Buongiorno, possiedo 3 decoder V7 pro. Ho installato in tutti e tre il fw M.rs e abilitato la visione delle mie 2 schede Tivusat gold e 1 orange.Tutto ok per qualche settimana fino a stamattina. In due dei 3 decoder buio (solo Rai 1,2,3). La connessione di rete c’è su tutti e tre, ma per qualche ragione le due card gold non si aggiornano, ho luce solo sulla orange. Qualche idea? Possibile che facciano un controllo sull’IP pubblico e consentano l’aggiornamento solo su un decoder/scheda per IP? L’associazione seriale decoder / carta non deve cambiare?
Grazie per il supporto
Problemi con Gtmedia v7 pro e tivusat
Moderators: admin, GTMedia Team
-
Problemi con Gtmedia v7 pro e tivusat
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
Re: Problemi con Gtmedia v7 pro e tivusat
Se fosse così e non hai un IP pubblico fisso ti basterebbe spegnere e riaccendere il router che ti viene assegnato un altro IP pubblico dinamico.

-
Mi sono spiegato male, siccome tutti e tre i decoder sono sulla stessa rete locale, quindi escono con lo stesso IP pubblico, solo uno dei tre viene aggiornato e gli altri no. Possibile che sia un vincolo dei China?
-
Ti eri spiegato bene, infatti io ti ho risposto su come aggirare il problema cambiando IP. 
Tutto è possibile; considera che M.rs appunto la più grossa differenza che ha con i vecchi fw di GTMedia è appunto che passa l'id del device al server remoto, quindi se le stesse righe di CCc.m prima le mettevi in più device senza che da remoto se ne accorgessero con il passaggio dell'id del device invece solo un decoder funzionerà, gli altri vengono automaticamente individuati!
Visto che tu hai proprio M.rs quanto hai supposto potrebbe avere un senso; sicuramente ce l'ha con i server che permettono di acquistare delle linee per vedere canali criptati, quindi non è assurdo che avvenga la stessa identica cosa anche per le card TivùSAT.
Provando a spegnere e riaccendere il router della connessione internet, con IP dinamico, prendendo un altro IP, si aggiorna un altro decoder? Hai provato?

Tutto è possibile; considera che M.rs appunto la più grossa differenza che ha con i vecchi fw di GTMedia è appunto che passa l'id del device al server remoto, quindi se le stesse righe di CCc.m prima le mettevi in più device senza che da remoto se ne accorgessero con il passaggio dell'id del device invece solo un decoder funzionerà, gli altri vengono automaticamente individuati!

Visto che tu hai proprio M.rs quanto hai supposto potrebbe avere un senso; sicuramente ce l'ha con i server che permettono di acquistare delle linee per vedere canali criptati, quindi non è assurdo che avvenga la stessa identica cosa anche per le card TivùSAT.
Provando a spegnere e riaccendere il router della connessione internet, con IP dinamico, prendendo un altro IP, si aggiorna un altro decoder? Hai provato?
-
Non capisco cosa c'entri CCc.m, io uso schede Tivusat regolarmente attivate. Sui decoder certificati infatti funzionano. Cmq grazie per l'aiuto, speriamo che con un prossimo aggiornamento fw risolvano...
-
Direttamente non c'entra, però M.rs è stato sviluppato proprio nel senso di profilare ogni singolo device, quindi anche se tu lo utilizzi con le schede può essere che la profilazione per device e casomai circoscrivendo anche l'IP per evitare che qualcuno faccia il furbo e riesca ad utilizzare un accesso per più dispositivi.
-
Ne approfitto per chiedere se é necessario mantenere connessione attiva per poter utilizzare regolare scheda rivista. Ho installato M.rs su V7pro ieri seguendo la procedura.
Se tolgo la connessione WiFi continua a funzionare ma non so se per aggiornare la card necessità di internet. Da quanto letto sopra sembra di si
Se tolgo la connessione WiFi continua a funzionare ma non so se per aggiornare la card necessità di internet. Da quanto letto sopra sembra di si
-
With your card, to keep it updated, you will have to insert into a certified receiver, when it goes dark.
Den
Den
-
Hello, I have same problem, I updated the FW to GTMedia V7 PRO M.rs_V1.10.8002_08092023, I have an old blue Tivusat card (included in SD decoder) I receive always "Encrypted Channel" message. The connection wifi is ok, the box ID is correct as in M.rs update instructions.
Some idea? Thanks in advance
-
Non fare cross posting. Ti ho risposto nell'altro tread dove hai fatto la stessa richiesta.gabrymail wrote: ↑Mon Sep 18, 2023 12:19 pmHello, I have same problem, I updated the FW to GTMedia V7 PRO M.rs_V1.10.8002_08092023, I have an old blue Tivusat card (included in SD decoder) I receive always "Encrypted Channel" message. The connection wifi is ok, the box ID is correct as in M.rs update instructions.