Tivùsat news - GTMedia blackout!

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

simone wrote:
Fri Dec 23, 2022 8:52 pm
Speriamo in un aggiornamento..
Ti faccio notare che nel frattempo i nostri amici hanno fatto orecchie da mercante!

@GTMedia support!
@CAJE
@cpr43
@Lining
@Tom.w

Hai letto qualche post dove siano intervenuti?
Sembra che a loro questo problema del blackout delle tessere TivùSat non li tocchi minimamente; vedremo se poi verranno toccati nelle vendite e si daranno una svegliata! :(
simone wrote:
Sat Dec 24, 2022 6:44 am
ho 2 v7pro e 2 v8x ho riattivato le schede su un sagecom cs50001 ..
Se il Sagecom ce l'hai in casa o da un vicino senza grossi sbattimenti sei comunque a posto, viceversa può diventare un bello sbattimento. ;)

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by Delirium »

wlf wrote:
Sat Dec 24, 2022 10:44 am
simone wrote:
Fri Dec 23, 2022 8:52 pm
Speriamo in un aggiornamento..
Ti faccio notare che nel frattempo i nostri amici hanno fatto orecchie da mercante!

@GTMedia support!
@CAJE
@cpr43
@Lining
@Tom.w

Hai letto qualche post dove siano intervenuti?
Sembra che a loro questo problema del blackout delle tessere TivùSat non li tocchi minimamente; vedremo se poi verranno toccati nelle vendite e si daranno una svegliata! :(
Non pensi che abbiano tutto l' interesse a risolvere o credi che sia un gioco da ragazzi ?
Credi che il problema riguardi solo i ricevitori della GTMedia ?
E sino ad ora ho l' impressione che Tivusat sia intervenuta a livello soft.
Ricordo che sino a tre mesi fa veniva letta anche la Merlin 4K e se si è arrivati a tanto non è stato certo un caso.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

Delirium wrote:
Sat Dec 24, 2022 11:08 am
Non pensi che abbiano tutto l' interesse a risolvere o credi che sia un gioco da ragazzi ?
E' chiaro che abbiano tutto l'interesse a risolverlo e che non sarà un gioco da ragazzi; ma vedendo che tutto tace qualche dubbio mi è venuto! ;)
D'altro canto potrebbe diventare un gioco da ragazzi se GTMedia implementasse uno slot CI; quindi avrebbero pure la possibilità di venderci nuovamente gli stessi device aggiornati con lo slot che taglierebbe la testa al toro fino a prossime contromisure. :ugeek:
Credi che il problema riguardi solo i ricevitori della GTMedia ?
Assolutamente no; riguarda anche altre marche più o meno note, comunque per tutti coloro che non hanno uno slot CI e funzionano solamente in emulazione.
E sino ad ora ho l' impressione che Tivusat sia intervenuta a livello soft.
Anche secondo me siamo alle scaramucce iniziali, non è certamente il punto d'arrivo di TivùSat questa iniziativa che hanno intrapreso. Ne vedremo delle belle prossimamente, questa è anche la mia impressione. :(
Ricordo che sino a tre mesi fa veniva letta anche la Merlin 4K e se si è arrivati a tanto non è stato certo un caso.
Appunto, è un escalation progressiva; già il fatto che siano passati mesi e non se ne sia ancora venuti a capo ci dice che anche questo ulteriore step non c'è da attendersi miracoli nel breve periodo. Quindi a chi si aspetta che nel giro di breve ci sia un aggiornamento risolutivo potrebbe rimanerci anche molto deluso.

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by Delirium »

wlf wrote:
Sat Dec 24, 2022 11:45 am
Delirium wrote:
Sat Dec 24, 2022 11:08 am
Non pensi che abbiano tutto l' interesse a risolvere o credi che sia un gioco da ragazzi ?
E' chiaro che abbiano tutto l'interesse a risolverlo e che non sarà un gioco da ragazzi; ma vedendo che tutto tace qualche dubbio mi è venuto! ;)
D'altro canto potrebbe diventare un gioco da ragazzi se GTMedia implementasse uno slot CI; quindi avrebbero pure la possibilità di venderci nuovamente gli stessi device aggiornati con lo slot che taglierebbe la testa al toro fino a prossime contromisure. :ugeek:
Credi che il problema riguardi solo i ricevitori della GTMedia ?
Assolutamente no; riguarda anche altre marche più o meno note, comunque per tutti coloro che non hanno uno slot CI e funzionano solamente in emulazione.
E sino ad ora ho l' impressione che Tivusat sia intervenuta a livello soft.
Anche secondo me siamo alle scaramucce iniziali, non è certamente il punto d'arrivo di TivùSat questa iniziativa che hanno intrapreso. Ne vedremo delle belle prossimamente, questa è anche la mia impressione. :(
Ricordo che sino a tre mesi fa veniva letta anche la Merlin 4K e se si è arrivati a tanto non è stato certo un caso.
Appunto, è un escalation progressiva; già il fatto che siano passati mesi e non se ne sia ancora venuti a capo ci dice che anche questo ulteriore step non c'è da attendersi miracoli nel breve periodo. Quindi a chi si aspetta che nel giro di breve ci sia un aggiornamento risolutivo potrebbe rimanerci anche molto deluso.
Seguo costantemente la GTMedia da un paio d' anni e posso testimoniare della notevole evoluzione che è stata fatta a partire dal V8X (primo ricevitore col card reader) in poi.
Non hanno l' abitudine di suonare le trombe e lavorano sodo dietro le quinte.
Se avrai la pazienza di aspettare nel corso del 2023 avrai anche un ricevitore per la CI+
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

Delirium wrote:
Sat Dec 24, 2022 11:54 am
Non hanno l' abitudine di suonare le trombe e lavorano sodo dietro le quinte.
Se avrai la pazienza di aspettare nel corso del 2023 avrai anche un ricevitore per la CI+
Speriamo! ;)
Si conosce qualche dettaglio in più di questo fantomatico ricevitore? In sostanza sarà un V8UHD o cos'altro come base?

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by Delirium »

wlf wrote:
Sat Dec 24, 2022 1:37 pm
Delirium wrote:
Sat Dec 24, 2022 11:54 am
Non hanno l' abitudine di suonare le trombe e lavorano sodo dietro le quinte.
Se avrai la pazienza di aspettare nel corso del 2023 avrai anche un ricevitore per la CI+
Speriamo! ;)
Si conosce qualche dettaglio in più di questo fantomatico ricevitore? In sostanza sarà un V8UHD o cos'altro come base?
No, non si sa altro, ma non è fantomatico.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

simone
Posts: 14
Joined: Fri Dec 23, 2022 8:43 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by simone »

Ragazzi cosa impensabile ma a quanto pare è così.. oggi pomeriggio non ha più funzionato il v8x, ho preso di nuovo il sagecom per riattivare la scheda e su sagecom TV sat si vede con scheda blu non con scheda oro invece su su gt media non funziona neanche dopo aver "attivato" la scheda..

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

Delirium wrote:
Sat Dec 24, 2022 1:49 pm
No, non si sa altro, ma non è fantomatico.
Dov'è che si trovano notizie certe in merito oltre che voci di corridoio? :?:
simone wrote:
Sat Dec 24, 2022 6:18 pm
Ragazzi cosa impensabile ma a quanto pare è così.. oggi pomeriggio non ha più funzionato il v8x, ho preso di nuovo il sagecom per riattivare la scheda e su sagecom TV sat si vede con scheda blu non con scheda oro invece su su gt media non funziona neanche dopo aver "attivato" la scheda..
Molto strana sta cosa, sicuro di aver inserito la scheda correttamente e che il decoder te la legga? Provato casomai a sgommarla? :?:

simone
Posts: 14
Joined: Fri Dec 23, 2022 8:43 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by simone »

Si certo quando la inserisco fa card in ma non cambia niente..
Buon natale a tutti.

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by Delirium »

wlf wrote:
Sat Dec 24, 2022 6:32 pm
Delirium wrote:
Sat Dec 24, 2022 1:49 pm
No, non si sa altro, ma non è fantomatico.
Dov'è che si trovano notizie certe in merito oltre che voci di corridoio? :?:
Da nessuna parte, sei libero - naturalmente ! - di pensarla come vuoi.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

simone
Posts: 14
Joined: Fri Dec 23, 2022 8:43 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by simone »

Secondo me il mondo corre tutto dietro ai soldi..devono vendere i decoder certificati per adesso.. poi quando avranno le tasche piene daranno a gt media il consenso per aggiornare il software.. secondo me è così..

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

simone wrote:
Sun Dec 25, 2022 6:55 am
Secondo me il mondo corre tutto dietro ai soldi..devono vendere i decoder certificati per adesso.. poi quando avranno le tasche piene daranno a gt media il consenso per aggiornare il software.. secondo me è così..
Considerando che TivùSat sono in buona parte finanziati con i nostri canoni della Rai, comunque non daranno mai il consenso a GTMedia visto che il Nagravision non è neppure loro, sarebbe del gruppo Kudelski, quindi dovrebbero pagare le royalties a quest'ultimi per avere completo accesso alla loro tecnologia. ;)

Tosc
Posts: 1
Joined: Thu Dec 29, 2022 6:59 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by Tosc »

Ho acquistato da poco più di un mese un GT MEDIA V8 UHD 4K non sapendo, da ignorante, che dal 22 dicembre c'è un cambio di sistema. Ho trovato su Amazon questo prodotto Digiquest: CAM TIVÙSAT 4K ULTRA HD, che è consigliato da Amazon come acquisto insieme al decoder. Sono totalmente ignorante in materia, non avendo mai avuto un'antenne satellitare; ho appena acquistato una casa che ha già in dotazione la parabola e mi trovo per la prima volta a doverla gestire. La domanda è: il prodotto CAM TIVÙSAT 4K ULTRA HD è compatibile con ilGT media V8 UHD 4K e consente di vedere tutti i canali bloccati anche dopo il 22 dicembre?

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by Delirium »

Tosc wrote:
Thu Dec 29, 2022 7:49 am
Ho acquistato da poco più di un mese un GT MEDIA V8 UHD 4K non sapendo, da ignorante, che dal 22 dicembre c'è un cambio di sistema. Ho trovato su Amazon questo prodotto Digiquest: CAM TIVÙSAT 4K ULTRA HD, che è consigliato da Amazon come acquisto insieme al decoder. Sono totalmente ignorante in materia, non avendo mai avuto un'antenne satellitare; ho appena acquistato una casa che ha già in dotazione la parabola e mi trovo per la prima volta a doverla gestire. La domanda è: il prodotto CAM TIVÙSAT 4K ULTRA HD è compatibile con ilGT media V8 UHD 4K e consente di vedere tutti i canali bloccati anche dopo il 22 dicembre?

Benvenuto ;)
No, non è compatibile.
La CAM è un dispositivo dentro il quale si inserisce la card e che è supportato solo da pochissimi ricevitori.
Può funzionare su alcune tv in 4K sulle quali sia chiaramente specificata la compatibilità con la CI+ di Tivusat.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

Delirium wrote:
Thu Dec 29, 2022 8:01 am
No, non è compatibile.
La CAM è un dispositivo dentro il quale si inserisce la card e che è supportato solo da pochissimi ricevitori.
Può funzionare su alcune tv in 4K sulle quali sia chiaramente specificata la compatibilità con la CI+ di Tivusat.
Aggiungo perché non mi sembra che sia specificato chiaramente, che la smartcard inserita nella CAM non funzionerebbe dentro il GT MEDIA V8 UHD! :(
Tosc wrote:
Thu Dec 29, 2022 7:49 am
Ho acquistato da poco più di un mese un GT MEDIA V8 UHD 4K non sapendo, da ignorante, che dal 22 dicembre c'è un cambio di sistema.
Hai per caso una smartcard che ti sei procurato? In caso affermativo quale hai?
Tosc wrote:
Thu Dec 29, 2022 7:49 am
La domanda è: il prodotto CAM TIVÙSAT 4K ULTRA HD è compatibile con ilGT media V8 UHD 4K e consente di vedere tutti i canali bloccati anche dopo il 22 dicembre?
Il V8UHD non ha uno slot CI, quindi ci fai ben poco con una CAM. :cry:

gifo82
Posts: 17
Joined: Fri Oct 22, 2021 10:13 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by gifo82 »

lo sblocco canali è durato 17 giorni..21 dicembre- 7 gennaio...dopo 17 giorni mi hanno ribloccato la scheda tivusat hd oro in gtcombo...per fortuna ho la vecchissima sceda sky nel cassetto e posso tamponare per stasera😅😅domani risblocco i codici nel tivusat...aspettando che si trovi una soluzione ..buona notte😬😬

emoticon
Posts: 10
Joined: Mon Feb 22, 2021 11:28 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by emoticon »

Stamattina bloccata anche la mia azzurra su GTMEDIA V8X,si vede solo la rai 1-2-3, ho provata ad inserirla su tvsat salone con decoder e cam certificate e mi dice tessera bloccata,dopo un paio di minuti dice tessera da attivare e si vede sempre RAI 1-2-3..tolta e rimessa e lasciata su retequattro e dice segnale criptato ma dopo un paio di minuti a ripreso a funzionare...rimessa su su GTMEDIA V8X è funziona di nuovo.
Invece stessa oparazione con seconda scheda bloccata,inserita in cam originale da 1 ora ma dice sempre scheda bloccata.Controllata su sito TVSAT inserenso il N. Tessera mi dice scheda disattivata.

BLOCCO SMART CARD TIVUSAT - SOLUZIONI

DAL 21 DICEMBRE 2022 LE SMART CARD TIVUSAT RIMANGONO BLOCCATE
SU DECODER NON CERTIFICATI
Nello specifico ricapitolando le condizioni sono queste :

-Le tivusat azzurrine vendute con decoder tivusat SD sono state disattivate.
-Le tivusat azzurrine vendute con decoder tivusat HD sono immuni e possono essere usate su qualsiasi decoder.
-Le tivusat card oro su i decoder emu..vengono disattivate, per riattivarle basta inserirle in decoder certificati/cam tivusat/ ( vedi procedura 3 qui sotto)
-Su decoder E2 le card oro ripartono con emu oSc4m opportunamente configurata (vedi guida deluxe qui sotto)

IN DATA 20-21 FEBBRAIO 2023 LA "EMM" SU TIVUSAT E' NUOVAMENTE CAMBIATA PER CUI E' NECESSARIO RIFARE LE OPERAZIONI (* NON E' ANCORA NOTA LA NUOVA EMM DA CAMBIARE SU ENIGMA2 )

Soluzioni PER CONTINUARE AD USARE LA VOSTRA CARD :

1) ACQUISTARE DECODER CERTIFICATO
2) ACQUISTARE CAM CERTIFICATA PER SLOT CI ( decoder muniti di COMMON INTERFACE )
3) Soluzione Attuale ( temporanea? fino a disattivazione? )
ripristino lettura card Tivusat su decoder "EMU" tipo Edision e similari:
- Riattivare la carta sul sito Tivusat se necessario
- Inserire card in un decoder ufficiale certificato Tivusat fino all'aggiornamento dei diritti e conseguente visione canali (qualche minuto)
-Re-inserire card nello slot decoder Edision/similari e la card torna ad essere letta.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

emoticon wrote:
Wed Mar 01, 2023 8:57 am
Invece stessa oparazione con seconda scheda bloccata,inserita in cam originale da 1 ora ma dice sempre scheda bloccata.Controllata su sito TVSAT inserenso il N. Tessera mi dice scheda disattivata.
Cosa c'è scritto sulla scheda bloccata come TI-xx?

Image

emoticon
Posts: 10
Joined: Mon Feb 22, 2021 11:28 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by emoticon »

NAGRA VISION kudelski group
nagraid TI-02
Attachments
Zombodroid_01032023075853.jpg
Zombodroid_01032023075853.jpg (383.64 KiB) Viewed 1509 times

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

emoticon wrote:
Wed Mar 01, 2023 6:24 pm
nagraid TI-02
L'hai ereditata da un decoder HD oppure dalla RAI a suo tempo? Perché questa non dovrebbe essere disattivata. ;)

emoticon
Posts: 10
Joined: Mon Feb 22, 2021 11:28 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by emoticon »

Aquistate 3 card azzurrine anno 2012:

2 erano abbinate a due decoder SD certificati che ho dovuto rottamare a Marzo 2021 poichè non HD e sostituiti con decoder GTmedia V8X (entrambe le card sono state disattivate a Marzo 2023)
1 abbinata a Smart TV con modulo CAM HD certificato tivùsat che continua a funzionare.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

emoticon wrote:
Fri Mar 03, 2023 4:05 pm
2 erano abbinate a due decoder SD certificati che ho dovuto rottamare a Marzo 2021 poichè non HD e sostituiti con decoder GTmedia V8X (entrambe le card sono state disattivate a Marzo 2023)
1 abbinata a Smart TV con modulo CAM HD certificato tivùsat che continua a funzionare.
Strano che avessero la sigla TI-02; per farsele riattivare l'unica sarebbe che siano state acquistate con decoder o CAM HD. Viceversa non c'è soluzione. :(

emoticon
Posts: 10
Joined: Mon Feb 22, 2021 11:28 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by emoticon »

le 2 erano disattivate le ho acquistate da Unieuro abbinate a due decoder SD certificati Decoder Tvsat i-cam 1110sv storm ma non HD..e pare che quelle acquistate con decoder SD anche se certificate le disattivano.
Attachments
Decoder Tvsat i-cam 1110sv storm.jpg
Decoder Tvsat i-cam 1110sv storm.jpg (223.74 KiB) Viewed 1436 times

emoticon
Posts: 10
Joined: Mon Feb 22, 2021 11:28 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by emoticon »

Ho chattato adesso 3.3.2023 con operatore TVSAT e mi dice che:
Sara: a partire dal 6 luglio, Tivù sta procedendo al progressivo spegnimento delle tessere azzurre tivùsat SD abbinate di fabbrica ai decoder SD certificati tivùsat
per continuare a vedere i canali presenti su tivùsat è necessario/occorre dotarsi di un nuovo dispositivo (decoder o CAM) certificato tivùsat

gigano
Posts: 213
Joined: Fri Sep 01, 2017 10:24 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by gigano »

fsco.maria wrote:
Wed Dec 21, 2022 2:04 pm
Io da stamattina vedo solo canali RAI HD. Niente altro. Ci sono aggiornamenti da fare?
Non credo sia una questione di blocco, altrimenti non vedrei neanche la RAI, giusto?
HELP!

Le tre reti Rai vengono trasmesse in chiaro vengono codificate solo quando trasettono qualche partita o films.

Post Reply

Return to “Italia”