V8X e problemi tvsat

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

giorgio183

V8X e problemi tvsat

Post by giorgio183 »

Salve a tutti,
ho acquistato un V8X ed ho problemi con la ricezioni dei canali tvsat ovvero vedo solo i canali non criptati (RAI1, RAI3 e qualche volta RAI2 quando non criptano).
Ho provato due schede TVSat che funzionano su altri decoder senza successo. Ho installato l'ultimo firmware , resettato di fabbrica senza scheda TVSat, sintonizzato , aggiunto i canali come da menu e poi inserita la scheda ma nulla cambia. Nelle informazioni CA vedo una lunga stringa (dovrebbe essere segno che il V8X legge la scheda) ma non ho modo di sapere se la stringa sia corretta o meno.
Ho lasciato sintonizzato su canale 5 piu' di un'ora ma non si sblocca
Qualche suggerimento? Qualche prova o modifica da fare?
Le schede TVSat sono quelle ultime HD 4K
Un grazie a tutti per l'aiuto
Giorgio

Delirium

Re: V8X e problemi tvsat

Post by Delirium »

giorgio183 wrote:
Fri Jan 28, 2022 9:32 pm
Salve a tutti,
ho acquistato un V8X ed ho problemi con la ricezioni dei canali tvsat ovvero vedo solo i canali non criptati (RAI1, RAI3 e qualche volta RAI2 quando non criptano).
Ho provato due schede TVSat che funzionano su altri decoder senza successo. Ho installato l'ultimo firmware , resettato di fabbrica senza scheda TVSat, sintonizzato , aggiunto i canali come da menu e poi inserita la scheda ma nulla cambia. Nelle informazioni CA vedo una lunga stringa (dovrebbe essere segno che il V8X legge la scheda) ma non ho modo di sapere se la stringa sia corretta o meno.
Ho lasciato sintonizzato su canale 5 piu' di un'ora ma non si sblocca
Qualche suggerimento? Qualche prova o modifica da fare?
Le schede TVSat sono quelle ultime HD 4K
Un grazie a tutti per l'aiuto
Giorgio
Benvenuto ;)
Il V8X non legge le schede 4K.
GTX Combo - GTX Twin - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2

Mimgf

Post by Mimgf »

Essendo un nuovo iscritto porgo un saluto a tutti i partecipanti.
Mi inserisco in questa discussione in quanto ho da poco acquistato un V7PRO e, da qualche giorno, sto "combattendo" con tutti i problemi pari pari enunciati da "giorgio 183" senza essere riuscito a risolverli. Ho visitato anche altri forum constatando come siano comuni e diffusi dove qualcuno è riuscito a risolverli aggiungendo nella slot della smart - card, l'involucro di una vecchia scheda SIM (di quelle GSM fine anni 90) in modo da aumentare lo spessore. Pare, infatti, che il problema possa essere legato al riscaldamento del decoder durante il suo normale funzionamento che può determinare la dilatazione termica dell'alloggiamento della smart-card.
Ora non essendo un esperto in materia non so se la motivazione sia giusta o meno quello che so per certo è che il problema continua a sussistere per cui sarei grato a chiunque potesse dare una indicazione per risolvere il problema.
Cordialmente

Mimgf

Post by Mimgf »

Dimenticavo, a differenza di "giorgio 183" le schede utilizzate e che il decoder non legge sono le normali smart-card tvsat di colore azzurro.
Un saluto

Feralkiwi
网站管理员

Post by Feralkiwi »

You know about the card thickness.

There was this post on the card slot switch as well.
If you think that is a problem for you, the switch not making contact, I would add something to the top of the switch like a drop of nail polish, rather than cut the surround lower.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

giorgio183

Post by giorgio183 »

Acc chiedo scusa , io avevo visto questa indicazione nel post delle schede supportate
"Nagra CAID 183E for 13E Italy Tivusat 4K(the grey one). Thanks Delirium"
quindi mi confermate che il V8X non legge le schede 4k?
Grazie mille
Giorgio

Tom.w

Post by Tom.w »

giorgio183 wrote:
Mon Jan 31, 2022 5:46 pm
Acc chiedo scusa , io avevo visto questa indicazione nel post delle schede supportate
"Nagra CAID 183E for 13E Italy Tivusat 4K(the grey one). Thanks Delirium"
quindi mi confermate che il V8X non legge le schede 4k?
Grazie mille
Giorgio
Ciao
il v8x può leggere Tivusat 4K (quello grigio).
Hello
the v8x can read Tivusat 4K (the gray one).

Giov8x

Post by Giov8x »

Buona Sera,Anche io come Giorgio ho problemi con la visione in chiaro dei canali criptati (sempre)tipo la 7 oppure Rai 4 ecc.Vedo solo quelli in chiaro.Vedo solo quando sono liberi .Premetto che sono in possesso gia da cira 8 mesi di un Gt Media V8x che mi funziona benissimo ,per questo motivo ne ho ordinato un ´altro (purtroppo non dallo stesso rivenditore)oggi arrivato ma con la stessa carta tv sat che nel primo ricevitore legge benissimo in questo arrivato oggi ,non legge la Card,pensavo quindi di flasciare via Usb un nuovo firmware che ho trovato qui ,ho formattato la USB in Fat 32 ,ho caricato il Firmware GTMEDIA_V8X_Release_V311_20220216 (uno degli ultimi) Ma non legge la card,nell altro ricevitore si nota subito che all´avvio quanto Boota ,legge la mia penna usb poi esce anche la conferma di lettura NAGRA. Quindi penso che nel Firmware caricato
non ci sia la ccam.Potreste dirmi per favore dove trovarla,e poi il procedimento e sempre lo stesso? Cioe caricare la ccam su penna usb e fare aggiornamento dal menu alla sezione Aggiornamento? Grazie in Anticipo.

STRETCH

Post by STRETCH »

With you having two receivers the same, with the receiver that works, do a export of the channel list/CCc.m information, with the second receiver which should be updated to the latest software, then import the db list from your first receiver, you then should have two receivers the same.

Den

Giov8x

Post by Giov8x »

Thanks, in fact I did it by inserting the USB stick, in the working decoder, then made a backup and then installed on the other Decoder, but it still did not work (but something did) because when I flashing (this was done already at the beginning, which however did not work) the flashing for the second time and finally worked. Thanks anyway for the answer.

STRETCH

Post by STRETCH »

Glad to hear that you are now sorted and happy.

Den