Aggiornare GTMedia a ultimo software

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
uno
Posts: 8
Joined: Wed Oct 25, 2023 4:34 pm

Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by uno »

Buonasera mi trovo in difficolta per aggiornare ll V8 UHD a mars
non saprei da dove iniziare o perlomeno ci ho provato senza risultato
avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse come fare sono del tutto
inesperto in materia
Grazie

maurofragola
Posts: 22
Joined: Fri Nov 17, 2017 8:32 pm

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by maurofragola »

ciao la procedura e' semplice,scarica dalla sezione download firmware v8, ,firmware mars ,versione per v8 uhd,estrai con winrar i file sulla usb pendrive,ti troverai due file la backdoor key e' l file del software mars,vai in menu aggiorna da usb ,alla voce scegli file ti troverai il file del firmware con la dicitura mars fai upgrade firmware,dopo la lettura del file ti chiede vuoi masterizzare ,tu clicca su ok aspetta che finisca la procedura e' il decoder si riavvia da solo,procedi con l'installazione poi del wifi della ricerca canali e' tutti i vari settaggi,non e' difficile,il file backdoor.key serve solo per passare da firmware originale a mars.spero di esserti stato di aiuto,su youtube puoi trovare la procedura a video di come fare

User avatar
Feralkiwi
网站管理员
Posts: 8376
Joined: Fri Aug 12, 2016 6:51 am
Location: New Zealand

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by Feralkiwi »

Remember if you change from standard GT Media software to Mars the process to change back is difficult and requires the use of a RS232 cable and PC.
If you want to go back or use the standard version again and do not need the function of Mars software, think if you want to make this semi permanent change?

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

rox70001
Posts: 15
Joined: Fri Oct 27, 2023 11:48 am

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by rox70001 »

maurofragola wrote:
Thu Oct 26, 2023 7:49 pm
ciao la procedura e' semplice,scarica dalla sezione download firmware v8, ,firmware mars ,versione per v8 uhd,estrai con winrar i file sulla usb pendrive,ti troverai due file la backdoor key e' l file del software mars,vai in menu aggiorna da usb ,alla voce scegli file ti troverai il file del firmware con la dicitura mars fai upgrade firmware,dopo la lettura del file ti chiede vuoi masterizzare ,tu clicca su ok aspetta che finisca la procedura e' il decoder si riavvia da solo,procedi con l'installazione poi del wifi della ricerca canali e' tutti i vari settaggi,non e' difficile,il file backdoor.key serve solo per passare da firmware originale a mars.spero di esserti stato di aiuto,su youtube puoi trovare la procedura a video di come fare
Ciao è il mio primo messaggio mi arriverà nei prossimi giorni il V8 UHD anch'io devo fare il primo passaggio con Mars
ho già il 2 file . puoi spiegare meglio stile tutorial come procedere nei vari steep
ed anche se appunto ce un video su youtube italiano non mi pare ne abbia visti
grazie mille

STRETCH
Posts: 3717
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by STRETCH »

Before you get your receiver, can you let us know what channels you wish to view from what satellites etc.
With some more information, users will let you know the best way forward.

Den

uno
Posts: 8
Joined: Wed Oct 25, 2023 4:34 pm

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by uno »

maurofragola wrote:
Thu Oct 26, 2023 7:49 pm
ciao la procedura e' semplice,scarica dalla sezione download firmware v8, ,firmware mars ,versione per v8 uhd,estrai con winrar i file sulla usb pendrive,ti troverai due file la backdoor key e' l file del software mars,vai in menu aggiorna da usb ,alla voce scegli file ti troverai il file del firmware con la dicitura mars fai upgrade firmware,dopo la lettura del file ti chiede vuoi masterizzare ,tu clicca su ok aspetta che finisca la procedura e' il decoder si riavvia da solo,procedi con l'installazione poi del wifi della ricerca canali e' tutti i vari settaggi,non e' difficile,il file backdoor.key serve solo per passare da firmware originale a mars.spero di esserti stato di aiuto,su youtube puoi trovare la procedura a video di come fare
Grazie per la risposta,è facile per chi lo sa fare ho fatto come mi hai detto ho inserito nella usb i 2 file ma mi dice no file bin e quindi non posso procedere.
La versione firmware del decpder è v1.10.3,come posso fare?

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2310
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by CAJE »

Devi decomprimere e posizionare i due file all'interno dell'USB, il file BIN e il file KEY sono necessari

uno
Posts: 8
Joined: Wed Oct 25, 2023 4:34 pm

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by uno »

CAJE wrote:
Fri Oct 27, 2023 4:27 pm
Devi decomprimere e posizionare i due file all'interno dell'USB, il file BIN e il file KEY sono necessari
Si praticamente ho fatto questo come detto, ho provato più volte ma niente mi dice che manca il file bin
Anche se è nella USB assieme al file key

maurofragola
Posts: 22
Joined: Fri Nov 17, 2017 8:32 pm

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by maurofragola »

se i 2 file risultano all'interno di una cartella nella schermata del software upgrade da usb non ti vede il file bin,devi avere all'interno della root dell'usb solo i due file.

rox70001
Posts: 15
Joined: Fri Oct 27, 2023 11:48 am

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by rox70001 »

Scusate sempre x semplificare
1 si deve decomprimere il file zip con wirar
2 i file key e Gtmedia ora in bin vanno messi nella chiavetta usb che prima dobbiamo formattare in fat 32
3 ora possiamo lanciare aggiornamento ?
4 mi spiegate poi ID a cosa serve

papugomez
Posts: 45
Joined: Wed Oct 11, 2023 5:43 pm
Location: BANDITI

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by papugomez »

Esatto decomprimi i file e li invii alla USB già formattata...poi la stessa la inserisci nel decoder...appena la inserisci ti viene il messaggio a video sul TV della USB??? poi procedi con il telecomando, menu USB selezioni il file ed installi.
ID del decoder forse devi farlo a qualcuno x abilitarti...😂😂

uno
Posts: 8
Joined: Wed Oct 25, 2023 4:34 pm

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by uno »

maurofragola wrote:
Fri Oct 27, 2023 7:30 pm
se i 2 file risultano all'interno di una cartella nella schermata del software upgrade da usb non ti vede il file bin,devi avere all'interno della root dell'usb solo i due file.
Grazie,fatto tutto aggiunto anche i canali satellitari solo che ora essendo che il gt nedia non fa girare l' antenna non ho visione dei canali

maurofragola
Posts: 22
Joined: Fri Nov 17, 2017 8:32 pm

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by maurofragola »

che significa che non ti fa' girare l'antenna? hai l'antenna motorizzata? il mio v8 uhd con software mars funziona benissimo con la motorizzata in USALS
,hai inserito le tue coordinate geografiche?

uno
Posts: 8
Joined: Wed Oct 25, 2023 4:34 pm

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by uno »

maurofragola wrote:
Sat Oct 28, 2023 8:00 pm
che significa che non ti fa' girare l'antenna? hai l'antenna motorizzata? il mio v8 uhd con software mars funziona benissimo con la motorizzata in USALS
,hai inserito le tue coordinate geografiche?
Si ho l' antenna motorizzata in usuals ed ho inserito le coordinate,purtroppo penso sia l'impianto,funziona solo con un decoder enigma 2
ho provato con altri decoder sempre enigma 2 ma non fanno girare la parabola

STRETCH
Posts: 3717
Joined: Mon Jan 09, 2017 2:31 pm
Location: West Midlands UK

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by STRETCH »

The latest software for the V8UHD under Mars is V1.10.8023 dated 7 SEPT 2023, which you should find under (Information), this will tell you if the software has taken.
When checking your USALS details, it should be some thing like this Longitude 002.10W
Latitude 53.20N
The said receiver works for me using USALS.

Den

uno
Posts: 8
Joined: Wed Oct 25, 2023 4:34 pm

Re: Aggiornare GTMedia a ultimo software

Post by uno »

STRETCH wrote:
Sun Oct 29, 2023 7:49 pm
The latest software for the V8UHD under Mars is V1.10.8023 dated 7 SEPT 2023, which you should find under (Information), this will tell you if the software has taken.
When checking your USALS details, it should be some thing like this Longitude 002.10W
Latitude 53.20N
The said receiver works for me using USALS.

Den
Non credo sia un problema di software,perchè con octagon la parabola funziona,invece con zgemma e gigablue non funziona
Il gtmedia è aggiornato all'ultimo software

Post Reply

Return to “Italia”