V8UHD & Mars

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

V8UHD & Mars

Post by wlf »

Se non ricordo male con il fw Mars quando si preme info sul telecomando tra le informazioni che visualizza c'è anche un data-rate del canale.
Coloro che hanno l'accoppiata in oggetto potrebbero fare un test con lo stesso canale trasmesso in DVB-T e DVB-S e verificare se il data-rate è identico oppure è molto inferiore, come suppongo, quello del DVB-T?

Il data-rate è l'unica informazione che rimpiango del fw Mars; sulla versione Stock o il clone Ecam si potrebbe aggiungere questa informazione?

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

Grazie Den, ad esempio si potrebbe provare con i canali Rai, così come quelli Mediaset e quelli di Sky free (TV8, Cielo, Sky TG 24), sono su Hotbird 13E, ma tu non hai il DVB-T, il data-rate dipende anche da ogni singola trasmissione, quindi bisognerebbe effettuarlo dello stesso programma che va in onda contemporaneamente su satellite e terrestre. ;)
Grazie comunque della tua disponibilità!

arec
Posts: 34
Joined: Tue Jan 16, 2024 5:13 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by arec »

Con il V8 UHD con Mars mi da questi dati: Rai 1 sat 1920*1080 - 5,15 Mbps - H 264; Terrestre 4,14 Mbps. Rai 2 sat 6,30 Mbps; terrestre 4,17 Mbps.

User avatar
cpr43
网站管理员
Posts: 7082
Joined: Thu Aug 11, 2016 1:41 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by cpr43 »


wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

arec wrote:
Tue Apr 30, 2024 9:14 am
Con il V8 UHD con Mars mi da questi dati: Rai 1 sat 1920*1080 - 5,15 Mbps - H 264; Terrestre 4,14 Mbps. Rai 2 sat 6,30 Mbps; terrestre 4,17 Mbps.
Grazie, come presumevo il data-rate del SAT è sempre maggiore di quello del digitale terrestre. Anche guardando TV8 e/o Cielo si vede già dall'immagine di qualità più bassa del terrestre e più definita con il SAT. ;)
Non mi ricordavo che col SAT da Mars si vedesse anche la definizione. Riesci a mandare uno screenshot dove si vede la schermata con info dove c'era la definizione?
cpr43 wrote:
Tue Apr 30, 2024 10:43 am
For future duscussion go here:
Perché è necessario andare su Facebook? Per chi è allergico a Zuckerberg non ci sono altre alternative? :lol:

arec
Posts: 34
Joined: Tue Jan 16, 2024 5:13 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by arec »

Image Image

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

Grazie arec, non ricordavo che nelle info fosse presente anche la definizione! ;)
E' significativo vedere che il SAT è in FHD mentre il terrestre in HD. Probabilmente se fai lo stesso test su un canale più importante, come Rai1 dovresti avere entrambe in FHD ma il data-rate del terrestre presumo che sarà comunque minore, sostanzialmente ci spacciano un FHD con la definizione di un HD per risparmiare banda sul MUX. :(

L'unica cosa che manca ancora a Mars è la barra di progressione, vedi l'inizio e la fine (18:00-18:29) ma non la barra che ti faccia capire a che punto sei del programma. :(
Viceversa sulla stock e su ECAM manca il data-rate. A ognuno manca sempre un piccolo dettaglio ...


Ne approfitto per un altro quesito riguardo al V8UHD; quello sottostante che viene venduto come GTAUDIO è sempre un GTMEDIA rimarcato oppure è qualcosa di diverso?

Image
Image

Delirium
Posts: 672
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:39 am
Location: Italy

Re: V8UHD & Mars

Post by Delirium »

GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

Delirium wrote:
Wed May 01, 2024 7:46 am
@wlf
viewtopic.php?f=47&t=30585
Mistero svelato; sarebbe interessante sapere perché hanno creato un secondo marchio cambiando la colorazione! :?
Che necessità c'era di creare GTAudio; crea solamente confusione e non dovrebbe generare nessun valore aggiunto! :?:

GTMedia ultimamente sta tracciando diverse strade, vuoi per i fw, vuoi per i brand, vuoi per i modelli, etc, che a rigor di logica paiono insensate se non si conosce il disegno che ci sta dietro che ha portato a queste decisioni! :D

fred31
Posts: 19
Joined: Fri Apr 07, 2023 12:21 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by fred31 »

wlf wrote:
Wed May 01, 2024 12:15 am
Ne approfitto per un altro quesito riguardo al V8UHD; quello sottostante che viene venduto come GTAUDIO è sempre un GTMEDIA rimarcato oppure è qualcosa di diverso?
Image
Image
Tempo fa su un altro forum un utente diceva che ad un suo amico gli era arrivato questo gtmedia blu al posto del classico gtmedia v8uhd rosso
e sosteneva che fosse piu' reattivo rispetto a quello classico,sopratutto per il cambio canale.
Poi non si e' piu' saputo nulla.

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

fred31 wrote:
Wed May 01, 2024 9:43 am
sosteneva che fosse piu' reattivo rispetto a quello classico,sopratutto per il cambio canale.
A parità di hardware l'unico elemento che potrebbe fare la differenza è una diversa versione di fw che rende più o meno veloce il cambio canale. ;)
Bisognerebbe verificare se questa reattività è stata riscontrata a pari condizioni, quindi stesso fw, identiche impostazioni, identico impianto SAT, altrimenti sono percezioni che hanno poco senso! ;)

fred31
Posts: 19
Joined: Fri Apr 07, 2023 12:21 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by fred31 »

wlf wrote:
Wed May 01, 2024 9:56 am
fred31 wrote:
Wed May 01, 2024 9:43 am
sosteneva che fosse piu' reattivo rispetto a quello classico,sopratutto per il cambio canale.
A parità di hardware l'unico elemento che potrebbe fare la differenza è una diversa versione di fw che rende più o meno veloce il cambio canale. ;)
Bisognerebbe verificare se questa reattività è stata riscontrata a pari condizioni, quindi stesso fw, identiche impostazioni, identico impianto SAT, altrimenti sono percezioni che hanno poco senso! ;)
Infatti, gli era stato chiesto tutto questo ma lui ha risposto che l'aveva solo provato un attimo a casa del suo amico e aveva riscontrato questa differenza.

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

fred31 wrote:
Wed May 01, 2024 10:03 am
Infatti, gli era stato chiesto tutto questo ma lui ha risposto che l'aveva solo provato un attimo a casa del suo amico e aveva riscontrato questa differenza.
Se poi è sparito la faccenda puzza molto di cugginata! :lol:

User avatar
cpr43
网站管理员
Posts: 7082
Joined: Thu Aug 11, 2016 1:41 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by cpr43 »

Have a read here:

viewtopic.php?f=47&t=30585

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

cpr43 wrote:
Wed May 01, 2024 12:51 pm
Have a read here:
viewtopic.php?f=47&t=30585
E' chiarissimo in questo passaggio:
"There is no other difference between GTAUDIO device and GTMEDIA device except for color and brand name"

E' come ho già scritto, "cugginata" oppure dovuto ad altri fattori, diverso fw o diverse impostazioni che hanno portato ad una leggere differenza.

papugomez
Posts: 48
Joined: Wed Oct 11, 2023 5:43 pm
Location: BANDITI

Re: V8UHD & Mars

Post by papugomez »

Per me possono fallire questo v8 uhd sarà il primo ed ultimo modello... preferisco di gran lunga XX

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

papugomez wrote:
Thu May 02, 2024 7:57 am
Per me possono fallire questo v8 uhd sarà il primo ed ultimo modello... preferisco di gran lunga E2
Wow, perché sei così tranchant? :shock:

Ci puoi illuminare in cosa non ti convince proprio di questi modelli GTMedia? :?:

Personalmente io ne ho preso uno con intenzione di acquistarne un secondo dopo averlo testato; il secondo non è ancora stato ordinato perché già il primo non ha superato completamente le mie aspettative. Però non auguro a GTMedia di fallire, preferisco criticarli nella speranza che queste considerazioni vengano prese da loro come incentivo a migliorare i loro prodotti. Se un domani si dimostreranno degni di considerazione potrei tornare indietro sulle mie attuali decisioni e rinnovargli la fiducia accordatagli. ;)

Quindi è sempre meglio essere costruttivi che non distruttivi ... poi ognuno è libero di scegliere. Un xxxxxx x comunque non costa come un GTMedia, quindi attendersi le stesse prestazioni con un device che costa una frazione di un xxxxxx forse bisogna fare un bagno d'umiltà e rivedere le proprie aspettative. ;)

Ciao!

fabian
Posts: 34
Joined: Sat Aug 20, 2016 8:55 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by fabian »

papugomez wrote:
Thu May 02, 2024 7:57 am
Per me possono fallire questo v8 uhd sarà il primo ed ultimo modello... preferisco di gran lunga XX

forse non lo hai utilizzato abbastanza per capirlo ma gt media e di grande lunga più affidabile, stabile, facile anche per un bambino di un decoder e2.... per non parlare del prezzo 10 volte più economico e apre le stese cose.

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

E di gran lunga meno efficiente per quanto riguarda il SAT2IP! :D

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2338
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by CAJE »

wlf wrote:
Thu May 02, 2024 9:14 pm
E di gran lunga meno efficiente per quanto riguarda il SAT2IP! :D
Questa opzione è bloccata dalla sicurezza del server, se desideri utilizzare tale opzione sarà nei firmware ufficiali e nell'ECAM

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

CAJE wrote:
Fri May 03, 2024 6:33 am
Questa opzione è bloccata dalla sicurezza del server, se desideri utilizzare tale opzione sarà nei firmware ufficiali e nell'ECAM
Sono consapevole che su Mars il SAT2IP non funziona proprio, non c'è, ma il fatto che sia poco efficiente era proprio per quanto riguarda i firmware ufficiali e nell'ECam!
E' palese che funziona veramente male, crash continui, o una visione remota con una qualità molto altalenante e non è colpa della rete visto che anche usando l'ethernet senza colli di bottiglia il risultato rimane pessimo! :(

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2338
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by CAJE »

Funziona molto bene, puoi ottenere una differenza di circa un secondo, a seconda del lettore che usi

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

"Molto bene" mi pare un tantino eccessivo. Il ritardo non sarebbe un problema se poi il video fosse fluido senza perdita di frame, si vedono invece vari glitch nello stream video che non possono dipendere dalla velocità della rete perché anche con cavo ethernet sono molto frequenti. :(

Eventualmente quale Box GTMedia è più performante per il SAT2IP?

fabian
Posts: 34
Joined: Sat Aug 20, 2016 8:55 pm

Re: V8UHD & Mars

Post by fabian »

sat2ip non e una funzione primaria....e come dire non mi piace il colore del menu. e anche se sat2ip la cancellano non frega niente a nessuno.

wlf
Posts: 389
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: V8UHD & Mars

Post by wlf »

fabian wrote:
Fri May 03, 2024 6:57 pm
sat2ip non e una funzione primaria....
Image

Quando l'ho acquistato io tra le caratteristiche ho visto una immagine come questa oltre che nell'elenco delle specifiche tecniche. Non sarà tra le caratteristiche principali/fondamentali, ma viene comunque elencata dai venditori.
e come dire non mi piace il colore del menu.
Non proprio, il colore è un aspetto puramente estetico, questa invece è una caratteristica funzionale. E' come se prendi un auto con pubblicizzato che monta il condizionatore e poi questo funziona malamente. :(
e anche se sat2ip la cancellano non frega niente a nessuno.
Rimane fregato chi ha scelto GTMedia proprio per questa caratteristica che altri device di produttori concorrenti non avevano, a questi gliene frega eccome!
Sarebbe comodo poter sfruttare il proprio decoder satellitare anche nella casa in vacanza senza neppure avere la parabola sul tetto, basterebbe una connessione internet per sfruttarlo e casomai un Android Box da collegare ad un monitor. Oppure poterlo sfruttare da smartphone o tablet ...
Se sono fuori casa e voglio vedermi la gara di F1 potendomi connettere col SAT2IP mi posso connettere al decoder lasciato acceso e collegato ad internet facendomi spedire lo stream in remoto.

Post Reply

Return to “Italia”