Seri problemi con V8 finder pro

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

libero8
Posts: 10
Joined: Mon Feb 27, 2023 7:11 am

Seri problemi con V8 finder pro

Post by libero8 »

Salve ho da poco comprato il GTMedia_V8FINDER_PRO_ Firmware V321(29/08/2022)e dopo avere letto e messo a punto il configurato come da istruzioni allegate purtroppo al primo utilizzo ho notato molte anomalie:
- dovendo puntare correttamente la parabola verso il satellite hotbird 13°E pur avendo rilevato il segnale al massimo in realtà alla tv non arriva niente;
- quando provo a fare il blindscan o ricerca tramite TP sui 13°E il bello è che mi scarica dei canali e sono visibili, il problema è che non sono quelli classici di hotbird tipo rai o mediaset etc ma tutti turchi, ucraini forse anche russi e non so da dove li prende;
- ho provato con il loop search stesso risultato;
- con lo spettro è tutto ok;
- avendo un impianto motorizzato con la modalità USALS la parabola rimane ferma pur vedendo sul display la scritta in movimento.
Pertanto già all'inizio avere a che fare con tutte queste anomalie è il caso di pensare che questo strumento non sia valido per lo scopo cui è nato, naturalmente prima di emettere sentenze , ho riflettuto se fosse un problema di software nuovo da aggiornare che al momento non vedo in giro e chiedo cortesemente se è successo pure a voi e nel caso come vi siete comportati, grazie.

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2262
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by CAJE »

La prima cosa è cercare un canale Hotbird FTA, quindi assicurati che sia il satellite giusto perché ogni 3° hai un altro satellite

User avatar
Freefall
Posts: 9757
Joined: Sat Feb 25, 2023 3:25 pm
Location: Italy

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Freefall »

Ciao,perdona la domanda forse non opportuna.
Hai già provato a scaricare le tabelle per Hotbird??
Non vorrei che fossi su un altro sat(cosa da me capitata agli inizi di questa avventura con una nota nota piattaforma).
Assicurandoti di essere su quel sat,inserendo i dati frequenza ecc di un relativo canale ecc(secondo la tabella),una volta trovato il segnale,sarai sicuro di essere nel "posto giusto" :)
In attesa di aggiornamenti.A presto
There are things not visible to "Mere mortals" (Reference to sat feeds), that pass every day on our planet :P

libero8
Posts: 10
Joined: Mon Feb 27, 2023 7:11 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by libero8 »

Ok quindi oltre ad impostare devo inserire i dati frequenza di un relativo canale FTA, Io ho dato x buono il fatto che prima di procedere alla ricerca ho impostato il satellite hotbird 13°E che ho salvato ed era evidenziato sul display durante il processo come da manuale.
La modalità USALS a voi funziona, fa girare il motore?

User avatar
Freefall
Posts: 9757
Joined: Sat Feb 25, 2023 3:25 pm
Location: Italy

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Freefall »

Come sei messo a taratura di un'impianto motorizzato?
Devo chiedertelo per conoscere da dove devo partire per la spiegazione,senza offesa,vorrei soltanto darti una mano :)
There are things not visible to "Mere mortals" (Reference to sat feeds), that pass every day on our planet :P

libero8
Posts: 10
Joined: Mon Feb 27, 2023 7:11 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by libero8 »

Freefall wrote:
Mon Feb 27, 2023 11:13 am
Come sei messo a taratura di un'impianto motorizzato?
Devo chiedertelo per conoscere da dove devo partire per la spiegazione,senza offesa,vorrei soltanto darti una mano :)
Nessuna offesa anzi, per il motorizzato intanto con app tipo dishpointer trovo la mia latitudine e sistemo il motore, e la longitudine ( vicina ai 13°est) che mi fa da riferimento x il satellite più vicino ed in base al mio motore ottengo anche l'elevazione della parabola sul perno motore. A questo punto una volta che sistemo il tutto allentando un pò le viti della staffa del motore ancorato al palo ruoto intorno ad esso quel tanto che basta fino a trovare l'azimuth (allineamento al satellite di riferimento).Premetto che in passato ero riuscito a farlo senza nessuna strumentazione particolare , poi causa forte maltempo il sistema si è scombinato ed ho dovuto cambiare tutte li viti ad U arrugginite, lnb, il cavo coassiale e quando è arrivato il momento di ricercare il segnale con il V8 Finder Pro non ci sono riuscito. Dopo tutti i tentativi negativi, ho incominciato a dubitare del prodotto ( addirittura farmi rimborsare) poi ho riflettuto e prima di procedere mi è sembrato il caso di chiedere lumi agli esperti, al quale chiedo senza esitazioni alcuna di espormi tutto quello che c'è da sapere sull'utilizzo ottimale del suddetto ricercatore di segnale oltre a quanto riportato sul suo manuale, grazie

User avatar
Freefall
Posts: 9757
Joined: Sat Feb 25, 2023 3:25 pm
Location: Italy

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Freefall »

Fortunatamente hai capito il mio intento,sono il primo ad imparare,dove posso cerco di dare sempre una mano,però prima devo capire se la persona a cui stò ponendo la domanda è alla prima esperienza o non.
Dunque mi sembra di capire che non è la prima volta,ottimo. :)
I procedimenti sono giusti,però io proverei a fare cosi.
Premesso che non ho esperienza col finder menzionato,però si tratta solo di adattare il tutto secondo la tua interfaccia.
Prima cosa,devi portare il motore a zero,assicurandoti che la parabola sia correttamente centrata(fin qui ok).
Seconda cosa,devi inserire sul tuo finder le tue cordinate e far spostare la parabola sul tuo sat di riferimento tramite USUALS(nel tuo caso Hotbird.
Una volta spostata(tramite comando USUALS),inserisci a mano qualche TP su Hotbird prelevandolo direttamente dalle tabelle che puoi trovare nei siti di riferimento online,perchè questo?.Per assicurarti che quando andrai a muovere il blocco motore,avrai segnale sapendo di essere nel sat giusto da te scelto,oltre a vedere il nome del canale per avere maggiore sicurezza(con ricerca)infatti potrebbe capitarti un classico doppione di altro sat;ma con il nome sei notevolmente più sicuro.
Una volta centrato il sat di riferimento,con spostamento del solo blocco motore e inclinazione della parabola,facendo anche il puntamento fine del sat di riferimento,dovresti essere apposto anche per gli altri sat,visibili con il tuo diamentro e zona,al massimo dovrai fare qualche piccolo aggiustamento.
Ti consiglio di prendere le cordinate da un sito specifico e di inserire sul finder anche i numeri dopo il punto oppure virgola,in modo tale da avere una maggiore precisione.Quasi dimenticavo,LNB dev'essere allineato sullo zero,quindi in parole povere dritto con il centro della parabola.
Ora collegandomi a quello che hai scritto in precedenza,non si muove la parabola con USUALS,una volta assicurato di aver configurato il tutto per il meglio,e la parabola ancora non si muove,a quel punto si,potrebbe esserci un problema sul finder,al massimo come prova del nove puoi usare anche un altro decoder per toglierti ogni dubbio su un possibile guasto al motore(spero di no).In attesa di aggiornamenti,ti auguro un buon pomeriggio :)
There are things not visible to "Mere mortals" (Reference to sat feeds), that pass every day on our planet :P

libero8
Posts: 10
Joined: Mon Feb 27, 2023 7:11 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by libero8 »

Appena ho un po di tempo incomincio, ci sentiamo presto buona giornata.

User avatar
Freefall
Posts: 9757
Joined: Sat Feb 25, 2023 3:25 pm
Location: Italy

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Freefall »

Di nulla,resto in attesa di aggiornamenti,anche per altri utenti che hanno lo stesso problema(sempre un bene) :)
Anche a te,a presto :)
There are things not visible to "Mere mortals" (Reference to sat feeds), that pass every day on our planet :P

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8339
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Feralkiwi »

Hi

Have you entered your location, Latitude and longitude so that USALS can work?

Did you load a channel list into the V8 Finder Pro. I had issues after doing that.
Try "ADD" a new satellite with the 13e longitude and set that for your switch / dish LNB settings and test that..

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

libero8
Posts: 10
Joined: Mon Feb 27, 2023 7:11 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by libero8 »

Feralkiwi wrote:
Mon Feb 27, 2023 8:37 pm
Hi

Have you entered your location, Latitude and longitude so that USALS can work?

Did you load a channel list into the V8 Finder Pro. I had issues after doing that.
Try "ADD" a new satellite with the 13e longitude and set that for your switch / dish LNB settings and test that..

Owen
Yes, I have already done everything you reported ... without result, as soon as I have time I will try again and hopefully

libero8
Posts: 10
Joined: Mon Feb 27, 2023 7:11 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by libero8 »

Seguendo tutti i consigli che avete dato la cosa che non capisco è perchè usando questo strumento dopo aver effettuato le giuste impostazioni pur riportando il satellite nel caso specifico hotbird 13° est e con il relativo segnale trova canali di altri satelliti , quasi a dire che i loro nomi son un optional .... e questo per me è un grosso problema. Tornando alle vecchie maniere mi sono dovuto portare il televisore e dec. vicino alla parabola e su un canale FTA di Hotbird spostando manualmente il blocco motore/parabola intorno al palo sono riuscito finalmente a beccare il segnale.
A questo punto mi domando ma dov'è la funzione finder di questo prodotto? E' vero che dopo aver trovato il segnale nel modo che ho descritto i canali giusti me li ha scaricati , ma se il V8 finder mi indica un determinato satellite con relativo segnale e poi non è quello a cosa mi serve? Con tutte le prestazioni che ha e non si riesce a capire quando il segnale di un determinato satellite è veritiero mi sembra veramente riduttivo e privo di una funzione cardine.
Spero di essermi spiegato ed essendo la prima volta che mi sono dotato di tale strumento non so se con altri ricercatori di segnale il risultato è lo stesso, spero che qualcuno che abbia il V8 Finder finder pro o affini mi sappia delucidare, grazie a tutti

User avatar
Freefall
Posts: 9757
Joined: Sat Feb 25, 2023 3:25 pm
Location: Italy

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Freefall »

Ciao,mi dispiace non poterti essere di aiuto(in quanto non ho il tuo finder),forse c'è un problema,non saprei.La cosa positiva(se cosi si puo dire) è che sei riuscito a risolvere per il puntamento.
PS:Dai ora punta la parabola al limite della precisione :P
A presto e buona giornata :)
There are things not visible to "Mere mortals" (Reference to sat feeds), that pass every day on our planet :P

libero8
Posts: 10
Joined: Mon Feb 27, 2023 7:11 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by libero8 »

Freefall wrote:
Tue Mar 07, 2023 1:40 pm
Ciao,mi dispiace non poterti essere di aiuto(in quanto non ho il tuo finder),forse c'è un problema,non saprei.La cosa positiva(se cosi si puo dire) è che sei riuscito a risolvere per il puntamento.
PS:Dai ora punta la parabola al limite della precisione :P
A presto e buona giornata :)
Un saluto a tutti voi, non posso credere che nessuno dei membri di questo forum abbia il finder V8 pro e possa delucidarmi sul perchè su un determinato satellite a pieno segnale (nel mio caso Hotbird 13°E) facendo la ricerca mi scarica canali di altri satelliti neanche uno che sia riferito al mio. Se questo prodotto che ha caratteristiche cosi all'avanguardia e non ha questa funzione fondamentale non so a cosa possa servire, non siete d'accordo?

User avatar
Freefall
Posts: 9757
Joined: Sat Feb 25, 2023 3:25 pm
Location: Italy

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Freefall »

Rispondo come detto da non "possessore" del tuo finder.
Se ho capito bene,tu imposti una ricerca sul finder impostando i 13 est come veicolo di ricerca,trovando altri canali??.
La cosa è stranissima,mi viene da pensare a doppioni di TP,non vorrei che i nomi,una volta completata la ricerca non vengono aggiornati,può essere,suppongo(nel dubbio).
TI chiedo:Sulla stessa frequenza di rilascio a ricerca ultimata,che cosa vedi? : Il corrispondente di HotBird?
Se fosse cosi,prova cancellare tutti i tp memorizzati di HotBird e company(io proverei con tutti i TP presenti in memoria sul finder ; a patto che vi siano già presenti in memoria),esegui nuovamente la ricerca,sempre impostando Hotbird sulla ricerca del finder.In attesa di aggiornamenti.
PS:é un tentativo,ma ripeto non avendo il tuo finder,non posso aiutarti in maniera più consona :)
There are things not visible to "Mere mortals" (Reference to sat feeds), that pass every day on our planet :P

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by STRETCH »

@free8
I do not have this item, but when you use the finder, when setting up your dish on 13e, just check with (Dishpointer), that you are pointing in the correct direction, for you will get channels from other satellites, like 16e, which will have the same transponders, just a thing to watch out for.

Den

libero8
Posts: 10
Joined: Mon Feb 27, 2023 7:11 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by libero8 »

Vi ringrazio quanto prima farò l'ennesimo tentativo e vi aggiorno

Salvatore5522
Posts: 7
Joined: Thu Oct 19, 2023 10:48 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Salvatore5522 »

Salve ho un problema con questo v8 qualcuno mi può dare un suggerimento se la procedura da me fatta per aggiornare il v8 con un nuovo aggiornamento firmware questo (GTMedia_V8FINDER_PRO_Release_V330_20230309.zi) e esatta?
Il procedimento che faccio e questo: aggiornando il Gtmedia v8finder pro tutto il codice mi dice che non e per questa macchina, invece mettendo Mai code mi fa l'aggiornamento mi dice vuoi flasciare io metto no perché ho paura che poi non funzioni più,
Gentilmente che mi può dire se la procedura Main code e esatta per aggiornare il v8.
Grazie

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by STRETCH »

When you go into the Download section, have you checked against the Photo, (your model), to check if it is the same.

Den

Salvatore5522
Posts: 7
Joined: Thu Oct 19, 2023 10:48 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Salvatore5522 »

Salve grazie per la risposta rapida, il firmware installato sul mio v8 e questo:(v8Finder_Combo_flash.bin) vorrei saper se questo firmware (GTMedia_V8FINDER_PRO_Release_V330_20230309.zip e compatibile per fare l'aggiornamento.
Quindi come detto nell'atro messaggio quale e la procedura corretta per fare l'aggiornamento. Grazie

Salvatore5522
Posts: 7
Joined: Thu Oct 19, 2023 10:48 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Salvatore5522 »

Ecco le foto!
Attachments
V8 Finder pro
V8 Finder pro
IMG20231019160506.jpg (2.19 MiB) Viewed 649 times
V8 Finder pro
V8 Finder pro
IMG20231019160354.jpg (2.38 MiB) Viewed 649 times

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by STRETCH »

By the look of it, going with the photo's supplied, V330 20230309 is the correct software, if it is the same as the normal software for some of the old receivers, when you have downloaded the software, unzip it, open the folder, but the (bin) file to USB, then put onto the finder.

Den

Salvatore5522
Posts: 7
Joined: Thu Oct 19, 2023 10:48 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Salvatore5522 »

Salve allora nell'aggiornamento del firmware mi dice sei sicuro di flashare premo si?
Quindi non dovrei avere problemi con questo aggiornamento. Ok

STRETCH
Posts: 3641
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by STRETCH »

That is correct.

Den

Salvatore5522
Posts: 7
Joined: Thu Oct 19, 2023 10:48 am

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by Salvatore5522 »

Salve ho fatto per flashare ma non succede niente mi dice questo firmware non e compatibile con il tuo v8,avete per caso un aggiornamento sicuro per correggere vari problemi del v8 finder pro, il firmware originale questo (v8Finder_Combo_flash.bin)!
Grazie mille STIRATA per i tuoi commenti.

Post Reply

Return to “Italia”