Nuovo firmware ec4m

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

gbiafora

Nuovo firmware ec4m

Post by gbiafora »

Sul gruppo FB gtmedia sono usciti gli ec4m M.rs come mai non sul sito ufficiale e perché non per il v7pro? https://www.facebook.com/groups/1219283 ... 662028763/. Sono stati aggiunti ora avendogli fatto la domanda 😃 cosa sarebbero e come funzionano?

linch

Re: Nuovo firmware ec4m

Post by linch »

Controlla meglio che è stato aggiunto anche per il V7pro.

gbiafora

Post by gbiafora »

Si trovato, ma mi domando posso installare questo files avendo già installato il firmware M.rs? Perché da quello che ho capito e un files .bin è dovrebbe essere un firmwares completo e non vorrei avere problemi.grazie

linch

Post by linch »

gbiafora wrote:
Mon Aug 21, 2023 11:29 am
Si trovato, ma mi domando posso installare questo files avendo già installato il firmware M.rs? Perché da quello che ho capito e un files .bin è dovrebbe essere un firmwares completo e non vorrei avere problemi.grazie
Puoi passare da M.rs a ec4m solo utilizzando una procedura che prevede l'utilizzo di un adattatore USB rs232 oppure ancora meglio un programmatore con clip. Non é una procedura semplice e comporta il rischio di danneggiare definitivamente il decoder. Porta pazienza e vedrai che prossimamente uscirà qualcosa di ufficiale, almeno si spera.
Io stó raccogliendo info più dettagliate e probabilmente nei prossimi giorni faccio qualche test ben consapevole del rischio di buttare il mio v7pro. Se riesco e la procedura é fattibile anche a chi non ha dimestichezza con i programmatori, non mancherò di pubblicare una guida semplice per tutti.

gbiafora

Post by gbiafora »

Grazie dell'informazione, ho avuto fretta a mettere M.rs pur funzionando la card tvsat con il firmware ufficiale pensando che con M.rs avrei avuto più luce su hotbird ma nulla, con ec4m si sarebbe avuto qualcosa in più .

wlf

Post by wlf »

gbiafora wrote:
Wed Aug 23, 2023 7:26 am
con ec4m si sarebbe avuto qualcosa in più .
Qualcuno può essere così gentile a spiegare di cosa si tratta? Nello specifico cos'ha questo ec4m meglio di M.rs e del fw stock?

Grazie.

The wolf

Post by The wolf »

Buonasera, da quello che ho potuto constatare il firmware ec4m ti dà la possibilità di inserire un codice (a pagamento) che si attiva dando visione su parecchi pacchetti... Come una c***m ma stabile.

gbiafora

Post by gbiafora »

ec4m e M.rs sono due differenti firmware alternativi a quello di fabrica, entrambi possono avere visione con dei codici ma se ho ben capito quello che va sul ec4m non va ai M.rs e viceversa,quello che apre si più il cielo e M.rs

fred31

Post by fred31 »

Ho una domanda probabilmente banale.
Su un gtmedia v8x ho caricato il firmware M.rs e vorrei adesso caricare il firmware per ec4m.
Temo pero' che come e' successo altre volte non si possa piu' tornare indietro,ne per caricare firmware originale ne come in questo caso caricare ec4m.

gbiafora

Post by gbiafora »

Non si può ,solo eseguendo la procedura inserendo si nuovo il firmware originale con db9 potrai inserire ec4m io sto aspettando un cavo per terminare il passaggio su un v7pro

fred31

Post by fred31 »

Se e' il cavo rs232 io ce l'ho per poter fare l'operazione, dove trovo la guida su come eseguire.
E' questa? viewtopic.php?f=51&t=28839

gbiafora

Post by gbiafora »

Certamente se hai quel modello , io ho un v7pro e entro dopo domani se va bene ritorno al firmware originale avendo reperito il tutto per farlo, il cavo me lo sono fatto da solo perché cambia da modello a modello

linch

Post by linch »

fred31 wrote:
Mon Sep 11, 2023 8:09 am
Ho una domanda probabilmente banale.
Su un gtmedia v8x ho caricato il firmware M.rs e vorrei adesso caricare il firmware per ec4m.
Temo pero' che come e' successo altre volte non si possa piu' tornare indietro,ne per caricare firmware originale ne come in questo caso caricare ec4m.
Se hai il V8x il passaggio é semplificato dal fatto che quel modello ha l'attacco rs232 nella parte posteriore non c'è neanche bisogno di aprire il decoder. Devi solo recuperare il cavo corretto per il tuo modello.
Quí trovi le istruzioni
Considera che puoi anche prendere il cavo USB invece che seriale si trova facilmente sia su @m@zon che su @liexpress.

fred31

Post by fred31 »

Grazie linch.
Una domanda, il file bin del firmware va messo in una usb ma poi questa va inserita nel gtmedia e caricato tramite il tool, oppure posso metterla anche sul pc e pescarla da li con il tool?

gbiafora

Post by gbiafora »

Da quello che ho capito ci sono 2 modi uno con il files nella USB mentre l'altra da caricare dal PC, facendo una ho l'altra devi mettere o togliere la spunta su TF xx, linch ti saprà dire di più

fred31

Post by fred31 »

gbiafora wrote:
Mon Sep 11, 2023 3:07 pm
Da quello che ho capito ci sono 2 modi uno con il files nella USB mentre l'altra da caricare dal PC, facendo una ho l'altra devi mettere o togliere la spunta su TF xx, linch ti saprà dire di più
La procedura da pc bisogna mettere in rete sia il decoder che il pc sulla stessa rete, mentre la procedura con usb il dubbio e' la penna usb con dentro il firmware va messa sul decoder o sul pc? da dove poi vai a pescare il file con il tool

gbiafora

Post by gbiafora »

Io sul V7PRO come sarà possibile farò con firmware da conpiuter e non su USB tanto se non va in un modo puoi provare nell'altro, sono due procedure una con il files su USB mentre l'altra con scelta files che io metterò sul PC e sceglierò per poi inviare alla macchina

linch

Post by linch »

fred31 wrote:
Mon Sep 11, 2023 6:27 pm
gbiafora wrote:
Mon Sep 11, 2023 3:07 pm
La procedura da pc bisogna mettere in rete sia il decoder che il pc sulla stessa rete, mentre la procedura con usb il dubbio e' la penna usb con dentro il firmware va messa sul decoder o sul pc? da dove poi vai a pescare il file con il tool
Dovete togliere la spunta da tftp. Poi dovete rinominare il bin in flash.bin
Il file flash.bin dovete metterlo sia su una USB che lasciarlo sul PC. Nel programma settate il percorso a flash.bin dentro il vostro PC e allo stesso tempo attaccate una USB al decoder con dentro il file flash.bin
Comunque se fate una ricerca su g@@gle con "V8x instalar ec4m" trovate la guida.

fred31

Post by fred31 »

Ok grazie
Che setting vanno caricati con ec4m, gli stessi di M.rs o setting firmware originale?

CAJE
网站管理员

Post by CAJE »

fred31 wrote:
Tue Sep 12, 2023 7:15 am
Ok grazie
Che setting vanno caricati con ec4m, gli stessi di M.rs o setting firmware originale?
Lo stesso del firmware originale

fred31

Post by fred31 »

Una volta caricato il firmware ec4m se volessi tornare a M.rs devo fare lo stesso procedimento inverso (firmw originale e poi M.rs)oppure lo posso caricare direttamente?

CAJE
网站管理员

Post by CAJE »

Caricalo direttamente, l'unico problema è uscire da Marte