Buongiorno a tutti, scrivo perché ho aggiornato il mio decoder V8X con l'ultima versione del firmware M.rs del 30/09/2022. Dopo l'aggiornamento è completamente cambiata l'interfaccia e non riesco più ad impostare il decoder per la ricerca dei canali TivùSat.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Ringrazio in anticipo, saluti Francesco.
V8X aggiornamento M.rs: non funziona più TivùSat
Moderators: admin, GTMedia Team
-
-
Re: V8X aggiornamento M.rs: non funziona più TivùSat
BenvenutoFrancescoMorittu wrote: ↑Tue Oct 25, 2022 4:16 pmBuongiorno a tutti, scrivo perché ho aggiornato il mio decoder V8X con l'ultima versione del firmware M.rs del 30/09/2022. Dopo l'aggiornamento è completamente cambiata l'interfaccia e non riesco più ad impostare il decoder per la ricerca dei canali TivùSat.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Ringrazio in anticipo, saluti Francesco.

Nell' introduzione è specificato che la versione M.rs non funziona con le smart card ( Do not upgrade this software for users who use smart card)
Questa versione è prevalentemente destinata agli utenti spagnoli quindi non prevede l' LCN Italy.
Se vuoi quelle funzioni devi ritornare al firmware originale ma occorre collegare il ricevitore ad un PC tramite un cavo seriale RS232.
Su questo forum troverai tutte le istruzioni.
GTX Combo - GTX Twin - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+
-
Grazie mille Delirium,
non avevo visto l'introduzione. Cercherò di procurare un cavo seriale RS232 per ripristinare il firmware originale (ho già intravisto delle discussioni sul software da utilizzare, però non ho ancora trovato dove acquistare il cavo).
Saluti Francesco.
non avevo visto l'introduzione. Cercherò di procurare un cavo seriale RS232 per ripristinare il firmware originale (ho già intravisto delle discussioni sul software da utilizzare, però non ho ancora trovato dove acquistare il cavo).
Saluti Francesco.
-
Lo trovi su Aliexpress!
Comunque oltre la mancanza della ricerca "Italy LCN Scan" manca pure il GTShare, ha dei problemi con il PVR, ha problemini con la funzione "ricerca" del telecomando, ha problemi con l'App del meteo (Weather App) e così via.
Comunque oltre la mancanza della ricerca "Italy LCN Scan" manca pure il GTShare, ha dei problemi con il PVR, ha problemini con la funzione "ricerca" del telecomando, ha problemi con l'App del meteo (Weather App) e così via.

-
The (M.rs) update, is for users in Spain..
Den
Den
-
-
If you can get it back to V319, all the better, just as basic receiver with (M.rs) it has it's issues.
Den
Den
-
Come tornare indietro ? Ho provato con rs232 ma non ci riesco.
-
Hai una porta fisica sul PC o utilizzi un adattatore? Hai individuato correttamente la porta COM assegnata? Nel log del programma TCOM cosa vedi?parisifranco1965 wrote: ↑Sat Nov 19, 2022 1:01 amCome tornare indietro ? Ho provato con rs232 ma non ci riesco.