GTmedia v7pro

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
Gpw3
Posts: 5
Joined: Tue May 30, 2023 8:16 pm

GTmedia v7pro

Post by Gpw3 »

Buonasera ho riattivato il decoder dopo circa 9 mesi di initilizzo e ora mi da sui canali segnale criptato anche se legge la card.
La card è attiva, l'ho provata su un decoder cetificato e funziona correttamente. Parlo della card oro.
Cosa dovrei fare? Aggiornamento decoder? Una volta aggiornato viene mantenuta la lista canali tivusat?
Qualcuno mi può aiutare perchè non l'ho mai fatto.

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: GTmedia v7pro

Post by wlf »


Gpw3
Posts: 5
Joined: Tue May 30, 2023 8:16 pm

Re: GTmedia v7pro

Post by Gpw3 »

Salve ho letto il post, ma non è stata ancora trovata una soluzione al problema?
Bisogna acquistare un decoder certificato?

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: GTmedia v7pro

Post by wlf »

Gpw3 wrote:
Wed May 31, 2023 10:20 am
ma non è stata ancora trovata una soluzione al problema?
Ni, un palliativo è stato trovato se effettui l'upgrade del fw a Mars ed esegui la procedura di aggiornamento della carta, ma te lo sconsiglio vivamente Mars.
E' decisamente meglio con la CAM o il decoder certificati, altrimenti meglio cambiar marca visto che c'è chi ha fatto decisamente meglio.

Salvatore081
Posts: 49
Joined: Sat Feb 13, 2021 2:18 pm

Re: GTmedia v7pro

Post by Salvatore081 »

Come gia ti anno detto ti secondigliano la fw Mars, io lo fatto , e sto smanettando da piu di 2 ore
Ma ti posso dire se ai un'amico che ha cam tivusat oppure box originale metti la carta che si apre, ma al prossimo blocco, devi rifarlo.
D.s.salvatore

Gpw3
Posts: 5
Joined: Tue May 30, 2023 8:16 pm

Re: GTmedia v7pro

Post by Gpw3 »

Perchè stai s attendo da 2 ore? Cosa ha di strano il nuovo sw?

Salvatore081
Posts: 49
Joined: Sat Feb 13, 2021 2:18 pm

Re: GTmedia v7pro

Post by Salvatore081 »

Adesso ci sono riuscito a fare ricerca dei canali, x spostare si devono fare uno alla volta, e cosa peggiore dicevano che caricava la carta tivusat.invece non la riconosce x niente, aspettando che mettono un fw che le riconosce.
Saluti Salvatore
P.s
Se qualcuno a una dritta faccia sapere

linch
Posts: 126
Joined: Fri Sep 21, 2018 5:55 pm

Re: GTmedia v7pro

Post by linch »

wlf wrote:
Wed May 31, 2023 3:47 pm
Gpw3 wrote:
Wed May 31, 2023 10:20 am
ma non è stata ancora trovata una soluzione al problema?
Ni, un palliativo è stato trovato se effettui l'upgrade del fw a Mars ed esegui la procedura di aggiornamento della carta, ma te lo sconsiglio vivamente Mars.
E' decisamente meglio con la CAM o il decoder certificati, altrimenti meglio cambiar marca visto che c'è chi ha fatto decisamente meglio.
Scusa se te lo chiedo, ma perchè sconsigli vivamente l'aggiornamento a mars ??
Io l'ho fatto e mi trovo bene. Uso la lista canali del giorgio team, le registrazioni funzionano correttamente, l'ultimo firmware aggiorna automaticamente alcune schede tivus@t. Cosa è che non ti funziona e ti fà preferire il vecchio software di oltre un anno fà e che tra l'altro non sarà neanche più aggiornato ??

Salvatore081
Posts: 49
Joined: Sat Feb 13, 2021 2:18 pm

Re: GTmedia v7pro

Post by Salvatore081 »

Io ho messo pure il nuovo soft mars, e adesso non mi legge piu la carta tivusat,
Dimmi te come ai fatto???
Saluti Salvatore

Gpw3
Posts: 5
Joined: Tue May 30, 2023 8:16 pm

Re: GTmedia v7pro

Post by Gpw3 »

linch wrote:
Thu Jun 01, 2023 8:39 pm
wlf wrote:
Wed May 31, 2023 3:47 pm
Gpw3 wrote:
Wed May 31, 2023 10:20 am
ma non è stata ancora trovata una soluzione al problema?
Ni, un palliativo è stato trovato se effettui l'upgrade del fw a Mars ed esegui la procedura di aggiornamento della carta, ma te lo sconsiglio vivamente Mars.
E' decisamente meglio con la CAM o il decoder certificati, altrimenti meglio cambiar marca visto che c'è chi ha fatto decisamente meglio.
Scusa se te lo chiedo, ma perchè sconsigli vivamente l'aggiornamento a mars ??
Io l'ho fatto e mi trovo bene. Uso la lista canali del giorgio team, le registrazioni funzionano correttamente, l'ultimo firmware aggiorna automaticamente alcune schede tivus@t. Cosa è che non ti funziona e ti fà preferire il vecchio software di oltre un anno fà e che tra l'altro non sarà neanche più aggiornato ??
Mi puoi aiutare? Con la lista?

Gpw3
Posts: 5
Joined: Tue May 30, 2023 8:16 pm

Re: GTmedia v7pro

Post by Gpw3 »

Ho provato ad aggiornare ma mi da programma criptato sempre

wlf
Posts: 331
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: GTmedia v7pro

Post by wlf »

linch wrote:
Thu Jun 01, 2023 8:39 pm
Scusa se te lo chiedo, ma perchè sconsigli vivamente l'aggiornamento a mars ??
Io l'ho fatto e mi trovo bene. Uso la lista canali del giorgio team
Per il mio modello la lista non funziona, quindi ho dovuto ordinarmi i canali da solo ed è stato un grosso sbattimento sia di tempo e di pazienza senza strumenti adeguati.
le registrazioni funzionano correttamente,
Funzioneranno correttamente sul V7Pro e qualche altro modello, ma non funzionano su tutti. Inoltre sei sicuro di aver provato sia con i canali FTA che quelli non, con quale sistema di decodifica? Non tutte le combinazioni funzionano. Con il vecchio fw funziona il PVR, con Mars invece genera files che non si possono visualizzare ne col decoder ne con VLC.
l'ultimo firmware aggiorna automaticamente alcune schede tivus@t.
Con una procedura poco ortodossa a quando ho letto; sfilando e reinfilando la scheda ... ridicolo.
Cosa è che non ti funziona e ti fà preferire il vecchio software di oltre un anno fà e che tra l'altro non sarà neanche più aggiornato ??
Principalmente il PVR che non va, ma pure il GTShare abbandonato completamente da Mars, poi tutta una serie di dettagli minori come l'LCN e aspetti dell'infografica che in Mars hanno trascurato mentre nel fw stock, pur essendo più brutto, avevano le informazioni essenziali in bella vista.

Se avessero mantenuto le funzionalità del vecchio fw e migliorato la grafica se ne poteva anche discutere; ma qui hanno adattato solamente un fw sviluppato da loro in modo posticcio, quindi hanno tolto funzionalità e aggiunto una serie di bug non indifferenti che da una versione all'altra non vengono minimamente fixati. Se si usa solamente come sintonizzatore facendo zapping si può pure passarci sopra, ma se uno vuole utilizzarlo per fare qualcosina in più, tra l'altro pubblicizzata da GTMedia quando ha acquistato il decoder (GTShare, PVR, LCN italy, etc), beh, allora o mette il fw vecchio o rinuncia alle funzionalità pubblicizzate che casomai erano quelle che hanno fatto acquistare il loro prodotto.

Post Reply

Return to “Italia”