V8 finder pro 2 black display but it works in HDMI

V8 FINDER PRO2 /V8 FINDER2 / BT03 /BT05

Moderators: admin, GTMedia Team

Leo.97

V8 finder pro 2 black display but it works in HDMI

Post by Leo.97 »

Ciao a tutti, sono Leo e vengo dall'Italia. Per natale ho comprato un v8 finder pro 2: mentre lo stavo provando lo schermo di colpo è diventato nero (si accende però non esce nessun immagine) collegando lo strumento ad un monitor HDMI funziona benissimo. Ho provato tutte le guide presenti sul forum, ho aggiornato il software ma senza nessun risultato. Prima di scrivere questo topic ho cercato disperatamente :cry: sul web, su questo forum, sui social, su YT, ma non ho trovato nulla. Sono disperato. ho visto molte guide su YT dove viene individuato IC (dissaldato e riprogrammato tramite PC) dei modelli, ma non so so quale sia il componente giusto da riporgrammare. spero qualcuno mi riesca a dare una mano. Buona serata :P

CAJE
网站管理员

Re: V8 finder pro 2 black display but it works in HDMI

Post by CAJE »

Guasto nella connessione del display Il cavo che collega il display LCD alla scheda madre potrebbe essersi allentato, danneggiato o scollegato. Una piccola vibrazione o un urto potrebbero aver causato questo problema.

Problema con il display LCD Il display LCD stesso potrebbe essere difettoso. Ciò potrebbe essere dovuto a un guasto nei componenti interni del display, come i cristalli liquidi o la retroilluminazione.

Guasto nel circuito di controllo del display

Feralkiwi
网站管理员

Post by Feralkiwi »

The AV plug for, AV in and AV out can do that.
The AV in plug disconnects the video from the unit to its own display.

Try plugging in a AV 3.5mm plug a few times.

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Leo.97

Post by Leo.97 »

Lo schermo si accende, (la retroilluminazione funziona) però non esce nessun immagine. Spero non sia un problema di memoria che ha bisogno di essere riprogrammata rimovendola dalla scheda, come il modello "V8 finder 2" o simili. Domani proverò a smontare i connettori del display e vedremo che succede,

Feralkiwi
网站管理员

Post by Feralkiwi »

Have you tried the AV input?
does it show a picture from the AV input?
viewtopic.php?f=67&t=24015

Owen
Dishes; 3x3m, 2.4m and 4.1m, 10+ ku, 2 movers, USARLS. V8 Combo, Pro, V8 Golden, Nova V8Pro2, GTC, Super.V7HDs, Combo and V7s V7Plus Finder, Finder-Meter V8X / UHD V7Pro GT/XCombo. Sats 100.5E to 177W. I'm a Sat hobbyist who helps out.

Leo.97

Post by Leo.97 »

Si ho provato anche il cavo AV ad inserirlo e disinserirlo più volte ma niente https://youtube.com/shorts/uh71PW-htyk? ... rvLT30hDVH

Feralkiwi
网站管理员

Post by Feralkiwi »

This looks like some kind of software or hardware fault.

I suggest doing a forced upgrade.
viewtopic.php?f=67&t=14431

Owen

Leo.97

Post by Leo.97 »

Ho già provato a fare i vari aggiornamenti, ma senza nessun risultato. C'è un centro assistenza a cui rivolgersi?

Feralkiwi
网站管理员

Post by Feralkiwi »

There is GT Media service email as listed in Info.

support@gtmedia.cc

Owen
CAJE wrote:
Fri Jan 24, 2025 8:10 pm
Guasto nella connessione del display Il cavo che collega il display LCD alla scheda madre potrebbe essersi allentato, danneggiato o scollegato. Una piccola vibrazione o un urto potrebbero aver causato questo problema.

Problema con il display LCD Il display LCD stesso potrebbe essere difettoso. Ciò potrebbe essere dovuto a un guasto nei componenti interni del display, come i cristalli liquidi o la retroilluminazione.

Guasto nel circuito di controllo del display