intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
gifo82
Posts: 17
Joined: Fri Oct 22, 2021 10:13 pm

intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by gifo82 »

altro aggiornamento sugli intervalli di disattivazione schede tivusat ....oggi 24 gennaio hanno disattivato nuovamente la mia scheda tivusat ...quindi ricapitolando 21.12....07.01 e 24.01...anche sta volta sono passati 17 giorni ...decoder gtcombo.urge soluzione definitiva al problema...

gianfranco37
Posts: 22
Joined: Wed Aug 08, 2018 1:14 am
Location: Asti-N.W. Italy

Re: intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by gianfranco37 »

Riguardasse solo i gtmedia...ma la cosa tocca tutti,magari con intervalli superiori. Oltre ai gtmedia ho altri decoder, che oggi sono andati out, la differenza è che prima del 21 dicembre non ho mai avuto blocchi e dopo il 21 questo è il primo. Avevo preso per tempo una cam, anzi due (una va nel tv) prima che lievitassero i prezzi ,ovvio che però ci voglia un decoder con lo slot dedicato. Non ne faccio una colpa alla gtmedia, anche perchè se stiamo a vedere, tutti i decoder che vanno per la maggiore non hanno lo slot ci.

Delirium
Posts: 665
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by Delirium »

gianfranco37 wrote:
Tue Jan 24, 2023 3:12 pm
Riguardasse solo i gtmedia...ma la cosa tocca tutti,magari con intervalli superiori. Oltre ai gtmedia ho altri decoder, che oggi sono andati out, la differenza è che prima del 21 dicembre non ho mai avuto blocchi e dopo il 21 questo è il primo. Avevo preso per tempo una cam, anzi due (una va nel tv) prima che lievitassero i prezzi ,ovvio che però ci voglia un decoder con lo slot dedicato. Non ne faccio una colpa alla gtmedia, anche perchè se stiamo a vedere, tutti i decoder che vanno per la maggiore non hanno lo slot ci.
Arriverà un ricevitore della GTMedia con lo slot per la CI+ (forse addirittura due) e non ci vorrà molto: è in fase di test.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

wlf
Posts: 344
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by wlf »

Delirium wrote:
Tue Jan 24, 2023 3:16 pm
Arriverà un ricevitore della GTMedia con lo slot per la CI+ (forse addirittura due) e non ci vorrà molto: è in fase di test.
Si conosce il nome? Avrà doppio tuner? 4k?

Delirium
Posts: 665
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by Delirium »

wlf wrote:
Tue Jan 24, 2023 5:10 pm
Delirium wrote:
Tue Jan 24, 2023 3:16 pm
Arriverà un ricevitore della GTMedia con lo slot per la CI+ (forse addirittura due) e non ci vorrà molto: è in fase di test.
Si conosce il nome? Avrà doppio tuner? 4k?
Sì, sì, sì.
Non risponderò ad altre domande, anche perchè non so molto di più, e non chiedete neanche in privato perchè non risponderò.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

The wolf
Posts: 88
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by The wolf »

Buongiorno, intervengo un attimo su questa discussione... Onestamente, che gtmedia stia preparando un nuovo decoder con slot per cam è una cosa buona anche se penso che arrivati a questo punto la cam la metto direttamente nella tv... Domanda, chi come me ha a casa 4 v7pro avrà in futuro la possibilità di far leggere le smart dei "sapientoni" di tvsat? Sicuramente qualcuno in gtmedia ci starà lavorando, giusto anche il loro silenzio, ma... Qualche amministratore un po di conforto potrebbe darlo, o no?
Grazie

Delirium
Posts: 665
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by Delirium »

The wolf wrote:
Thu Jan 26, 2023 11:55 am
Buongiorno, intervengo un attimo su questa discussione... Onestamente, che gtmedia stia preparando un nuovo decoder con slot per cam è una cosa buona anche se penso che arrivati a questo punto la cam la metto direttamente nella tv... Domanda, chi come me ha a casa 4 v7pro avrà in futuro la possibilità di far leggere le smart dei "sapientoni" di tvsat? Sicuramente qualcuno in gtmedia ci starà lavorando, giusto anche il loro silenzio, ma... Qualche amministratore un po di conforto potrebbe darlo, o no?
Grazie
Come più volte ripetuto il problema non è solo della GTMedia ma di tutte le case costruttrici.
Tivusat ha adottato delle contromisure che pare siano allo stato attuale piuttosto soft. Potrebbe alzare il tiro per reagire ad eventuali soluzioni che nel frattempo venissero attuate.
E' l' eterna lotta che conosciamo bene.
In Cina ci sono le festività del capodanno lunare e si ferma tutto.
Per questo motivo già da una decina di giorni e per altri ancora il Team non entra nel Forum.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

The wolf
Posts: 88
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by The wolf »

Ciao delirium, certo lo so che in Cina c'è il capodanno avevo intuito, così come so che il problema riguarda gli altri device. Quello che volevo dire è : serve veramente un decoder con slot ci? Non pensi che se tvsat continua così c'è l'effettivo rischio di aumentare la pirateria? A mio modesto avviso utilizzare una REGOLARE card tvsat su un device non certificato non è pirateria. Io ho una smartcard abbinata a un decoder certificato telesystem, ebbene il decoder non funziona più perché tvsat non mi sostituisce il decoder e mi costringe ad acquistare di nuovo? Questo la chiamo truffa e strozzinaggio.
Grazie per avermi risposto.

Delirium
Posts: 665
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by Delirium »

The wolf wrote:
Thu Jan 26, 2023 12:22 pm
Ciao delirium, certo lo so che in Cina c'è il capodanno avevo intuito, così come so che il problema riguarda gli altri device. Quello che volevo dire è : serve veramente un decoder con slot ci? Non pensi che se tvsat continua così c'è l'effettivo rischio di aumentare la pirateria? A mio modesto avviso utilizzare una REGOLARE card tvsat su un device non certificato non è pirateria. Io ho una smartcard abbinata a un decoder certificato telesystem, ebbene il decoder non funziona più perché tvsat non mi sostituisce il decoder e mi costringe ad acquistare di nuovo? Questo la chiamo truffa e strozzinaggio.
Grazie per avermi risposto.
Due osservazioni.
- Non esiste solo Tivusat ed i ricevitori della GTMedia hanno una distribuzione nei vari continenti.
- Per I ricevitori certificati le case costruttrici pagano royalties a chi detiene i diritti per il sistema di codifica.

Perchè il ricevitore che hai non funziona più ? E' guasto ?
Se è guasto Tivusat perchè dovrebbe sostituirtelo ?
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

wlf
Posts: 344
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: intervallo di tempo di disattivazione schede tivusat

Post by wlf »

The wolf wrote:
Thu Jan 26, 2023 11:55 am
Onestamente, che gtmedia stia preparando un nuovo decoder con slot per cam è una cosa buona anche se penso che arrivati a questo punto la cam la metto direttamente nella tv...
Giusta osservazione se non consideriamo che i GTMedia hanno anche il multiroom ed altre feauture che la TV non ha.
Domanda, chi come me ha a casa 4 v7pro avrà in futuro la possibilità di far leggere le smart dei "sapientoni" di tvsat?
Ni, probabilmente sarà sempre peggio, sempre che GTMedia non metta in commercio un modello con slot CI e che questo possa essere impostato in multiroom.
Delirium wrote:
Thu Jan 26, 2023 12:03 pm
Come più volte ripetuto il problema non è solo della GTMedia ma di tutte le case costruttrici.
E non sarà facilmente arginato, secondo me farà la stessa fine della codifica Merlin.
Tivusat ha adottato delle contromisure che pare siano allo stato attuale piuttosto soft. Potrebbe alzare il tiro per reagire ad eventuali soluzioni che nel frattempo venissero attuate.
Appunto, tanto vale dargliela vinta e buttarsi sullo slot CI; sarebbe fatica sprecata.
The wolf wrote:
Thu Jan 26, 2023 12:22 pm
Quello che volevo dire è : serve veramente un decoder con slot ci?
Si, in questo modo riesci ad avere botte piena e moglie ubriaca. ;)
The wolf wrote:
Thu Jan 26, 2023 12:22 pm
Non pensi che se tvsat continua così c'è l'effettivo rischio di aumentare la pirateria?
Perché dovrebbe aumentare?
The wolf wrote:
Thu Jan 26, 2023 12:22 pm
A mio modesto avviso utilizzare una REGOLARE card tvsat su un device non certificato non è pirateria.
Scordi che stai usando una scheda con standard Nagravision su un dispositivo che non ha pagato le royalties al gruppo Kudelski che ne detiene i diritti. :(
The wolf wrote:
Thu Jan 26, 2023 12:22 pm
perché tvsat non mi sostituisce il decoder e mi costringe ad acquistare di nuovo?
Se ti si rompe la TV perché la RAI, a cui paghi il canone televisivo, non ti sostituisce la TV costringendoti ad acquistane di nuovo una? :D

Post Reply

Return to “Italia”