STRETCH wrote: ↑Tue Oct 25, 2022 8:45 am
Can you show a few photo's, of your (sky) lnb's menu's, i am hoping that there is a Universal setting of (9750/10600).
Non sono a casa per mandarti i settaggi di MySky HD; ti mando i settaggi del V9 Prime.
Plus with you saying you only have one lead to your (sky) receiver
Corretto, attualmente ho unicamente un solo LNB puntato sul 13E con parabola da 85cm con uscite e due calate, una per il ricevitore MySky HD e l'altra per il ricevitore GTMedia.
the best way to get full use of the system, would be to remove the (Unicable SCR) lnb, and fit two quad (Universal) lnb's, one lead from the 13e direct to the first lnb input, one lead from the 9e direct to the second lnb input.
Il dubbio principale era appunto se aggiungere un secondo LNB per il 9E, se optare per un LNB monoblocco dual feed, oppure addirittura passare direttamente ad un motorizzato. Se è necessario sostituire il 13E basta solamente che questo sia compatibile con MySky HD.
Vorrei aggiungere una terza calata, eventualmente in futuro una quarta; Calata 1 soggiorno (MySky HD), calata 2 studio (GTMedia V9 prime), calata 3 cucina (GTMedia ???).
Da quello che ho capito se mettessi un motorizzato sarei vincolato alle scelte del ricevitore master che decide su quale satellite puntare, gli slave non sarebbero indipendenti.
Considerando che il motorizzato è più costoso e vincola i ricevitori slave, io utilizzerei solamente il 13E ed il 9E, quindi opterei per un dual feed fisso.
Then using the diseq switches, placed behind the dish, then the leads from them down to your other receivers where you would use the (1.0diseq) setting.
Gli switch posso anche metterli nel sottotetto, al riparo da pioggia ed umidità. Ovviamente se metto due LNB con 4 uscite dovrò portare nel sottotetto ben 8 cavi.
Immagino che tu indichi uno schema di questo tipo:
Code: Select all
|------>-|7 Switch B |------> Calata GTMedia V9 Prime
| LNB 3-4 |
| |
LNB 9E (DiSEqC)|------>-|2 Switch C |------> Calata Next GTMedia V8UHD?
4 Way output |------>-|4 LNB 5-6 |
|------>-|6 |
|------>-|8 Switch D |------> Calata libera
| LNB 7-8 |
|_______________|
Utilizzando un LNB Monoblocco dual feed immagino che sarebbe necessario un 4 uscite; praticamente integra i 4 switch dello schema sopra nel monoblocco. Esiste un monoblocco da 4° con 4 uscite?
Non c'è quindi modo di fare un unica calata dall'antenna e poi utilizzare uno splitter a valle quindi?
Usando uno splitter è come un duplicatore ma non permette ad ogni singolo ricevitore splittato di decidere quale LNB utilizzare e con quale polarizzazione, corretto?
Switch 2x1 A/B/C/D
Grazie, saluti.