GT Media V7PRO M.rs Tivùsat

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

ziofungo

GT Media V7PRO M.rs Tivùsat

Post by ziofungo »

Ciao a tutti,
ho convertito il mio V7PRO a M.rs seguendo la guida al link viewtopic.php?f=58&t=29268 .

Tutto ok anche per la lista canali Giorgio Team.

L'unico problema è che i canali (ad esempio mediaset) non si vedono ancora perchè criptati.

La mia tessera è quella nelle foto allegate. Il problema può essere che non sia più riattivabile?

Grazie
20230921_073626.jpg
20230921_073707.jpg
20230921_073643.jpg
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

rafovac

Re: GT Media V7PRO M.rs Tivùsat

Post by rafovac »

Ma prima con il sw originale funzionava la tessera? Quasi tutte le tessere tivusat azzure sono state spente. Sono ancora attive solo quelle che sono state abinate con un decoder HD.

https://www.telesystem-world.com/0/1/it ... e-tivusat/

ziofungo

Post by ziofungo »

Con il software originale si disabilitava, quindi dovevo andare in un'altra abitazione ed inserirla in una cam o decoder certificato e dopo pochi minuti tornava a funzionare.

Sono passato a M.rs per poter riattivare la tessera in autonomia in caso di disattivazione.

Ho paura che sia stata disabilitata definitivamente quindi... :cry:

Ho 2 tessere azzurre/blu che hanno avuto lo stesso comportamento, ovvero disabilitazioni continue dopo periodi di utilizzo.

Invece i miei a casa loro hanno un GT Media V7PRO con sw originale e la loro tessere azzurra/blu NON si è MAI Disabilitata

rafovac

Post by rafovac »

Le due carte azzurre, con che decoder sono arrivate? HD?
Ho paura che sia stata disabilitata definitivamente quindi... :cry:
L'unico modo per scoprie è riprovare nel decoder certificato, se si attiva, poi vedremo perché non funziona con M.rs.

pappagone2000

Post by pappagone2000 »

Basta andare su https://areaclienti.tivusat.tv/app/verifica_smartcard e vedi subito se è stata disattivata o meno

ziofungo

Post by ziofungo »

pappagone2000 wrote:
Sat Sep 23, 2023 7:11 am
Basta andare su https://areaclienti.tivusat.tv/app/verifica_smartcard e vedi subito se è stata disattivata o meno
Purtroppo disattivata :(

ziofungo

Post by ziofungo »

Ora visto che la mia card bianco/azzurra é stata disattivata (ingiustizia totale) mi domando:

1) L'unica soluzione é comprare una smart card gialla/oro?

2) Visto che ci sono sul mercato anche quelle 4k ultra HD non é che le prossime ad essere disattivate tra qualche anno saranno quelle giallo/oro?

3) con il dubbio precedente ero intenzionato a prendere una smart card nera 4k ma ho letto che il firmware M.rs non legge le smart card 4k, é vero?

Grazie

linch

Post by linch »

ziofungo wrote:
Tue Sep 26, 2023 4:32 pm
Ora visto che la mia card bianco/azzurra é stata disattivata (ingiustizia totale) mi domando:

2) Visto che ci sono sul mercato anche quelle 4k ultra HD non é che le prossime ad essere disattivate tra qualche anno saranno quelle giallo/oro?

3) con il dubbio precedente ero intenzionato a prendere una smart card nera 4k ma ho letto che il firmware M.rs non legge le smart card 4k, é vero?

Grazie
Se vuoi avere la certezza matematica che le carte oro o nere o verdi ti funzioneranno per il futuro devi solo prendere un decoder o una cam certificata. Se compri un gtmedia come qualsiasi altro decoder non certificato tivus@t, sarai sempre a rischio e nessuno ti potrà mai garantire niente.

ziofungo

Post by ziofungo »

linch wrote:
Tue Sep 26, 2023 5:23 pm
ziofungo wrote:
Tue Sep 26, 2023 4:32 pm

Grazie
Se vuoi avere la certezza matematica che le carte oro o nere o verdi ti funzioneranno per il futuro devi solo prendere un decoder o una cam certificata. Se compri un gtmedia come qualsiasi altro decoder non certificato tivus@t, sarai sempre a rischio e nessuno ti potrà mai garantire niente.
Su questo siamo d'accordo e condivido. Ma non chiedevo garanzie, solo chiarimenti.

hum4all

Post by hum4all »

Salve, scusate perché sono nuovo nel forum (ho appena ordinato un V7 Pro che aggiornerò con l'ultimo firmware M.rs) ma per una vecchia scheda blu/celeste non è sufficiente la riattivazione seguendo il link ufficiale ?
https://areaclienti.tivusat.tv/app/come ... smart_card

linch

Post by linch »

hum4all wrote:
Sun Oct 01, 2023 11:27 am
Salve, scusate perché sono nuovo nel forum (ho appena ordinato un V7 Pro che aggiornerò con l'ultimo firmware M.rs) ma per una vecchia scheda blu/celeste non è sufficiente la riattivazione seguendo il link ufficiale ?
https://areaclienti.tivusat.tv/app/come ... smart_card
Se la tua scheda non è tra quelle che la r@i ha in programma di dismettere, per la riattivazione non ti serve neanche collegarti al loro sito perchè il M.rs collegato ad internet provvederà a riportarti in vita la scheda. Se invece la tua scheda è tra quelle per i quali è stata prevista la disattivazione da parte dell'emittente come successo a tanti utenti, nenche se vai sul loro sito riuscirai a tenerla in vita.
Su internet si trovano delle procedure per evitare la frittura della carta ma devi avere un minimo di dimestichezza con comandi e configurazioni avanzate che un gtmedia comunque non sarebbe in grado di fare con nessun firmware, solo decoder linux.

hum4all

Post by hum4all »

Grazie per la risposta.
Mi sembra di ricordare che al tempo avevo fornito i dati dell'abbonamento rai, spero non me la blocchino. Ora non so se la mia scheda blu stia funzionando ancora perché mi si è fritto il MADTEK CUBE REVO HD-4000L (un bel decoder Linux, come dici tu, compagno di viaggio per anni). Spero che il V7pro sia un buon compromesso anche per l'eventuale digitale terrestre (per quando avrò voglia di salire sul tetto con un'antenna :) ).

linch

Post by linch »

hum4all wrote:
Sun Oct 01, 2023 4:19 pm
Grazie per la risposta.
Mi sembra di ricordare che al tempo avevo fornito i dati dell'abbonamento rai, spero non me la blocchino. Ora non so se la mia scheda blu stia funzionando ancora perché mi si è fritto il MADTEK CUBE REVO HD-4000L (un bel decoder Linux, come dici tu, compagno di viaggio per anni). Spero che il V7pro sia un buon compromesso anche per l'eventuale digitale terrestre (per quando avrò voglia di salire sul tetto con un'antenna :) ).
Guarda le cose base che deve fare un decoder il V7pro le fà bene. Con il firmware M.rs almeno personalmente lo trovo anche gradevole come interfaccia grafica. Usa i setting già pronti che fornisce il giorgio team oppure usa l'editor su cloud gtmedia e te li prepari come preferisci e sei a posto.
Il mio V7Pro con le schede blu aveva il problema che non faceva bene contatto dentro il cardreader del decoder, al limite se la scheda non te la riconosce se hai la possibilità mettici qualcosa come spessore tipo un'altra scheda insieme.

hum4all

Post by hum4all »

linch wrote:
Sun Oct 01, 2023 5:02 pm
Guarda le cose base che deve fare un decoder il V7pro le fà bene. Con il firmware M.rs almeno personalmente lo trovo anche gradevole come interfaccia grafica. Usa i setting già pronti che fornisce il giorgio team oppure usa l'editor su cloud gtmedia e te li prepari come preferisci e sei a posto.
Il mio V7Pro con le schede blu aveva il problema che non faceva bene contatto dentro il cardreader del decoder, al limite se la scheda non te la riconosce se hai la possibilità mettici qualcosa come spessore tipo un'altra scheda insieme.
Grazie. Ho letto gli step da fare per aggiornare con M.rs via USB e seguirò passo passo le istruzioni innanzitutto per far funzionare la card tvsat. Non ho capito invece se per i settings giorgio team si debba fare un upload manuale in qualche modo e non ho capito se la ricerca con LCN su hotbird funziona ma prima leggo un po' in giro e semmai chiedo aiuto (il decoder mi arriva in settimana). :roll:

linch

Post by linch »

hum4all wrote:
Sun Oct 01, 2023 6:37 pm
linch wrote:
Sun Oct 01, 2023 5:02 pm
Grazie. Ho letto gli step da fare per aggiornare con M.rs via USB e seguirò passo passo le istruzioni innanzitutto per far funzionare la card tvsat. Non ho capito invece se per i settings giorgio team si debba fare un upload manuale in qualche modo e non ho capito se la ricerca con LCN su hotbird funziona ma prima leggo un po' in giro e semmai chiedo aiuto (il decoder mi arriva in settimana). :roll:
Per i setting scarichi il file in base alla configurazione del tuo impianto, il file una volta scompattato su una chiavetta USB é con estensione .sdx basta che clicchi sopra il file da menu USB e te li autoinstalla .

hum4all

Post by hum4all »

linch wrote:
Sun Oct 01, 2023 7:30 pm
Per i setting scarichi il file in base alla configurazione del tuo impianto, il file una volta scompattato su una chiavetta USB é con estensione .sdx basta che clicchi sopra il file da menu USB e te li autoinstalla .
Grazie di tutte le info. Ho verificato che la scheda tvsat è attiva, userò anche una vecchia tessera da sovrapporre, per il problema dello spessore e della lettura del decoder (che spero arrivi nel frattempo, perché l'ordine è fermo e non mi rispondono). Per il resto mi sembra di avere tutte le info per iniziare...

Salvatore081

Post by Salvatore081 »

Vedi se ai problemi x lo spessore della carta, io feci Reklamationen e mi Diederichs qualcisa indietro.

ziofungo

Post by ziofungo »

C'è qualche decoder GTMedia con lo slot CI+ ma con prezzo contenuto ?

Ho trovato il GTMEDIA GTX Combo ma con prezzi sopra i 120€.

Delirium

Post by Delirium »

ziofungo wrote:
Mon Oct 09, 2023 2:15 pm
C'è qualche decoder GTMedia con lo slot CI+ ma con prezzo contenuto ?

Ho trovato il GTMEDIA GTX Combo ma con prezzi sopra i 120€.
Non ce ne sono altri.
GTX Combo - GTX Twin - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

Uacitty70

Post by Uacitty70 »

Una domanda ai più esperti di me. Con il fw m.rs e la tessera gold hd riesco a vedere i canali dazn? Almeno da potermi registrare oppure ci vuole il famoso decoder certificato?
Grazie in anticipo

STRETCH

Post by STRETCH »

If you have the said receiver, you could try the said card to see if you can view the channels that you wish to view.
If it works all well and good, BUT you will need to use a certified receiver to keep the card updated.

Den

CAJE
网站管理员

Post by CAJE »

Uacitty70 wrote:
Fri Dec 20, 2024 11:05 am
Una domanda ai più esperti di me. Con il fw m.rs e la tessera gold hd riesco a vedere i canali dazn? Almeno da potermi registrare oppure ci vuole il famoso decoder certificato?
Grazie in anticipo
Meglio provare il firmware ufficiale

pippoz

Post by pippoz »

ci va la carta nera e la sua cam.
con gtmedia non puoi

Uacitty70

Post by Uacitty70 »

Quindi in parole povere nada de nada..pazienza grazie a tutti e buon natale a tutti!!!!