gifo82 wrote: ↑Thu Dec 22, 2022 11:01 pm
aggiornamento ....ho inserito la scheda tivusat gold in in decoder certificato ma non sono riuscito a risolvere
In quale decoder certificato l'hai inserita?
Perché forse ti sfugge un piccolo dettaglio, ma molto significativo, il decoder deve essere di quelli HD della "veccia serie", quelli compatibili con la codifica Tiger e non di quelli nuovi compatibili Merlin!
però ho notato che la scheda nel decoder aveva il cip più piccolo della mia e potrebbe essere quello il problema
Che colore aveva la scheda? La nera, verde e blu scura hanno codifica Merlin, quindi non è tanto il chip il problema ma piuttosto il tipo di codifica!
domani provo in un altro decoder tivusat hd meno recente...
Con quello andrà sicuramente!
allora ho riesumato

un vecchio decoder xhome con modulo CAM tivusat ed ho inserito la scheda lasciandola per circa un paio d ore ma niente, non ha funzionato...
Anche in questo caso sei sicuro che la CAM sia CI e non CI+? Nel secondo caso non può funzionare ...
poi mi sono ricordato di avere in un cassetto una vecchia scheda sky di almeno 10 anni e l ho inserita nel gtcombo e come per magia..si vedono tutti i canali tivusat tranne rai4hd rai5hd raimovie boing cartoonito e raiyoyo...quindi come soluzione temporanea può andare..

le schede sky si trovano online per pochi euro
Questo non lo sapevo; in realtà ero al corrente che con la scheda Sky si vedevano tutti i canali del bouquet, ma non ci avevo minimamene pensato di provare, non mi passava manco per l'anticamera del cervello, grazie per la dritta, appena arrivo a casa provo ad effettuare anche questo test, sono curioso!
Comunque anche se funzionasse la trovo una soluzione "pasticciata" se mancano alcuni canali come hai segnalato, che probabilmente non erano nel bouquet di Sky; Rai Movie, Rai 4 ad esempio sono canali che utilizzo frequentemente pur avendoli sul DVB-T proprio perché si vedono decisamente meglio, quindi per me sarebbero soldi buttati acquistare una scheda "castrata".

Però buono a sapersi ... grazie.