La 3g e la mobile tethering hotspot non si aprono cliccandoci sopra
Chiedo, un aiuto su questo mio problema ,come procedere

Moderators: admin, GTMedia Team
Non so se ho capito male quello che intendi comunque sulle due porte usb posteriori puoi inserire o una chiavetta wifi esterna con la quale poi potrai collegarti in wifi al tuo router casalingo, e mi sembra che questo tu lo abbia già fatto, oppure quello che diceva chi mi ha preceduto puoi attaccare una chiavetta o un modem usb 3/4g e utilizzare l'internet della chiavetta / modem. Il problema è che non tutte le marche delle chiavette / modem usb 3/4g sono supportate quindi se quella che hai tu non lo è, non puoi neanche configurarla dal menu del decoder che è quello che succede anche se utilizzi una chiave usb wifi non supportata, non potrai configurarla dal menu perchè non appare. Spero di averti chiarito le idee. Magari guarda da qualche parte se c'è una lista di dispositivi supportati, magari chiedilo direttamente ai vari moderatori di questo forum.
La terza opzione è riferita sempre ad un collegamento usb tethering non wifi. Quindi puoi provare tramite cavo usb a collegare direttamente il telefono al decoder se riesce a riconoscerlo. Sul telefono poi dovrai abilitare l'opzione tethering usb.Sat3000 wrote: ↑Sat May 01, 2021 10:41 amGrazie della risposta, molto chiara
Io vorrei, però,provare a collegare il mio cellulare(con piano dati a consumo internet) in wifi al decoder cioè sfruttare la terza opzione (MOBILE TETHERING HOTSPOT) senza dover inserire la sim nella chiavetta usb dongle 3g/4g.
Vorrei quindi creare un hot spot(wifi) sul cellulare per il decoder e quindi vedere you tube ,rai play etc sulla tv (fare mirroring condividere internet)
Allo scopo utilizzerei un adattatore di rete ac( chiavetta wifi usb dual band 600mbps con antenna esterna o interna costo 8-15 euro)
Chiedo se vanno bene tutti i modelli (sono compatibili con gt v7pro) oppure c'è un modello preciso?
Chiedo se questa procedura può andare bene?
Certo che puoi fare tethering con l'antennina di cui parli ma devi farlo attraverso il wifi. Se leggi bene quello che ho già scritto all'altro utente prima di te voi confondete il tethering usb con quello wifi.Fittpoldo wrote: ↑Wed May 05, 2021 5:05 pmBuongiorno a tutti
sono nuovo del forum possiedo un V7pro con l'antennina per il wifi (nella confezione) ricevo bene youtube ma non si abilita il tethering con il cellulare, ho letto sopra che avrei bisogno di una chiavetta wifi a parte, ma l'antennina stessa non è anche un usb wifi, c'è qualche trucco per poter fare tethering?
Grazie