Problema gtmedia V8 finder pro

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Bru_no

Problema gtmedia V8 finder pro

Post by Bru_no »

Ho un v8 finder pro comprato da poco che mi sta dando problemi, mentre puntavo un'antenna mi si è oscurato lo schermo, pensando fosse un problema software ho un recovery con chiavetta ed è tornato a funzionare di nuovo, dopo un po' il problema si è ripresentato ma premendo delicatamente con un pollice al centro dello schermo lo stesso ha ripreso a funzionare, ha continuato a funzionare per qualche minuto per poi guastarsi nuovamente e stavolta sembra per davvero :cry:
Esiste un'assistenza diretta o il forum è l'unico modo?
Il finder è stato acquistato sul sito tomtop e non mi andava di restituirlo con il rischio di perdere strumento e soldi, avrei anche le capacità per provare a ripararlo da me ma non voglio perdere la garanzia!
Consigli?
Nella sezione internazionale del forum non risponde nessuno...
In caso qualche responsabile legga questo messaggio ci tenevo a precisare che lo spinotto ANT IN è un tantino troppo grande e mi sballa i parametri causando contatto intermittente, sarebbe il caso di migliorarlo se non è stato già fatto con i modelli recenti
Attachments
IMG_20230502_142701.jpg
IMG_20230502_142701.jpg (3.08 MiB) Viewed 343 times

Feralkiwi
网站管理员

Re: Problema gtmedia V8 finder pro

Post by Feralkiwi »

I answered this to your other post.
Feralkiwi wrote:
Wed May 03, 2023 8:15 pm
The plug for the AV in has a switch in it to disconnect the screen from the main unit.
Plug a long 3.5mm plug in and out and also look into that plug connection for any dirt.

The LCD button turns on off the display, but seems to also do some software set up of the display.
Try pressing the LCD button.

You should be able to see what is happening if you plug in a HDMI cable to a TV.

Owen
As you say it works if you press the screen, I suggest opening it and checking the connections of the screen.
As the case is mostly in contact with the buttons, check them as well.

Also check if this happens with the charger unplugged.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Return to “Italia”