Mars how to

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
wlf
Posts: 342
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Mars how to

Post by wlf »

L'interfaccia di Mars sarà accattivante ma non trovo alcune funzionalità che ritengo basilari. A cosa serve farlo con uno stile molto moderno se poi mancano dettagli che sono molto utili? :?:

Quando cambio canale o pigio il tasto "Info" mi appaiono i dettagli sotto del programma, come vedete nell'immagine sottostante, con alcune informazioni; numero e descrizione canale, satellite con relative frequenze e quant'altro, orario, inizio e termine programma in onda, prossimo programma con inizio e fine, una serie di sei icone informative, due barre che mi riassumono potenza e qualità del segnale.

Image

Secondo me sarebbe molto più utile la barra con la progressione del programma in onda così si capisce all'istante se il programma è appena iniziato, sta per terminare o percentualmente a che punto siamo. Con l'orario di inizio e di fine invece bisogna guardare l'orario attuale e farsi un idea imprecisa dello stato di avanzamento.

Io ho cercato la barra d'avanzamento anche nel menù EPG ma non la trovo; forse sono io che non la individuo, oppure è da impostare con qualche settaggio. Se qualcuno la trova batta un colpo! :mrgreen:

gobi2000
Posts: 23
Joined: Wed Nov 23, 2022 4:49 pm

Re: Mars how to

Post by gobi2000 »

Mi dispiace solo che in questo forun non ce neache il tasto like trane tante altre cose che mancano.

gigano
Posts: 213
Joined: Fri Sep 01, 2017 10:24 am

Re: Mars how to

Post by gigano »

Se si riferisce al V7 Pro con la versione mars sono contentissmo prima con il suo vecchio software era un disatro.

gobi2000
Posts: 23
Joined: Wed Nov 23, 2022 4:49 pm

Re: Mars how to

Post by gobi2000 »

Alora fidati Mars e peggio !

wlf
Posts: 342
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Mars how to

Post by wlf »

gobi2000 wrote:
Fri Jan 06, 2023 3:31 am
Mi dispiace solo che in questo forun non ce neache il tasto like trane tante altre cose che mancano.
Questo non serve proprio e non risolve i bug o le mancanze di alcune funzioni.
gigano wrote:
Fri Jan 06, 2023 5:39 am
Se si riferisce al V7 Pro con la versione mars sono contentissmo prima con il suo vecchio software era un disatro.
Questione di punti di vista; se uno guarda solamente il lato estetico probabilmente è un passo in avanti. Ma quanto a funzionalità e bug è un disastro.
Il V7 Pro aveva una versione vecchissima di fw, non aveva la penultima versione che ha il V8UHD ed il V9 Prime, quindi probabilmente nel tuo caso potrebbe essere meglio, ma per altri invece è un inferno.

STRETCH
Posts: 3695
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Mars how to

Post by STRETCH »

It all boils down to what each user requires from there receiver, and how they use it.

Den

Billi73
Posts: 20
Joined: Fri Sep 02, 2022 4:14 pm

Re: Mars how to

Post by Billi73 »

Buongiorno! qualcuno sa come rimettere il firmware originale per il v7 pro? ho voluto provare il mars ma non riesco atornare indietro!

wlf
Posts: 342
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Mars how to

Post by wlf »

Billi73 wrote:
Tue Feb 07, 2023 11:11 am
Buongiorno! qualcuno sa come rimettere il firmware originale per il v7 pro? ho voluto provare il mars ma non riesco atornare indietro!
Hai il cavo RS232 per effettuare il downgrade?

Billi73
Posts: 20
Joined: Fri Sep 02, 2022 4:14 pm

Re: Mars how to

Post by Billi73 »

Si c''è l'ho! cosa devo usare come software?

wlf
Posts: 342
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Mars how to

Post by wlf »

Allora prova con questo tool.

Come file bin prendi un fw precedente a Mars. ;)

Billi73
Posts: 20
Joined: Fri Sep 02, 2022 4:14 pm

Re: Mars how to

Post by Billi73 »

Risolto!Grazie!!

wlf
Posts: 342
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Mars how to

Post by wlf »

Hai fatto con la procedura col cavo RS232 o in altro modo?

Considera che prima o poi dovrai farti piacere Mars perché, se non lo avessi notato, non aggiornano più le release originali, stanno andando avanti solo con Mars. Quindi praticamente "ti obbligano" a passare a Mars. :(

Post Reply

Return to “Italia”