Qualità immagine a video V8 UHD

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
Tiger985
Posts: 5
Joined: Mon Oct 30, 2023 2:56 pm

Qualità immagine a video V8 UHD

Post by Tiger985 »

Dopo un paio di giorni di utilizzo venendo da enigma 2, noto ovviamente meno personalizzazione (ma lo sapevo già), e purtroppo anche un netto peggioramento della qualità video specie per lo sport. Le immagini sembrano poco nitide, quasi sgranate. Il tutto in risoluzione 1080i 50hz.
Avete modificato i parametri di default del colore, contrasto, nitidezza etc, da impostazioni OSD?

papugomez
Posts: 45
Joined: Wed Oct 11, 2023 5:43 pm
Location: BANDITI

Re: Qualità immagine a video V8 UHD

Post by papugomez »

Tiger985 wrote:
Wed Nov 01, 2023 3:29 pm
Dopo un paio di giorni di utilizzo venendo da enigma 2, noto ovviamente meno personalizzazione (ma lo sapevo già), e purtroppo anche un netto peggioramento della qualità video specie per lo sport. Le immagini sembrano poco nitide, quasi sgranate. Il tutto in risoluzione 1080i 50hz.
Avete modificato i parametri di default del colore, contrasto, nitidezza etc, da impostazioni OSD?
Capisco l'esigenza...ma non sì può avere tutto con queste scatole cinesi da 40€..... bisogna accontentarsi a mio avviso.

fabian
Posts: 32
Joined: Sat Aug 20, 2016 8:55 pm

Re: Qualità immagine a video V8 UHD

Post by fabian »

Tiger985 wrote:
Wed Nov 01, 2023 3:29 pm
Dopo un paio di giorni di utilizzo venendo da enigma 2, noto ovviamente meno personalizzazione (ma lo sapevo già), e purtroppo anche un netto peggioramento della qualità video specie per lo sport. Le immagini sembrano poco nitide, quasi sgranate. Il tutto in risoluzione 1080i 50hz.
Avete modificato i parametri di default del colore, contrasto, nitidezza etc, da impostazioni OSD?
Prova a metterlo 4k e diventa peggio 😂

rafovac
Posts: 21
Joined: Thu Jun 08, 2023 7:58 pm

Re: Qualità immagine a video V8 UHD

Post by rafovac »

Tiger985 wrote:
Wed Nov 01, 2023 3:29 pm
Avete modificato i parametri di default del colore, contrasto, nitidezza etc, da impostazioni OSD?
L'OSD non è in 4K, ha una risoluzione HD. Non puoi fare molto.

hispanico66
Posts: 20
Joined: Thu Nov 02, 2023 11:30 pm

Re: Qualità immagine a video V8 UHD

Post by hispanico66 »

sapete dirmi se è normale che nel menu osd l'unica risoluzione che mi fa settare è 576i??? Mi pareva ci fosse anche 1980 e 4k...da dove setto risoluzione video su fw mars???? Non x menù ma quella di uscita su hdmi.... Cmq anche il menú dovrei poterlo settare HD come dite sopra

Tiger985
Posts: 5
Joined: Mon Oct 30, 2023 2:56 pm

Re: Qualità immagine a video V8 UHD

Post by Tiger985 »

c'è il tasto dedicato modalità video in basso a dx

fabian
Posts: 32
Joined: Sat Aug 20, 2016 8:55 pm

Re: Qualità immagine a video V8 UHD

Post by fabian »

hispanico66 wrote:
Fri Nov 03, 2023 7:10 pm
sapete dirmi se è normale che nel menu osd l'unica risoluzione che mi fa settare è 576i??? Mi pareva ci fosse anche 1980 e 4k...da dove setto risoluzione video su fw mars???? Non x menù ma quella di uscita su hdmi.... Cmq anche il menú dovrei poterlo settare HD come dite sopra
in {scart output} option set CVBS not RGB

hispanico66
Posts: 20
Joined: Thu Nov 02, 2023 11:30 pm

Re: Qualità immagine a video V8 UHD

Post by hispanico66 »

Proverò entrambe soluzioni grazie
Si dovevo mettere cvbs, però ieri l'avevo fatto ma non cambiava. Oggi dopo reboot va. Grazie

Post Reply

Return to “Italia”