Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
Faland1266
Posts: 7
Joined: Sat Dec 24, 2022 3:10 pm

Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Post by Faland1266 »

Come letto in vari post, con lo switch off del 21 dicembre è scoppiato il caos. I vari decoder GtMedia v7Pro e V8x sono andati tutti a nero riproducendo solo i primi tre canali del Bouquet Rai. Si è però visto che passando le card in un vecchio decoder o in una cam le tessere tornano attive. Nel mio caso le card sono state risvegliate passandole dentro la cam CI+ della Digiquest la tessera gold viene rilevata come una Tiger 601 - Rev.M87 mentre la card Blu viene rilevata come Tiger 003 Rev.250. Il V7Pro adesso legge le due differenti versioni della card , mentre il V8x legge solo la Gold. Mi pare quindi che la codifica sia sempre la medesima in 2 versioni differenti ma non in codifica Merlin.

enrico@vallini.com
Posts: 1
Joined: Sat Dec 31, 2022 10:15 pm

Re: Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Post by enrico@vallini.com »

Grazie per l'informazione, mi stavo proprio interessando adesso su Internet per sapere che fine faceva la mia tessera azzurra, io ho il V7 Pro che purtroppo sta in ''vacanza" sulla Costa Adriatica, quindi non posso provarlo per il momento. Per fortuna che ho un vecchio TIVUSAT I-can, che non ho buttato e farò quell'operazione suggerita da te per riattivare la tessera azzurra. Certo che questi di Tivùsat sono proprio poco corretti! Non era il momento di fare un cambio di questo genere, oltretutto ci sottopongono a dei costi che potremmo evitare! Di nuovo grazie e Buon Anno!

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Post by wlf »

enrico@vallini.com wrote:
Sat Dec 31, 2022 10:24 pm
che non ho buttato e farò quell'operazione suggerita da te per riattivare la tessera azzurra.
Peccato che l'operazione suggerita sia per le tessere Gold, non per quelle azzurrine che stanno progressivamente per essere disattivate.

Faland1266
Posts: 7
Joined: Sat Dec 24, 2022 3:10 pm

Re: Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Post by Faland1266 »

Confermo quanto indicato nel post di apertura. Le card sia in versione Blu che in versione Gold vengono riavviate. Per quanto tempo rimarranno attive è da vedersi... Per il momento sia la Blu che la Gold funzionano regolarmente. Se poi le Blu verranno definitivamente spente si dovrà rimediare in qualche modo. Si parla nei vari post di vedere se verrà rilasciato un decoder con slot CI+ integrato... Sinceramente a questo punto conviene sostituire il TV specialmente se non è quello principale. La cam + la scheda Gold la si trova sui 90 euro e intorno ai 100 per la versione Black 4k con codifica Merlin.
Se a questa spesa ci devi aggiungere pure il decoder con slot CI+ alla fine il gioco non vale più la candela. In Italia ci sono circa 4.500.000 card Tvsat attive di queste la stragrande maggioranza sono card Blu e Gold ecco spiegato perché le vogliono spegnere... Il mercato è ben identificato e purtroppo si tratta di gente che usa il sat per causa di forza maggiore... Se vivessi in una zona regolarmente coperta da digitale terrestre non ci sarebbero stati tanti sbattimenti visto che un decoder lo trovi da 15 euro in su mentre per un decoder tvsat si va da 7 a 10 volte di più del prezzo di un decoder dtt.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Post by wlf »

Faland1266 wrote:
Mon Jan 02, 2023 1:49 pm
Se vivessi in una zona regolarmente coperta da digitale terrestre non ci sarebbero stati tanti sbattimenti visto che un decoder lo trovi da 15 euro in su mentre per un decoder tvsat si va da 7 a 10 volte di più del prezzo di un decoder dtt.
Si, ma il digitale terrestre ogni step della telefonia, 4G, 5G, perde frequenze e cambia il modo di codifica del segnale, mentre il SAT è più stabile con questi stravolgimenti. Inoltre adesso si inizia a parlare di DVB-I, quindi se non il SAT si andrà verso a qualcos'altro, non il terrestre.
Col SAT hai tutto in HD e può avere sbocchi con il 4k, il terrestre ormai è alla frutta.

Faland1266
Posts: 7
Joined: Sat Dec 24, 2022 3:10 pm

Re: Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Post by Faland1266 »

wlf wrote:
Mon Jan 02, 2023 2:19 pm
Faland1266 wrote:
Mon Jan 02, 2023 1:49 pm
Se vivessi in una zona regolarmente coperta da digitale terrestre non ci sarebbero stati tanti sbattimenti visto che un decoder lo trovi da 15 euro in su mentre per un decoder tvsat si va da 7 a 10 volte di più del prezzo di un decoder dtt.
Si, ma il digitale terrestre ogni step della telefonia, 4G, 5G, perde frequenze e cambia il modo di codifica del segnale, mentre il SAT è più stabile con questi stravolgimenti. Inoltre adesso si inizia a parlare di DVB-I, quindi se non il SAT si andrà verso a qualcos'altro, non il terrestre.
Col SAT hai tutto in HD e può avere sbocchi con il 4k, il terrestre ormai è alla frutta.
Si, su questo non ci piove.
Quello che intendevo dire è che se uno deve Spendere una paccata di €. Per un decoder a cui aggiungere una Cam CI+ con relativa Smart Card magari per il televisore di Cucina... A quel punto il gioco non vale più la candela. Con 130 euro compri un 32" e cambi tv ed eviti tutto l'ambaradan di decoder + o meno evoluti e cavetteria varia.

gifo82
Posts: 17
Joined: Fri Oct 22, 2021 10:13 pm

Re: Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Post by gifo82 »

Faland1266 wrote:
Mon Jan 02, 2023 1:49 pm
Per quanto tempo rimarranno attive è da vedersi...
17 giorni...a me è durata 17 giorni dal 21.12 al 07.01..

Faland1266
Posts: 7
Joined: Sat Dec 24, 2022 3:10 pm

Re: Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Post by Faland1266 »

Strano... Quelle in mio possesso continuano a funzionare senza problemi.

gifo82
Posts: 17
Joined: Fri Oct 22, 2021 10:13 pm

Re: Riattivazione schede TvSat Blu e Gold

Post by gifo82 »

altro aggiornamento sugli intervalli di disattivazione schede tivusat ....oggi 24 gennaio hanno disattivato nuovamente la mia scheda tivusat ...quindi ricapitolando 21.12....07.01 e 24.01...anche sta volta sono passati 17 giorni

Post Reply

Return to “Italia”