Questo è l'ultimo argomento.

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply

Quanti sono passati al firmware Stock?

Si sono ancora in Mars
5
50%
Si sono passato al firmware Stock
1
10%
No
0
No votes
Difficile fare il Rollback
4
40%
 
Total votes: 10

Dany99
Posts: 18
Joined: Sat Sep 25, 2021 7:15 pm
Location: GB
Contact:

Questo è l'ultimo argomento.

Post by Dany99 »

Potete rendere compatibile questa Versione (GTMedia_V8UHD_v249_20231130.zip) con il firmware Mars per tornare alla versione originale? Velo chiedo come ultima cosa di questo forum! Aspetto da voi che abilitiate l'opzione di "Rollback" così non se ne parla più!
Aspetterò un vostro post in questa sezione viewtopic.php?t=19117

Grazie per il lavoro. Datemi una risposta appena possibile.
DanieleM

bingo55
Posts: 1
Joined: Mon Oct 10, 2022 8:15 am

Re: Questo è l'ultimo argomento.

Post by bingo55 »

Bravo Dany concordo e condivido pienamente cio che hai scritto, non se ne può più.

Salvatore081
Posts: 53
Joined: Sat Feb 13, 2021 2:18 pm

Re: Questo è l'ultimo argomento.

Post by Salvatore081 »

Ciao ragazzi
Vorrei sapere xche volete tornare al fw originale
Io ho installato Mars sul v7 e mi va una bellezza tramite Internet mi attualizza in automatico la carta tivusat.
Saluti Salvatore

Dany99
Posts: 18
Joined: Sat Sep 25, 2021 7:15 pm
Location: GB
Contact:

Re: Questo è l'ultimo argomento.

Post by Dany99 »

Salvatore081 wrote:
Thu Dec 07, 2023 12:18 pm
Ciao ragazzi
Vorrei sapere xche volete tornare al fw originale
Io ho installato Mars sul v7 e mi va una bellezza tramite Internet mi attualizza in automatico la carta tivusat.
Saluti Salvatore
Proprio per il fatto dei canali TV in molti usano il decoder V8 UHD solo ed esclusivamente per vedere il digitale terrestre, quindi inserire manualmente le frequenze ogni qualvolta cambiano scoccia, ogni volta che si avvia la ricerca automatica bisogna fare l'operazione di risistemazione sei canali "Mediaset" per non parlare di altre emitenti messe in disordine. Quando abbiamo installato questo aggiornamento alla Versione ""Mars"" pensavamo fosse un interfacia rinnovata e pensata per il nuovo digitale terrestre DVB-T2 con gli aggiornamenti futuri, tutto si è rivelato utile solo per il satellite. Quindi la nostra curiosità installare il software ci sbattuto in faccia solo dopo la consapevolezza di avere fatto uno sbaglio di cui non possiamo tornare indietro se non con strumenti da comprare su AliExpress e oltre tutto solo computer con Windows XP che tralaltro nessuno a interesse nell'installazione per perdere tempo quando e possibile fare il Rollback del dispositivo per tornare alla versione originale ciò stock quella migliore è minimale. Da questo ho imparato ad non installare nessun aggiornamento senza sapere a cosa vado incontro nel tempo.

L'appello che faccio a GTMEDIA e quello di darci tramite file zip il flash back per non parlarne mai più ed usufruire al meglio del decoder, grazie! 😉
DanieleM

bert61
Posts: 68
Joined: Thu Sep 08, 2022 1:01 am

Re: Questo è l'ultimo argomento.

Post by bert61 »


bert61
Posts: 68
Joined: Thu Sep 08, 2022 1:01 am

Re: Questo è l'ultimo argomento.

Post by bert61 »


linch
Posts: 126
Joined: Fri Sep 21, 2018 5:55 pm

Re: Questo è l'ultimo argomento.

Post by linch »

Cito testualmente...
Quando abbiamo installato questo aggiornamento alla Versione ""Mars"" pensavamo fosse un interfacia rinnovata e pensata per il nuovo digitale terrestre DVB-T2
Perché hai pensato a una cosa del genere ?? Dove lo avresti letto ??
Quindi la nostra curiosità installare il software ci sbattuto in faccia solo dopo la consapevolezza di avere fatto uno sbaglio di cui non possiamo tornare indietro se non con strumenti da comprare su AliExpress e oltre tutto solo computer con Windows XP che tra laltro nessuno a interesse nell'installazione per perdere tempo....
Prima cosa non è assolutamente vero che serve un computer con XP, io ho fatto rollback con win11 cavo seriale o programmatore con clip. Seconda cosa se non avevi tempo da perdere hai fatto due grossi errori il primo ad aggiornare a qualcosa che neanche conoscevi e secondo a comprarti un v8uhd. Per il tipo di utilizzo che devi farne tu da quello che hai scritto ti bastava un banalissimo decoder per il digitale terrestre da 20 euro.

pappagone2000
Posts: 34
Joined: Mon Jul 30, 2018 4:19 pm

Re: Questo è l'ultimo argomento.

Post by pappagone2000 »

Linch spiegaci come hai fatto a tornare indietro. Io oltre al v8uhd, che lascerò con Mars, ho due v7pro che vorrei passare da Mars a firmware stock. Grazie. Ho acquistato l'interfaccia CH341a su Amazon

linch
Posts: 126
Joined: Fri Sep 21, 2018 5:55 pm

Re: Questo è l'ultimo argomento.

Post by linch »

pappagone2000 wrote:
Tue Dec 12, 2023 10:20 am
Linch spiegaci come hai fatto a tornare indietro. Io oltre al v8uhd, che lascerò con Mars, ho due v7pro che vorrei passare da Mars a firmware stock. Grazie. Ho acquistato l'interfaccia CH341a su Amazon
Con il V7pro io sono tornato indietro con cavo rs232 che và bene anche per il v8uhd. Il cavo che ho usato io è questo.

Code: Select all

hXXps://www.aliexpress.com/item/1005005944582376.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.46.cebd1802yAdQq7
La procedura è molto semplice e alla portata di tutti, infatti non capisco proprio chi si lamenta senza neanche fare un minimo sforzo di leggersi due righe in croce.

Code: Select all

https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&p=128621#p128621
Il tutto eseguito con pc fisso con windows 11 e porta seriale visto che il cavo è seriale con connettore jst a 3 pin esattamente come quello che ti ho linkato.

Puoi usare anche il ch341a, io ci ho flashato sia il v8uhd che un v7x. Cerca in questa sezione che ne abbiamo già parlato. Comunque devi collegare la pinza al chip sulla scheda madre poi usare il software che trovi facilmente su internet per il 341a ( Ch341a Programmer V2.2.0.0 ) ed ultima cosa eseguire tutte le operazioni con il decoder completamente scollegato dalla rete elettrica, Per l'aggiornamento con rs232 invece il decoder deve essere acceso come da procedura che ti ho linkato sopra. Su y@utube ci sono tantissime guide su come flashare una eprom con il ch341a senza dissaldare nulla ma solo collegando perbene la pinzetta sul chip. Con i gtmedia devi fare esattamente la stessa cosa.

Comunque ti avevo già risposto sull'altro tread con tanto di foto allegate.
Cosa c'è che non ti è chiaro della procedura con ch341a ??

Code: Select all

https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=78&t=29899&start=25

Dany99
Posts: 18
Joined: Sat Sep 25, 2021 7:15 pm
Location: GB
Contact:

Re: Questo è l'ultimo argomento.

Post by Dany99 »

Lo so che è semplice ma volevo solo avere un il flash.bin con uno script modificato, oltre questo la procedura è semplice. Ma per comprare i cavi devo aspettare un mese, quindi aspetterò, sono capace di farlo.
DanieleM

Post Reply

Return to “Italia”