V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
Loocamente
Posts: 9
Joined: Sat Mar 25, 2023 5:46 pm

V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by Loocamente »

Buonasera a tutti,
apro questo argomento per chiedere se anche a qualcuno di voi capita che dopo un 15 min di visione il decoder si blocca del tutto e lo devo spegnere dal interruttore che ce dietro se no non ce modo per farlo partire.... ho provato tutti i firmware disponibile e mi da lo stesso problema :(

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2294
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by CAJE »

Questo è causato solo da un cattivo elenco di canali

Loocamente
Posts: 9
Joined: Sat Mar 25, 2023 5:46 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by Loocamente »

ah ok, effettivamente ho fatto la classica scansione...quindi se metto una lista canali dovrei risolvere il problema?
ora provo e ti faccio sapere, grazie anticipatamente

Loocamente
Posts: 9
Joined: Sat Mar 25, 2023 5:46 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by Loocamente »

Purtroppo il problema persiste :-(
va a capire...dopo 15 min mi si blocca l'immagine e lo devo spegnere dal interruttore che sta dietro :-(
non capisco proprio qual'è il problema, ho provato tutti i firmware ho guardato tutte le impostazioni possibili e immaginarie che potrebbero influire ma niente da fare

LONGT
Posts: 23
Joined: Fri Mar 24, 2023 8:28 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by LONGT »

prova con un altro alimentatore non si sa mai

Loocamente
Posts: 9
Joined: Sat Mar 25, 2023 5:46 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by Loocamente »

Ho provato e purtroppo mi da lo stesso problema, sembra che ha un timer dopo 15 min mi si blocca del tutto. Assurdo :evil:

gobi2000
Posts: 23
Joined: Wed Nov 23, 2022 4:49 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by gobi2000 »

Steso problema dopo che sono passato alla verione marsh, ho dovuto fare dowgrade.

Loocamente
Posts: 9
Joined: Sat Mar 25, 2023 5:46 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by Loocamente »

gobi2000 wrote:
Sat Apr 08, 2023 11:47 am
Steso problema dopo che sono passato alla verione marsh, ho dovuto fare dowgrade.
Quindi è un problema del firmware Mars? L'avevo preso solo per quello :P :lol:

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2294
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by CAJE »

Per il corretto funzionamento su Mars, è necessario eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, inserire nuovamente l'elenco e i protocolli.
I problemi dovrebbero scomparire

wlf
Posts: 342
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by wlf »

Loocamente wrote:
Thu Apr 13, 2023 5:43 pm
Quindi è un problema del firmware Mars? L'avevo preso solo per quello :P :lol:
Io ho un altro modello; se l'hai preso solo per Mars mi dispiace deluderti, ma è ancora pieno di bug. Sarà più accattivante da vedere, ha certamente un design più moderno ed intrigante, ma quanto a funzionalità lasciamo perdere, è un inferno.

Fare il downgrade è pure complesso, quindi personalmente lo sconsiglio vivamente di aggiornare a Mars. Solamente se hai un paio di decoder, uno puoi usarlo per sperimentare Mars e l'altro invece lo tieni per non avere problemi.

Considera che Mars l'hanno introdotto ad ottobre ed ancora oggi, a diversi mesi di distanza, è ancora pieno di bug; quindi anche come tempi di reazione non ci siamo proprio. Le cose più importanti le hanno fixate, sui modelli di punta casomai, sugli altri, secondo me, stanno abusando della pazienza degli sventurati che li hanno aggiornati. :(

E' un vero peccato perché così facendo stanno buttando nel pattume ciò che di buono avevano fatto finora; i clienti si stanno già guardando attorno se ci sono alternative migliori, perlomeno meno problematici.

Loocamente
Posts: 9
Joined: Sat Mar 25, 2023 5:46 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by Loocamente »

wlf wrote:
Fri Apr 14, 2023 10:04 am
Loocamente wrote:
Thu Apr 13, 2023 5:43 pm
Quindi è un problema del firmware Mars? L'avevo preso solo per quello :P :lol:
Io ho un altro modello; se l'hai preso solo per Mars mi dispiace deluderti, ma è ancora pieno di bug. Sarà più accattivante da vedere, ha certamente un design più moderno ed intrigante, ma quanto a funzionalità lasciamo perdere, è un inferno.

Fare il downgrade è pure complesso, quindi personalmente lo sconsiglio vivamente di aggiornare a Mars. Solamente se hai un paio di decoder, uno puoi usarlo per sperimentare Mars e l'altro invece lo tieni per non avere problemi.

Considera che Mars l'hanno introdotto ad ottobre ed ancora oggi, a diversi mesi di distanza, è ancora pieno di bug; quindi anche come tempi di reazione non ci siamo proprio. Le cose più importanti le hanno fixate, sui modelli di punta casomai, sugli altri, secondo me, stanno abusando della pazienza degli sventurati che li hanno aggiornati. :(

E' un vero peccato perché così facendo stanno buttando nel pattume ciò che di buono avevano fatto finora; i clienti si stanno già guardando attorno se ci sono alternative migliori, perlomeno meno problematici.
Lo comprato di seconda mano per 20€ giusto così per vedere com'è sto Mars tutta una mia curiosità.
Sono un grande appassionato del sat da oltre 25 anni e sono sempre lì che monto e smonto o compro componenti, ho già portato il decoder con il firmware originale più volte per capire questo blocco da cos'era causato.
Ho visto che c'è un alternativa che si chiama cajacccam ma non lo so ho già speso 10 euro per il server per 3 mesi e sta cline la butto nel cestino perché non la sfrutto, vedere un programma che ogni 10/15 devi resettare il decoder non ha senso vedere la TV.

wlf
Posts: 342
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by wlf »

Loocamente wrote:
Fri Apr 14, 2023 11:24 am
Lo comprato di seconda mano per 20€ giusto così per vedere com'è sto Mars tutta una mia curiosità.
Beh, allora forse il gioco vale la candela. ;)
Loocamente wrote:
Fri Apr 14, 2023 11:24 am
Sono un grande appassionato del sat da oltre 25 anni e sono sempre lì che monto e smonto o compro componenti, ho già portato il decoder con il firmware originale più volte per capire questo blocco da cos'era causato.
Ottimo, così sei già autonomo e sai cosa vai incontro. ;)
Loocamente wrote:
Fri Apr 14, 2023 11:24 am
Ho visto che c'è un alternativa che si chiama cajacccam ma non lo so ho già speso 10 euro per il server per 3 mesi e sta cline la butto nel cestino perché non la sfrutto, vedere un programma che ogni 10/15 devi resettare il decoder non ha senso vedere la TV.
Dove l'hai vista questa alternativa?

Riguardo al tuo problema, se il vecchio fw funziona mentre Mars no e non riparte forse è perché con Mars si surriscalda la CPU e va in blocco. Aspettando che si raffredda dopo riparte?
La soluzione potrebbe essere quella di installare una ventola per raffreddarlo ....

Loocamente
Posts: 9
Joined: Sat Mar 25, 2023 5:46 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by Loocamente »

Si il problema con il firmware originale non me lo dà, e proprio Mars che mi causa ciò.....
Ho provato a installare la cline ma non da luce su nessun canale, forse e adatta solo con firmware Mars perché mi avevano chiesto il numero di serie installando Mars te lo cambia.
Effettivamente anch'io pensavo che va in blocco per un surriscaldamento della cpu ma basta che lo spengo e riaccendere e parte subito per altri 10/15 Min, purtroppo non e mia competenza smontarlo e installarci una ventola maggiore al massimo provo a toglierci il coperchio e vedere se mi dà lo stesso problema.
Ciò che ti citavo prima si chiama Non GTMedia product-Banned non cajacccam, l'ho già installato basta che lo cerchi su Google e un firmware alternativo pseudo Mars anche se come grafica e uguale allo originale ma ti dà l'opzione di questa Non GTMedia product-Banned che dovresti sentire made in china come si fa con Mars....
Anche qui ho provato a mettere la cline che avevo acquistato quando avevo messo Mars ma non mi dà luce, mi dà server collegato ma con esito negativo...
Vabbè pazienza ho buttato 10€ faccio finta di aver comprato 2 pacchi di Marlboro.
Ho tenuto 1 ora il decoder acceso e non mi va in crash o blocchi quindi confermo che è proprio il firmware Mars che mi causa ciò....

Loocamente
Posts: 9
Joined: Sat Mar 25, 2023 5:46 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by Loocamente »

CAJE wrote:
Thu Apr 13, 2023 10:27 pm
Per il corretto funzionamento su Mars, è necessario eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, inserire nuovamente l'elenco e i protocolli.
I problemi dovrebbero scomparire
Scusami cosa intendi?
Io quando passo dal firmware originale a Mars non appena si riavvia eseguo subito il reset di fabbrica e cosa devo impostare??

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2294
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by CAJE »

Ogni volta che Mars viene aggiornato devi fare a reset di fabbrica per eliminare eventuali dati dal firmware precedente

Loocamente
Posts: 9
Joined: Sat Mar 25, 2023 5:46 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by Loocamente »

CAJE wrote:
Sat Apr 15, 2023 6:04 am
Ogni volta che Mars viene aggiornato devi fare a reset di fabbrica per eliminare eventuali dati dal firmware precedente
Ah ok, si si questa procedura lo sempre fatta e purtroppo il problema persiste

gobi2000
Posts: 23
Joined: Wed Nov 23, 2022 4:49 pm

Re: V8X si blocca dopo un 15 min di visione

Post by gobi2000 »

Solo una cosa e da capire che mars non e un softwer copmleto macano tante cose e poche si sono sitemate.

Vi ricordo pe gtmedia siamo solo dei bettatesteri...sfortunatamete.

Post Reply

Return to “Italia”