Ciao a tutti,
mi sto avvicinando a questo mondo e cerco qualcuno di buon cuore che mi possa aiutare a capire e a configurare tutto per bene.
Ho ordinato un GTMedia V8X che immagino mi arriverà con il fw originale. Ho scaricato il m.rs così da essere pronto ad effettuare il flash.
Nella mia situazione attuale c'è una parabola condominiale, che per ovvie ragioni non è possibile spostare come puntamento, tramite la quale vedo i canali TV Sat con tessera e decoder digiquest. Qualcuno potrebbe spiegarmi, anche tramite PM, come e dove posso vedere "altro"?
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi, davvero!
Aiutate un novizio
Moderators: admin, GTMedia Team
-
Re: Aiutate un novizio
Ciao e benvenuto.mattiotto wrote: ↑Wed Jan 15, 2025 1:04 pmCiao a tutti,
mi sto avvicinando a questo mondo e cerco qualcuno di buon cuore che mi possa aiutare a capire e a configurare tutto per bene.
Ho ordinato un GTMedia V8X che immagino mi arriverà con il fw originale. Ho scaricato il m.rs così da essere pronto ad effettuare il flash.
Nella mia situazione attuale c'è una parabola condominiale, che per ovvie ragioni non è possibile spostare come puntamento, tramite la quale vedo i canali TV Sat con tessera e decoder digiquest. Qualcuno potrebbe spiegarmi, anche tramite PM, come e dove posso vedere "altro"?
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi, davvero!
Qui difficilmente qualcuno ti darà spiegazioni in quanto quel fw non è stato sviluppato dalla GTMedia e comunque richiede un pagamento periodico a terze parti per essere utilizzato.
Se non lo dovessi sapere tornare al firmware originale non è semplicissimo e richiede un cavo particolare ed una specifica procedura.
Notizie aggiuntive puoi comunque averle da un gruppo su facebook che lo cura e che troverai facilmente.
GTX Combo - GTX Twin - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2
-
Ciao, prima di tutto ti ringrazio molto per avermi risposto.Delirium wrote: ↑Wed Jan 15, 2025 3:07 pmCiao e benvenuto.
Qui difficilmente qualcuno ti darà spiegazioni in quanto quel fw non è stato sviluppato dalla GTMedia e comunque richiede un pagamento periodico a terze parti per essere utilizzato.
Se non lo dovessi sapere tornare al firmware originale non è semplicissimo e richiede un cavo particolare ed una specifica procedura.
Notizie aggiuntive puoi comunque averle da un gruppo su facebook che lo cura e che troverai facilmente.
Ho capito che è diciamo "invasiva" come operazione da fare sul decoder, mi pareva di aver capito che fosse l'unico modo funzionante per vedere "altri canali"....
Sapresti indicarmi allora metodi alternativi mantenendo il fw originale del decoder? Anche in PM ovviamente, te ne sarei grato.

-
Non conosco metodi alternativi, se qualcuno li conosce magari potrà comunicarteli.mattiotto wrote: ↑Wed Jan 15, 2025 4:26 pmCiao, prima di tutto ti ringrazio molto per avermi risposto.Delirium wrote: ↑Wed Jan 15, 2025 3:07 pmCiao e benvenuto.
Ho capito che è diciamo "invasiva" come operazione da fare sul decoder, mi pareva di aver capito che fosse l'unico modo funzionante per vedere "altri canali"....
Sapresti indicarmi allora metodi alternativi mantenendo il fw originale del decoder? Anche in PM ovviamente, te ne sarei grato.![]()
GTX Combo - GTX Twin - V8 UHD - GT combo - V8 Finder Pro - V7 Pro - V8X - V8 Turbo - X8 - X8 combo - V8 Pro 2
-
- 网站管理员
Ask the other people in your condominium what satellite LNB settings they use.
They may use "Uni cable".
You will need to know what frequency your condominium is allocated.
They may use just one normal satellite standard LNB on only one polarity and one satellite.
Each condominium may have their own cable back to a shared switch for more than one satellite.
Ask others in your condominium.
Owen
They may use "Uni cable".
You will need to know what frequency your condominium is allocated.
They may use just one normal satellite standard LNB on only one polarity and one satellite.
Each condominium may have their own cable back to a shared switch for more than one satellite.
Ask others in your condominium.
Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.
-
Hi
Hotbird 13.0E with 10992 frequency LNB Scr and V polarity
Hotbird 13.0E with 10992 frequency LNB Scr and V polarity
-
- 网站管理员
OK so with GT Media standard software do this.
Press menu and in installation click on satellite list.
Find Hotbird 13.0E and click on that so there is a flag by it.
Then press menu to go back and click on antenna settings.
Set the LNB frequency to 10600
Set the polarity to V
Leave 22kHz at OFF.
Leave DiSEqC disabled.
Leave Motor None.
Then do a blind scan
Press blue for scan, set the first options to single satellite search, the second for hotbird, the FTA only to no, Scan channel to TV + Radio,
Set scan mode to blind scan and then click on search.
All the channels in that satellite on V polarity in the lower frequency band (10600 22kHz OFF) will scan in.
These settings should not interfere with your neighbors.
The frequency 10992 should be one of those that scan in.
You can then try your pay TV card in the V8X.
Owen
Press menu and in installation click on satellite list.
Find Hotbird 13.0E and click on that so there is a flag by it.
Then press menu to go back and click on antenna settings.
Set the LNB frequency to 10600
Set the polarity to V
Leave 22kHz at OFF.
Leave DiSEqC disabled.
Leave Motor None.
Then do a blind scan
Press blue for scan, set the first options to single satellite search, the second for hotbird, the FTA only to no, Scan channel to TV + Radio,
Set scan mode to blind scan and then click on search.
All the channels in that satellite on V polarity in the lower frequency band (10600 22kHz OFF) will scan in.
These settings should not interfere with your neighbors.
The frequency 10992 should be one of those that scan in.
You can then try your pay TV card in the V8X.
Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.
-
X vedere altro come tu chiedi ci sta la possibilita 'di mettere le (m3u).
E non hai bisogno di cambiare la fw.
E non hai bisogno di cambiare la fw.
-
Ciao, ti consiglio di non aggiornare il firmware a M.rs, per tornare indietro non sarà facile, le alternative per vedere alcuni tipi di luce ci stanno a pochi euro.
Saluti
Saluti