Ti rispondo per quello che ci ho capito ; qui si parla di ec4m , poi si parla di M.rs ( inteso come software di base o iks ? ) e di ricezione .wlf wrote: ↑Sun May 19, 2024 6:00 pmSul 16E cosa c'è di realmente imperdibile?![]()
Leggevo che il 16E ha un segnale debole e quindi sia necessaria almeno una 100 se non una 120 per avere la garanzia di vedere anche con condizioni avverse. Viceversa 13E e 19.2E hanno un segnale veramente forte. Per quanto riguarda il 9E come copertura come andiamo? Ha un segnale intenso oppure servono diametri considerevoli per prenderlo?
Mi sapete indicare l'URL di quel sito che pubblica l'intensità del segnale di tutti i satelliti con relativa cartina con diverse gradazioni e se clicchi dove ti trovi ti da una stima dell'intensità del segnale e relativa grandezza della parabola consigliata?
Io terrei come base il 13E, mi interesserebbe il 9E se non altro solamente per alcuni canali locali, il 19.2E eventualmente per i canali spagnoli. Quindi il top sarebbe un triple 9+13+19.2, ma non credo che esista!
Accetto consigli, se ne valga la pena o meno, e casomai dove sbaglio. Grazie.
Io ho il triplefeed inverto come in figura acquistato online dalla Due Emme Antenne e una parabolica da 80 dove addirittura c'è scritto D+ quindi parliamo di anni 90 ?
V8 UHD firmware M.rs + iks e scheda TVSat inserita
Quello che si vede a 13 e 19.2 lo sappiamo tutti ; a 16 est con buon segnale costante arriva l'Albania dove sui canali SuperSport vengono trasmessi i maggiori campionati di calcio tra cui il nostro e tutti in doppio audio con relativa lingua ; vi è mai capitato in IP*V di vedere la partita nè su DA*N nè su S*Y ma su Blue Sport/S*Y Svizzera in lingua Italiana ? Ecco !! Europa League doppione di S*Y Italia !
Poi sempre a 16 ci sono i Croati e Sloveni con pacchetti completi e Rumeni con canali di informazione .
Per chi conosce solo l'Italiano e traduce maccaronicamente lo Spagnolo e ama lo sport i consigli sono :
13° canali Svizzeri
19,2° canali Spagnoli
16° canali Albanesi.
Però ripeto , dal titolo della ec4m siamo passati ad almeno 3 argoimenti diversi , forse meglio non divagare e aprirne di specifici.
In altro post siamo dal chiedere il nuovo Firmware annunciato a maggio al decoder bloccato e richiesta assistenza .........