Da Mars a ecam

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
beetle81
Posts: 13
Joined: Mon Oct 09, 2023 1:48 pm

Da Mars a ecam

Post by beetle81 »

Salve si può passare da software Mars a software ecam con chiavetta USB?

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2310
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: Da Mars a ecam

Post by CAJE »

Può essere fatto solo utilizzando un cavo RS232 o una clip programmatore

Micos
Posts: 6
Joined: Tue Aug 03, 2021 1:57 pm

Re: Da Mars a ecam

Post by Micos »

ciao, c'è un tutorial in merito ???

The wolf
Posts: 88
Joined: Sun Jan 31, 2021 3:31 pm

Re: Da Mars a ecam

Post by The wolf »

Buongiorno a tutti. Intervengo in questa discussione con una domanda se qualcuno mi da per cortesia una delucidazione (anche in pm) con ECAM cosa ho più di una banale cccam? Grazie a tutti.

kewin
Posts: 9
Joined: Thu Oct 19, 2023 4:02 pm

Re: Da Mars a ecam

Post by kewin »

The wolf wrote:
Fri Dec 08, 2023 3:24 pm
Buongiorno a tutti. Intervengo in questa discussione con una domanda se qualcuno mi da per cortesia una delucidazione (anche in pm) con ECAM cosa ho più di una banale cccam? Grazie a tutti.
Buongiorno, interesserebbe anche a me saperlo

arec
Posts: 25
Joined: Tue Jan 16, 2024 5:13 pm

Re: Da Mars a ecam

Post by arec »

Buongiorno, se ho capito bene tramite usb si può passare a Mars sia da firmware ufficiale che da Ecam, vale per tutti i decoder GT MEDIA?

linch
Posts: 126
Joined: Fri Sep 21, 2018 5:55 pm

Re: Da Mars a ecam

Post by linch »

arec wrote:
Wed Jan 17, 2024 12:53 pm
Buongiorno, se ho capito bene tramite usb si può passare a Mars sia da firmware ufficiale che da Ecam, vale per tutti i decoder GT MEDIA?
Si, solo con usb puoi passare da qualsiasi firmware gtmedia a mars ma solo per alcuni modelli quali
V8uhd, v8x, v7pro e v9prime.
Attenzione a due cose però;
la prima se decidi di passare a mars quando andrai a scompattare lo zip del firmware sulla usb, troverai 2 file uno del firmware e uno che se non ricordo male si chiama backdoor.key, se manca uno dei due non riesci ad aggiornare.
La seconda cosa che devi sapere è che non potrai fare il percorso inverso con la usb cioè passare da mars a ecam o stock firmware, ti servirà o un cavo seriale o un programmatore usb, non è una procedura semplice se non hai molta dimestichezza di programmatori, eeprom etc.

arec
Posts: 25
Joined: Tue Jan 16, 2024 5:13 pm

Re: Da Mars a ecam

Post by arec »

linch wrote:
Fri Jan 19, 2024 6:54 pm
arec wrote:
Wed Jan 17, 2024 12:53 pm
Buongiorno, se ho capito bene tramite usb si può passare a Mars sia da firmware ufficiale che da Ecam, vale per tutti i decoder GT MEDIA?
Si, solo con usb puoi passare da qualsiasi firmware gtmedia a mars ma solo per alcuni modelli quali
V8uhd, v8x, v7pro e v9prime.
Attenzione a due cose però;
la prima se decidi di passare a mars quando andrai a scompattare lo zip del firmware sulla usb, troverai 2 file uno del firmware e uno che se non ricordo male si chiama backdoor.key, se manca uno dei due non riesci ad aggiornare.
La seconda cosa che devi sapere è che non potrai fare il percorso inverso con la usb cioè passare da mars a ecam o stock firmware, ti servirà o un cavo seriale o un programmatore usb, non è una procedura semplice se non hai molta dimestichezza di programmatori, eeprom etc.
Bene, so della difficolta di ritornare al firmware ufficiale da mars...invece su un V7 PRO ho installato Ecam e potrei tramite usb massare a mars direttamente quindi, per quando riguarda il V8 UHD ho installato mars dal firmware originale so che e consigliato che sulla usb ci sia solo il firmware mars ma non avendone una vuota a portata di mano ne ho usata una da 8 GB dove tenevo altri firmware e liste per altri decoder e l'aggiornamento a mars e andato bene uguale il decoder riconosce solo quelli di GT MEDIA che compaiono nella procedura per aggiornare, bisogna solo scegliere quello giusto per il decoder

Post Reply

Return to “Italia”