Ciao a tutti,
ho acquistato 2 v8x perché ho visto che è possibile condividere i canali TV a mezzo WiFi.
Il primo è collegato alla parabola con la scheda e funziona tutto;
il secondo è collegato solo alla rete lan.
Vorrei poter vedere dal secondo (client) i canali che vengono ricevuti dal primo (server) dalla parabola, attraverso la rete locale.
Come si fa? Qualcuno può suggerirmi una guida dove ci sono le istruzioni per fare questo? Va bene anche in inglese!
Prima di acquistarli ho visto che questa operazione era possibile.
Grazie a chi mi sarà di aiuto.
Condivisione canale su 2 GTMedia V8X
Moderators: admin, GTMedia Team
-
- 网站管理员
Re: Condivisione canale su 2 GTMedia V8X
The viewing of channels via internet is from V8X to PC or Phone.
The V8X does not have a browser / app like VLC, so can not receive the share TV service.
Owen
The V8X does not have a browser / app like VLC, so can not receive the share TV service.
Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.
-
- 网站管理员
Può essere fatto se esporti l'elenco m3u e lo metti nel secondo in customize, con M.rs al momento non è possibilealexbrizzi wrote: ↑Tue Jul 04, 2023 5:09 pmCiao a tutti,
ho acquistato 2 v8x perché ho visto che è possibile condividere i canali TV a mezzo WiFi.
Vorrei poter vedere dal secondo (client) i canali che vengono ricevuti dal primo (server) dalla parabola, attraverso la rete locale.
Come si fa? Qualcuno può suggerirmi una guida dove ci sono le istruzioni per fare questo? Va bene anche in inglese!
Grazie a chi mi sarà di aiuto.
-
Grazie Caje,
non capisco se si può fare o non si può fare!
Nel caso si possa fare, dove posso trovare una guida?
Grazie per l'aiuto.
non capisco se si può fare o non si può fare!
Nel caso si possa fare, dove posso trovare una guida?
Grazie per l'aiuto.
-
Dovresti esportare la lista m3u e metterla sul secondo decoder. Però dubito molto che funzioni in modo stabile; già con GTShare i crash sono frequenti, soprattutto se cambi canale. Con VLC usando la lista è un incubo; con MPV un pelino meglio, ma comunque è instabile.alexbrizzi wrote: ↑Tue Jul 04, 2023 5:09 pmho acquistato 2 v8x perché ho visto che è possibile condividere i canali TV a mezzo WiFi.
Potresti usare casomai un Android BOX installandoci l'App GTShare e provare con questa App ufficiale GTMedia; se magari col tuo device è un pelino più stabile ...
Io ho acquistato un decoder GTMedia appunto perché aveva questa funzionalità; avendo una TV in cucina dove non ho prese SAT volevo sfruttare il decoder inutilizzato collegato ad una delle prese. Peccato che non funzioni in modo stabile, è tutto uno squadrettamento e se cambi canale va in crash. Durante l'utilizzo è come che la memoria si satura fino a farlo crashare miseramente.

Quindi se li hai acquistati principalmente/esclusivamente per questo impiego sei caduto proprio male.

-
Grazie WLF,
uno l'ho acquistato perché il vecchio era morto! Il secondo per questo scopo. Appunto perché non ho il cavo satellitare nella cucina ho pensato a questa soluzione.
Ne avevo preso uno per mia sorella e ho visto che è un buon prodotto, specialmente che ora si possono mettere in ordine TVSAT i canali.
Valuterò se utilizzare un convertitore scart ethernet per mandare il segnale in qualche modo in cucina.
Avevo anche delle "Piramidi" a 5 Ghz ma hanno smesso di funzionare. Peccato che la garanzia fosse scaduta nel 2010!
Se sei riuscito in qualche modo a risolvere il problema, mi aiuteresti con qualche consiglio.
Grazie ancora per l'aiuto.
P.S.: spero che GTMedia trovino una soluzione a questo problema.
uno l'ho acquistato perché il vecchio era morto! Il secondo per questo scopo. Appunto perché non ho il cavo satellitare nella cucina ho pensato a questa soluzione.
Ne avevo preso uno per mia sorella e ho visto che è un buon prodotto, specialmente che ora si possono mettere in ordine TVSAT i canali.
Valuterò se utilizzare un convertitore scart ethernet per mandare il segnale in qualche modo in cucina.
Avevo anche delle "Piramidi" a 5 Ghz ma hanno smesso di funzionare. Peccato che la garanzia fosse scaduta nel 2010!
Se sei riuscito in qualche modo a risolvere il problema, mi aiuteresti con qualche consiglio.
P.S.: spero che GTMedia trovino una soluzione a questo problema.
-
Pure te con la cucina!alexbrizzi wrote: ↑Wed Jul 05, 2023 10:59 amuno l'ho acquistato perché il vecchio era morto! Il secondo per questo scopo. Appunto perché non ho il cavo satellitare nella cucina ho pensato a questa soluzione.

Questi di GTMedia avrebbero la gallina dalle uova d'oro se mettessero a posto il discorso IP-Sharing (GTShare); potrebbero addirittura vendere due device al posto di uno, ma praticamente hanno abbandonato questa funzionalità.

Come fai a metterli in ordine? Dici importando le liste preconfezionate?Ne avevo preso uno per mia sorella e ho visto che è un buon prodotto, specialmente che ora si possono mettere in ordine TVSAT i canali.

E' un modo per aggirare il problema, non certamente una soluzione; è demandata al volontariato, non ci puoi contare minimamente. Sarebbe decisamente meglio che reintroducessero la possibilità di attivare l'LCN.
Casomai HDMI -> ethernet, la SCART ha una qualità così scadente da evitare a mio parere.Valuterò se utilizzare un convertitore scart ethernet per mandare il segnale in qualche modo in cucina.

Convertire un segnale digitale in analogico per trasmetterlo via radio, con riconversione all'arrivo è veramente poco conveniente, si perde troppo in qualità per valerne la pena.Avevo anche delle "Piramidi" a 5 Ghz ma hanno smesso di funzionare. Peccato che la garanzia fosse scaduta nel 2010!
E' un problema abbastanza comune che GTMedia anche se aveva un asso nella manica per sfruttarlo lo ha di fatto abbandonato al suo destino.Se sei riuscito in qualche modo a risolvere il problema, mi aiuteresti con qualche consiglio.

Il GTShare non è più nei loro piani; io piuttosto spero nel DVB-I che spazzerà via tutto, anche chi ha dormito sugli allori per lungo tempo.P.S.: spero che GTMedia trovino una soluzione a questo problema.

-
Come fai a metterli in ordine? Dici importando le liste preconfezionate?
E' un modo per aggirare il problema, non certamente una soluzione; è demandata al volontariato, non ci puoi contare minimamente. Sarebbe decisamente meglio che reintroducessero la possibilità di attivare l'LCN.
In quello di mia sorella che aveva un po' di anni, ho fatto l'aggiornamento del firmware, mentre quelli nuovi già erano aggiornati.
Se fai l'aggiornamento, nella ricerca dei canali trovi la voce italia TvSat o una cosa di simile. Scusami se sono poco chiaro ma sono l'unico che non li usa

Buona seratata.
-
"Italy LCN Scan" è la voce a cui fai riferimento. Si tratta comunque del vecchio firmware di GTMedia e non di M.rs; quest'ultimo non ha nessuna voce che consenta di ordinare i canali con LCN.alexbrizzi wrote: ↑Wed Jul 05, 2023 4:00 pmIn quello di mia sorella che aveva un po' di anni, ho fatto l'aggiornamento del firmware, mentre quelli nuovi già erano aggiornati.
Se fai l'aggiornamento, nella ricerca dei canali trovi la voce italia TvSat o una cosa di simile.

Occhio che se aggiorni a M.rs tornare indietro poi ti servirà il cavo RS232 ed un PC anzianotto.

Tu sei lo sponsor quindi ...Scusami se sono poco chiaro ma sono l'unico che non li usa![]()