Seri problemi con V8 finder pro

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

STRETCH

Re: Seri problemi con V8 finder pro

Post by STRETCH »

Have again looked at other Finders, some of which use the same casing.
There could be two ways, to get your finder updated, but i am NOT SURE if they will work.
1. Clear all information, then update and start again.
2. Rename V330 9 March 2023, to read the same as the software that you have on your finder now.
Going by the photo's supplied V325 1 Dec 2022, i cannot find this software in the download section.

DO NOT DO ANYTHING, UNTIL THE LIKES OF (Owen and CPR43) can confirm if this can be done.

Den

Feralkiwi
网站管理员

Post by Feralkiwi »

I would think the .bin file should be renamed from v8Finder_Combo_flash.bin to just flash.bin

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Salvatore5522

Post by Salvatore5522 »

Salve, rispondo in merito (Feralkiwi a risposto ....
penso che il file .bin dovrebbe essere rinominato v8Finder_Combo_flash.bin a flash.bin)

ho fatto cone tu mi hai sugerito niente mi dice sempre che il file non e per questa macchina,ho costatato che tutti gli aggiornamenti del firmware per il v8 finder pro non sono per questo, ma per v8 finder pro2 per questo la macchina mi dice che non e compatibile!
Qualcuno a qualche sugerimento???

Salvatore5522

Post by Salvatore5522 »

Un mio presentimento mi sembra questo V8 finder pro un giocattolo al momento che scrivo ho costatato quando rilevo il segnale del digitale terrestre non e mai stabile tutte le funzioni non rispondono come dovrebbero sballano tutte, ecco perche' mi servirebbe un nuovo aggiornamento per vedere di sistemare questi difetti

Feralkiwi
网站管理员

Post by Feralkiwi »

Yes you can not put the Finder Pro2 software in the finder Pro.

Each unit has its own software.

The finder Pro is a great hand held TV.
I use mine in the car on terrestrial and camping on satellite.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

CAJE
网站管理员

Post by CAJE »

Salvatore5522 wrote:
Thu Oct 19, 2023 2:22 pm
Ecco le foto!
Con MainCode il database non viene cancellato, ma il modo più corretto è farlo con AllCode

Triaxcam

Post by Triaxcam »

Salve, ho da pochi giorni acquistato il misuratore v8 finder pro 2. Gia dal primo momento sono abbastanza deluso del” giocattolo”. Le pochissime istruzioni, non fanno capire quasi nulla. Qualcuno sa darmi informazioni sulla differenza del modello Pro e del modello Pro 2. Inoltre dove posso reperire un serio manuale per capire il suo vero funzionamento? Su youtube ci dono vari tutorial ma non in lingua italiana e praticamente x me incomprensibile. Grazie per la pazienza di avermi letto e confido in qualche risposta esaudiente. Grazie.

Delirium

Post by Delirium »

Triaxcam wrote:
Thu Mar 27, 2025 3:15 am
Salve, ho da pochi giorni acquistato il misuratore v8 finder pro 2. Gia dal primo momento sono abbastanza deluso del” giocattolo”. Le pochissime istruzioni, non fanno capire quasi nulla. Qualcuno sa darmi informazioni sulla differenza del modello Pro e del modello Pro 2. Inoltre dove posso reperire un serio manuale per capire il suo vero funzionamento? Su youtube ci dono vari tutorial ma non in lingua italiana e praticamente x me incomprensibile. Grazie per la pazienza di avermi letto e confido in qualche risposta esaudiente. Grazie.
Benvenuto ;)
Sul Pro 2 hanno risolto una criticità con la webcam (presa AHD) e credo ci sia l' uscita a 12 V piuttosto che a 5 V.
Per il resto ti consiglio di esplorare i vari menù sino ad impadronirti del finder, non è complicato ma richiede un po' di pazienza.
Se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi pure.
GTX Combo - GTX Twin - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

Triaxcam

Post by Triaxcam »

Bene,ma qualche istruzione scritta in lingua italiana esiste? C’e la possibilità dopo aver selezionato il satellite interessato, di impostare il transponder che mi serve verificare dove ci sono già i parametri esatti? Con il misuratore di campo AP1, questo si può fare. Oppure con questo misuratore, posso impostare manualmente la frequenza esatta, la polarizzazione e il fec? Grazie

Delirium

Post by Delirium »

Triaxcam wrote:
Thu Mar 27, 2025 8:12 am
Bene,ma qualche istruzione scritta in lingua italiana esiste? C’e la possibilità dopo aver selezionato il satellite interessato, di impostare il transponder che mi serve verificare dove ci sono già i parametri esatti? Con il misuratore di campo AP1, questo si può fare. Oppure con questo misuratore, posso impostare manualmente la frequenza esatta, la polarizzazione e il fec? Grazie
E' possibile fare tutto quanto hai scritto.
Da Menù --> Satellite trovi tutte le frequenze preimpostate e con i tasti funzione scegli le varie opzioni.
Da Menù --> Other puoi selezioanare la lista dei vari satelliti e premendo il tasto SAT accedi al menù dei transponder.
Non ricordo se esiste un foglietto pieghevole per le istruzioni, in genere poco utile, di solito mi diverto a scoprire da solo il funzionamento dei vari dispositivi.
GTX Combo - GTX Twin - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2 - D2 DAB+

STRETCH

Post by STRETCH »

It is the same with any of the GTMedia equipment, you use the search box, to see what threads there are, about the said equipment.
You learn are you go along.

Den

Triaxcam

Post by Triaxcam »

Grazie x le informazioni ricevute.