Configurare vpn firmware mars

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Post Reply
franchino
Posts: 75
Joined: Wed Jan 04, 2023 8:19 pm

Configurare vpn firmware mars

Post by franchino »

Vorrei configurare una vpn sul firmware mars,
Ho creato un file VPN.cfg
Messo dati vpn proton free
Url account password
Mi dice sempre connessione scaduta al server
Come va configurato per farla funzionare correttamente?
Conoscete qualche vpn free che funzioni sul fw mars?
Grazie

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2338
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by CAJE »

Non funzionante, segnalato al team di ricerca e sviluppo

franchino
Posts: 75
Joined: Wed Jan 04, 2023 8:19 pm

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by franchino »

A ok....
Cmq fai segnalare anche l'app stalker che non funziona bene.
Cmq grazie😉

User avatar
CAJE
网站管理员
Posts: 2338
Joined: Sun Dec 06, 2020 8:00 pm

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by CAJE »

Stalker It works fine if you set up an account that is operational.

franchino
Posts: 75
Joined: Wed Jan 04, 2023 8:19 pm

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by franchino »

Ok thankss

franchino
Posts: 75
Joined: Wed Jan 04, 2023 8:19 pm

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by franchino »

Quando uscira' il nuovo firmware con vpn funzionante?
Grazie

wlf
Posts: 392
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by wlf »

Aspetta e spera che poi s'avvera! :lol:
Sono diversi mesi che è così e non ci stanno mettendo mano; considera poi che il supporto GTMedia non ha più di tanto voce in capitolo per Mars, gli sviluppatori non sono sotto il loro controllo, quindi sostanzialmente non puoi farci affidamento per nulla! :(

franchino
Posts: 75
Joined: Wed Jan 04, 2023 8:19 pm

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by franchino »

La segnalazione al team e' stata fatta,forse ci stanno lavorando sopra...

wlf
Posts: 392
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by wlf »

E' stata fatta quando? :?:
Se ci lavorano allora sono molto lenti ... sono dei bradipi visto che sarà quasi un anno che sono al corrente che non funziona! ;)

franchino
Posts: 75
Joined: Wed Jan 04, 2023 8:19 pm

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by franchino »

Vedi sopra....

franchino
Posts: 75
Joined: Wed Jan 04, 2023 8:19 pm

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by franchino »

Il firmware mars e' castrato,non ha porte aperte,credo che difficile uscira' vpn funzionante,almeno che non aprono una porta....

franchino
Posts: 75
Joined: Wed Jan 04, 2023 8:19 pm

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by franchino »

Ci sono novita'?

wlf
Posts: 392
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by wlf »

Ho visto un video interessante che spiega un metodo alternativo per ovviare al problema della VPN. Questo funziona con tutte le versioni del fw, quindi non solo con Mars, ma anche con i fw stock, ECam, etc.

Sostanzialmente fate partire la VPN su un PC Windows; una volta instaurato il collegamento attivate sul PC l'hotspot e connettete il wifi del vostro BOX al PC Windows. In questo modo tutto il traffico passerà per una VPN. Ovviamente questo implica che dobbiate lasciare un PC windows con scheda wifi acceso per fare da tramite. :(

Sarebbe decisamente meglio che lo facesse direttamente il Box, ma in questo modo non è necessario acquistare un altro device che faccia da tramite tra decoder e rete internet per creare un tunnel VPN. ;)

Provendj
Posts: 50
Joined: Thu Nov 23, 2023 8:22 am

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by Provendj »

Molto più semplice acquistare e configurare una tantum un router dove puoi mettere tutto sotto VPN ; traffico veloce e protetto e possibilità di connetterci ciò che vuoi .
Acquistato un mini smart router MANGO della GL-INET su AMAZ... a 22/23 euro , ora dovrebbe costare qualcosina in più ma è l'unico aggeggetto di cui non mi sono pentito .
Funziona con Wireguard che VPN Manager .

wlf
Posts: 392
Joined: Wed Oct 05, 2022 9:17 am

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by wlf »

Provendj wrote:
Sat May 04, 2024 8:53 am
Molto più semplice acquistare e configurare una tantum un router dove puoi mettere tutto sotto VPN ; traffico veloce e protetto e possibilità di connetterci ciò che vuoi .
Nel mio post avevo sottolineato che con Windows non devi acquistare nulla, viceversa ti serve acquistare un router da aggiungere ... :(
Acquistato un mini smart router MANGO della GL-INET su AMAZ... a 22/23 euro , ora dovrebbe costare qualcosina in più ma è l'unico aggeggetto di cui non mi sono pentito .
Sul sito ufficiale costa €28,29, l'amazzone ha un'offerta a poco più di 24€; usato come unico compito di IOT può andare bene, ma io per 20€ mi prendo un router AC2100 con 4 porte gigabit, che posso anche riutilizzare più profiquamente, e ci butto su OpenWRT. Ha una CPU più performante e può sopportare molto più traffico in Wireguard! ;)
Altrimenti prendo un router con WAN da 2,5Gb e wifi 6, ci metto OpenWRT e posso usarlo collegato all'ONT. Costa di più ma ha ampi margini d'utilizzo ...

Comunque tornando in topic sarebbe sato utile che invece di spendere altri soldi per un device che gestisca la VPN fosse funzionato direttamente dal decoder. ;)
Per una carenza del fw è necessario ingegnarsi in altro modo; non pretendo l'implementazione di Wireguard, sarebbe bastato anche PPTP o L2TP, le VPN più vecchie e meno efficienti. ;)

Provendj
Posts: 50
Joined: Thu Nov 23, 2023 8:22 am

Re: Configurare vpn firmware mars

Post by Provendj »

Se preferisci tenere il PC acceso... A me il router serve per ...molteplici usi e tra i vari , anche per il gtmedia. Parliamo di suggerimenti non quel che è mio è super quello che fai tu non vale un ....

Post Reply

Return to “Italia”