Gtmedia v7 s2x come ordinare i canali (hotbird)

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Pao1o

Gtmedia v7 s2x come ordinare i canali (hotbird)

Post by Pao1o »

Buongiorno e buon anno a tutti.
Seguendo i consigli di gazza2 e stretch, sono riuscito con un blind scan a prendere le rai via sat.
Ho fatto scan fta + criptati e radio, ma mi ha messo i canali tutti in disordine.
Ho letto un topic simile, ma non sono riuscito a capire.
Premetto che il decoder è per una persona anziana, che è interessata solo alle rai e magari qualche canale e radio Italiana.
Tutti gli altri canali non interessano.
Come posso fare a mettere rai 1 su 1, rai 2 sul 2 etc.?
Pensavo di cancellare tutti transponder tranne quelli in italiano, ma quali sono?
Ho provato anche da elenco canali\sposta o elimina, ma dopo averli selezionati non si spostano o non si eliminano quelli che non mi interessano (oltre ad essere una procedura lunga ne ha trovati più di 300).
Avete qualche consiglio per avere un decoder ordinato con pochi canali tv e radio (solo quelli interessanti, le rai e pochi altri)?
Grazie degli aiuti

wlf

Re: Gtmedia v7 s2x come ordinare i canali (hotbird)

Post by wlf »

Pao1o wrote:
Sun Jan 01, 2023 8:43 am
Ho fatto scan fta + criptati e radio, ma mi ha messo i canali tutti in disordine.
Che fw hai?
Per metterli in ordine dovresti usare "Italy LCN scan" o una voce simile.

STRETCH

Post by STRETCH »

As you say, the best way forward, is to delete ALL transponders, apart from these three, 10992V 27500 / 11013H 29900 / 11766V 29900.
When you carry out the scan of each transponder, scan in as (FTA & RADIO).
I have got some notes on how to move channels, to put them in some sort of order, will dig them out and post later.

Den

Pao1o

Post by Pao1o »

STRETCH wrote:
Sun Jan 01, 2023 9:32 am
As you say, the best way forward, is to delete ALL transponders, apart from these three, 10992V 27500 / 11013H 29900 / 11766V 29900.
When you carry out the scan of each transponder, scan in as (FTA & RADIO).
I have got some notes on how to move channels, to put them in some sort of order, will dig them out and post later.

Den
Thank you Stretch for the second time.
So, if I delete all transponders except that three, it will automatically remove all the channels I'm not interested in?
Then I made a new scan fta +radio of that three tps.
Me too think it's the easy and best solution.
I wait your notes about how to move and sort them.
Happy new year

wlf

Post by wlf »

Hai letto il mio post?
Il metodo che hai scelto è abbastanza pasticciato; ci sarebbe anche il metodo di esportare su USB la lista dei canali e sistemarla con un editor per poi reimportarla.
Se fai lo scan parziale hai comunque un ordinamento random perché dovresti avere in fila i MUX trasponder giusti come i canali, cosa che è veramente improbabile.

STRETCH

Post by STRETCH »

When you have scanned the said three transponders, you should get about ten TV channels, and no Radio channels, the likes of RAI 1/2/3, Stoia, Senato, Scuola, Gulp, News. With having only a few channels, this should not take to long to carry out.
Menu - Channel - Move to TV Channel List - OK, then with the arrows on the remote, move the curser to say RAI 1 HD, then Press Yellow on the remote, Press OK, (Two Arrows) will appear, with the remote move to NO. 1, then Press Info on the remote, then Press Yellow, this will take away the (Two Arrows) and leave the channel at NO 1, then move the curser to RAI 2 HD, and do the same actions all over again, until all channels are in the order that you want, then Exit and save, then Exit out.

Den

Return to “Italia”