Ciao a tutti,
ho appena ricevuto il v9 Prime, l'ho acceso, ho effettuato l'aggiornamento a M.rs v1.10.8736 e ora non so come procedere per scansionare i canali viste le numerose impostazioni.
Premetto che ho inserito la card tivusat HD con il cip verso l'alto (anche qui non sono sicuro di averla messa nel verso giusto, se potete darmi conferma).
Se vado su installazione che tipo di ricerca dei canali dovrei fare per avere la base dei canali italiani possibilmente in ordine tvsat (rai 1, rai 2, ...)?
Grazie
update: ho effettuato la scansione di Hotbird 13E, i canali li vedo, ma ad esempio rai 1 HD è su 601, oltre a spostarli a mano uno ad uno c'è un modo più rapido e indolore?
Aiuto installazione iniziale v9 Prime
Moderators: admin, GTMedia Team
-
Re: Aiuto installazione iniziale v9 Prime
Innanzitutto perché hai installato M.rs?
Prima devi selezionare il satellite che ti interessa, Hotbird 13E ad esempio, poi devi dirgli che tipo di LNB hai montato sulla parabola. A questo punto potrai lanciare la scansione.
Normale, M.rs non considera la numerazione LCN. Se lasciavi il fw stock o ec4m avevi anche "Italy LCN Scan", quindi avresti avuto i canali secondo la numerazione di TivùSAT.
Hai un paio di possibilità; o esporti l'elenco dei canali e poi con un editor di canali sdx li ordini a tuo piacimento, un lavoraccio, oppure importi una lista di canali già ordinata che puoi trovare periodicamente aggiornata.
-
Intanto grazie delle risposte, ho effettuato l'aggiornamento perchè indicato dal venditore come requisito per far funzionare la smartcard tivusat.
Per la numerazione dei canali ho esportato la lista di canali e ho editato il file seguendo la struttura, devo ancora provare a importarlo; ma se volessi invece utilizzare una lista già ordinata?
Ne avevo trovata una aggiornata al 03/03/2024 ma è in formato udf mentre quella che ho esportato è in sdx
Per la numerazione dei canali ho esportato la lista di canali e ho editato il file seguendo la struttura, devo ancora provare a importarlo; ma se volessi invece utilizzare una lista già ordinata?
Ne avevo trovata una aggiornata al 03/03/2024 ma è in formato udf mentre quella che ho esportato è in sdx
-
Tu hai il problema di emulare la tessera TivùSAT.

Se non ricordo male ne la versione stock ne ec4m consentono l'emulazione corretta per la tessera. Quindi non puoi sfruttare "Italy LCN Scan" non previsto da M.rs.

Avrai notato che è poco "amichevole" riordinare i canali con l'editor.

Puoi tranquillamente usare sia la sdx che la udf, quest'ultima avrà anche delle altre impostazioni, importi anche le configurazioni.