Da M.rs a ec4m

Paese italiano, discussione sul prodotto GTMEDIA

Moderators: admin, GTMedia Team

beetle81

Da M.rs a ec4m

Post by beetle81 »

Salve si può passare da software M.rs a software ec4m con chiavetta USB?

CAJE
网站管理员

Re: Da M.rs a ec4m

Post by CAJE »

Può essere fatto solo utilizzando un cavo RS232 o una clip programmatore

Micos

Post by Micos »

ciao, c'è un tutorial in merito ???

The wolf

Post by The wolf »

Buongiorno a tutti. Intervengo in questa discussione con una domanda se qualcuno mi da per cortesia una delucidazione (anche in pm) con ec4m cosa ho più di una banale CCc.m? Grazie a tutti.

kewin

Post by kewin »

The wolf wrote:
Fri Dec 08, 2023 3:24 pm
Buongiorno a tutti. Intervengo in questa discussione con una domanda se qualcuno mi da per cortesia una delucidazione (anche in pm) con ec4m cosa ho più di una banale CCc.m? Grazie a tutti.
Buongiorno, interesserebbe anche a me saperlo

arec

Post by arec »

Buongiorno, se ho capito bene tramite usb si può passare a M.rs sia da firmware ufficiale che da ec4m, vale per tutti i decoder GT MEDIA?

linch

Post by linch »

arec wrote:
Wed Jan 17, 2024 12:53 pm
Buongiorno, se ho capito bene tramite usb si può passare a M.rs sia da firmware ufficiale che da ec4m, vale per tutti i decoder GT MEDIA?
Si, solo con usb puoi passare da qualsiasi firmware gtmedia a M.rs ma solo per alcuni modelli quali
V8uhd, v8x, v7pro e v9prime.
Attenzione a due cose però;
la prima se decidi di passare a M.rs quando andrai a scompattare lo zip del firmware sulla usb, troverai 2 file uno del firmware e uno che se non ricordo male si chiama backdoor.key, se manca uno dei due non riesci ad aggiornare.
La seconda cosa che devi sapere è che non potrai fare il percorso inverso con la usb cioè passare da M.rs a ec4m o stock firmware, ti servirà o un cavo seriale o un programmatore usb, non è una procedura semplice se non hai molta dimestichezza di programmatori, eeprom etc.

arec

Post by arec »

linch wrote:
Fri Jan 19, 2024 6:54 pm
arec wrote:
Wed Jan 17, 2024 12:53 pm
Si, solo con usb puoi passare da qualsiasi firmware gtmedia a M.rs ma solo per alcuni modelli quali
V8uhd, v8x, v7pro e v9prime.
Attenzione a due cose però;
la prima se decidi di passare a M.rs quando andrai a scompattare lo zip del firmware sulla usb, troverai 2 file uno del firmware e uno che se non ricordo male si chiama backdoor.key, se manca uno dei due non riesci ad aggiornare.
La seconda cosa che devi sapere è che non potrai fare il percorso inverso con la usb cioè passare da M.rs a ec4m o stock firmware, ti servirà o un cavo seriale o un programmatore usb, non è una procedura semplice se non hai molta dimestichezza di programmatori, eeprom etc.
Bene, so della difficolta di ritornare al firmware ufficiale da M.rs...invece su un V7 PRO ho installato ec4m e potrei tramite usb massare a M.rs direttamente quindi, per quando riguarda il V8 UHD ho installato M.rs dal firmware originale so che e consigliato che sulla usb ci sia solo il firmware M.rs ma non avendone una vuota a portata di mano ne ho usata una da 8 GB dove tenevo altri firmware e liste per altri decoder e l'aggiornamento a M.rs e andato bene uguale il decoder riconosce solo quelli di GT MEDIA che compaiono nella procedura per aggiornare, bisogna solo scegliere quello giusto per il decoder