Sintonizzazione nuovo satellite: non crea il gruppo

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
pincogt
Posts: 58
Joined: Sat Feb 19, 2022 2:49 pm

Sintonizzazione nuovo satellite: non crea il gruppo

Post by pincogt »

Ciao, sto riscontrando il seguente problema;
posiziono l'antenna su un nuovo sat ( esempio 53 est), inserisco la frequenza, segnale ok, cerco i canali, li prende; a questo punto i canali li vedo nella lista totale e nella lista dei canali free, ma non si è creato il gruppo 53 est con relativi canali. Spengo e riaccendo dec Gt combo, situazione uguale.
Domanda : Posso manualmente, tramite telecomando, creare gruppo 53 est e inserire i relativi canali trovati ?
O c'è un altro modo?
Grazie/pincogt

Delirium
Posts: 663
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: Sintonizzazione nuovo satellite: non crea il gruppo

Post by Delirium »

pincogt wrote:
Sat Jan 21, 2023 10:34 am
Ciao, sto riscontrando il seguente problema;
posiziono l'antenna su un nuovo sat ( esempio 53 est), inserisco la frequenza, segnale ok, cerco i canali, li prende; a questo punto i canali li vedo nella lista totale e nella lista dei canali free, ma non si è creato il gruppo 53 est con relativi canali. Spengo e riaccendo dec Gt combo, situazione uguale.
Domanda : Posso manualmente, tramite telecomando, creare gruppo 53 est e inserire i relativi canali trovati ?
O c'è un altro modo?
Grazie/pincogt
Ciao, il nuovo satellite va creato prima della sintonizzazione.

Menù > Installazione > Elenco satelliti > Aggiungi
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

pincogt
Posts: 58
Joined: Sat Feb 19, 2022 2:49 pm

Re: Sintonizzazione nuovo satellite: non crea il gruppo

Post by pincogt »

Si l'ho aggiunto, spuntando il satellite e poi ho fatto scansione frequenza; la procedura l'avevo già fatta per gli altri satelliti.
Comunque ho risolto in questo modo :
Siccome i canali erano presenti ho scaricato sulla penna usb la lista canali; tale lista viene in automatico divisa per gruppi;
quindi ho semplicemente ricaricato la lista canali appena scaricata , e nei gruppi è comparso anche il 53 est.
Grazie per il supporto.
/Pincogt

Post Reply

Return to “Italia”