Dubbio ec4m
Moderators: admin, GTMedia Team
Dubbio ec4m
Se uno acquista un codice ec4m e lo utilizza su un decoder x modello V8X ad esempio e poi dopo qualche mese lo sostituisce con un altro modello y, un V8 UHD ad esempio, il codice continuerà a funzionare oppure una volta inserito nel primo decoder da remoto si registrano l'ID del decoder e questo codice non potrà funzionare su altri modelli?
Così come se uno ha due decoder anche identici, uno al piano terra nel soggiorno e casomai un secondo decoder al primo piano in camera da letto e li utilizza non contemporaneamente, inserendo il codice ec4m in quello del soggiorno funzionerà poi, una volta spento questo, anche in quello in camera da letto?
O necessariamente servono due codici diversi?
Grazie.
Così come se uno ha due decoder anche identici, uno al piano terra nel soggiorno e casomai un secondo decoder al primo piano in camera da letto e li utilizza non contemporaneamente, inserendo il codice ec4m in quello del soggiorno funzionerà poi, una volta spento questo, anche in quello in camera da letto?
Grazie.
Re: Dubbio ec4m
Il V8 UHD non supporta l' ec4m.wlf wrote: ↑Wed May 15, 2024 11:00 amSe uno acquista un codice ec4m e lo utilizza su un decoder x modello V8X ad esempio e poi dopo qualche mese lo sostituisce con un altro modello y, un V8 UHD ad esempio, il codice continuerà a funzionare oppure una volta inserito nel primo decoder da remoto si registrano l'ID del decoder e questo codice non potrà funzionare su altri modelli?
Grazie.
EDIT: Non è vero, ricordavo male.
Un codice si può usare una sola volta e non è più trasferibile.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+
E' così, ma non dovrebbe essere frequente un guasto irreversibile e comunque non è una grande cifra.
GTX Combo - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+
Chiedo scusa ma chiedo non conoscendo ec4m....mi hanno detto che con ec4m si vedono le stesse cose delle cline, ad esempio sul 13 est si vede tivusat, SRG, Canal+ Poland e hot. Ma allora , dato che solo ora apprendo che ec4m è legata al decoder ID , perché non mettere le cline ?
Aggiungici pure che ec4m costa qualcosina in più che non le cline, quindi a maggior ragione c'è da farsi questa domanda.
Una spiegazione potrebbe essere la relativa facilità nell'introdurre un codice numerico di ec4m lungo circa 10 caratteri invece che n linee con tutta una serie di parametri che casomai devi passare con un file tramite USB. Un primo motivo potrebbe essere la semplicità quindi, sia nel ricevere un codice a fronte di un file che per l'inserimento dello stesso molto meno complesso, veramente a prova di stupido.
Una ulteriore spiegazione sembrerebbe che ec4m sia più stabile e performante, tradotto meno blocchi, tutto da dimostrare però.
Forse perchè rimanendo solo sui 13°E si vedono anche i tanti canali nova e poi che costo avrebbero le c-line? ec4m sta sui 10 euro...
Ecco , di Nova parzialmente visibile non lo sapevo ; ero stato informato male ec4m=cline .
A 19,2 e 16?
Sarebbe interessante " solo " se aprisse i canali Iberici .
A 19,2 e 16?
Sarebbe interessante " solo " se aprisse i canali Iberici .
Adesso non posso controllare perchè non ho più il decoder con ec4m ma a 19,2°E la maggior parte degli iberici si vedevano, non ho controllato assiduamente per vedere se dopo un pò avessero blocchi ma si vedevano tanti canali anche su altri satelliti.
Per quanto riguarda il 13E l'informazione è giusta, non riscontro differenze tangibili, se mi indicate quali programmi apre in più ec4m posso eventualmente confermarvelo.
Mi puoi fare un esempio dei canali iberici che si vedevano? Sono quasi tutti Movistar+, non ti riferisci certamente a questi!
Si mi riferisco proprio ai Movistar+, a 16°Est no albanesi ma arena mi sembra di si.
Eppure Albanesi si aprono con sempllci cline , peccato ci siano continui blocchi.
Quindi sostanzialmente 13E ci sono gli italiani e svizzeri, a 19.2E quelli spagnoli e 16E albanesi?
Sul 9E nulla?
Sul 9E nulla?
Hai solo Hotbird come satellite? Potresti cambiare LNB e mettere almeno un monoblocco con Hotbird+ Astra + 19°est molto semplice da fare togli lnb e metti il monoblocco con hotbird al posto di quello che togli avendo cura che astra19 sia a sinistra guardando la parabola e poi configuri il decoder con le porte disecq A per Hotbird e B per Astra 19°. Sul 9°E ci sono i mediaset in multistream.
Last edited by arec on Fri May 17, 2024 11:49 am, edited 3 times in total.
arec wrote: ↑Fri May 17, 2024 11:43 amHai solo Hotbird come satellite? Potresti cambiare LNB e mettere almeno un monoblocco con Hotbird+ Astra + 19°est molto semplice da fare togli lnb e metti il monoblocco con hotbird al posto di quello che togli avendo cura che astra19 sia a sinistra guardando la parabola e poi configuri il decoder con le porte disecq A per Hotbird e B per Astra 19°. Sul 9°E ci sono i mediaset in multistream. Molto semplice nel senso che la parabola sia accessibile in maniera semplice
Si, Penta 85 e mono LNB.
L'idea era invece quella di prendere un monoblocco da 4° e sfruttare l'accoppiata 9+13E; questo perché sul 9E ci sono un sacco di canali locali, uno di questi mi interesserebbe. Poi ho visto che ci sono tutti i cloni dei RAI/Mediaset/Cairo/Warner/etc in FTA, quindi funzionerebbero anche senza TivùSAT.Potresti cambiare LNB e mettere almeno un monoblocco con Hotbird+ Astra + 19°est
Ho presente, migliorerei anche la situazione visto che ora ho un LNB SCR.molto semplice da fare togli lnb e metti il monoblocco con hotbird al posto di quello che togli avendo cura che astra19 sia a sinistra guardando la parabola e poi configuri il decoder con le porte disecq A per Hotbird e B per Astra 19°.
A questo punto mantenendo il centro il 13E bisognerebbe trovare un monoblocco che ha 3 LNB, con 9+13+19.2E, fare la tripletta e perché no, la quadrupletta 9+13+16+19.2E!
Per multistream cosa intendi? Cosa si vede nello specifico?Sul 9°E ci sono i mediaset in multistream.
Non so se si trovano triple o quadri feed in quelle configurazioni...a 9°est non ci sono i canali Rai trasmessi in multistream sono a 5° ovest...gli altri si e vengono trasmessi in modalità multistream per alimentare i ponti del terrestre, sono ricevibili solo da alcuni decoder come i GT media che appunto li ricevono, non e garantito che trasmettano sempre da quei satelliti prima anche questi canali erano trasmessi sui 5°ovest e si sono spostati poi sui 9° est.
Io ho gt-media v8uhd con Ma.s,su 13 gradi hotbird si vede tivusat pulsata svizzeri quasi tutto nova e viacom.
Su 19.2 astra si vedono tedeschi spagnoli e qualche francese.
Su 19.2 astra si vedono tedeschi spagnoli e qualche francese.
Last edited by igor39 on Sun May 19, 2024 2:35 pm, edited 1 time in total.
I canali Rai sono sul satellite a 5°ovest non ci sono a 9°est. Multistream e la modalità con la quale vengono trasmessi questi canali e bisogna dotarsi di ricevitori adatti a riceverli, i normali decoder o tv satellitari non li possono ricevere.
Sul 16E cosa c'è di realmente imperdibile?
Leggevo che il 16E ha un segnale debole e quindi sia necessaria almeno una 100 se non una 120 per avere la garanzia di vedere anche con condizioni avverse. Viceversa 13E e 19.2E hanno un segnale veramente forte. Per quanto riguarda il 9E come copertura come andiamo? Ha un segnale intenso oppure servono diametri considerevoli per prenderlo?
Mi sapete indicare l'URL di quel sito che pubblica l'intensità del segnale di tutti i satelliti con relativa cartina con diverse gradazioni e se clicchi dove ti trovi ti da una stima dell'intensità del segnale e relativa grandezza della parabola consigliata?
Io terrei come base il 13E, mi interesserebbe il 9E se non altro solamente per alcuni canali locali, il 19.2E eventualmente per i canali spagnoli. Quindi il top sarebbe un triple 9+13+19.2, ma non credo che esista!
Accetto consigli, se ne valga la pena o meno, e casomai dove sbaglio. Grazie.
Leggevo che il 16E ha un segnale debole e quindi sia necessaria almeno una 100 se non una 120 per avere la garanzia di vedere anche con condizioni avverse. Viceversa 13E e 19.2E hanno un segnale veramente forte. Per quanto riguarda il 9E come copertura come andiamo? Ha un segnale intenso oppure servono diametri considerevoli per prenderlo?
Mi sapete indicare l'URL di quel sito che pubblica l'intensità del segnale di tutti i satelliti con relativa cartina con diverse gradazioni e se clicchi dove ti trovi ti da una stima dell'intensità del segnale e relativa grandezza della parabola consigliata?
Io terrei come base il 13E, mi interesserebbe il 9E se non altro solamente per alcuni canali locali, il 19.2E eventualmente per i canali spagnoli. Quindi il top sarebbe un triple 9+13+19.2, ma non credo che esista!
Accetto consigli, se ne valga la pena o meno, e casomai dove sbaglio. Grazie.
Ni; questo prevedrebbe che utilizzo 3 LNB singoli. Ma 9+13 con solo 4° probabilmente avrebbero un problema d'ingombro, servirebbero 2 slim.
Oppure sul supporto attuale montare un monoblocco tipo questo:
e poi attaccarsi con un supporto da 6° tipo questo: