosa certa, interferiranno e pure parecchio, e in futuro sarà pure peggio.
Se qualcuno si era avvicinato a TVSat dal 21 in poi faranno di tutto per cacciarlo; solo chi non ne potrà fare a meno si metterà al loro giogo. Con tutte queste chiusure si stanno facendo odiare; considerando che l'anno prossimo potrebbe approdare il DVB-I che risolverebbe i problemi del DVB-T e T2 in un colpo solo e farebbe diventare superfluo il DVB-S/S2 la vedo ulteriormente male per TVSat.

Digartdot
Posts: 1
Joined: Sun Jan 01, 2023 1:54 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by Digartdot »

Se non è illegale in Italia bloccare la concorrenza, è perchè in questo paese comandano le lobbies.
Comunque, ho letto con attenzione i vostri messaggi.
Anch'io ho un decoder V8X e una card TVSAT color oro e dal 21 dicembre i canali sono criptati.
Sembra che al momento non ci sia altra scelta che acquistare un nuovo decoder, o cam, a meno non si scopri qualche altro modo per aggirare il problema.
Speriamo si trovi una soluzione rapida, prima di butare via soldi.

gobi2000
Posts: 23
Joined: Wed Nov 23, 2022 4:49 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by gobi2000 »

Le 183E partiti emm si aggiorna adesso (in oscam) pur tropo su gtmedia non so inserire per via di bk rsa.

gifo82
Posts: 17
Joined: Fri Oct 22, 2021 10:13 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by gifo82 »

lo sblocco canali è durato 17 giorni..21 dicembre- 7 gennaio...dopo 17 giorni mi hanno ribloccato la scheda tivusat hd oro in gtcombo...per fortuna ho la vecchissima sceda sky nel cassetto e posso tamponare per stasera😅😅domani risblocco i codici nel tivusat...aspettando che si trovi una soluzione ..buona notte😬😬

rocco.mrc
Posts: 7
Joined: Mon May 24, 2021 3:18 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by rocco.mrc »

gifo82 wrote:
Sun Jan 08, 2023 7:30 am
lo sblocco canali è durato 17 giorni..21 dicembre- 7 gennaio...dopo 17 giorni mi hanno ribloccato la scheda tivusat hd oro in gtcombo...per fortuna ho la vecchissima sceda sky nel cassetto e posso tamponare per stasera😅😅domani risblocco i codici nel tivusat...aspettando che si trovi una soluzione ..buona notte😬😬
scusa quanto vecchia la scheda sky?... io ce ne ho una di circa 9 anni fa ma su GTCOMBO non si vedono i canali di tvsat!

gifo82
Posts: 17
Joined: Fri Oct 22, 2021 10:13 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by gifo82 »

rocco.mrc wrote:
Sun Jan 08, 2023 8:58 pm
scusa quanto vecchia la scheda sky?... io ce ne ho una di circa 9 anni fa ma su GTCOMBO non si vedono i canali di tvsat!
non saprei ma sicuro più di 7 anni...la serie è la 003 e si vedono gran parte dei programmi tranne quelli che non erano compresi nel pacchetto sky tipo rai4 o raiyoyo rai gulp ed altri...

rocco.mrc
Posts: 7
Joined: Mon May 24, 2021 3:18 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by rocco.mrc »

gifo82 wrote:
Sun Jan 08, 2023 9:32 pm
rocco.mrc wrote:
Sun Jan 08, 2023 8:58 pm
scusa quanto vecchia la scheda sky?... io ce ne ho una di circa 9 anni fa ma su GTCOMBO non si vedono i canali di tvsat!
non saprei ma sicuro più di 7 anni...la serie è la 003 e si vedono gran parte dei programmi tranne quelli che non erano compresi nel pacchetto sky tipo rai4 o raiyoyo rai gulp ed altri...
la mia ha un seriale del tipo 0003 XXXX XXXX. Forse dovrei istallare un plugin sul GTcombo?...

rocco.mrc
Posts: 7
Joined: Mon May 24, 2021 3:18 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by rocco.mrc »

gifo82 wrote:
Sun Jan 08, 2023 9:32 pm
rocco.mrc wrote:
Sun Jan 08, 2023 8:58 pm
scusa quanto vecchia la scheda sky?... io ce ne ho una di circa 9 anni fa ma su GTCOMBO non si vedono i canali di tvsat!
non saprei ma sicuro più di 7 anni...la serie è la 003 e si vedono gran parte dei programmi tranne quelli che non erano compresi nel pacchetto sky tipo rai4 o raiyoyo rai gulp ed altri...
Hai ragione, si vedono i canali tranne Rai 4 etc. Avevo inserito male la scheda!!! :roll:
Meno male, danni limitati in attesa di una soluzione migliore.

af.carlo
Posts: 7
Joined: Fri Jul 15, 2022 1:40 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by af.carlo »

Salve,

il thread di messaggi finisce senza una conclusione. Allora diamo la conclusione :D : le schede gold dal 21 dicembre non fnzionano più su un ricevitore non certificato. Bisogna inserire per qualche minuto la scheda in un ricevitore certificato impostato su canale 5 e la scheda verrà aggiornata e utilizzabile su un decoder non certificato. Questo aggiornamento della scheda vale uno o due mesi, dopo di che bisogna ripetere la procedura. Praticamente il pizzo consiste che almeno uno degli N decoder che uno normalemente possiede in casa, deve essere certificato.
E pensare che tvsat è nato come un servizio gratuito per permettere di vedere laTV alle persone sfigate che abitavano in posti dove non arriva il segnale tv terrestre !!
Interessante sarebbe capire a che punto della storia da servizio pubblico gratuito si è passato al "se non ci paghi il pizzo ogni 4/5 anni sei un pirata e quindi ti facciamo esplodere il negozio". La spiegazione non è la storia dei diritti TV, perchè, pagando il canone TV (anche se la TV terreste non si vede), dovremmo essere a posto con i diritti. Chissà ... qui è roba davvero da avvocati.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

af.carlo wrote:
Mon Feb 20, 2023 10:42 am
Interessante sarebbe capire a che punto della storia da servizio pubblico gratuito si è passato al "se non ci paghi il pizzo ogni 4/5 anni sei un pirata e quindi ti facciamo esplodere il negozio".
Semplicemente che questi decoder "tarocchi" non hanno pagato le royaltis al gruppo Kudelski per l'accesso alla codifica Nagravision e quindi cercano di emulare quello che fa un decoder che le ha pagate.
Visto che emula e non conosce come reagire ai nuovi comandi che vengono inviati la tessera non si aggiorna e quindi di fatto si disabilita. E' per questo che hai la necessità di reinserirla dentro ad un decoder certificato, in questo modo aggiorna la tessera e continuerà a funzionare anche sul decoder emulato.
Nessuno ti ha obbligato ad acquistare un decoder che emula invece che uno che ha acquistato le royalties e funziona nativamente.

af.carlo
Posts: 7
Joined: Fri Jul 15, 2022 1:40 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by af.carlo »

ma quindi ci dobbiamo aspettare un fw che emuli questi nuovi comandi ? :-)
Comunque TVSAT, per rimanere fedele alla sua mission di servizio pubblico gratuito, dovrebbe evitare di far spendere soldi in continuazione ai propri utenti che pagano il canone TV. La scusa che per evitare che 4 idioti in croazia (faccio per dire ... :-)) vedano le partite trasmesse da canale 5 senza aver pagato il canone TV italiano ... si penalizzano milioni di italiani che pagano queste partite 3 volte (1 volta col canone TV, una volta con il decoder e una volta con la smart card) ... finirà per far perdere senso alla mission di prima ... servizio pubblico gratuito !!! Forse, conti alla mano, si risparmia se si fa causa allo stato perchè non garantisce la copertura nazionale del segnale tv terrestre ... in quanto tvsat non è di fatto un'alternativa, avendo costi nascosti molto alti.

https://www.spoletonline.com/163426/Seg ... -cittadini

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

af.carlo wrote:
Mon Feb 20, 2023 3:39 pm
ma quindi ci dobbiamo aspettare un fw che emuli questi nuovi comandi ? :-)
Non credo proprio; anche perché la cosa non è così semplice e secondariamente potrebbero esserci più comandi da emulare, ne emuli uno e TVSAT casomai il mese dopo ne utilizza un altro e saresti punto a capo.
af.carlo wrote:
Mon Feb 20, 2023 3:39 pm
Comunque TVSAT, per rimanere fedele alla sua mission di servizio pubblico gratuito, dovrebbe evitare di far spendere soldi in continuazione ai propri utenti che pagano il canone TV.
In realtà a parte la disattivazione dei device SD non hanno fatto altro, ma questo è accaduto anche per il DVB-T che si è passati alla codifica MPEG-4.
af.carlo wrote:
Mon Feb 20, 2023 3:39 pm
La scusa che per evitare che 4 idioti in croazia (faccio per dire ... ) vedano le partite trasmesse da canale 5 senza aver pagato il canone TV italiano ... si penalizzano milioni di italiani che pagano queste partite 3 volte (1 volta col canone TV, una volta con il decoder e una volta con la smart card) ... finirà per far perdere senso alla mission di prima ... servizio pubblico gratuito !!!
Non è tanto una scusa e non è TVSAT la parte in causa; ci sono copyright che vanno garantiti e RAI li ha solamente per il territorio italiano. Se la trasmetti sul SAT e potenzialmente possono vederla in tutta europa devi per forza attuare misure per fare in modo che la vedano solo utenti autorizzati.
af.carlo wrote:
Mon Feb 20, 2023 3:39 pm
Forse, conti alla mano, si risparmia se si fa causa allo stato perchè non garantisce la copertura nazionale del segnale tv terrestre ... in quanto tvsat non è di fatto un'alternativa, avendo costi nascosti molto alti.
Calcolatrice alla mano a me risulta che costi di più un'antenna terrestre che non una parabola e una CAM o decoder TVSAT.
Se sei in una zona non coperta la tessera Rai è gratuita, quindi non è condivisibile quanto affermi. Mi paiono tutte ragioni alla Don Chisciotte; puoi anche patire a testa bassa contro mulini a vento, ma ti faccio molti auguri.
Non mi stanno simpatici ma devo ammettere che le loro ragioni li hanno eccome; nessuno ti ha obbligato o autorizzato ad acquistare un decoder non certificato che emula i loro device certificati. Se lo hai fatto questo è stato a tuo completo pericolo; se è andato per mesi o anni questo non vuol dire che dovrà andare ancora, è già tanto se ne hai tratto vantaggio indebitamente, ma adesso non puoi frignare o puntare i piedi chiamando in causa TVSAT o lo stato. ;)

af.carlo
Posts: 7
Joined: Fri Jul 15, 2022 1:40 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by af.carlo »

ti riferisci a questa ? https://www.rai.it/smartcard/
La mia richiesta è stata respinta perchè dove abito non c'è mai stato il segnale terrestre ! E non essendo comunità montata non ci sono nemmeno agevolazioni. La cosa che ho scritto è perchè ho letto degli articoli ... di zone in cui il segnale è scarso e che hanno coinvolto gli avvocati. Ti assicuro che un'antenna normale costa moooolto di meno che un impianto satellitare + 6 decoder come quelli che abbiamo comprato noi. Non vorrei che la RAI, visto che con il tvsat ci guadagna parecchio, iniziasse volontariamente a rendere il segnale scarso e costringere la gente a comprare per avere quello che dovrebbe essere gratuito. Dato che è un vizio italiano, i dubbi sono leciti ...

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by wlf »

af.carlo wrote:
Wed Feb 22, 2023 4:17 pm
ti riferisci a questa ? https://www.rai.it/smartcard/
Si, mi riferivo a quella. ;)
af.carlo wrote:
Wed Feb 22, 2023 4:17 pm
La mia richiesta è stata respinta perchè dove abito non c'è mai stato il segnale terrestre ! E non essendo comunità montata non ci sono nemmeno agevolazioni.
Le zone dove c'è scarsa copertura e quindi hai diritto alla tessera le decide RAI a loro insindacabile giudizio.
af.carlo wrote:
Wed Feb 22, 2023 4:17 pm
La cosa che ho scritto è perchè ho letto degli articoli ... di zone in cui il segnale è scarso e che hanno coinvolto gli avvocati.
Ci credo, e poi ci chiediamo perché nel nostro paese abbiamo un rapporto di avvocati tra i più alti al mondo così come la litigiosità è a livelli altissimi. Se per ogni sciocchezza bisogna tirare in ballo degli avvocati siamo sicuri di non venirne mai a capo. :lol:
af.carlo wrote:
Wed Feb 22, 2023 4:17 pm
Ti assicuro che un'antenna normale costa moooolto di meno che un impianto satellitare + 6 decoder come quelli che abbiamo comprato noi.
"Normale" è abbastanza relativo; da me significa minimo 750€, una padella invece costa decisamente meno. Comunque 6 decoder sei da record; già quelli che ne hanno 3 secondo me sono già da ricovero, ma 6 siamo ben oltre! :o
af.carlo wrote:
Wed Feb 22, 2023 4:17 pm
Non vorrei che la RAI, visto che con il tvsat ci guadagna parecchio, iniziasse volontariamente a rendere il segnale scarso e costringere la gente a comprare per avere quello che dovrebbe essere gratuito. Dato che è un vizio italiano, i dubbi sono leciti ...
Si fa senza questa dietrologia spicciola e la RAI fa senza impegnarsi a rendere il segnale scarso. Bastano già le manovre per il 5G che hanno da un lato fatto cambiare il codec MPEG-4 rendendo ancora più densi i MUX, e dall'altro con antenne a larga banda che ricevono le frequenze 800MHz e 700MHz rispettivamente di 4 e 5G da BTS nelle vicinanze, quindi con segnali forti e vicini rispetto a quelli dei ripetitori che sono più deboli e lontani, che vanno a disturbare la ricezione del DVB-T. :ugeek:

Pragmaticamente il DVB-S sarebbe la soluzione a tutti i problemi intrinsechi del DVB-T che ormai confina e confligge con la telefonia se si hanno impianti datati, così come tutti i problemi che riguardano la morfologia del territorio che non è adatto ad un irradiamento terrestre.
Se il problema sono le tessere potresti usare altri satelliti che trasmettono in chiaro e non avresti manco più questo problema con l'odiata tessera! ;)

Bartolomeo
Posts: 2
Joined: Fri Nov 12, 2021 6:19 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by Bartolomeo »

Non è del tutto vero, nel mio la carta golf si aggiorna normalmente

Bartolomeo
Posts: 2
Joined: Fri Nov 12, 2021 6:19 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by Bartolomeo »

Scusate, volevo scrivere gold

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

Bartolomeo wrote:
Sun Mar 05, 2023 8:47 am
Non è del tutto vero, nel mio la carta golf si aggiorna normalmente
Ciao Bartolomeo, allora sei fortunatissimo. Scusa puoi dirmi che versione software hai a bordo? Grazie

The wolf
Posts: 85
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by The wolf »

The wolf wrote:
Sun Mar 05, 2023 4:01 pm
Bartolomeo wrote:
Sun Mar 05, 2023 8:47 am
Non è del tutto vero, nel mio la carta golf si aggiorna normalmente
Ciao Bartolomeo, allora sei fortunatissimo. Scusa puoi dirmi che versione software hai a bordo? Grazie
Versione firmware.... Scusa.

ferro26-@hotmail.de
Posts: 1
Joined: Sun Mar 05, 2023 5:34 pm

Re: Smart card deactivated by tivusat

Post by ferro26-@hotmail.de »

Buonasera, come posso riattivare la carta oro ?

Post Reply

Return to “Italia”