SATELLITE PER CANALI ITALIANI

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

Alberto_Autiero

SATELLITE PER CANALI ITALIANI

Post by Alberto_Autiero »

Salve, vorrei sapere quale satellite e frequenza devo utilizzare per scansionare i canali italiani su V7PRO M.rs. Versione 1.10.7738_21082023. LNB singolo
Last edited by Alberto_Autiero on Thu Sep 07, 2023 12:40 pm, edited 4 times in total.

linch

Re: SATELLITE PER CANALI ITALIANI

Post by linch »

Ti dovresti spiegare un pò meglio perchè non è che si capisca un granchè quali siano le tue richieste, nè puoi pensare che chi ti legga abbia la sfera di cristallo.
Riprova in questo modo e vediamo se qualcuno ti risponde.
Prima cosa per quale modello di decoder richiedi supporto ??
Seconda cosa quale tipo di firmware monta il tuo decoder ??
Quale tipo di impianto hai a casa ?? lnb singolo ?? dual-feed ?? motore ??
I canali italiani sono sul satellite Hotbird 13 est ma spesso sono criptati. Hai una scheda tivusat ?? Quale modello / colore ??
A seconda delle prime 2 risposte potresti usare delle liste già pronte preparate da altri che si trovano su questo sito.
Ultimo consiglio....non fare cross-posting, scrivere la stessa cosa su due tread diversi.

Alberto_Autiero

Ho aggiornato la richiesta

linch

Post by linch »

Alberto_Autiero wrote:
Thu Sep 07, 2023 12:43 pm
Ho aggiornato la richiesta
Hai 2 possibilità. La prima è quella che ti prepari una lista per conto tuo attraverso questo sistema
se scarichi il file zip che trovi sulla pagina è un pdf con le istruzioni passo passo.

Oppure la seconda che ti dà già tutto pronto solo da installare la trovi quì
Queste liste sono fatte da un team italiano prendi la prima della lista quella solo hotbird.
Una volta che scarichi il file .zip lo estrai dentro una chiavetta usb è un file .sdx
Attacca la chiavetta al decoder e poi dal menu del decoder vai sul file sdx della chiavetta ci clikki sopra e ti autoinstalla la lista canali.

Alberto_Autiero

Grazie mille per la risposta, adesso in effetti i canali sono in ordine ma con qualunque lista mi esce il messaggio No Signal. Come posso risolvere. Post precedenti sono con il firmware classico e non c'è niente da fare.

linch

Post by linch »

Ricontrolla le impostazioni antenna all'interno del menu del decoder e accertati che hotbird sia il satellite correttamente selezionato.

Alberto_Autiero

Cercando di fare la scansione su hotbird 13E non mi trova alcun canale.

STRETCH

Post by STRETCH »

Have a look at (dishpointer) to see if your dish is pointing in the right direction.
Also there are other satellites that have Italian channels, 5w and 9e, which you can view, with the keys etc built within the software.

Den
Last edited by STRETCH on Fri Sep 08, 2023 10:01 am, edited 1 time in total.

gbiafora

Post by gbiafora »

Metti la lista canali quella specifica e poi fai il reset di fabbrica, prova pure a impostazioni mrttere LNB singolo.

Alberto_Autiero

Ho provato tutto quello che mi avete consigliato, addirittura adesso quando voglio fare la scansione dei canali con tutti i satelliti che ci sono trova sempre 0 canali TV e 0 canali radio. Non so più cosa fare. Ho provato anche a cambiare il cavo ma niente