Tivùsat news - GTMedia blackout!

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

News pubblicata il 28/11/2022!

Come annunciato oggi i decoder non certificati stanno man mano smettendo di funzionare! :cry:

Il problema è sia sui GTMedia ma pure su altre marche (Edision, BWare, etc); la cosa non è sistematica, le schede vengono disabilitate in modo random, prima o poi si disattiveranno tutte.

A quando un aggiornamento per evitare questo blackout? :?:

fsco.maria
Posts: 2
Joined: Wed Dec 21, 2022 2:01 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by fsco.maria »

Io da stamattina vedo solo canali RAI HD. Niente altro. Ci sono aggiornamenti da fare?
Non credo sia una questione di blocco, altrimenti non vedrei neanche la RAI, giusto?
HELP!

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

fsco.maria wrote:
Wed Dec 21, 2022 2:04 pm
Non credo sia una questione di blocco, altrimenti non vedrei neanche la RAI, giusto?
Invece è proprio una questione di blocco; i primi 3 RAI si vedono quasi sempre, basta che non ci sia qualcosa con il DRM altrimenti non vedi manco questi. Anche con un decoder FTA li dovresti vedere tranquillamente, salvo che ci siano partite, film o comunque qualcosa coperto da copyright.

fsco.maria
Posts: 2
Joined: Wed Dec 21, 2022 2:01 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by fsco.maria »

Vero. E quindi siamo fregati? Dobbiamo sottostare alla mafia tivusat?

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

fsco.maria wrote:
Wed Dec 21, 2022 3:13 pm
Vero. E quindi siamo fregati? Dobbiamo sottostare alla mafia tivusat?
Ni; se vuoi usare la scheda senza problemi certamente si.
Altrimenti dalla regia mi dicono che se hai una card inserita in un GTMedia che ha smesso di funzionare, non azzurrina, ti basterà metterla in una CAM o un decoder ufficiali e dopo appurato che funziona rimetterla nel tuo GTMedia e continuerà a funzionare finché non aggiornano nuovamente i codici e quindi dovrai ripetere l'operazione. :(
La card quindi non è compromessa, ma agire a questo modo necessita di avere un decoder o CAM ufficiali. :(

Altrimenti bisogna attendere che esca un nuovo fw che riesca ad emulare anche questo aggiornamento della scheda da parte di GTMedia! :ugeek:

Mikino59
Posts: 6
Joined: Tue May 17, 2022 6:00 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by Mikino59 »

Ho due GTmedia V7 pro e un digiquest decoder tivùsat q90
Funziona !!!
Ho inserito le due card oro FHD 4K dei GTmedia sul decoder Digiquest e
ho aspettato qualche minuto e le card si sono attivate.
Per il momento è tornata la luce.
Grazie!!! :lol:

Salvatore081
Posts: 49
Joined: Sat Feb 13, 2021 2:18 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by Salvatore081 »

Io le ho messo la carta nella cam, dipo che si e'riattivata lo passata nel box, e va di nuovo,
Cosa strana da mio cugino funziona di nuovo la carta ble.

pgermano
Posts: 1
Joined: Wed Dec 21, 2022 10:26 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by pgermano »

wlf wrote:
Wed Dec 21, 2022 1:48 pm
News pubblicata il 28/11/2022!

Come annunciato oggi i decoder non certificati stanno man mano smettendo di funzionare! :cry:

Il problema è sia sui GTMedia ma pure su altre marche (Edision, BWare, etc); la cosa non è sistematica, le schede vengono disabilitate in modo random, prima o poi si disattiveranno tutte.

A quando un aggiornamento per evitare questo blackout? :?:
Anch'io da oggi vedo solo i canali Rai, ho un GT media v7 pro comperato 4 mesi fa, spero in qualche aggiornamento di firmware.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

Mikino59 wrote:
Wed Dec 21, 2022 6:43 pm
Ho due GTmedia V7 pro e un digiquest decoder tivùsat q90
Funziona !!!
Ho inserito le due card oro FHD 4K dei GTmedia sul decoder Digiquest e
ho aspettato qualche minuto e le card si sono attivate.
Per il momento è tornata la luce.
Grazie!!! :lol:
Di nulla; se scoprite qualcosa di nuovo anche voi fate un fischio! ;)

Comunque il problema rimane per chi non ha ne Decoder ne CAM certificate; questi come fanno? Dovranno chiedere ad amici e conoscenti per riattivarle nuovamente! :cry:
Sempre che GTMedia non metta una pezza con un aggiornamento fw.
Salvatore081 wrote:
Wed Dec 21, 2022 9:59 pm
Io le ho messo la carta nella cam, dipo che si e'riattivata lo passata nel box, e va di nuovo,
Bene, ottimo anche per te! ;)
Salvatore081 wrote:
Wed Dec 21, 2022 9:59 pm
Cosa strana da mio cugino funziona di nuovo la carta ble.
Quella azzurrina intendi? :?:
Mi sa che quelli di TivùSat hanno fatto un po' di confusione, potrebbe darsi che stanno sparando i codici delle tessere a casaccio e casomai siano mischiati con quelli delle tessere Gold. :o

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

@GTMedia support!

@CAJE
@cpr43
@Lining
@Tom.w

Siete al corrente della news pubblicata il 28/11/2022 e che attualmente ad alcuni utenti è già stata disattivata la visione con la scheda TivùSAT e che progressivamente a tutti verrà bloccata la visione con decoder che emulano nagravision? :?:

Ci state lavorando per cercare di risolvere questo problema oppure dobbiamo dare per spacciati i decoder GTMedia per il nostro mercato? Siete consapevoli che senza la possibilità di far funzionare la scheda TivùSAT il vostro decoder diventa di fatto un semplice dispositivo FTA senza alcuna utilità e quindi probabilmente in prospettiva perderete la fetta di clienti italiani che utilizza TivùSAT? :?:

Ci fate sapere qualcosa in merito? :?:

Grazie!

gifo82
Posts: 17
Joined: Fri Oct 22, 2021 10:13 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by gifo82 »

smart gold hd tivusat su gt combo...eh niente tutti i canali criptati tranne la rai😬😬😬😪😪😪😭😭

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by STRETCH »

Looks like that GTMedia will have to make/adapt some models, that can take a (Cam) to help with this issue.

Den

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

gifo82 wrote:
Thu Dec 22, 2022 12:16 pm
smart gold hd tivusat su gt combo...eh niente tutti i canali criptati tranne la rai😬😬😬😪😪😪😭😭
Per ora ti basterebbe inserire la scheda in un decoder o CAM certificato, attendere che si veda qualcosa su un canale criptato, poi fino a prossimo blocco, probabilmente tra un mese, funzionerà, sempre che non riducano l'aggiornamento ad un tempo più contenuto. ;)
STRETCH wrote:
Thu Dec 22, 2022 1:04 pm
Looks like that GTMedia will have to make/adapt some models, that can take a (Cam) to help with this issue.
Già l'emulazione funzionava solamente per la codifica Tiger e non per le schede Merlin, quindi eravamo già messi maluccio, se poi adesso bloccano anche le Tiger lo slot CI sarebbe la soluzione per prendere due piccioni con una fava! :lol:

Speriamo che facciano uscire un modello con CI, in questo caso saremmo a posto fino alla prossima diavoleria che bloccherà nuovamente tutto! :ugeek:

ube961
Posts: 1
Joined: Fri Mar 05, 2021 6:50 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by ube961 »

Salve a tutti , quelle arancioni , cioè acquistate direttamente dalla Rai ancora funziona su diversi Decoder non uffiali Tivusat ,compreso GTmedia V7 Pro .

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

ube961 wrote:
Thu Dec 22, 2022 4:38 pm
quelle arancioni , cioè acquistate direttamente dalla Rai ancora funziona su diversi Decoder non uffiali Tivusat ,compreso GTmedia V7 Pro .
Vale a dire queste?

Image

Probabilmente queste non saranno disattivate perché venivano date dalla Rai quindi non arrivavano abbinate ad un decoder TivùSat. Peccato che tali schede siano un retaggio del passato, 2010-2012, e dopo quel felice intervallo di tempo non sono più state distribuite tessere con questi benefici. :(

zerinovic
Posts: 6
Joined: Wed Dec 14, 2022 9:51 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by zerinovic »

non vorrei portarmi sfortuna da solo ma gtmedia v8x e azzurrina abbinata a humax 5600 hd (rotto) ancor si vede…sarà perche l’ho cambiato da poco. peccato mi piaceva questo gt media è veloce. toccherà cambiarlo con un modulo cam tivusat? cosi lo metto nella nuova tv… :roll:

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

zerinovic wrote:
Thu Dec 22, 2022 5:25 pm
non vorrei portarmi sfortuna da solo ma gtmedia v8x e azzurrina abbinata a humax 5600 hd (rotto) ancor si vede…sarà perche l’ho cambiato da poco.
Non voglio portarti sfortuna, ma tu sei messo pure peggio di chi sta andando a nero con le Gold, perché questi gli basta reinserirla in un decoder o CAM certificati HD per riveder la luce, mentre tu con la scheda azzurrina quando andrai a nero sarà inutile inserirla ovunque. Questo perché TivùSat ha intrapreso due campagne, quella del 6 luglio scorso che prevede di disattivare tutte le schede azzurrine SD entro il corso del 2023, quindi con calma, ma accadrà, e la seconda campagna è quella di far andare a nero tutti i decoder non certificati con le tessere HD, quindi le Gold.

zerinovic wrote:
Thu Dec 22, 2022 5:25 pm
toccherà cambiarlo con un modulo cam tivusat? cosi lo metto nella nuova tv…
Se anche prendi un modulo CAM resteresti al punto di partenza; se lo prendi acquistalo con anche la scheda abbinata inserita, prendi la versione HD con codifica Tiger, altrimenti il modulo CI+ non potrà manco ripristinarti la scheda per il V8X che ha un emulatore Tiger e non Merlin! ;)

gifo82
Posts: 17
Joined: Fri Oct 22, 2021 10:13 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by gifo82 »

aggiornamento ....ho inserito la scheda tivusat gold in in decoder certificato ma non sono riuscito a risolvere, però ho notato che la scheda nel decoder aveva il cip più piccolo della mia e potrebbe essere quello il problema, domani provo in un altro decoder tivusat hd meno recente...allora ho riesumato😅un vecchio decoder xhome con modulo CAM tivusat ed ho inserito la scheda lasciandola per circa un paio d ore ma niente, non ha funzionato...poi mi sono ricordato di avere in un cassetto una vecchia scheda sky di almeno 10 anni e l ho inserita nel gtcombo e come per magia..si vedono tutti i canali tivusat tranne rai4hd rai5hd raimovie boing cartoonito e raiyoyo...quindi come soluzione temporanea può andare..🙂😁le schede sky si trovano online per pochi euro

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

gifo82 wrote:
Thu Dec 22, 2022 11:01 pm
aggiornamento ....ho inserito la scheda tivusat gold in in decoder certificato ma non sono riuscito a risolvere
In quale decoder certificato l'hai inserita?
Perché forse ti sfugge un piccolo dettaglio, ma molto significativo, il decoder deve essere di quelli HD della "veccia serie", quelli compatibili con la codifica Tiger e non di quelli nuovi compatibili Merlin! :(
però ho notato che la scheda nel decoder aveva il cip più piccolo della mia e potrebbe essere quello il problema
Che colore aveva la scheda? La nera, verde e blu scura hanno codifica Merlin, quindi non è tanto il chip il problema ma piuttosto il tipo di codifica! ;)
domani provo in un altro decoder tivusat hd meno recente...
Con quello andrà sicuramente!
allora ho riesumato😅un vecchio decoder xhome con modulo CAM tivusat ed ho inserito la scheda lasciandola per circa un paio d ore ma niente, non ha funzionato...
Anche in questo caso sei sicuro che la CAM sia CI e non CI+? Nel secondo caso non può funzionare ...
poi mi sono ricordato di avere in un cassetto una vecchia scheda sky di almeno 10 anni e l ho inserita nel gtcombo e come per magia..si vedono tutti i canali tivusat tranne rai4hd rai5hd raimovie boing cartoonito e raiyoyo...quindi come soluzione temporanea può andare..🙂😁le schede sky si trovano online per pochi euro
Questo non lo sapevo; in realtà ero al corrente che con la scheda Sky si vedevano tutti i canali del bouquet, ma non ci avevo minimamene pensato di provare, non mi passava manco per l'anticamera del cervello, grazie per la dritta, appena arrivo a casa provo ad effettuare anche questo test, sono curioso! :?

Comunque anche se funzionasse la trovo una soluzione "pasticciata" se mancano alcuni canali come hai segnalato, che probabilmente non erano nel bouquet di Sky; Rai Movie, Rai 4 ad esempio sono canali che utilizzo frequentemente pur avendoli sul DVB-T proprio perché si vedono decisamente meglio, quindi per me sarebbero soldi buttati acquistare una scheda "castrata". :(
Però buono a sapersi ... grazie. ;)

gifo82
Posts: 17
Joined: Fri Oct 22, 2021 10:13 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by gifo82 »

wlf wrote:
Fri Dec 23, 2022 8:20 am
gifo82 wrote:
Thu Dec 22, 2022 11:01 pm
Con quello andrà sicuramente!

è andata nel vecchio decoder Tivusat certificato di mia madre si è riattivata... So bene che la scheda sky non è una soluzione ma almeno può essere una buona "panchina" :D non avendo a casa un decoder certificato...ovviamente sperando che si risolva il tutto... :roll:

gigano
Posts: 213
Joined: Fri Sep 01, 2017 10:24 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by gigano »

fsco.maria wrote:
Wed Dec 21, 2022 2:04 pm
Io da stamattina vedo solo canali RAI HD. Niente altro. Ci sono aggiornamenti da fare?
Non credo sia una questione di blocco, altrimenti non vedrei neanche la RAI, giusto?
HELP!

Le tre Rai HD sono Free to air.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

gifo82 wrote:
Fri Dec 23, 2022 10:59 am
è andata nel vecchio decoder Tivusat certificato di mia madre si è riattivata...
Ti ha scaricato gli ECM nuovi sulla scheda, ti funzionerà fino al prossimo cambio da parte di TivùSat; potrebbe diventare una bella rottura di scatole se lo faranno con cadenze serrate. Facci sapere se ti riaccade che vada in nero!
So bene che la scheda sky non è una soluzione ma almeno può essere una buona "panchina" :D non avendo a casa un decoder certificato...ovviamente sperando che si risolva il tutto... :roll:
Meglio di nulla chiaramente; se hai già la scheda puoi usarla come tappabuchi, viceversa se ci fosse da investire qualche denaro non è una soluzione valida! ;)
gigano wrote:
Fri Dec 23, 2022 11:53 am
Le tre Rai HD sono Free to air.
Chiaro, sono FTA quando trasmettono eventi non coperti da Copyright, altrimenti criptano anche loro all'occorrenza. :ugeek:

simone
Posts: 14
Joined: Fri Dec 23, 2022 8:43 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by simone »

Io stasera dopo aver recuperato un decoder certificato sono riuscito a riattivare una scheda ma quella azzurra .. l'altra oro non vuole saperne.. vediamo che succede.. ho 4 decoder in multiroom a casa se dovrò comprare tutto ci vogliono 300 euro!! Speriamo in un aggiornamento..

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by wlf »

simone wrote:
Fri Dec 23, 2022 8:52 pm
Io stasera dopo aver recuperato un decoder certificato sono riuscito a riattivare una scheda ma quella azzurra ..
Strano, anche se pare che tu non sia l'unico, sembrerebbe che quelli di TivùSat stiano pasticciando ... :D
l'altra oro non vuole saperne.. vediamo che succede..
Il decoder certificato che modello è? Con che tipo di scheda era abbinato, quella Gold oppure un altro colore?
ho 4 decoder in multiroom a casa se dovrò comprare tutto ci vogliono 300 euro!! Speriamo in un aggiornamento..
Per ora potresti sfruttare la scheda azzurrina, fin che dura ... :ugeek:
Che modelli hai? :?:

simone
Posts: 14
Joined: Fri Dec 23, 2022 8:43 pm

Re: Tivùsat news - GTMedia blackout!

Post by simone »

wlf wrote:
Sat Dec 24, 2022 2:33 am
simone wrote:
Fri Dec 23, 2022 8:52 pm
Io stasera dopo aver recuperato un decoder certificato sono riuscito a riattivare una scheda ma quella azzurra ..
Strano, anche se pare che tu non sia l'unico, sembrerebbe che quelli di TivùSat stiano pasticciando ... :D
l'altra oro non vuole saperne.. vediamo che succede..
Il decoder certificato che modello è? Con che tipo di scheda era abbinato, quella Gold oppure un altro colore?
ho 4 decoder in multiroom a casa se dovrò comprare tutto ci vogliono 300 euro!! Speriamo in un aggiornamento..
Per ora potresti sfruttare la scheda azzurrina, fin che dura ... :ugeek:
Che modelli hai? :?:
Ciao ho 2 v7pro e 2 v8x ho riattivato le schede su un sagecom cs50001 ..

Post Reply

Return to “Italia”